Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SCHEDA RAZZA UMANA ( Regole e Limitazioni per i BackGround ) - { Off Game }

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2013 21:44
25/09/2008 16:48

Qui ci sono le regole da seguire per scrivere un Bg perfetto ed approvabile!



Attenersi alle Regole OFF imposte dalla Scheda di Razza Ufficiale per compilare un bg coerente con le leggi del gioco:

isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...





Il Background (o in breve BG):

IMPORTANTE: prima di postare bg e la richiesta per la prima skill il vostro pg DEVE aver necessariamente raggiunto i 500 karma.

I requisiti fondamentali di un buon bg sono la chiarezza, la semplicità e la correttezza ortografica.

Un buon bg non è tale solo perchè molto lungo o molto ben scritto. Scrivete delle storie che siano credibili (ad esempio evitate aneddoti circa il vostro pg che domava draghi con una mano sola) e che non attribuiscano al vostro personaggio nessun potere particolare che non sia contemplato fra quelli delle skill acquisibili.
Inoltre cercate di essere chiari e di scrivere in un italiano corretto.
Infine, siccome il bg è anche la chiave per avere la prima skill, fate in modo che da esso si evinca che il vostro personaggio sia abile in qualcosa ma senza diventar pedanti.
Ad esempio, se la storia da voi inventata vede il vostro personaggio cimentarsi in imprese belliche, non sarà difficile poi vedersi riconosciuta la skill "abilità in armi da guerra leggere" (a patto che il vostro background risponda ai requisiti di cui sopra).
Diventa inutile quindi ripetere 12 volte che è molto abile con la spada.
Siate semplici e lineari e non incontrerete alcuna difficoltà.

[Modificato da mikyy=)) 18/02/2011 23:23]
02/11/2008 21:46

ALLINEAMENTI MORALI ( GENERALE)


Nel decidere quale carattere dare al tuo personaggio è buona norma seguire alcune indicazioni generali che vengono chiamati "allineamenti". L'allineamento indica agli altri partecipanti al gioco quali sono le tendenze del tuo PG nell'eterna lotta tra bene e male. Leggi con attenzione qui sotto, scegli con oculatezza e poi segna il tuo allineamento nella tua scheda personale alla voce carattere.

Legale Buono: (il crociato) E' l'allineamento migliore per chi vuole mettere assieme onore e compassione, uniti ad un forte sentimento di opposizione nei confronti del male, che porta coloro che fanno uso di questo allineamento a combatterlo senza tregua. I L/B dicono la verità e mantengono la parola data.


Neutrale Buono: (il benefattore) E' l'allineamento migliore per chi vuole fare del bene senza avere pregiudizi e senza andare contro l'autorità. Il N/B sente l'impulso di aiutare gli altri, lavora volentieri con persone importanti senza comunque sentire alcun legame con questi.


Caotico Buono: (il ribelle) E' l'allineamento migliore per chi vuole conciliare lo spirito libero con la bontà di cuore. Segue la sua strada ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno cerca di intimorire gli altri e di imporre loro cosa fare.


Legale Neutrale: (il giudice) E' l'allineamento migliore per chi vuole essere affidabile ed onorevole senza diventare un fanatico. L'ordine e l'organizzazione sono di importanza vitale per lui. Vive quasi sempre secondo un codice preciso che solo lui conosce, oppure crede nell'ordine per tutti nella speranza di un governo forte e organizzato.


Neutrale Puro: (l'indeciso) E' l'allineamento migliore per chi vuole agire spontaneamente senza pregiudizi ne costrizioni. Non ha particolari tendenze a riguardo del male, del bene, della legge o del caos.


Caotico Neutrale: (lo spirito libero) E' l'allineamento migliore per chi cerca la completa libertà sia dalle restrizioni della società che dallo zelo dei "benefattori". Un personaggio C/N segue esclusivamente il suo arbitrio ponendo la sua libertà sopra ogni altra cosa, non lotta altri, odia l'autorità e le costrizioni, e lo dimostra scagliandosi contro le tradizioni.


Legale Malvagio: (il dominatore) potrebbe essere l'allineamento più pericoloso poiché rappresenta una malvagità metodica, intenzionale, e che molto spesso ha successo. Un individuo L/M prende ciò che vuole seguendo un suo codice morale, ma senza alcun riguardo per chi ferisce nel farlo, e' attaccato
alla tradizione, alla lealtà e all'ordine ma non rispetta la libertà, la dignità o la vita. Giudica gli altri non per le loro azioni ma secondo la razza, la religione, la terra di origine e la posizione sociale.


