Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FOLLETTI

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2008 10:02
OFFLINE
Post: 934
Sesso: Maschile
17/11/2007 13:19

FOLLETTI

Essendo creature molto piccole e fragili la natura li ha dotati di caratteristiche particolari la più peculiare delle quali è l’agilità, oltre alla capacità di suggestionare gli astanti con illusioni. La loro natura, prettamente curiosa, li porta spesso ad essere implicati nelle più variopinte situazioni, che talvolta ispessiscono con scherzi o dispetti a seconda della loro natura e della natura degli astanti. Latori di gioia e buonumore, talvolta decidono di esser estremamente fastidiosi ed esacerbanti, solo per il puro divertimento personale. La loro anatomia è per lo più antropomorfa, eccezione fatta per le ali che possiedono, di consistenza superiore a quella delle fate, dalla forma sia arrotondata, come le ali di una farfalla, sia segmentata come le ali di una libellula. La loro altezza varia dai 10 ai 30 cm, il loro peso raramente supera il kg.
I loro occhi sono tipicamente di colori molto accesi e brillanti, nelle tonalità che vanno dall’arancio al verde intenso, dal blu al viola. Il corpo è solitamente longilineo e affusolato, i muscoli non sono particolarmente delineati, la pelle è opaca, di una colorazione che solitamente rispecchia quella delle ali, e può variare dall’arancio sbiadito al verde pastello, o bianco panna, o rossiccio come il terreno, colori che comunque richiamano il loro stretto legame con la natura[e quindi del loro clan di appartenenza].

La loro vita può estendersi fino a 500 anni, sebbene non mostrino mai segni di vecchiaia se non in prossimità dei 450 anni. Le unioni sono possibili solo con membri della propria razza, seppure non è raro che un folletto provi sentimento per esponenti di altre razze che condividono l’amore per la natura, soprattutto nel piccolo popolo, quali fate o gnomi. La nascita di un folletto avviene in seguito ad un grande sentimento che sfocia in un abbraccio, tra un Folletto e una Folletta, entrambi con il desiderio di genitura. Il forte sentimento d’amore e determinazione dei due fa sì che la Foresta e la flora tutta si scuota dal grande sentimento dei due portando di fronda in foglia il loro desiderio alle orecchie della Dea che “commuovendosi” manda loro il piccolo attraverso un elemento naturale a scernita sua tra terra, acqua, vento, fuoco. Se saranno le radici degli alberi e porlo nelle loro braccia sarà un Kamen (terra), sa saranno i raggi del sole o lo sfavillar della fiamma in un camino, sarà Naur (fuoco), se il vento con il suo soffio lo cullerà fino a loro sarà Menel (aria), se sarà il lento moto di un ruscello o la forza di una cascata sarà un Nen (acqua).

Possiedono vista, udito e olfatto sviluppati rispetto alla soglia umana, una maggiore agilità, soprattutto nei riflessi, ma una scarsa forza e una ridotta resistenza agli sforzi eccessivi o prolungati. Prettamente vegetariani, mostrano spesso un grande appetito, non dato tanto dal bisogno di nutrirsi, quanto dal piacere nel mangiare o bere, non disdegnano gli alcolici seppur non ne abusino, non è raro vedere un folletto fumare in compagni di gnomi o di altri folletti.

Di indole non belligerante, non usano mai armi, ma sono dotati di poteri che talvolta usano per difendersi, talvolta solo per il gusto di divertimento che caratterizza la razza. Questi poteri variano in base alla loro natura, esistono infatti due clan di folletti, i Pixies ed i Leprechaun.

La loro origine magica dona loro oltre che poteri che risultano essere veri e propri incanti, anche una resistenza magica che migliora con l’accrescere dell’età.

Lepricano

Più attaccato alla realtà della Fata e meno malvagio dell'Imp, del Pixie o del Doxy, il Lepricano è tuttavia dispettoso. raggiunge un'altezza di quindici centimetri ed è di colore verde. Si fabbrica rozzi abiti usando le foglie. Il Lepricano solitamente vive nelle zone a foresta o a bosco anche se non disdegna assolutamente la città,infatti,gli piace attirare l'attenzione ,e di conseguenza è presente quasi con la stessa frequenza delle Fate nella letteratura per bambini. I Lepricani producono una sostanza molto simile all'oro che scompare dopo poche ore, con loro gran divertimento. Si nutrono di foglie e, nonostante la loro reputazione di burloni, non è mai giunta voce che abbiano mai provocato danni durevoli a un umano.

