Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SCHEDA PERSONAGGIO: BLYSS DAWNBRINGER

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2013 16:59
OFFLINE
Post: 55
Sesso: Femminile
14/12/2007 22:26

Drago d'ORO - Femmina Adulta

Blyss

- Drago oro femmina
- Allineamento legale neutrale
- Forma umanoide: elfica
- Forma animale: gatto




Salute: 400
Forza: 400
Mente: 400
Karma: 25942 (15.01.13)
Denari trasportati: 615
Denari depositati: 21500


ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Note personali:
BLYSS DAWNBRINGER - DRAGO D'ORO - ANEN AR LIBAAH
ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Ascolta il vento, quando scende la sera. Osserva i colori, quando il buio ti avvolge. Cerca nel cuore la via più sincera. L'onore su tutto, la vita per l'onore. Lasciate che il mondo giudichi le vostre azioni. Ma ora è il vento che guida il mio cuore............ Sogna figlia mia, sogna e non lasciare morire la speranza. Racconta tutto ciò che hai udito e visto attraverso gli occhi di colui che ti ha voluto, manda le tue parole in giro, affidale al vento e vedrai non saranno certo sprecate. Cerca un luogo dove rifugiarti e coltiva la tua speranza , perché il mondo ha ancora bisogno di noi, il mondo ha bisogno dei draghi e i draghi hanno bisogno del mondo.

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

FORMA DRACONICA:
giovane drago con scaglie giallo scure e dai bordi dorati lucidi.
ALTEZZA: 15 mt
LUNGHEZZA: 30 mt.
METRI PER ROUND: 40 (in volo) 9 (a terra)
RESISTENZA MAGICA: +2
INFRAVISIONE: +2
SENSI SVILUPPATI: udito/vista/olfatto – malus al TATTO
MALUS TAGLIA: -3

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

SKILLS FISICHE:

AGILITA': +5 (in volo E in acqua) -3 (al suolo)
FORZA: non paragonabile rispetto ai canoni di qualsiasi altra razza
RESISTENZA: +5 (in volo E in acqua) 0 (al suolo)

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

I draghi d’oro sono aggraziati, sinuosi e saggi, combattono la pazzia e le ingiustizie, spesso inviando avventurieri in missioni per promuovere il bene. Tali draghi amano assumere forma umana o animale. Le scaglie sono di color oro e la loro grandezza è media, altamente resistente, mentre le pupille ricordano un turbinio di oro liquido. La conformazione della testa emana un forte senso di saggezza. Questi draghi amano vivere ovunque e le loro tane sono create in montagne o castelli, amano molto la pietra.

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

FORMA ANTROPOMORFA:
strana giovanetta con una notevole massa di capelli lunghi, color oro con ciocche più chiare. Occhi limpidi che sembran attraversati da un turbine aureo. Il vestiario scelto per la forma antropomorfa è quasi sempre comodo di tinte chiare e con numerosi ricami dorati.

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

FORMA SCELTA: elfica

METRI PERCORRIBILI IN 1 ROUND:
5
RESISTENZA MAGICA: +1
SENSI SVILUPPATI: olfatto
BONUS TAGLIA: 0

SKILLS FISICHE:
AGILITA': +1
FORZA: +3
RESISTENZA: +2


SKILL DA PANIERE

Diplomazia (3 livelli)

il possessore di questa skill è dotato di un ottimo carisma e riesce tramite il linguaggio a calmare gli animi o ad ottenere delle concessioni che in mancanza di tale skill risulterebbe più complicato avere (ad esempio incontrare un’autorità).
LIVELLO 2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dell’abilità del linguaggio, riesce ad avere una presa considerevole sull’attenzione degli astanti ed è in grado di far desistere una persona dal compiere un atto o a convincere un interlocutore della validità delle proprie motivazioni.