Neutrale Malvagio: (il criminale) Anche questo è un allineamento estremamente pericoloso poiche rappresenta il male allo stato puro, senza onore e senza volubilità. E' disposto a fare di tutto, finche gli e' consentito di cavarsela, pensando solo a se stesso. Non si fa scrupoli ad uccidere, sia che lo faccia per guadagno, gusto personale o convenienza. Non ama l'ordine né si illude che seguire le leggi, le tradizioni e i codici morali lo rendano migliore o più nobile.


Caotico Malvagio: (il distruttore) rappresenta la nemesi non solo della vita e della bellezza ma anche dell'ordine dal quale la vita e la bellezza dipendono. Un personaggio C/M fa solo ciò che la sua ingordigia, il suo odio e il suo desiderio di distruzione lo portano a fare. E' facile all'ira, immorale, ingiustamente violento e imprevedibile. Quando cerca di impossessarsi di ciò che può avere si comporta in modo brutale e senza scrupoli.



* Spiegazione tratta dal forum conoscitori arcani
[Modificato da mikyy=)) 18/02/2011 23:43]
22/02/2009 18:22

IN ACCORDO CON IL CAPO CONGREGA MAESTRO DEI MESTIERI


E' stato deciso che saranno accettati nei BG solo oggetti provenienti dal passato dei personaggi, che avranno motivazione on per essere portati con se in avalon( motivazioni personali, affettive, di studio ben descritte nel BG).
Preferibilemente senza link esterni al gioco per avere immagini degli oggetti.


Elenco:


piccoli monili (orecchini, braccialetto, collana, spilla)
Diari- Fogli di pergamena
Vestiario giornaliero


Non sono ammesse armi di nessun genere, ne armature o similari.

Per tutti gli altri oggetti che si volessero ruolare nel gioco, dovranno essere indirizzate le richieste ai Mdm o acquistati presso il mercato nel gioco.

Sarà il moderatore che prenderà in consegna l'approvazione del bg a valutare la presenza o meno di determinati oggetti e la motivazione per averli all'interno del bg
Grazie.
[Modificato da mikyy=)) 18/02/2011 23:44]
OFFLINE
Post: 1.424
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
18/02/2011 23:07


Si avverte la razza umana,tutta, che da oggi 10 ottobre ( 11 gort) dovranno essere inseriti all'interno di tutti i bg le descrizioni fisiche del pg , di cui si chiede l'approvazione del bg e prima skill o l'eventuale scatto di livello delle skill in possesso.
Tale mancanza bloccherà automaticamente la richiesta effettuata e tale rimarrà finchè non verrà ottemperata la richiesta.
Tale decisione ha valore retroattivo anche per i bg già approvati. I pg di tali background dovranno integrare il bg delle descrzione fisica mancante.
Tale decisione resta inderogabile.

Esempio Tratti richiesti ( minimo):

- Occhi
- capelli
- Altezza
_ Segni particolari del corpo o del volto
- Allineamento.
[Modificato da mikyy=)) 18/02/2011 23:46]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Prima Lady della Razza Umana § -






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
OFFLINE
Post: 1.424
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
18/02/2011 23:08

// A partire dall'8 Dicembre 2008, i criteri di attribuzione delle skill e relativi scatti di esse muterà nell'iter seguito dai moderatori per tale operazione.
Gradiremo che tale nuovo criterio sia conosciuto da tutti i giocatori con pg di razza umana.



Potete leggere il post a tale link:


isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


Inoltre da tale data dovranno essere inseriti all'interno di tutti i bg gli elementi richiesti di seguito nell'elenco.
Tale mancanza bloccherà automaticamente la richiesta effettuata e tale rimarrà finchè non verrà ottemperata la richiesta.
Tale decisione ha valore retroattivo anche per i bg già approvati. I pg di tali background dovranno integrare il bg delle descrzione fisica mancante.
Tale decisione resta inderogabile.

Tratti richiesti ( minimo):

- Terre di provenienza del pg ( anche se inventate esse dovranno avere un nome e essere ubicate nelle terre nordiche, o nelle terre mediterranee. Link terre emerse conosciute nel secolo del gioco:

img137.imageshack.us/img137/8207/terrirorimediterraneie...

