BACKGROUND:
Alabard Mandimartello nasce una primavera di 123 anni fa in un villaggio sui monti del tramonto da Ulfgar forte-ascia e Magda sacerdotessa di berronar. Fin dalla tenera infanzia il giovane nano è sottoposto a durissimi allenamenti fisici e ad allenamenti di combattimento con ascia da guerra. Alabard sà benissimo che raggiunta la maggiore età dovrà continuare a tenere alto l'onore della propria famiglia. Ed è proprio quando, raggiunta la maggiore età, Alabard entra nell'esercito nanico che accade l'evento che sconvolgerà per sempre la vita del nano. Era una fredda e rigida notte invernale quando una vedetta correndo giunse al villaggio nanico recando infauste notizie,sembrava infatti che una grossa accozzaglia di orchetti si stesse dirigendo verso le montagne probabilmente per far razzia. Ah! quanto batteva forte nel petto villoso il cuore del nano che bramava sangue e grande gloria,mai speranza si rivelò cosi crudele e stolta. Infatti giunti alle falde delle montagne gli orchetti comandati da un orco grosso e con un briciolo di senso della strategia decisero di dividersi in due grandi gruppi,il primo sarebbe salito verso il villaggio da una strada secondaria mentre il secondo avrebbe attirato l'esercito fuori dal villaggio ingaggiando battaglia quel tanto che bastava per permettere al primo gruppo di saccheggiare e massacrare a volontà. Mai un nanico esercito fu cosi stolto da sottovalutare ampiamente gli atavici avversari,a ranghi compatti infatti quasi tutti i plotoni dell'esercito si precipitarono sul secondo gruppo di orchetti lasciando cosi sguarnito il villaggio. Ma anche gli orchetti avevano commesso un gravissimo errore,nessuno se non in schiacciante maggioranza di numero potrebbe osare sperare di fronteggiare anche solo per un ora un nutrito e ben armato esercito nanico,specialmente se a tentare una simile follia sono orchetti che,si sà,sono acerrimi nemici dei nani. E quindi la furia dei nani profonda come le radici di un ulivo secolare e devastante come una valanga che si abbatte su un boschetto d’ esili fuscelli cosi l'esercito nanico si abbattè sulla marmaglia orchesca decapitando e massacrando a volontà. Ma a combattimento finito amara fu la sorpresa dei nani giolivi fino a quel momento data la vittoria conseguita quando tornarono al loro villaggio. Crudeli le fiamme alte e ben vive divoravano le capanne dei mastri nani e dovunque c'erano corpi straziati di donne,anziani e bambini mischiati ad alcuni sudici corpi di orchetti. Alti e tristi furono i lamenti e i pianti dei nani straziati dal massacro dei loro cari in ginocchio sotto la luna che andava tingendosi di rosso. Sette giorni e sette notti piansero i magnanimi figli della roccia innalzando alte pire funerarie e commemorando i propri morti e tutti si maledivano per l'infinita stoltezza strappandosi le lunghe e ben curate barbe. Fu cosi che a commemorazione finita dopo aver rivolto un ultima preghiera alla madre e al padre scomparso alabard decise di mettersi in cammino per vendicarsi bramando vendetta su tutti i luridi orchetti presenti in quelle terre. A lungo viaggiò,scalando montagne,attraversando fiumi e vaste praterie,solcando il selciato di molte vie e le strade di molte città. molti e cruenti furono anche i combattimenti che sostenne,la maggior parte ovviamente contro orchi e goblin ma la lama della sua ascia affondò anche nel collo di molti elfi. Ma inesorabile sopraggiungeva l'età della saggezza e della riflessione,lontani erano i giorni della spensierata e beata fanciullezza cosi come lo erano quelli della foga e del furore tipici della giovinezza. Esaurita ormai ogni sete di vendetta il nano decise che era ora di trovare una comunità nanica dove stabilirsi. Cammina,cammina ecco che il nanico guerriero arrivò nel territorio