Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I draghi metallici: caratteristiche generali ed incantesimi di sottorazza

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2008 16:02
OFFLINE
Post: 55
Sesso: Femminile
14/12/2007 21:57

LE SPECIE:

esistono 5 specie di drago tutti metallici e tutti governati dall’autorità e dal controllo del Pendragon che li ha risvegliati e richiamati a se togliendo loro la maledizione che impediva l’avvicinamento all’Isola di Avalon dopo le nebbie.

Non sono propensi a scendere in battaglia e non si curano delle scaramucce degli abitanti delle due Terre.
Sono di carattere comunque altezzoso e poco propenso al contatto con altre razze se non esplicitamente richiesto e motivato.
Sono estremamente potenti ma non invincibili, hanno sempre un punto debole.

Breve riepilogo delle specie

Drago d’Oro:



le scaglie sono di color giallo oro scuro con chiazze più luminose che si amplificano con l’invecchiamento fino ad assumere la lucentezza tipica dell’oro nell’età venerabile. È saggio, giusto ed estremamente valoroso, portamento regale e possente.
Non ama particolarmente la battaglia mentre difende con tutte le sue forze il suo territorio.


Drago d’Argento:



ha scaglie di colore grigio-blu con riflessi argentei che assumono maggior luminosità nell’età venerabile.
Hanno portamento fiero, nobile amano aiutare i giusti e sono coloro i quali gradiscono di più la presenza umana o di altre razze.


Drago di Bronzo:



ha scaglie giallo verdognole che assumono maggior lucentezza e riflesso nell’età venerabile.
Sono fra le specie i più curiosi e laboriosi, amano la guerra e la battaglia e sovente si schierano con gli eserciti.


Drago d’Ottone:



ha scaglie marroni opache con riflessi ambrati e come gli altri assumono maggior lucentezza e maggior definizione nell’età venerabile.
Sono in assoluto i draghi più loquaci, amano i racconti, le informazioni ma soprattutto amano raccontarle, non tollerano chi si presenta come ignorante o poco propenso allo studio per questo motivo amano la presenza di poche persone ma di grande interesse per loro.


Draghi di Rame:



hanno scaglie di color rosso ramato con punte più luminose che aumentano di intensità con la crescita.
Sono coloro i quali amano schernire e prendersi gioco degli altri esseri viventi, propongono enigmi a volte irrisolvibili solo per il gusto di dimostrare la propria superiorità.


°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°


DRAGHI D'ORO

ASPETTO:
I draghi doro, o draghi dorati, sono i più grossi draghi metallici esistenti.
Nascono con scaglie giallo scuro che diventano sempre più del colore dell'oro con la crescita.
Hanno un'intelligenza prodigiosa, alla pari di quella di alcuni draghi delle gemme, ed oltre alla lingua dei draghi ed al dialetto dei dorati parlano spesso numerose altre lingue.

Non di rado girano per il mondo “mascherati” da altre creature.
Sono molto pazienti e testardamente ostinati quando vogliono convincere qualcuno.
Saggi e tendenzialmente NON aggressivi, non perdono le staffe. Lenti all'ira ma, se provocati, non dimenticano mai il torto subito.

HABITAT
Vivono praticamente ovunque ponendo le loro tane in caverne, in castelli disabitati o in altri luoghi simili.
Non di rado diversi animali ed altre creature fanno da guardiani per le loro tane.

Sono spesso ben disposti nei confronti delle altre creature.
Si cibano CON GUSTO di perle ed altre piccole gemme, pur essendo onnivori come tutti gli altri tipi di draghi metallici.
Arrivano ad assimilare sino al 95% di quanto mangiano, sia in forma draconica, che animale che antropomorfa.

Abilità:
I draghi d'oro sono in grado di respirare sott'acqua e di parlare con qualunque animale.
Possono inoltre assumere l'aspetto di una sola creatura vivente (ma non di specifici individui) senza alcun limite di tempo per la durata della trasformazione.La specie animale scelta dovrà essere unica e indicata nel BG prima dell'approvazione.
Talvolta assumono anche una forma identica alla loro ma priva di ali per facilitare il nuoto.
Sono inoltre immuni al fuoco ed ai gas.