Non verranno più accettati pg " apolidi" ( senza patria)
[Modificato da mikyy=)) 18/02/2011 23:10]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Prima Lady della Razza Umana § -






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
OFFLINE
Post: 1.424
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
18/02/2011 23:10

LIMITAZIONE PRESENZA MALATTIE MENTALI-DEVIAZIONI MENTALI ( SITUAZIONE RARA)


E' stato concordato in sede Conclave di Razza Umana che non saranno più accettati da oggi 8 agosto 2009 bg che presentino all'approvazione pg con malattie mentali-deviazioni mentali-pazzia etcetc.

Tale situazione può essere ottenuta solo ed esclusivamente tramite il gioco, con giocate on gestite dai master.

Tale regola non è retroattiva, quindi i pg che hanno tale partOcolarità rara, inclusa nell'approvazione non verranno indotti a mutare gioco o bg stesso.

GRAZIE.


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Prima Lady della Razza Umana § -






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
OFFLINE
Post: 1.424
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
18/02/2011 23:40

//

La richiesta di Conoscenza di Lingue diverse alla propria di appartenenza ( francese, inglese, gaelico, norreno ecc ) che NON siano lingue morte (di cui esiste la skill inerente nel paniere comune), o/e di lingue diverse dalla propria razza (lingua elfica, drow etc etc), potranno essere fatte insieme alla richiesta di approvazione del BackGround.

Il limite di lingue apprendibili da BG sarà 3 e dovrà essere BEN DOCUMENTATA nel BackGround stesso del Personaggio ed esser coerente alla sua storia personale.

Ex: un guerriero non è tipo da studiare lingue, un personaggio sapiente invece è per principio più portato.

Le lingue dovranno essere soprattutto coerenti alla terra stessa di appartenenza del PG (non ha molto senso che un nordico abbia studiato l'arabo, per esempio, a meno che la storia non dia un motivo valido).

Per qualsiasi domanda contattare la Caporazza, Prefetti o altri Moderatori OFF.


[Modificato da mikyy=)) 18/02/2011 23:41]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Prima Lady della Razza Umana § -






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
OFFLINE
Post: 1.424
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
31/03/2011 17:52

Ho voluto riassumere tutte le regole, sia scritte che non, in un documento che funge da "tutorial" per scrivere bene la storia del vostro personaggio. Spero di non aver dimenticato nulla nel Doc e di essere abbastanza chiara e precisa anche per i nuovi player.




< COME SI SCRIVE UN BACKGROUND PERFETTO? >





Prima di Ogni cosa bisogna seguire le seguenti regole.

PRIMA REGOLA FONDAMENTALE: Leggere attentamente la Scheda della Razza Umana.

SECONDA REGOLA FONDAMENTALE: Il BackGround si posta SOLTANTO dopo aver raggiunto i 500 KARMA. Non prima.

TERZA REGOLA FONDAMENTALE: INTITOLARE LA DISCUSSIONE CHE APRITE IN "UMANI" COL NICKNAME DEL PERSONAGGIO! Perciò, se vi chiamate Pincopallina, non dovete intitolare la discussione Approvazione Bg e prima Skill di Pincopallina, Lady Pincopallina o peggio Pincopallina di Nottingham. Solo il nickname di registrazione ad Avalon e basta!


Perché la scheda sia completa ed approvabile vanno poi inserite:


1) All'inizio o alla fine della discussione, così che sia facilmente consultabile, quanto segue.