Pixie

In genere evita gli altri esseri fatati e la razza umana, però ascoltando le canzoni d'amore si commuove. Goloso e insaziabile, si nutre di latte di pecora e tutto ciò che riesce a rubare da dispense, orti e frutteti. IL Pixie abita soprattutto in Foresta di Luce, E’ una ceratura dispettosa e capricciosa. Danza all’ombra delle pietre e riempie l’aria con il dolce suono dei campanelli che fa risuonare continuamente, soprattutto nella magica atmosfera delle notti del Tor. Sono si dispettosi ma molto volenterosi e grandi lavoratori. Si divertono un mondo a far perdere i viaggiatori, per questo motivo in Inghilterra c’è il detto “Avere un pixie come guida” . si racconta che chiunque calpesti questo folletto (dall’aspetto di zolla erbosa) non sara’ piu’ in grado di proseguire il proprio viaggio, anche se si trovasse nel proprio giardino.

ABILITA' FISICHE DI RAZZA:
Agilità +2,Forza -2,Resistenza -2

Metri percorribili in un round (volo): giovane 8, adulto 10, veterano 12
Resistenza magica : giovane +1, adulto +2, veterano +3
Infravisione : giovane n/n, adulto n/n, veterano n/n
Sensi sviluppati : giovane udito, adulto udito, veterano udito
Bonus taglia : giovane +3, adulto +3, veterano+3
Capacità singolari: comuni a tutta la razza

Capacità singolari

Luci danzanti

E’ la capacità di creare delle deboli luci, che possono essere mosse e manipolate fino a far prendere loro la consistenza di illusioni vere e proprie. Si tratta di un effetto unicamente visivo e non mentale. Non è possibile in nessun caso accecare con tali luci, o rendere le illusioni in qualsivoglia modo offensive. (ovviamente, l’illusione di un serpente pronto ad attaccare avrà effetti diversi di quelli di un coniglietto spaesato)

LIVELLO 1 capacità di creare piccole bolle di tenue luce, come fuochi fatui, che si muoveranno a piacere di chi usa la capacità singolare in un raggio massimo di due metri dal personaggio. Massimo 3 bolle di luce, che illumineranno comunque poco meno di una fiaccola.
Concentrazione 2 round durata 3 round

LIVELLO 2 capacità di creare una piccola luce di debole intensità, donandole forma e movenza di piccoli animali, di taglia inferiore ad una lepre, che possono muovere (anche nell’aria) ad una distanza massima di 5 metri dal personaggio
Concentrazione 2 round durata 4 round

LIVELLO 3 capacità di creare un’illusione visiva (e solo visiva) che abbia i colori desiderati dal personaggio, che può arrivare a creare illusioni di u piccolo animale (massimo lepre) o una copia di se stesso, e farla muovere (anche in aria) a massimo dieci metri di distanza da sé.
Concentrazione 2 round durata 5 round

Oro illusorio

E’ la capacità di creare una sostanza simile all’oro (ad un esame di un artigiano d’apotheca o di un forgiatore risulterebbe immediatamente che non si tratta di oro) che scomparirà nel nulla dopo un lasso di tempo variabile. Spesso viene utilizzata per dei piccoli scherzi o per assicurarsi i favori di qualcuno.

LIVELLO 1 capacità di creare fino a 20 monete d’oro, che scompariranno dopo un’ora

LIVELLO 2 capacità di creare fino a 200 monete d’oro (la classica pentola), che scompariranno dopo due ore

LIVELLO 3 capacità di creare fino a 1000 monete d’oro o fino a dieci pepite, che scompariranno dopo tre ore

Mimetismo

Capacità dei folletti utilizzabile solo se vestiti di elementi naturali come fogliame o petali di fiore. Rende il folletto capace di variare il colore della propria pelle, rendendolo simile a quello dell’ambiente circostante.