della cittadina di barrington e ivi dopo aver conosciuto nani molto valorosi decise di stabilirsi. ----------------------------------------------------BG della vita su avalon:c'era una splendida giornata autunnale quando per la prima volta Alabard Mandimartello solcò i territori antistanti la città di barrington,mai il nano avrebbe immaginato che in quel luogo avrebbe vissuto tante e varie avventure e sostenuto dure battaglie. Tutto iniziò pochi giorni dopo il suo arrivo nella grigia cittadina,il nano si stava recando alla baia per esplorare meglio il luogo quando in compagnia di alcuni cittadini venne attaccato da viscidi uomini-pesce,la battaglia fu lunga e sostenuta ma alla fine i difensori riuscirono a respingere quelle orrende creature in acqua,nonostante il nano avesse rimediato una ferita al polpaccio capi fin dal primo momento che quelle terre sarebbero state per sempre la sua definitiva casa. E cosi prosegue tra bizzarri eventi e piacevoli momenti la permanenza di Alabard nei territori avalonesi finchè il nano non decide di dedicare la sua ascia e la sua vita alla difesa della legge,fà dunque richiesta di essere ammesso nei guardiani di avalon e viene accettato con il grado di ronda. Fu quello l'inizio di un anno indimenticabile ricco di eventi sia benigni che infausti,il nano vive tragici momenti come l'assassinio di personalità illustri quali fabrox e predatorhunter o come la morte di vere e proprie leggende quali mars il caporazza nanico di allora e di lord xravenx. Nel frattempo grazie a una costanza e a una dedizione assoluta Alabard riesce a scalare la gerarchia di congrega passando attraverso varie gestioni(bertagnol,demetria e marzio) arrivando fino all'onorevole grado di tenente dei guardiani ma non da meno fu l'interessamento per il clan nanico avalonese ormai caduto nella più totale decadenza dopo la morte del grande mars e fu cosi infatti che alabard insieme ad altri due valorosissimi nani come dado e il corinzio decise che era ora di eleggere un nuovo capo che regnasse sul disunito popolo nanico. Vennero cosi indette delle democratiche elezioni e molti furono i candidati,ma netta fu la vittoria del corinzio che superò di oltre tre voti alabard che fu nominato primo capoguerra nanico. Da quel momento iniziò finalmente il ''rinascimento'' del popolo nanico di avalon,fu ricostituito il consiglio nanico,ordinata la gerarchia interna al clan e furono assegnate le cariche disponibili. Ma sembrava che gravi sventure dovessero minare la ritrovata unità dei nani di avalon infatti dopo che furono passati oltre 6 mesi dall'elezione del corinzio ad avalon arrivò un duergar,taurus,deciso a fondare un clan a barrington,duergar!che viscido e infame nome da pronunciare,non esiste nano peggiore di quello oscuro. Come è logico che fosse scoppiò un violento scontro in cui alabard combattè in prima linea,fino a che non si scontrò con taurus in un duello ufficiale ma purtroppo il nano commise il grave errore di sottovalutare l'avversario che dopo un lungo e combattuto duello riusci a vincerlo e per fortuna dell'allora capoguerra gli risparmiò la vita. A questa sfida segui quella tra il corinzio e lo stesso taurus che si concluse in sostanziale parità,e cosi i due leader decisero di indire una tregua fra i due clan per recuperare i danni subiti. Ma,forse per grazia di moradin,da quel momento in poi i duergar andarono progressivamente scomparendo dalle terre di barrington e cosi il clan guidato dal corinzio attraversò un piacevole periodo di pace scandito però da eventi importanti,infatti pochi mesi dopo il duello con taurus il corinzio decise di abdicare in favore di Alabard che diventò il nuovo re dei nani. Il neo-sovrano dopo essersi dimesso a malincuore dal suo ruolo di tenente a causa di un ingiusta