Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

STATUTO CLAN MEDITERRANEO {Diritti, doveri e cariche del Clan} - { On Game }

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2014 20:26
OFFLINE
Post: 142
Città: LIVORNO
Età: 41
Sesso: Maschile
18/07/2009 03:20

.....................................................STATUTO DEL CLAN MEDITERRANEO.....................................................


Essere parte del Clan Mediterraneo non è essere parte di una Congrega, è un diritto di nascita.
Il Clan mediterraneo non ha mire d'espansione o di conquista o altri atti indirizzati ad aumentarne il potere. L'unico obiettivo che il Clan si propone è di accogliere ogni nuovo membro, unire i rapporti e apportare migliorie allo stato di vita dei membri.
Tutte le cariche del Clan scelte dai Consoli (Advocatus e i tre Magister) risponderanno del loro operato a essi, dovranno comunicare ai due Consoli (o uno dei due) ogni loro operato e scelta inerente al Clan. La mancanza d'osservazione di tale regola comporterà la revoca incontestabile della carica.
L'esistenza di un esercito regolare ha solo un motivo: proteggere ogni membro del Clan e i territori in cui essi vivono.
Le cariche politiche provvederanno a far si che ogni membro possa avere una figura di riferimento alla quale presentare eventuali problemi. Chiunque membro del Clan che di sua iniziativa agirà da solo contravvenendo all'iter previsto sarà il solo responsabile del suo operato.
Tramite comunicazioni si terranno assemblee a cui ogni carica è tenuta a partecipare illustrando novità e progetti per gestire al meglio il Clan, in più se l'occasione lo richiederà un rappresentante eletto dei membri del Clan in grado di illustrare ogni possibile problematica dei mediterranei.


CRITERI D'INGRESSO NELLA LEGIONE DEL MARE

Ogni membro del Clan Mediterraneo di diritto può fare domanda di arruolamento nella Legione.
La prova cui verrà sottoposto stabilirà se esso militerà nei Fanti o nei Lanceri del Mare.
Prova di combattimento armato, prova di cavalcare, prova di tiro con l'arco/balestra determineranno tutto ciò. Sarà compito dei Magister affinare le tecniche delle reclute ammesse alla Legione, la prova consisterà nel rilevare o meno l'esistenza di un'attitudine per l'uno o l'altro reparto.
Una volta entrati nella Legione i componenti sono tenuti a partecipare alle lezioni indette dai tre superiori.


CARICHE

Primo Console (carica unica):
Il Primo Console verrà opportunatamente scelto dalla Prima Lady della Razza Umana o chi ne fa le veci. E' a capo del Clan Mediterraneo, ha diritto e dovere di occuparsi della gerarchia interna al clan che dirige tramite i Consoli Legatus o qualora lo ritenesse necessario di persona, deve nominare o destituire i sottoposti ed è adibito a giudice in caso di diatribe interne al clan. Ha il compito di accogliere i nuovi giunti nel Clan. Deve conoscere perfettamente le leggi vigenti sull'isola e deve essere un grande oratore. Risponde dell'operato del Clan direttamente alla Prima Lady della razza umana o chi per lei in caso di assenza.Insieme ai 2 consoli Legatus compone il Triumvirato.

Console Legatus(max 2):
Il Console Legatus, o Vice Console, verrà opportunatamente scelto tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, la scelta indiscutibile sarà fatta dalla Prima Lady della Razza Umana coadiuvata dal Primo Console. Ha il compito di riunire assieme e guidare con equilibrio e coscienza le altre cariche del Clan. Deve quindi avere un'approfondita conoscenza delle leggi vigenti sull'isola. Egli risponde direttamente al Primo Console del suo operato, o alla Prima Lady della razza umana qualora il Primo Console sia assente. E' tenuto ad accogliere i nuovi giunti nel Clan e indirizzarli verso il cammino che essi riterranno opportuno, o consigliarli qualora ne avessero bisogno.Insieme al Primo Console compongono il Triumvirato.