LIVELLO 1 : dopo due round di concentrazione, il folletto riesce a render la propria pelle del colore tipico del sottobosco circostante (quindi ha effetti di mimetismo solo nel sottobosco). La durata è a piacere del folletto, purchè non si muova. Sarà non individuabile alla vista, ma può essere individuato con altri mezzi (olfatto, percezione dell’aura, ecc. )

LIVELLO 2 : dopo due round di concentrazione, il folletto riesce a render la propria pelle del colore tipico del sottobosco o del prato circostante (quindi ha effetti di mimetismo solo nel sottobosco o su un manto erboso). La durata è a piacere del folletto, purchè non si muova. Sarà non individuabile alla vista, ma può essere individuato con altri mezzi (olfatto, percezione dell’aura, ecc. )

LIVELLO 3 : dopo due round di concentrazione, il folletto riesce a render la propria pelle del colore tipico dell’ambiente circostante, purchè sia naturale. La durata è a piacere del folletto, purchè non si muova. Sarà non individuabile alla vista, ma può essere individuato con altri mezzi (olfatto, percezione dell’aura, ecc. ) sarà inoltre possibile per il folletto muoversi, in questo caso la durata sarà di 5 round.

Suddivisione della razza in Clan

La razza dei Folletti di Avalon è a sua volta suddivisa ,internamente,da 4 clan richiamanti i 4 elementi naturali facenti parte della terra,madre principale d'ogni essere vivente se non dello stesso concetto di vita.
Ovviamente v'è un linguaggio folletto che può ben evidenziare ogni singolo elemento,successivamente esposti, linguaggio che evidenzierà dunque l'origine elementale d'ogni singolo clan:

- Kemen (elemento Terra) / Folletti di Terra
- Menel (elemento aria) / Folletti d'Aria
- Nen (elemento acqua) / Folletti d'Acqua
- Naur (elemento fuoco) / Folletti di Fuoco

I Clan dunque saranno fondamentali per dare una completa fisionomia e capacità al follino,non basteranno dunque le caratteristiche generali che accomunano gli stessi rendendoli un'unica famiglia,ma,data la storia che li vede frutto dell'unione dei 4 elementi,dovranno avvalersi delle caratteristiche fondamentali che solo un determinato elemento può offrire rendendoli cosi "particolari" ma indispensabili al quadro generale.

Caratteristiche dei Clan:

Kemen (Folletti di Terra)
Questo è il Clan in cui i Folletti si presentano con una pelle coriacea e scura(sul marrone),con le ali simili a quelle di uno scarafaggio,tozze e rotonde,ali che non permetteranno loro di volare per tratti superiori ai 30 metri. A differenza dei propri fratelli folletti essi ameranno passare il loro tempo sulla terra al fine di combinare i soliti scherzi e marachelle. L'albero della vita di un folletto di terra è solito essere posizionato nel punto più folto e intricato delle foreste,nel caso dell'isola, della foresta di luce.

Menel (Folletti d'Aria)
Questo è il Clan più vicino a quello delle sorelle fate,la loro pelle è candida e le loro ali sono simili a quelle di una libellula,forti e resistenti possono volare come e quando vogliono. Questi Folletti si fondono pienamente con l'aria che è il loro elemento base,tramite essa vivono per la maggior parte sospesi da terra sfruttandola per i loro scherzi e marachelle. L'albero della vita dei folletti d'aria è solito esser posizionato in spazi aperti e spazzati da continui venti che recano con se gli odori dei posti da cui provengono. Possono passare ore a svolazzare.

Nen (Folletti d'Acqua)
Questo è il Clan in cui i Folletti si presentano con una pelle chiara(sull'azzurrino) a tratti squamosa(su petto schiena stinchi avambracci) per meglio scivolare nell'acqua,capelli tendenti al bianco o comunque su di un azzurro marino leggero. Le loro ali non sono altro che appendici aerodinamiche che partono dai gomiti e arrivano fino ai fianchi,invisibili,servono per lo più a planare dopo essersi lanciati da un luogo di notevole altezza. L'albero della vita dei folletti d'acqua è solito esser situato vicino a fonti dello stesso elemento come: stagni,laghi,fontanelle sgorganti dalle rocce etc... Possono passare ore e ore sott’acqua.

Naur (Folletti di Fuoco)
Questo è il Clan in cui i folletti si presentano con una pelle tendente al color rosso fuoco venata da striature giallognole/rosso cremisi. Le ali possono assomigliare a quelle di un calabrone grosse e potenti per far si di sfruttare altrettante correnti d'aria di fatti sono in grado di volare oltre i 70 metri. L'albero della vita dei folletti di fuoco prende vita solitamente dalla cenere di quella dei folletti di fuoco che li hanno preceduti o,in alcuni casi,vicino a tratti in cui un fiume di lava eruttata da un vulcano ha creato il proprio letto e via di fuga su di un manto di materia proveniente dal cuore della madre terra stessa. Sono in grado di toccare il fuoco senza scottarsi.