Altezza: [non oltre 1.80 metri per i nordici]
Occhi: Dal grigio, all'azzurro, al verde, al castano al nero. I casi di eterocromia (bicromia) ed occhi viola sono una rarità e vanno approvati dalla prima lady o dal primo prefetto. Niente occhi rosa, fuxia o rossi.
Capelli: dal biondo, al ramato, al castano, al nero. [no capelli rosa, blu, riflessi verdi etc.] I casi di albinismo sono una rarità e vanno approvati dalla prima lady o dal primo prefetto.
Descrizione fisica: và descritto brevemente com'è, corporatura, eventuali segni particolari (tatuaggi coerenti, voglie, cicatrici, deformità, malus fisici tipo cecità) etc.
Descrizione Caratteriale(OPZIONALE - NON OBBLIGATORIA): Se non volete scriverla cancellate questo rigo, senza problemi.
Allineamento morale: Và scelto fra quelli concessi e deve essere coerente col BackGround.
Terre di Provenienza: In questo bisogna essere abbastanza specifici, quantomeno per aiutare i moderatori ad indirizzarvi ad uno od all'altro Clan, soprattutto per la questione Francia ( nella Francia del sud - vicino alle coste - si è mediterranei, Francia del nord invece si è nordici). Non si può provenire da terre tipo Cina, Giappone, Africa del Sud, poiché troppo lontane all'epoca. Stesso discorso per terre ancora non scoperte all'epoca (America, Australia etc).
Eventuali Parentele(OPZIONALE - NON OBBLIGATORIA): Scrivete se siete parenti di qualche PG giocante, che deve essere obbligatoriamente d'accordo in OFF. Se non siete imparentati con nessuno cancellate questo rigo. N.B. Potete farlo anche post-approvazione del BackGround, ma fate attenzione, sempre, ad essere coerenti col vostro ON.


2) Scrivere il BackGround:



- Siamo nell'anno 1130, bisogna perciò essere coerenti con la data, almeno storicamente parlando. Non vi chiediamo di mettervi a studiare la storia, solo di fare attenzione a non aggiungere riferimenti troppo "moderni". Per esempio l'inquisizione è stata ufficialmente stabilita 60anni dopo questa data. La prima crociata (gerusalemme) è avvenuta all'incirca 20 anni prima della data sopra scritta. Son piccoli particolari da tener conto se si voglion citare questi fatti importanti nel background.

- Non bisogna fare riferimenti a magia, di alcun genere, poiché essa và conosciuta unicamente in gioco. Non vanno citate gilde avalonesi, non coi loro veri nomi, ovvero si può far riferimenti fra le righe parlando di eserciti/combattenti potenti o grandi sapienti. Il resto và giustamente scoperto in ON.

- Nel bg dovete scrivere il luogo dove siete nati, la vostra infanzia, la crescita, ed anche altri episodi a vostra piena discrezione/fantasia, purché non esagerati (niente super guerrieri che fanno fuori 10 nemici per volta, non siete chuck norris). Non deve essere cortissimo (ad esempio 20 righe non è molto), ma un pò più lungo e completo.

- Non si possono citare razze oscure nei Bg, essendo razze segrete e chiuse vanno "protette" e conosciute solamente on-game. Per cui niente mannari, niente vampiri, niente darkgul o drow. Tuttavia potete far riferimenti, magari, a zombie o goblin o troll, ma creature poco potenti, non andate sul demoniaco! Rimanete, per quanto possibile, sul vago.

- Potete portare ad Avalon degli oggetti (uno o due massimo), di minimissimo valore commerciale { piccoli monili (orecchini, braccialetto, collana, spilla; Diari, Fogli di pergamena; Vestiario giornaliero }, purché abbia valore affettivo per il vostro pg.. E questa cosa deve essere ben descritta nella storia. Mi raccomando di non abusare di questa possibilità.

- Riguardo a quanto scritto sopra, non potete portare con voi libri/oggetti magici o maledetti o benedetti. Idem tatuaggi magici e via dicendo. A meno che un MASTER non sia d'accordo con voi. In tal caso il FATO dovrà contattare la CAPORAZZA per riferirglielo personalmente.

- Non si possono portare armi od armature da BG.

- Nel bg si deve far riferimenti ad un'unica abilità. O empatia, o sotterfugio, o armi da guerra leggere, o da lancio... E così via. Soltanto una SKILL, non devono esserci riferimenti ad altre.

- E' ammesso portare con sé un animale semplice quale: corvo, colomba, barbagianni, piccione, cane (coerente col periodo e luogo), falco, gatto. Ma non animali selvatici o fantastici, perciò niente linci, aquile, lupi, orsi, fenici ecc. I cavalli non sono accettati come animali da BG poiché devono essere acquistati unicamente in ON dai mercanti.

- Scrivete, per quanto possibile, in italiano corretto. Usate lo stesso tempo verbale, evitate errori e ripetizioni rivedendolo prima di postare. Dovete, come detto sopra, creare la linea logica ed omogenea dello sviluppo del vostro personaggio.