Advocatus (carica unica):
L'Advocatus verrà opportunatamente scelto tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, la scelta indiscutibile sarà fatta dal Primo Console coadiuvato dai Consoli Legatus in quanto veri e propri amministratori del Clan Mediterraneo sui quali ricadranno le responsabilità della scelta. Deve possedere un'approfondita e ampia conoscenza delle leggi vigenti sull'isola, delle leggi interne del Clan, si preoccupa di stilare i “verbali” delle assemblee, di redigere comunicati inoltre essere dotato di notevole carisma e capacità oratoria per essere pronto a sostenere senza difficoltà un'arringa e la difesa di un qualsiasi membro del clan in caso egli venisse accusato in varie sedi di trasgressione di taluni regolamenti o in caso inverso pronto all' accusa di qualcheduno che fosse sospettato quale trasgressore di diritti e/o leggi di appartenenti al Clan.Vestirà anche I panni di diplomatico del clan quallorà ve ne sia bisogno. Renderò conto del suo operato ai consoli esistenti, in assenza di essi direttamente alla Prima Lady della razza umana.

Flaminum (carica unica):
Il flaminum è colui che si occupa di tutto quel che è collegato ai culti romani, dovendo quindi indire le feste e dirigerne i riti. Inoltre è il custode della storia della gente mediterranea, ne conosce poemi,leggende, poesie e canzoni, che deve raccontare ai giovani per far si che si tramandino nei secoli a venire.

Vestali (max 3):
Le Vestali sono figure di aiuto al Flaminum e in caso di sua assenza ne faranno le veci. Seguiranno ed aiuteranno il Flaminum ad organizzare riti e festività, addette anche all'organizzazzione dei banchetti.La più esperta delle Vestali in caso di morte o di abbandono della carica da parte del Flaminum sarà la prima ad essere presa in considerazione per succedervi, e se non vi saranno candidati più predisposti ne prenderà il posto.

Magister Militum (carica unica):
Il Magister Militum verrà opportunatamente scelto tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, la scelta indiscutibile sarà fatta dal Primo Console coadiuvato dal Console Legatus in quanto veri e propri amministratori del Clan Mediterraneo sui quali ricadranno le responsabilità della scelta. Abile combattente che rende conto del suo operato ai consoli o in assenza di essi alla Prima Lady della razza umana. Egli deve comandare con abilità la Legione del Mare composta dai membri del Clan. I membri che dovranno presentare richiesta ufficiale entreranno nella Legione del Mare dopo aver superato opportunatamente una prova di natura prettamente militare che stabilirà in quale delle due unità potrà militare. Si preoccupa della difesa in arme di chiunque facente parte del suo clan, guida gli altri due magister, che in quanto suoi sottoposti deve rendere conto ai superiori, in caso di battaglie che intraprenderà solo in caso di VERA necessità di intervento quantunque sia in rischio la vita di un mediterraneo innocente. Inoltre è tenuto ad impartire lezioni di scherma e difesa a membri del Clan.

Magister Peditum (carica unica):
Il Magister Peditum verrà opportunatamente scelto tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, la scelta indiscutibile sarà fatta dal Primo Console coadiuvato dal Console Legatus, in quanto veri e propri amministratori del Clan Mediterraneo sui quali ricadranno le responsabilità della scelta. In questa scelta il Magister Militum è tenuto a partecipare in quanto massimo esperto della Legione del Mare. Abile combattente che rende conto del suo operato al magister militum il quale dovrà rispondere direttamente ai consoli o in mancanza di essi alla Prima Lady della razza umana. Tra i suoi compiti dovrà in particolare sottoporre ad un esame i membri del Clan che dopo aver presentato domanda ufficiale desiderano entrare nel reparto di fanteria; deve addestrare le unità di fanteria seguendo le indicazioni del magister militum come da storica tradizione mediterranea. Anch'egli è tenuto ad impartire lezioni di scherma e armi da tiro e difesa ai membri del Clan. Il nome cui si fa riferimento per indicare questo reparto sarà i Fanti del Mare.

Magister Equitum (carica unica):
Il Magister Equitum verrà opportunatamente scelto tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, la scelta indiscutibile sarà fatta dal Primo Console coadiuvato dal Console Legatus, in quanto veri e propri amministratori del Clan Mediterraneo sui quali ricadranno le responsabilità della scelta. In questa scelta il Magister Militum è tenuto a partecipare in quanto massimo esperto della Legione del Mare. Abile combattente che rende conto del suo operato al magister militum il quale dovrà rispondere direttamente ai consoli o in mancanza di essi alla Prima Lady della razza umana. Tra i suoi compiti dovrà in particolare sottoporre ad un esame i membri del Clan che dopo aver presentato domanda ufficiale desiderano entrare nel reparto di cavalleria; deve addestrare le unità di cavalleria seguendo le indicazioni del magister militum come da storica tradizione mediterranea. Anch'egli è tenuto ad impartire lezioni di scherma, combattimento a cavallo e difesa ai membri del Clan. Il nome cui si fa riferimento per indicare questo reparto sarà i Lanceri del Mare.
[Modificato da mikyy=)) 22/04/2011 12:57]

°Tyresian Alidor vur Diamath°
Ini Wer Dastudr Di Vucot Si Tepoha Frivin Wer Treskri
°Vice Console del Clan Mediterraneo°
OFFLINE
Post: 1.424
Città: FERMO
Età: 37
Sesso: Femminile
19/02/2011 11:24

[[. Cariche del Clan Mediterraneo .]]