indagine nei suoi confronti si dedicò anima e corpo a migliorare il sistema gerarchico del clan e la qualità della vità dei suoi appertenenti. inseri quindi nuove cariche e fece costruire una nuova rocca più grande e ordinata,istitui oltre al consiglio altri organi di governo e di controllo quali l'aeropago ovvero il tribunale nanico e diede il via a tre grandi riforme:della religione,militare ed economica. In tempi record riusci quindi a vagliare due delle tre riforme promesse al suo popolo prima di abdicare anch'egli a sua volta a favore del fratello flint fireforge. Il sovrano era infatti venuto a sapere di una guerra durissima che era scoppiata tra il suo clan d'origine e un grosso esercito di orchi e cosi desideroso di arrecare aiuto ai suo fratelli delle montagne del tramonto si mise in viaggio ma nessuno sà se sia mai riuscito a prendere parte a quella guerra...... Alla fine,riuscito a salvare il suo clan dall'attacco orchesco, Alabard pur acciaccato e spinto dal desiderio di rivedere i suoi vecchi compagni tornò nelle terre di barrington,quivi,ripreso il ruolo di capoguerra che gli era appartenuto molto tempo fà riprende la sua vita di sempre,fino al duello avuto con actar delle zanne al seguito del quale si sono nuovamente perse notizie su di lui.
ALLINEAMENTO: NEUTRALE MALVAGIO
SEGNI PARTICOLARI PER I MASTERS: PRIVO DELL’OCCHIO DX A SEGUITO DEL DUELLO CON ACTAR DELLE ZANNE.
BREVISSIMA DESCRIZIONE FISICA: alto 1,40 metri,calvo con sporadici capelli d’un colore marrone scuro sulla parte inferiore della nuca e sulle tempie,porta una lunga barba raccolta in trecce, muscolatura soda e pronunciata, occhi di colore castano.
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skill alabard:
39.000 pt karma posseduti.
EQUIP:
congregadeimaestrideimestieri.forumfree.net/?t=5505340
VELENI POSSEDUTI: clotho(1 dose),makomai(3 dosi),larit(3 dosi),primo sonno(3 dosi),de marsia(2 dosi)
Forsin (linfa mancante N°2, 1 dose). [http://www.forumfree.net/?t=9729912]
POZIONI MAGICHE POSSEDUTE:
[URL=Pozione aura di Sfiducia]http://maghiancestrali.forumfree.net/?t=10952739
[URL=pozione dell'invisibilità]http://maghiancestrali.forumfree.net/?t=10952641
[URL=pozione del mimetismo]http://maghiancestrali.forumfree.net/?t=10952558
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STATISTICHE GENERALI:
Metri percorribili in un round:veterano 4
Resistenza magica:
Agisce solo sugli incanti diretti al soggetto, non dà protezione alcuna contro gli incanti ad area d’effetto
veterano liv.1:10 % possibilità di resistere
Infravisione:
Capacità di vedere in assenza di luce. (per la razza dei lupi è sempre necessaria una minima fonte di luce)
veterano liv.2:visibilità 15 metri
Sensi sviluppati:veterano n/n
Bonus taglia:
Indica la facilità di un soggetto di colpirne un altro in duello, rissa o corpo a corpo. Un nano avrà più facilità a colpire un uomo che non una fata ad esempio. Per calcolare la modifica del bonus quando un attacco viene effettuato, si prende il bonus taglia della razza di chi attacca e si SOTTRAE il bonus taglia della razza di chi viene attaccato. Ovviamente tale penalità è solo indicativa ed è a totale discrezione del master dare l’esito in base alla descrizione dei colpi.
veterano+1
Bonus razziale contro orchi, mezz’orchi,giganti:
Assolutamente di scarso impatto sulle dinamiche del gioco per l’uso sporadico dei png sopra elencati ma essenziale per connotare ulteriormente l’identità nanica questo bonus, motivato dalla più che ampia esperienza della razza di pietra sulle tattiche e sui comportamenti di queste razze sue ataviche nemiche, concede ai maestri della forgia una possibilità maggiorata del 20% rispetto agli altri di prevedere e quindi schivare gli attacchi di questi avversari a discrezione ovviamente dei masters.