- Nel BG non potete far riferimento, ovviamente, a PG giocanti. A meno che non siate d'accordo col player per eventuali conoscenze da BG. Idem per le parentele, di cui abbiamo già parlato sopra.

- Ricordate sempre una cosa. I migliori BG sono quelli impregnati di semplicità, non di chissà qual episodio strafico, da regina della notte, signora di tutti gli assassini ([SM=g10255]), figlia rinnegata o del demonio, guerriero super-imbattibile o signor so-tutto-io. Il mio personale consiglio è di essere semplici, la vostra capacità poi la mostrerete in gioco, non serve tanto la storia da questo punto di vista quanto la vostra abilità di player. Perciò non gonfiate di paroloni il background.. E' un consiglio, non un obbligo.

- Altra cosa importante, l'allineamento morale và descritto molto bene nel Bg. Ricordate che essere Malvagi non significa essere maleducati o dei pg freddi/silenziosi, o Buoni il top della nobiltà e ciarla, non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla. Leggete attentamente la descrizione degli allineamenti morali e decidete quale è REALMENTE più affine col vostro personaggio.

- Non sono ammesse malattie mentali ed, in caso, andranno trattate con estrema attenzione dalla prima lady o da un prefetto. Ma saranno rarissime perchè di volta in volta bisogna consultare dei Master per giudicarne insieme la fattibilità.

- Potete conoscere, da BG, massimo fino a TRE LINGUE UMANE (perciò non elfico, drowish, nanico e via dicendo). Devono essere coerenti col periodo di gioco (niente geroglifici, greco, latino od altre lingue morte che son parte dell'abilità chiamata conoscenze storiche), ed anche con il genere di personaggio che create (ad esempio un sapiente è più predisposto a studiarle rispetto un guerriero). Ognuna di queste andrà valutata, abbastanza severamente, dai moderatori, perchè dovete descrivere molto bene nel BG che la studiate e che vi esercitate a parlarla!
[Modificato da mikyy=)) 24/07/2013 21:44]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Prima Lady della Razza Umana § -






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
OFFLINE
Post: 1.424
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
13/02/2012 14:26

Aggiungo questo doc, a mio parere valido, per aiutare ancor di più nella scelta dell'allineamento morale, in quanto son molto approfondite e ben delineate!

Buona Lettura!


< DESCRIZIONE APPROFONDITA DEGLI ALLINEAMENTI MORALI >




Legale Buono "il Crociato"


Il manuale del giocatore lo definisce il crociato, ed infatti il Legale Buono tende ad avere un'unica visione, quella del fine più alto di un mondo giusto e retto.
Molti considerano un Legale Buono come uno sciocco che si butta a capofitto contro quello che crede sia il male, in realtà il legale buono può essere una persona pia che cerca di cambiare il mondo spiegando come agire, come un estremista che crede che l'unico modo di mettere ordine e giustizia al mondo sia eliminando tutto il male, con qualsiasi mezzo sia legale.
Difficilmente andrà contro una legge, lo farà unicamente se questa è ingiusta.

1. rispetta sempre la parola data
2. non mente mai
3. non uccide, né attacca, né danneggia un nemico innocente
4. non nuoce mai ad un innocente
5. non tortura per nessuna ragione, né permetterà che si torturi qualcuno
6. aiuta sempre gli altri
7. opera sempre a favore della legge
8. rispetta l’onore, l’auto disciplina, l’autorità e la legge
9. lavora bene in gruppo
10. non viene corrotto dal denaro
11. non tradisce mai un amico, per nessuna ragione



Neutrale Buono "il Benefattore"

Il manuale lo definisce il Benefattore, ed in effetti il Neutrale buono agisce solo per il bene.
E' fermamente convinto che il bene è l'unica cosa che può portare ordine nel mondo, condivide con il Legale Buono il concetto di Bene superiore, ma non condivide l'idea che debba essere imposto, ma deve essere scelto.
Agirà sempre per il bene.

