È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ORDINAMENTO RAZZA E CLAN

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2016 12:24
OFFLINE
Post: 1.759
Sesso: Femminile
06/01/2016 17:31

[[. Organigramma della Razza Umana - Inclusi Clan .]]


[ Conclave Direzionale ]

Primo Lord: Adhier
Primo Prefetto: Alexandra

[ Clan Mediterraneo ]

Primo Console: Gheof
Console Legatus: Dodaux
Custode Rerum: Vacante

[ Clan Nordico ]

Signore della Guerra: Vacante
Einherjar o Signore dei Tumuli: Fehrer
Skald: Vacante


CONCLAVE UMANO
PRIMA LADY/PRIMO LORD - CAPORAZZA

È la figura carismatica e responsabile della razza. A lui spettano le decisioni ultime del Conclave Umano in accordo con esso. Le sue decisioni sono inderogabili, ascoltato il parere del Primo Prefetto. Suo compito è di portare egemonia e diplomazia all'interno della Razza e di mediare fra la Razza e i Governi di Avalon e Barringthon, fra le Razze e la Razza umana stessa. Il Caporazza lavora a stretto contatto con il Primo Prefetto, Sua è anche la decisione, sentito il parere del primo Prefetto, sulla designazione dei Capi Clan Umani. Al Capo razza compete, altresì, la nomina o la destituzione del Primo Prefetto e dei Capi Clan.

PRIMO PREFETTO (Vice Caporazza).
È colui che in assenza del Caporazza lo rappresenta, seguendo le direttive dello stesso. In caso di assenza forzata del caporazza o in caso di sue dimissioni ne prende a tutti gli effetti e di diritto la carica, al fine di garantire la continuità e la guida della razza. Si occupa dei rapporti diplomatici fra la Razza e gli altri soggetti sociali della land con compiti propositivi riguardo alleanze verso altre Razze o Gilde. Viene nominato dal Caporazza e a lui risponde direttamente, lavora a stretto contatto col settore politico ma deve essere espressione di volontà e fiducia del Caporazza.


CLAN MEDITERRANEO
Primo Console:

Il Primo Console verrà opportunamente nominato dalla Prima Lady della Razza Umana o da chi ne fa le veci. E' a capo del Clan Mediterraneo, ha diritto e dovere di occuparsi della gerarchia interna al clan che dirige tramite il Console Legatus e il Custode Rerum o qualora lo ritenesse necessario di persona; deve nominare o destituire i sottoposti ed è adibito a giudice in caso di diatribe interne o esterne al clan, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Ha il compito di accogliere i nuovi giunti nel Clan. Oltre ad avere particolari doti oratorie, deve conoscere perfettamente le leggi vigenti sull'isola e nei territori di Barrington. Deve possedere una approfondita conoscenza, oltre delle leggi vigenti sul territorio, anche di quelle interne al Clan. Insieme al Console Legatus e al Custode Rerum compone il Triumvirato. Risponde dell'operato del Clan direttamente alla Prima Lady della razza umana o chi per lei in caso di assenza.

Console Legatus:
Il Console Legatus, o Vice Console, verrà opportunamente nominato tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, dalla Prima Lady della Razza Umana coadiuvata dal Primo Console, uniche cariche abilitate a tale scelta. Ha il compito di riunire e guidare con equilibrio e coscienza gli appartenenti al clan. Deve quindi avere un'approfondita conoscenza delle leggi vigenti sul territorio. Egli risponde direttamente al Primo Console del suo operato, o alla Prima Lady della razza umana qualora il Primo Console sia assente. E' tenuto ad accogliere i nuovi giunti nel Clan e indirizzarli verso il cammino che essi riterranno opportuno, o consigliarli qualora ne avessero bisogno. Vestirà anche I panni di diplomatico del clan qualora ve ne sia bisogno. Insieme al Primo Console e al Custode Rerum costituisce il Triumvirato.

Custode Rerum:
Il custode Rerum verrà opportunamente nominato dal Primo Console del Clan. E’ colui che si occupa di tutto quel che è collegato alla storia, alla cultura e al rispetto della memoria di ciascun popolo appartenente al clan. È il custode della storia della gente mediterranea, ne conosce poemi, leggende, poesie e canzoni, che deve raccontare ai giovani per far sì che si tramandino nei secoli a venire. Egli, inoltre, compone sonetti, racconti, poemi o qualsiasi altra forma di arte ritenga necessario, per far sì che avvenimenti attuali non vengano dimenticati.
Tra le sue mansioni, quella di stilare i “verbali” delle assemblee di Clan, redigere comunicati ufficiali e coadiuvare il Primo Console in caso di “processo”, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Insieme alle altre due cariche è parte del Triumvirato.


CLAN NORDICO
Signore della Guerra:

Il Capoclan e Signore della Guerra è il difensore del Clan Nordico, guida durante la battaglia i guerrieri del Clan e veglia sui membri dello stesso, affinchè e regole che lo governano vengano rispettate. Egli è il giudice ultimo in caso di dissidi che riguardino il clan, a lui ogni membro del clan si può rivolgere per gestire questioni complicate e esprimere giudizi su contese di carattere anche privato purchè non siano diatribe tra due membri del clan (salvo le diatribe non siano legate alla carica di Clan occupata dai contendenti).
Egli accoglie i nuovi umani che da lontano giungono per unirsi al Clan Nordico di Avalon, in collaborazione con lo Skald che ne verifica origini ed attitudini, sigla poi il patto di sangue, che vedrà i nuovi giunti divenire parte integrante ed attiva del Clan.

Einherjar o Signore dei Tumuli:
E' il vice Capoclan, Nordico che eccelle nel combattimento. Punto di riferimento durante i momenti di guerra, braccio destro del signore del Nord e suo successore in caso di morte o di abbandono. Preferibilmente deveappartenere a congreghe di guerrieri ( CAOTICI, CAVALIERI, ARMATA REALE...), comunque se un qualunque avalonese eo Barringthoniano dimostra di avere conoscenze e capacità anche se appartiene ad altre congreghe o a nessuna potrà ricoprire la carica.

Skald:
Lo skald è il custode della conoscenza e l'archivio della storia e delle leggende della sua gente. Egli memorizza lunghi poemi epici o canzoni che narrano dei grandi del passato e delle loro azioni, con lo scopo di dare lezioni di morale ed etica. Fornisce spesso consigli su una decisione da prendere a coloro che comprendono l'importanza di ricordare il proprio passato. Intraprendere nuove avventure serve allo skald per assicurarsi che le odierne azioni degne di nota non vengano dimenticate. Gli Skald hanno un ruolo ben più importante dei normali bardi, a cui spesso vengono accomunati. Essendo la cultura nordica prevalentemente tramandata per via orale, gli Skald sono i più importanti depositari della storia, delle leggende e dei canti degli umani che al Clan Partecipano. Nello specifico dell'isola di Avalon, essendovi congreghe atte ad apprendere l'uso della grafia e delle lettere essi possono anche avvalersi delle stesse per rafforzare i propri studi e le proprie attività. Preferibilmente deve appartenere a congreghe di studio e di conoscenza, comunque se un qualunque avalonese o barringthoniano dimostra di avere conoscenze e capacità anche se appartiene ad altre congreghe o a nessuna potrà ricoprire la carica.
[Modificato da adhier 07/01/2016 12:24]

Edave
Rettore degli Ospitalieri di Avalon
Wendingo Mannari



L'opinione è un'idea che possedete voi mentre, la convinzione, è un'idea che possiede voi.




Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com