CONOSCENZE STORICHE (3 livelli)

il possessore di tale skill è uno studioso degli avvenimenti storici susseguitisi nelle ere passate, riconosce l’araldica dei regni che furono e di quelli che sono, comprende e scrive lingue antiche cadute in disuso.
LIVELLO 3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento degli avvenimenti storici, riesce ad avere una conoscenza completa della suddivisione attuale dei domini e dei regni e di quella antica ed è a conoscenza degli avvenimenti storici salienti accaduti sino a sei generazioni prima. Inoltre riconosce la casata d’appartenenza di uno stemma araldico e la storia generale della famiglia corrispondente
-Con lo studio è in grado di tradurre e comprendere il significato di testi antichi in lingue antiche (antico persiano
antico egiziano ( geroglifici),copto ,ebraico ,aramaico )
provenienti da tutto il mondo conosciuto.

CONOSCENZE RELIGIOSE(3 livelli)

il possessore di tale skill è un erudito nello studio dei misteri religiosi, riguardanti la Triade o religioni antiche. Sarà in grado di riconoscere invocazioni e maledizioni, simboli religiosi e araldica dei culti.
LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dei misteri religiosi, riesce ad avere una conoscenza sufficiente della religione avalonese e di quelle antiche e a riconoscere simboli religiosi di religioni attualmente praticate anche fuori da avalon. Inoltre sarà in grado di riconoscere invocazioni o maledizioni se ascolta la formula del rito, o se la legge, capendo quali forze sono state chiamate in gioco.


CONOSCENZE NATURALI (3 livelli)

il possessore di tale skill è un esperto dei fenomeni naturali, della flora e della fauna della zona. Riconosce generalmente frutti della natura commestibili da quelli non commestibili, i processi naturali della crescita di animali e piante, proprietà particolari di alcuni tipi di erbe.
LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dei misteri naturali, riesce ad avere una conoscenza generale della flora e della fauna e a riconoscere cibi naturali commestibili e non commestibili.

AFFINITA' NATURALE (3 livelli)

il possessore di questa skill passa talmente tanto tempo a contatto con la natura ed i suoi elementi, da apprendere conoscenze sul comportamento animale, sulle cause che lo determinano e sul miglior modo di comportarsi in determinate situazioni.
LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento del comportamento animale. Tuttavia egli è in grado di capire da alcuni segnali particolari (esempio: canto particolare degli uccelli o innervosirsi di un cavallo) la vicinanza di un pericolo incombente (predatori in caccia, temporale imminente)

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

FORMA ANIMALE:
una grossa gatta dal pelo grigio fumo e lucenti occhi gialli.

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

...°° CAPACITA' SINGOLARI E INCANTESIMI DRAGO D'ORO °°...


MUTAFORMA: 3 round di concentrazione per mutare la forma

EMPATIA DRACONICA E TELEPATIA DRACONICA

RESISTENZA AGLI INCANTESIMI: immune a incantesimi di FUOCO - danno raddoppiato per incantesimi di ACQUA - immunità totale a qualsiasi incanto di manipolazione mentale

PRESENZA TERRIFICANTE: 1 round di preparazione, 4 round di durata

ATTACCO MULTIPLO: Utilizza oltre alle zampe anche il morso e può colpire due personaggi nello stesso round, aggiunge anche l’uso della coda e può colpire fino a tre avversari (che devono essere comunque a portata visiva)

SOFFIO DI FUOCO: max 3 al giorno - lungo 15 metri largo 3

INFLUENZA MENTALE: 2 round di concentrazione durata di 4 round su qualsiasi essere vivente

AIUTO DIVINO: 2 round concentrazione - 4 round durata

LUCE SOLARE: 3 rounds concentrazione - 3 rounds durata

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

CARATTERE: generalmente ben disposta verso tutte le altre creature, carattere solare ma riservato.

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

NOTA: NON PORTA DENARO CON SE', LO TIENE NASCOSTO NELLA PROPRIA TANA.

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

DONO DI GUYBRUSH: www.forumfree.net/?t=9319641

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Animali: Tutti amici, bipedi inclusi.
Lasciapassare per luoghi privati:
Ora è presso: A vedere una scheda personale
Stato di salute (energia): NORMALE
Email: tana@sotto.tor

Presenza: 15/06/2011 12.04.36
[Modificato da Araman.. 15/01/2013 16:59]



L'anello più debole è anche il più forte:
spezza la catena.

