CAPACITA’ NATURALI
(non si tratta di skill ma di caratteristiche date dalle dimensioni e dalla natura dei draghi)
I draghi sono più potenti, più resistenti, e più saggi rispetto a qualsiasi altro essere presente ad Avalon.
Hanno dimensioni maggiori rispetto agli standard umani e crescono con l’avanzare dell’età.
Essendo draghi richiamati dal Pendragon ovviamente non esistono cuccioli ma sono comunque draghi di età giovane adulta.
I draghi si muovono rapidamente con il volo e possono attaccare in carica scendendo in picchiata sugli avversari.
DIMENSIONI:
Drago giovane (fino a 7.999 punti karma)
Dimensioni: altezza 7 mt lunghezza 15
Drago adulto (a partire da 9.000 punti karma)
Dimensioni: altezza 15 mt lunghezza 30
Drago anziano (a partire da 18.000 punti karma)
Dimensioni: alto circa 30 metri e lunghezza 50
FORMA DRACONICA
Metri percorribili in un round (volo): giovane 20, adulto 40, veterano 60
Metri percorribili in un round (a terra): giovane 9, adulto 9, veterano 9
Resistenza magica: giovane +2 , adulto +2, anziano +3
Infravisione: giovane +2, adulto +2, veterano +2
Sensi sviluppati: giovane [udito/vista/olfatto – malus al TATTO] , adulto [udito/vista/olfatto – malus al TATTO] , veterano [udito/vista/olfatto – malus al TATTO]
Bonus taglia: giovane -2, adulto -3, veterano -3
Skill fisiche di base: agilità +5 (in volo E in acqua) -3 (al suolo), forza
N.P., resistenza +5 (in volo E in acqua) 0 (al suolo - un drago non può correre per conformazione fisica e difficilmente fa passeggiate).
N.P.: Non Paragonabile - in forma draconica, la forza di un drago non ha termini diiparagone nei confronti di qualsiasi altra razza esistente: il fatto è proprio dovuto alle dimensioni del drago stesso, alla potenza sprigionata dai suoi movimenti, dai pesi/masse che questo essere è in grado di sollevare, spostare e trasportare, assolutamente non rapportabili alle capacità di qualsiasi altra razza.
FORMA ANTROPOMORFA
NOTA BENE:
Le sole forme antropomorfe che un drago potrà assumere saranno:
- forma UMANA
- forma ELFICA
Non sarà possibile assumere forma mezzelfica, in quanto forma ibrida.
La forma antropomorfa sarà UNICA e FISSA una volta scelta. Non sarà possibile cambiarla a piacimento.
Metri percorribili in un round: giovane 5, adulto 5, veterano 5
Resistenza magica: giovane +1 , adulto +1, anziano +1
Sensi sviluppati: giovane [olfatto] , adulto [olfatto] , veterano [olfatto]
Bonus taglia: giovane 0, adulto 0, veterano 0
Skill fisiche di base:
umano: agilità +1, forza +3, resistenza +2
elfo: agilità +1, forza +3, resistenza +2
L'anello più debole è anche il più forte:
spezza la catena.