Skill riservate ai rispettivi Clan

§ Kemen §[Folletti di Terra]
Pelle di Roccia: Tale abilità permette al folletto di rendere il proprio corpo paragonabile alla durezza di una vera e propria corazza in cuoio.

Livello 1: 2 volte al giorno 2 round di concentrazione 1 di durata
Livello 2: 4 volte al giorno 2 round di concentrazione 3 di durata
Livello 3: 6 volte al giorno 2 round di concentrazione 5 di durata

§ Menel § [Folletti d'Aria]
Folata di vento: Grazie al loro legame con tale elemento i folletti Menel sono in grado di richiamare a se il vento sia in luoghi aperti [dove gli effetti saranno maggiori] che in luoghi chiusi[poiché aria vi si trova anche all’interno di questi] fino a farlo esplodere in una potente folata capace di bloccare armi da lancio come frecce, lance etc etc… o di far indietreggiare persino le persone o cose e animali [seppur a discrezione del master]

Livello 1: 1 volta al giorno 3 round di concentrazione 1 di durata
Livello 2: 4 volte al giorno 2 round di concentrazione 3 di durata
Livello 3: 6 volte al giorno 2 round di concentrazione 5 di durata

§ Nen § [Folletti d'Acqua]
Getto d’Acqua: Grazie al loro legame con tale elemento i folletti Nen sono in grado di richiamare a se l’acqua sia in luoghi aperti che in quelli chiusi seppur in prossimità della stessa [la potenza verrà valutata da un responso master in base alla quantità del liquido]in grado,se in quantità consistenti, persino di deviare armi da lancio come frecce,lance etc etc…o far indietreggiare persone animali o cose [a discrezione del master]

Livello 1: 1 volta al giorno 3 round di concentrazione 1 di durata
Livello 2: 4 volte al giorno 2 round di concentrazione 3 di durata
Livello 3: 6 volte al giorno 2 round di concentrazione 5 di durata

§ Naur § [Folletti di Fuoco]
Soffio di fuoco: Grazie al loro legame col fuoco i folletti Naur sono in grado di aumentare la temperatura corporea sino a risultare incandescenti al tatto altrui, e, se in prossimità di fuochi accesi, richiamare a se tale elemento e scagliarlo contro l’interessato tramite un cono di 10 cm di diametro e lungo 1metro[gli efetti a discrezione del master]. Se si aumenta la temperatura non si può scagliare il cono di fuoco.

Livello 1: 1 volta al giorno 3 round di concentrazione 1 di durata
Livello 2: 4 volte al giorno 2 round di concentrazione 3 di durata
Livello 3: 6 volte al giorno 2 round di concentrazione 5 di durata


LE SKILL, INDICATE NEL PANIERE COMUNE DI TUTTE LE RAZZE, SONO TUTTE ACCESSIBILI PER I FOLLETTI TRANNE QUELLE IN CUI SI PREVEDONO LE ARMI POICHE' NON E' ABITUALE PER LA NOSTRA RAZZA POSSEDERLE.

[Modificato da Kubren 23/09/2008 10:02]





.:° Sono sempre stato da solo, naturalmente; sono stato creato per essere solo. La differenza è che ora lo sono non perché lo hanno deciso gli altri ma per mia libera scelta. Sono libero di essere esattamente ciò che sono, e di non sentirmi diverso per questo motivo (T.B.)°:.
OFFLINE
Post: 934
Sesso: Maschile
17/11/2007 13:22

CAPICLAN
come tutti voi sapete la razza dei folletti è divisa in clan:

-Naur
-Kemel
-Nen
-Menel

per ognuno di questi vi dev'essere un capoclan,il quale, avrà accesso al consiglio dei folletti e quindi alle decisioni di quest'ultimo riguardanti la razza tutta.
Attualmente la situazione è questa:

-Naur[clan fuoco]:nessun rappresentante,nessun capoclan
-Kemel[clan terra]:nessun rappresentante,nessun capoclan
-Nen[clan acqua]:capoclan Tyllex
-Menel[clan aria]:capoclan Finnichella

Esortiamo a chi volesse intraprendere questa razza di visionare i clan privi di rappresentanti poichè sono aperte le iscrizioni come capoclan e quindi di membri del consiglio





.:° Sono sempre stato da solo, naturalmente; sono stato creato per essere solo. La differenza è che ora lo sono non perché lo hanno deciso gli altri ma per mia libera scelta. Sono libero di essere esattamente ciò che sono, e di non sentirmi diverso per questo motivo (T.B.)°:.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com