DRAGHI D'ARGENTO

ASPETTO:
I draghi d'argento o argentati nascono con squame di colore blu grigio che assumono con la crescita un colore argenteo.
Le loro squame sono talmente piccole e sottili che a distanza sembrano avere un unico manto d'argento sul corpo.

Sono dotati di grande intelligenza e spesso parlano altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi d'argento.
Sono non violenti per natura e quando possibile evitano i combattimenti cercando di usare altri mezzi per sottomettere eventuali nemici.
Non sopportano soprusi e la violenza.


HABITAT
Si stabiliscono preferibilmente su alti picchi montani se non addirittura tra le nubi, tuttavia non di rado preferiscono vivere per lunghi periodi tra gli umanoidi grazie alle loro capacità di metamorfosi.

Sono in grado di alimentarsi come un comune umano e prediligono questo genere di cibo.

Abilità:
I draghi d'argento nascono immuni al freddo e dotati della capacità di camminare sulle nuvole come se fossero terreno solido.
Sono inoltre in grado di assumere forma di elfo o di animali dei paesi freddi(come per i draghi d'oro la razza animale è unica ed è obbligatorio indicarla nel Bg prima che questo venga approvato)
Non hanno controllo sull'aspetto di questa forma, che è unica esattamente come il loro aspetto di drago, e possono mantenerla indefinitamente.


DRAGHI DI BRONZO

ASPETTO
Alla nascita i draghi di bronzo hanno scaglie giallo-verdi che iniziano a mostrare un colore bronzeo solo nell'età adulta e si scuriscono con la crescita.
Sono molto intelligenti ed amano apprendere altre lingue, oltre alla lingua dei draghi ed al dialetto dei draghi di bronzo.

Amano osservare di nascosto le attività di umani ed umanoidi e sono affascinati dalle contese e dalle campagne di guerra, tanto da unirsi volentieri ad un esercito per una causa che condividono (e per una buona paga).

Non amano attaccare creature di scarsa intelligenza (animali), che non sono una vera sfida, e quando necessario cercano di allontanarle senza ricorrere alla violenza.

HABITAT:
Vivono preferibilmente nelle vicinanze dell'acqua, dolce o salata, e sono ottimi nuotatori.
Le loro tane sono spesso in caverne accessibili solo attraverso l'acqua ma sono sempre asciutte, non vivono né nidificano sott'acqua.
Amano i mammiferi marini, come delfini e balene, che sono per loro fonte di preziose informazioni.

Amano cibarsi di piante acquatiche ed amano la carne degli squali, talvolta mangiano delle perle, pur rimanendo ONNIVORI.

Abilità:
Dalla nascita i draghi di bronzo possono respirare sott'acqua, parlare con qualunque animale e sono immuni all'elettricità.
Da Giovani acquisiscono la capacità di trasformarsi in altre creature come per l'incantesimo Autometamorfosi.
Possono usare questa capacità fino a tre volte al giorno ed ogni forma assunta dura finché non la abbandonano volontariamente in favore di un'altra; in aggiunta possono tornare alla forma di drago e nuovamente alla nuova forma senza comprometterne la durata.


DRAGHI DI RAME

ASPETTO:
I draghi di rame nascono con scaglie di un colore marrone ramato che diviene sempre più simile a rame man mano che crescono.
Sono molto intelligenti, parlano la lingua dei draghi, il dialetto dei draghi di rame e non di rado imparano altre lingue, spesso al solo scopo di “tormentare” ignare creature a suon di scherzi ed indovinelli.
In effetti amano le persone con cui poter scambiare indovinelli ed enigmi e trovano piuttosto antipatici coloro che non hanno il senso dello humour per reggere i loro scherzi.

E' considerato facilmente da gli altri draghi un impetuoso e un chiacchierone.
Ama le battute di spirito, soprattutto se riguardano gli altri draghi; considerano i dorati come un vecchi draghi barbosi e dediti esclusivamente alle loro stramaledette regole d’onore.

Fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai nemici, senza mai però affrontarli apertamente (fino a che non sia costratto).
Dedito sempre alla ricerca di nuove esperienze, è in definitiva uno spaccone, anche se quando serve un aiuto non si tira mai indietro


HABITAT:
Vivono preferibilmente in zone di montagna, asciutte e rocciose, dove possono nidificare nelle caverne.
Nascondono sempre gli ingressi delle loro tane e predispongono accuratamente la zona intorno ad esse in modo da avere un territorio consono al loro modo di combattere.
In battaglia infatti tendono a cercare di confondere e far innervosire i nemici saltando da una roccia all'altra, infilandosi in stretti crepacci, ecc. ecc., in modo che perdano le staffe e facciano qualcosa di stupido.

Spesso condividono lo stesso territorio dei draghi rossi il che porta ad inevitabili scontri, che però i draghi di rame tentano di evitare essendo evidentemente svantaggiati.

Si cibano di metalli e minerali grezzi ma amano anche mangiare scorpioni giganti ed altre creature velenose (sono immuni ai veleni che ingeriscono ma non a quelli che gli possono venire iniettati) perché a sentir loro il veleno migliora il loro acume.
Ad ogni modo ONNIVORI, pur se con marcate preferenze alimentari.

Abilità:
I draghi di rame sono in grado di arrampicarsi sulla roccia come ragni, senza alcun bisogno di appigli e perfino stando a testa in giù su soffitti rocciosi.
Sono inoltre in grado di saltare da fermi per 30 metri in avanti o lateralmente o per dieci metri verso l'alto.
Come gli altri draghi sono in grado di assumere forma umana a loro piacimento.


DRAGHI DI OTTONE

ASPETTO:
I draghi d'ottone hanno scaglie di un marrone opaco che diventa sempre più simile ad ottone man mano che crescono.
Hanno grande intelligenza e adorano imparare altre lingue, oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi d'ottone, per poter conversare con più specie possibili, per quanto in realtà siano più parlatori che conversatori.

Ottenere un'informazione vitale da loro è quantomeno un'ardua impresa poiché cambiano continuamente discorso e ben di rado ascoltano quello che gli viene detto.
Preferiscono di gran lunga parlare piuttosto che combattere e se qualcuno tenta di “scaricarli” non è raro che per un moto d'orgoglio usino il loro soffio o qualche potere/incantesimo per fermarlo e quindi lo blocchino in qualche modo per costringerlo a starli a sentire.
In condizioni di serio pericolo di solito scappano e vanno a nascondersi per salvarsi la vita.

Ogni movimento del suo gigantesco corpo e' eccessivo; il drago puntualizza ogni parola dei suoi discorsi (spesso prolissi) con gesti e pose coreografiche. Mentre parla si allontana e si avvicina al pubblico ed accosta la sua enorme testa agli interlocutori per strappare loro il consenso.
Il suo modo di parlare è teatrale quasi si aspettase un complimento o un applauso ogni volta.
Non disdegna di aiutare chi ne ha bisogno, ma i suoi interventi possono risultare inutili a causa degli archi di tempo relativamente lunghi che impiega nel prendere decisioni.


HABITAT:

Vivono in luoghi caldi ed aridi e amano il calore intenso. Le loro tane sono in caverne non sotterranee, meglio se sulla sommità di qualche montagna e possibilmente esposte ad est per essere irradiate dal calore del sole.

Come tutti i draghi possono mangiare qualunque cosa ma in effetti necessitano di pochissimo nutrimento e contrariamente ad altri draghi sono perfettamente in grado di sostentarsi solo leccando la rugiada mattutina da foglie e steli d'erba.

Abilità:

I draghi d'ottone sono immuni al fuoco ed al calore e possono parlare con qualunque animale.
Come gli altri draghi sono in grado di assumere forma umana a loro piacimento.


[Modificato da byronstone 01/12/2008 16:02]



L'anello più debole è anche il più forte:
spezza la catena.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com