OFFLINE
Post: 55
Sesso: Femminile
14/12/2007 22:43

Il giuramento al Pendragon
LUOGO: La torre del Pendragon

BLYSS in sembianze di una fanciulla dai lunghi capelli biondi, abbigliata in bianco e oro, arriva dinnanzi al portone dell'imponente edificio. Fino a qui è stata guidata da due armigeri che sono andati a chiamarla... riferendole che il Signore di queste lande la richiamava al suo cospetto, affinchè a Lui si presentasse. Lo sguardoovivace e attento della giovane si posa sull'alta torre, ma ben poco tempo ella ha per guardarla.. infatti gli armigeri si presentano al portone che vien aperto

CHEVALIER seduto sullo scranno il capo è chino...gli occhi chiusi...le mani sul grembo sono intrecciate..sembra senza vita il Signore del Pendragon...nel silenzio della grande sala che lo ospita...dove qualsiasi mobilio..o suppellettile sembra insignificante e senza valore al suo confronto...solo lo schiudersi del grande portone rompe quel silenzio ma non la quiete dell'animo di Chevalier...

BLYSS esita qualche momento all'aprirsi del maestoso portone. Lo sguardo, in un turbinio dorato si leva, mentre la giovane risale i pochi gradini che le consentono accesso alla Torre, ma ben presto ella riposta l'attenzione dinnanzi a sè.. il suo animo ed il suo spirito percepiscono una presenza di inaudita potenza nelle vicinanze.. una presenza a lei affine, benchè migliaia di volte più profonda. Sicuro ed elastico il passo con cui segue gliarmigeri che le fanno strada, onde poi
indicarle un salone del quale varcare la soglia. Si soffermano gli uomini ai lati della porta e lei sola entra.. guardandoodinnanzi a sè, attratta come limatura di ferro da una calamita.


CHEVALIER lento il capo del Signore del Pendragon si alza...e solo dopo poco anche gli occhi si schiudono...dirige il suo sguardo freddo verso la soglia della porta della grande sala ove adesso vede apparire una fanciulla...non un cenno...nè mutamento nella sua espressione...solo lo sguardo che si assottiglia appena..''benvenuta''..mormora con tono basso...che però nel silenzio della sala riecheggia in maniera inusuale...raggiungendo ogni anglo di questa...''vi attendevo''...

BLYSS ancora due.. tre passi riesce a compiere, prima di rimaner ferma, schiacciata dalla presenza di Colui che in elfiche vesti al suo sguardo si rivela. China il capo in omaggio e il ginocchio destro si piega sino a che il sinistro tocca il suolo ed è in questa posizione che la voce della giovane si leva.. titubante dapprima, man mano più sicura. *mio Signore.. sid a voi. Quale onore mi riservate ad ammettermi alla Vostra presenza.*

CHEVALIER guarda la giovane creatura con distacco restando seduto sullo scranno nella stessa posizione...trascorrono alcuni secondi prima che egli schiuda le labbra per mormorare qualcosa...''avvicinatevi''...e le mani lentamente si liberano dall'intreccio delle dita per posarsi sui braccioli...lo sguardo è fermo su Blyss mentre il petto del Signore si riempie appena per emettere poi un breve sospiro...

BLYSS lenta si rialza e qualche passo compie prima di rialzar anche il volto. Lo sguardo si posa, sfiorando appena Chevalier, cui si avvicina con calma lentezza. non si cura di guardarsi attorno, la sua attenzione sembra risucchiata esclusivamente da Lui seduto sullo scranno. Non proferisce parola ed alcun rumore accompagna il muoversi della fanciulla che su di sè non reca armi ooaltri ornamenti che non le vesti chiare.

CHEVALIER un lieve sorriso...di compiacimento quando avverte il timore reverenziale che ha suscitato nella giovane...''vi ho mandata a chimare...io...Chevalier...Signore del Pendragon''...socchiude gli occhi facendo una breve pausa nel suo loquire...
“ditemi il vostro nome milady...''mormora infine riaprendo gli occhi e fissando gelidamente la giovane

BLYSS - Blyss.. *deglutisce* mio Signore, Blyss è il mio nome.. * la voce bassa risuonerebbe calda in un ambiente meno vasto.. mentre nel salone par flebile, rispecchiando il sentire che la pervade.