Primo Console: Lady Dodaiux
Console Legatus: Ser Uinen, Lady Serafin
Advocatus: ser Sandmar
Flaminum: Vacante
Vestali: Vacante Vacante Vacante
Magister Militum: Lady Emerod
Magister Peditum: Vacante
Magister Equitum: Vacante
[Modificato da dodaiux 18/02/2013 16:04]
OFFLINE
Post: 189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
20/11/2014 20:24

NUOVE CARICHE
Primo Console (carica unica):
Il Primo Console verrà opportunamente nominato dalla Prima Lady della Razza Umana o da chi ne fa le veci. E' a capo del Clan Mediterraneo, ha diritto e dovere di occuparsi della gerarchia interna al clan che dirige tramite il Console Legatus e il Custode Rerum o qualora lo ritenesse necessario di persona; deve nominare o destituire i sottoposti ed è adibito a giudice in caso di diatribe interne o esterne al clan, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Ha il compito di accogliere i nuovi giunti nel Clan. Oltre ad avere particolari doti oratorie, deve conoscere perfettamente le leggi vigenti sull'isola e nei territori di Barrington. Deve possedere una approfondita conoscenza, oltre delle leggi vigenti sul territorio, anche di quelle interne al Clan. Insieme al Console Legatus e al Custode Rerum compone il Triumvirato. Risponde dell'operato del Clan direttamente alla Prima Lady della razza umana o chi per lei in caso di assenza.


Console Legatus (carica unica)
Il Console Legatus, o Vice Console, verrà opportunamente nominato tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, dalla Prima Lady della Razza Umana coadiuvata dal Primo Console, uniche cariche abilitate a tale scelta. Ha il compito di riunire e guidare con equilibrio e coscienza gli appartenenti al clan. Deve quindi avere un'approfondita conoscenza delle leggi vigenti sul territorio. Egli risponde direttamente al Primo Console del suo operato, o alla Prima Lady della razza umana qualora il Primo Console sia assente. E' tenuto ad accogliere i nuovi giunti nel Clan e indirizzarli verso il cammino che essi riterranno opportuno, o consigliarli qualora ne avessero bisogno. Vestirà anche I panni di diplomatico del clan qualora ve ne sia bisogno. Insieme al Primo Console e al Custode Rerum costituisce il Triumvirato.


Custode Rerum (carica unica):
Il custode Rerum verrà opportunamente nominato dal Primo Console del Clan. E’ colui che si occupa di tutto quel che è collegato alla storia, alla cultura e al rispetto della memoria di ciascun popolo appartenente al clan. È il custode della storia della gente mediterranea, ne conosce poemi, leggende, poesie e canzoni, che deve raccontare ai giovani per far sì che si tramandino nei secoli a venire. Egli, inoltre, compone sonetti, racconti, poemi o qualsiasi altra forma di arte ritenga necessario, per far sì che avvenimenti attuali non vengano dimenticati.
Tra le sue mansioni, quella di stilare i “verbali” delle assemblee di Clan, redigere comunicati ufficiali e coadiuvare il Primo Console in caso di “processo”, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Insieme alle altre due cariche è parte del Triumvirato.





Dodaiux Malaspina
Rettore degli Ospitalieri di Avalon e Barrington
Primo Console dei Mediterranei



§ Un dito in gola e uno nel retto fanno un buon diagnostico. §
William Osler, Aequanimitas, 1904




OFFLINE
Post: 189
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
20/11/2014 20:26

[[. Cariche del Clan Mediterraneo .]]




Primo Console: Lady Dodaiux
Console Legatus: Ser Uinen, Lady Serafin
Custode Rerum: ser Gheof







Dodaiux Malaspina
Rettore degli Ospitalieri di Avalon e Barrington
Primo Console dei Mediterranei



§ Un dito in gola e uno nel retto fanno un buon diagnostico. §
William Osler, Aequanimitas, 1904




Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com