1. rispetta sempre la parola data
2. è altamente improbabile che menta, eccetto forse ad una persona malvagia
3. non uccide, né attacca, né danneggia un nemico disarmato
4. non nuoce mai ad un innocente
5. non tortura per nessuna ragione, ed è molto improbabile che permetta la tortura
6. non uccide mai per puro piacere
7. cerca sempre di aiutare gli altri
8. lavora bene in gruppo
9. non viene corrotto dal denaro
10. non tradisce mai un amico



Caotico Buono "il Ribelle"

La definizione che gli da il manuale è quella di Ribelle, ed in effetti il caotico buono è questo tipo di personaggio.
Tra i buoni è quello meno portato all'altruismo generico, infatti egli tende a guardare prima vicino a se, e poi più lontano, non tollera le ingiustizie, ma reagisce quando queste sono rovolte sopratutto alle persone a cui tiene, non ama la legge, perchè dice cosa fare e cosa non fare, preferisce agire secondo coscenza, e non perchè qualcuno gli dice cosa è giusto e cosa no.
Agirà sempre per proteggere i suoi cari e per fare del bene.

1. rispetta sempre la parola data alle persone buone
2. mente solo alle persone malvagie o che non sono buone
3. non uccide, né attacca un nemico disarmato
4. non nuoce mai ad un innocente
5. non tortura mai per piacere o per ottenere informazioni, ma probabilmente minaccerà di farlo
6. non uccide mai per puro piacere
7. cerca sempre di aiutare gli altri
8. diffida dell’autorità
9. lavora bene in gruppo, ma non gradisce regole e divieti da rispettare
10. non viene corrotto dal denaro
11. non tradisce mai un amico



Legale Neutrale "il Giudice"

Il manuale lo definisce il giudice, in effetti per il Legale Neutrale la legge è tutto, poco importa che sia giusta o sbagliata, non è lui che deve giudicarla, lui deve solo applicarla.
Molti lo considerano una versione meno pedante del LB, in realtà un LN ha un comportamento simile, ma non agisce per uno scopo superiore, agisce solo per il suo onore e per far rispettare la legge, queste sono le cose più importanti nel suo modo di agire.
E' assai difficile che vada contro una legge, e lo fa solo in virtù di un grave impegno preso, e non per il proprio tornaconto.

1. rispetta la sua parola d’onore
2. mente e bara solo se estremamente necessario
3. non attacca, né uccide mai un nemico disarmato
4. non danneggia mai un innocente
5. non usa la tortura se non assolutamente necessario, ma mai per piacere
6. non uccide mai per il puro piacere di farlo
7. generalmente aiuta i bisognosi
8. lavora bene in gruppo, specialmente se la cosa si adatta alle sue esigenze
9. potrebbe venire corrotto dal denaro
10. non tradisce mai un amico
11. ha un alto rispetto per la vita e la libertà personale



Vero Neutrale "l'Equilibrio"

Il Neutrale Puro preservera l'equilibrio in ogni circostanza, per lui bene e male, legge e caos sono solo versioni distorte dell'equilibrio, ogni scelta è lecita, ma non deve essere definitiva, ognuno è libero di agire come vuole fino a che non tenta di distruggere il tutto. Agirà sempre per preservare l'equilibrio.

1. Raramente da la sua parola, quando lo fa la mantiene solo per validi motivi
2. Non ha problemi a mentire se questo per lui è giustificabile
3. non ama uccidere
4. potrebbe danneggiare un'innocente
5. potrebbe usare la tortura per scoprire informazioni, solo se strettamente necessario
6. aiuta chi ritiene che possa dargli in futuro un vantaggio
7. lavora bene in gruppo se questo gli porta un vantaggio
8. avere del denaro è un vantaggio, il modo di averlo potrebbe non esserlo quindi ci pensa più volte prima di farsi corrompere
9. non tradisce mai gli amici, perchè essi sono un'appoggio
10. la libertà personale è tutto
11. Non rischia inutilmente la vita



Caotico Neutrale "lo spirito libero"

Il manuale del giocatore lo definisce lo Spirito libero, io direi il Cinico. Per lui qualsiasi azione ha uno solo scopo, se stesso, lui è il centro dell'universo, qualsiasi cosa gli vada di fare deve farla, non per malvagità, non per secondi fini, ma solo perchè in quel momento gli sembra la cosa giusta da fare, poco importa il male che ne deriva, basta che non coinvolga lui, gli unici altri a meritare qualcosa sono coloro che hanno la sua simpatia.
Agisce solo per se stesso, non ha altri scopi nella vita.