CHEVALIER il silenzio ritorna sovrano in quella sala...rotto dopo lunghi istanti dalla voce di Chevalier...''Blyss''...ripete con tono basso...quasi distrattamente..abbassando subito dopo di nuovo il capo...come a trovare quiete nel suo animo..''come avrete potuto cnstatare...non vi è possibile più assumere la vostra forma draconica...la causa è un incantesim di cui soltanto io ho la chiave''...alza adesso il capo per scorgere la sua espressione...e le sue eventuali reazioni...restando in silenzio ad osservarla per qualche attimo...''ma avrete la possibilità e la libertà di assumere la vostra forma...se presterete a me giuramento''...il tono adesso è deciso...imperioso...

BLYSS smarrimento palesa sul volto dapprima, per poi annuire, come se la parola del Pendragon necessitasse di essere avvalorata. Un'ondata di sollievo alla proposta che Egli le suggerisce la spinge a compier un ulteriore piccolo passo... “Sì, mio signore mi son avveduta di non aver più facoltà di assumere le mie naturali sembianze.. Posso osar chiederVi quale giuramento ed a favor di chi dovrei prestarlo, al fine di potermi liberamente librare sopra i Vostri domini?*

CHEVALIER annuisce appena prima di mormorare alla giovane nuovamente...''voi giurerete di non assalire mai le genti di questo regno...se colpirte lo farete per difendere, mai per attacare...''una breve pausa''...al mio richiamo accorrerete in soccorso senza esitazione alcuna...soltanto a me dovete obbedienza...e da nessun altro riceverete ordini...solo da me e da chi, se mai accadesse, sarà da me nominato quale reggente dei miei domini…in cambio avrete nuovamente la possibilità di assumere la vostra forma draconica...inoltre se mi invocherete nel momento di bisogno...correrò in vostro aiuto con il mio potere...che vi renderà particolarmente efficace...come strumento del potere e del volere del pendragon...(termina csì il suo loquire...fissando intensamente il vlto della donna)

BLYSS trattenendo quasi il respiro, ascolta con assoluta attenzione le parole di Chevalier. Non trema sotto il Suo sguardo, perchè per la sua indole le richieste risuonan lecite.. e giuste. Nuovamente piega il ginocchio e incinata dinnanzi a Lui, porta la mano destra in corrispondenza del cuore. A testa alta, la voce vibrante che vieppiù guadagna sicurezza .. presta giuramento:
''A Voi il mio Giuramento solenne. Mai assalirò le Vostre genti e se colpirò qualcuno, sarà solo a difesa di un debole e mai per prima. A Vostra chiamata accorrerò, schierandomi al Vostro fianco senza esitare e solo al Vostro comando o di chi per Voi reggerà le sorti del Vostro dominio presterò ascolto, senza riconoscer tale diritto ad alcun altro Se in pericolo o incapace di fronteggiare chi, con il mio giuramento, mi impegno a difendere, invocherò il Vostro potere e qual Vostro strumento agirò. *tace per pochi momenti, per solennemente impegnarsi.. * Qui, ora...a Voi io GIURO*.


CHEVALIER china il capo e socchiude gli occhi nuovamente...a trvare concentrazione...poi annuisce lievemente e rivlge a Blyss il suo sguard...''e così sia...ame avete prestato giuramento...e io vi libero adesso dall'incantesimo...siete libera di assumere la vostra forma..''sospira alzandosi in piedi...pochi passi fermandsi di fronte alla fanciulla...''potete andare''...e senza attendere una sua risposta...lentamente vlge il suo passo verso l'uscita della sala...

BLYSS sente le parole di Chevalier.. e allo stesso tempo percepisce gli invisibili vincoli della malia che protegge le genti di queste terre sciogliersi... e svanire. Il respiro liberatorio segue un chinarsi del capo che mantiene sino a che Chevalier non abbandona il salone. Si rialza poi lentamente, fissando per lunghi momenti la porta dalla quale Egli si è allontanato.. *libera.. nuovamente libera* il pensiero che le dilaga nella mente, non gravato dal peso del giuramento che tanto affine alla propria indole non la schiaccia. Si volge lentamente, ancora attonita per il dialogo appena concluso.. e si dirige all'uscita del Salone, allontanandosi.





L'anello più debole è anche il più forte:
spezza la catena.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com