Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
20/04/2024 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 913
TdG
Enzo (Lp9E230310), 20/04/2024 18:53:


Stiamo parlando dell’opera di ristabilimento della Verità scritturale, la Sana Dottrina, condotta nei nostri tempi dal risorto e glorificato Signore Gesù, in eterno Sommo Sacerdote dell’Altissimo Dio.

Quest’opera di restaurazione della Sana Dottrina in seno al popolo che ha riunito e conduce per il Nome e la gloria del Padre Celeste permette di ristabilire( come già in passato ma ora a scala globale) la pura adorazione.

E la pura adorazione ristabilita permette di santificare il Nome di YHWH.

Dalla santificazione del Nome di YHWH dipende la salvezza dell’umanità redenta in Cristo.

Il sacrificio di riscatto da solo non permette di adempiere il piano di salvezza ed il proposito divino per l’umanità perché tutto è correlato alla santificazione del NomeYAHWEH, e questo passa necessariamente dal ristabilimento della sana dottrina e dal conseguente ristabilimento della pura adorazione prima dell’avvento del Grande Giorno di YAHWEH, il giorno delGiudizio Universale del Sovrano Signore YAHWEH-GEOVA DIO- ossia la fine del vecchio sistema di cose e l’inizio del Regno di Dio tramite il Suo Cristo e Re Gesù, il giorno di Harmagideon.

Prima di questo Gesù ristabilisce la sana dottrina tra il Popolo che conduce oggi quale promesso e glorificato Messia regnante, nella perfetta unità dottrinale



Caro i-gua

La sana dottrina è il vangelo di Cristo e non il giudaismo messianicizzato.

Paolo ha scritto dell' eccellenza di Cristo rispetto alla sola conoscenza di YHWH.

La volontà del Padre, la volontà di Geova è questa

Giovanni 6:40
Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».


Per essere graditi a Dio dobbiamo seguire Cristo, inginocchiarci ai Suoi piedi, solo così saremo accettati da Geova e Cristo ci porterà a Lui.

Pace

Hai ragione dobbiamo seguire Cristo, questo significa osservare il suo esempio e il suo insegnamento, Gesù è il mezzo che ci conduce a Geova è il mediatore e il sommo sacerdote di Dio. Ci ha insegnato ad adorare solo Geova e a pregare solo a Geova, io sono felice di seguire Gesù.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com