1. potrebbe rispettare la parola data
2. mente e bara se lo ritiene necessario
3. non ucciderà mai un nemico disarmato, ma potrebbe colpirlo e ferirlo
4. non ucciderà mai un innocente, ma potrebbe nuocergli o rapirlo se lo ritiene necessario
5. usa la tortura per ottenere informazioni, ma non per il piacere di farlo
6. uccide per puro piacere solo raramente
7. è improbabile che aiuti qualcuno senza un ottimo motivo per farlo
8. ha poco rispetto per l’autorità
9. non lavora bene in gruppo, e tende ad agire a sua discrezione, indipendentemente dagli ordini ricevuti
10. generalmente può essere corrotto tramite il denaro o altri oggetti di valore
11. è difficile che tradisca un amico



Legale Malvagio "il dominatore"

Nel manuale viene definito il Dominatore, e nulla è più vero, per lui la legge è un mezzo per comandare gli altri, e per agire secondo i propri scopi.
Al contrario del Legale Buono o del Legale Neutrale, il Legale Malvagio ha uno scopo egoistico per i propri fini, agisce solo in base ad un distorto codice dell'onore, ed ha una parola sola, ma è solo la sua.
Rispetterà sempre una legge, solo che lo farà in modo personale, e al limite della stessa se possibile.

1. mantiene sempre la sua parola d’onore
2. mente e tradisce coloro che non meritano il suo rispetto
3. potrebbe uccidere u nemico disarmato
4. non ucciderà mai un innocente, ma potrebbe danneggiarlo, rapirlo o tormentarlo
5. usa la tortura per ottenere informazioni, ma non per il piacere di farlo
6. non uccide mai per piacere, ma sempre per uno scopo preciso
7. potrebbe o meno aiutare qualcuno in necessità, a seconda del suo capriccio
8. rispetta l’onore e l’autodisciplina, ma non l’autorità
9. lavorerà con gli altri per raggiungere i suoi obiettivi
10. potrebbe essere corrotto tramite il denaro o altri oggetti di valore
11. non tradisce mai un amico



Neutrale Malvagio "il Criminale"

Il manuale lo definisce il Criminale, io direi maggiormente l'opportunista.
Un Neutrale Malvagio non ha remore, non ha morale, non ha pietà. Un personaggio di questo genere è il vero malvagio, se da la sua parola in merito ad una situazione dove può trarre vantaggio la manterrà fino a che i suoi interessi lo spingeranno a farlo.
L'unico motivo per cui agisce è semplicemente il proprio guadagno personale, qualunque esso sia

1. non necessariamente manterrà la sua parola d’onore
2. mente e bara indiscriminatamente
3. ucciderà con piacere un nemico disarmato
4. userà e danneggerà un innocente, uccidendolo se necessario
5. usa la tortura per ottenere informazioni, godendo della cosa
6. può uccidere per il puro piacere di farlo
7. non vede la necessità di aiutare gli altri, se non in virtù di una ricompensa tangibile
8. lavorerà con gli altri per raggiungere i suoi obiettivi
9. verrà corrotto facilmente
10. tradirà un amico, se questo è funzionale ai suoi interessi
11. non ha rispetto per la vita altrui



Caotico Malvagio "il Distruttore"

Il CM non ha rispetto per nulla e per nessuno, esiste solo lui, e nemmeno questo sembra stargli bene, non aprezza l'autorità costituita, non vuole avere uno scopo, tutto ciò che vuole e fare il prepotente con i deboli, il sadico, l'imprevedibile.
Agisce unicamente d'impulso, senza preoccuparsi delle conseguenze qualunque esse siano.

1. raramente rispetta la parola data, e non ha onore
2. mente con chiunque
3. attaccherà e ucciderà un nemico disarmato (sono quelli del tipo migliore per lui!)
4. ucciderà e ferirà un innocente per il puro piacere di farlo
5. usa la tortura, sia per ottenere informazioni, sia per godimento personale
6. se aiuta gli altri e solo per un suo capriccio personale
7. ucciderà per il puro piacere di farlo
8. disprezza l’onore, l’autorità e la disciplina: le vede come debolezze
9. non lavora bene in gruppo: cerca costantemente di imporsi agli altri
10. è estremamente probabile che possa venire corrotto
11. tradisce gli amici: dopo tutto, puoi sempre trovarti un altro amico!
12. si associa generalmente con persone malvagie
[Modificato da mikyy=)) 13/02/2012 16:22]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ IX Suprema Maga Ancestrale ]]
- § Prima Lady della Razza Umana § -






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com