Capacità singolari: resistenza mentale, competenza nelle armature
SKILL fisiche di partenza: agilità -2 forza +1, resistenza +2
Skill non apprendibili dal paniere comune per limiti di razza: agilità,artista della fuga, cavalcare, conoscenze arcane,empatia, esperienza armi ad asta.
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CAPACITA' SINGOLARI
RESISTENZA MENTALE
Capacità tipica dei nani, testardi all’inverosimile. I nani hanno una psiche tutta volta alla propria materialità per dirla con Cartesio, nei nani il dualismo res cogitans (mente) res extensa (corpo), si risolve tutta a favore della seconda, gli incantesimi intesi come modificazione che il soggetto operante attua attraverso la propria arte magica modificando lo stato della psiche del soggetto ricevente, hanno poco effetto o non hanno effetto sui nani, vedi malia delle fate o fascino morboso dei cainiti. Capacità che si attua senza concentrazione, in quanto la suddetta avviene per carenza, psichica del nano e non per atto volontario. La possibilità di resistere ad incanti o capacità di altre razze aumenta con il livello.
LIV.3(VETERANO): Certezza quasi totale che l’incanto non abbia alcun effetto, solo una descrizione davvero scarna o poco accurata potrebbe consentire all’eventuale avversario del nano veterano di “charmarlo o ammaliarlo.”
COMPETENZA NELLE ARMATURE
Il nano, grazie alla sua tozza figura che gli consente di avere un baricentro basso, ed all’esperienza di battaglie e tornei, riesce a non avere impedimento alcuno nell’uso di armature pesanti. Ovvero resta non agile, ma la propria velocità di movimento e la propria agilità non viene ulteriormente diminuita da un’armatura pesante.
LIV.3(VETERANO): armature complete pesanti (armatura a piastre) e scudo
Esperienza armi d’assedio(3 livelli)[Acquisizione tramite avanzamento di anzianità]:
Noti architetti ed ingegneri,i nani sono la razza per eccellenza a cui i grandi signori si rivolgono per affidare le loro costosissime e preziosissime armi d’assedio,in particolare trabucchi e onagri che come si sa sono strumenti d’offesa a lunga gittata. Periti nel stabilire ad occhio la posizione e la distanza ottimali per il tiro ed ottimi progettisti,questa skill permette ai nani di effettuare tiri più precisi e se si è in almeno 3 personaggi a gestire l’arma in questione anche di ridurre di poco i tempi di lancio oltre che ovviamente di progettare armi d’assedio.
LIV. 3(VETERANO): A questo stadio il nano ha ormai completato il suo ciclo di studi sull’argomento ed ha acquisito una notevole perizia in più rispetto alle altre razze nell’uso e nella progettazione di armi d’assedio.(30% in più di precisione nel tiro,capacità di progettare qualsiasi arma d’assedio,possibilità di ridurre di un round il tempo di lancio se si è almeno in 3 pg a gestire l’arma in questione).
[SOSPESA]Artigianato[forgiare e costruire manufatti] (3 livelli acquisibili per gradi di anzianità prolungati rispetto al normale):
L’utilizzo dell’abilità di artigianato serve per rappresentare arti e mestieri che vanno dall’ alchimia al taglio delle pietre preziose, dalla pittura alla fabbricazione delle armi. Qualsiasi oggetto che si può fabbricare o usare ha le sue basi nell’abilità di artigianato.
