È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SHATURA

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2014 23:36
OFFLINE
Post: 2
Città: MILANO
Età: 47
Sesso: Maschile
15/07/2014 14:20

STORIA

Shatura, Nuvola, ecco cosa significa il nome della figlia di Tumul Lunga barba. Nuvola perché la sua testa é sempre stata sulle nuvole, distratta e confusa, una nana particolare. Fedelissima alle tradizioni del suo clan, della sua famiglia, dei loro dei e della loro città ma sbadata come poche.
Nata a Nidarvellin 60 anni fa sotto il regno di Alabard da una famiglia in cui il padre è sempre stato un armaiolo e la madre, Gertrude, ha sempre tenuto la bottega.
Cresciuta fra azze, balestre, coltellacci, spade lunghe, mazze, scudi e armature ma con la testa sempre un po in aria. Settima figlia di 7 figli, i primi 6 maschi tutti partiti in nome del re per raccogliere onori come sventratori, minatori e mercanti.
E di lei che farsene si era sempre chiesto il padre di quella figlia che sapeva fare un po di tutto, cucinare, cucire, attizzare il fuoco della forgia, vendere armi contrattando anche con il più esperto dei nani e spuntando sempre un prezzo favorevole per gli affari di famiglia ma sempre pronta a distrarsi, a guardare più le volte delle caverne e dei cunicoli che a terra. Sarebbe potuta inciampare in un filone di oro e diamanti e lasciarsi distrarre dal gioco del fumo che risale da un fuoco da campo e dalle sue spire. Il padre seriamente preoccupato, aveva quasi provato a proporla a re Darlin come cuoca ma avrebbe rischiato che bruciasse la cena del re - e per tutte le barbe dei fondatori - ciò non sarebbe stato accettabile proprio per nulla! In bottega era sempre stata utile ma il commercio ultimamente stagnante lo preoccupava seriamente, era il caso che la piccoletta di casa - 1.15 di altezza per 70 kg di peso - cominciasse a trovare la sua strada. Le aveva addirittura proposto di provare ad entrare nella milizia femminile a difesa dei confini e le stava cercando di insegnare a muovere una mazza come si conviene ad ogni buona nana.
Per Morandin, era un'impresa epica e forse avrebbe avuto bisogno di qualcuno che lo sostenesse e aiutasse magari di un buon marito nano ma ancora nessun pretendente si era fatto avanti per tutte le barbe dei loro antenati!
Nel mentre Gertrude aveva insegnato alla figlia i rudimenti di lettura e scrittura e le basi del calcolo cosi che potesse aiutarla in bottega. E Shatura aveva così cominciato ad annotare tutte le avventure in quel quadernino bisunto e più volte strappatole dai fratelli....aveva persino scritto di quella volta che aveva venduto un'ascia sbeccata ad un drow che non riusciva a sollevarla.
Gliela aveva raccontata così bene a quello stolto che era convinto di aver fatto l'affare della sua vita quel supponente. Per portarsela via era dovuto passare in bottega con una delle loro stupide cavalcature lucertolose e per caricarla era stato,aiutato da due gnomi delle profondità. Ma lei aveva decantato così tanto le doti di quell'ascia a parole da convincerlo mentre se la rideva sotto i baffi per l'imbroglio. Gliela aveva addirittura raccontata cosi bene che pareva che l'ascia avesse capacità che mai nessuna arma avrebbe avuto, tra un po il drow avrebbe pensato che poteva pure volare....insomma testa sulle nuvole ma arte sopraffina della parola. Questo era solo uno dei tanti racconti che aveva raccolto nel suo quadernino, racconti nei quali alla fine riusciva sempre a mettere nel sacco qualcuno. Ma non erano mai truffe cattive, semplicemente un modo come un altro per rispettare il padre. Gli si illuminavano sempre gli occhi quando un cumuletto di sonanti monete d'oro gli risuonava nelle tasche. Ma tornando al problema contingente...che farsene di questa figlia astuta, capace di fare un po tutto ma perennemente distratta?
Magari era il caso di rivolgersi a Darlin, il padre era con lui durante la conquista di Nidarvellin e il re era saggio e lo avrebbe aiutato. Una bella lettera indirizzata a Darlin e la figlia spedita a corte.
E speriamo che Morandin ce la mandi buona.


ALLINEAMENTO: CAOTICO NEUTRALE
SKILL DA BG: SOTTERFUGIO 1
CLAN: KAAARK

OGGETTI DA BG:
- Un diario bisunto (http://1.bp.blogspot.com/-u9CX5ixgWQY/UqBntJXsPTI/AAAAAAAAC-A/QBs-NLVXhms/s1600/dytnx6.JPG)
- Una piuma e un calamaio pieno di inchiostro (http://www.blognatale.com/new/wp-content/uploads/2009/09/PiumaOcaCalamaio.jpg)

DESCRIZIONE FISICA
OCCHI: castani
CAPELLI: castano rossicci
ALTEZZA: 1.30 MT
PESO: 60 kg


OFFLINE
Post: 199
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
17/07/2014 23:36

Sta bene. BG APPROVATO. SKILL SOTTERFUGIO 1 APPROVATA.

SCHEDA AGGIORNATA




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com