Liv. 3(18.000 punti karma): L’arte del forgiare a questo punto non ha nessun segreto per il nano,ormai veterano della forgia e peritissimo nella sua arte sarà capace di creare manufatti di ottima qualità(armi e armature con car. +2 )
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SKILL RICHIESTE DAL "PANIERE" GENERALE
avendo a disposizione,dati i 47.000 pt karma, 16 punti da distribuire nelle skill generali(15 per il karma + 1 di bg)cosi li colloco:
ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI(3 pt. in modo da conseguire il livello 3):
LIVELLO3 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere molto più efficace nell’uso delle armi da guerra pesanti rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.
RESISTENZA(3pt. più i due di partenza in modo da arrivare al livello 5):
LIVELLO 5 a tale livello la soglia di resistenza è decisamente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (3 round in più di sforzo). Inoltre il fisico riesce a sopportare senza conseguenze ferite gravi, continuando a rispondere in maniera egregia alla volontà del possessore della skill. (un braccio ferito in maniera grave maneggerà l’arma senza malus di sorta, ovviamente rifacendosi all’anatomia razziale e al buon senso del master. Tendini recisi o ossa rotte, per gli umani, renderanno comunque l’arto inservibile)
Potenza(3 pt più il primo di partenza in modo da conseguire il liv.4)
LIVELLO 4:A questo livello la capacità di compiere sforzi è nettamente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi decisamente proibitivi rispetto alla media umana. (incremento della forza del 50 % rispetto alla media umana)
Combattimento disarmato(3 pt. in modo da conseguire il livello tre)
LIVELLO 3 a questo livello il possessore della skill è al culmine nell’apprendimento dell’arte del combattimento senz’armi. Egli ha affinato ulteriormente le tecniche per portare i propri colpi in maniera efficiente. Tramite l’allenamento costante ha sviluppato la capacità ,quasi istintiva, di avvertire attraversò il contatto di una parte del corpo, la forza e la direzione dei movimenti dell’avversario, se a contatto corpo a corpo ne percepirà il baricentro. Ciò gli consente di avere maggiore reattività e precisione, nell’effettuare prese articolari, legamenti, proiezioni e nello sbilanciare l’avversario.
Esperienza in armi da rissa(3 pt in modo da conseguire il livello 3)
LIVELLO 3 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere molto più efficace nell’uso delle armi da rissa rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.
VOLONTà FERREA (3 livelli)
il possessore di questa skill possiede un animo ed uno spirito temprati, che gli consentono di mantenere alta la propria concentrazione ed integra la propria sanità mentale anche in casi in cui normalmente eventi circostanti potrebbero interferire con la meditazione o la concentrazione.
LIVELLO2 a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a considerevoli interventi dall’esterno (un albero che cade, un boato, un forte vento), mantenendo la concentrazione. Inoltre offre una discreta resistenza agli effetti di charme / paura (15 %)
[Modificato da alabard111 24/08/2009 17:25]
fredda la mano,le ossa,il cuore,freddo il corpo del viaggiatore,non vede quel che il futuro gli porta quando il sole è calato e la luna è morta.
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udito il suono improvviso,amaro,le abbracciò e disse:-figlie,oggi vostro padre non è più.tutto di me è perduto,e non avrete più il peso di occuparvi di me;un peso duro, o so.ma una sola parola scioglie tutte le pene;non avrete mai da nessuno un amore più grande del mio.[...]tutti e tre piangevano,singhiozzavano abbraciati.quando il pianto s'acquetò,e non si udiva più un suono,d'improvviso una voce grido verso di lui;per la paura a tutti si rizzarono i capelli sul capo.era un dio che lo chiamava più e più volte:-edipo,edipo,perchè tardiamo ad andare?da troppo tempo indugi.[...]edipo,toccando le sue figlie con le sue mani incerte disse:-ora,figlie mie,dovete avere un animo coraggioso,e sopportare di andarvene di qua senza vedere o sentire quello che non è lecito.[....]partimmo,ma dopo pochi passi ci siamo voltati indietro;non c'era più edipo da nessuna parte,solo teseo che teneva la mano davanti agli occhi,come vedesse qualcosa di terrificante,impossibile da sopportare.....