È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SCHEDA TORIK

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2009 14:39
OFFLINE
Post: 199
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
17/11/2009 14:38

Richiesta approvazione BG Torik
Richiedo, avendo superato i 500 punti karma, l'approvazione del BG e della prima Skill.

Torik Nasoscuro, Figlio di Dunolg, del Clan dei Neromaglio.

La nascita di Torik fu l'evento più importante e atteso dell'anno nel prestigioso Clan dei Neromaglio. La giovane sposa di Dunolg era alla sua prima gravidanza, e tutti si aspettavano che l'erede del grande guerriero sarebbe stato ancora più forte e potente del valoroso padre. Eppure nessuno poteva aspettarsi quello che in realtà accadde.
Torik nacque apparentemente morto, nessuno sapeva spiegarsi il perchè di quella nascita già carica di lutto. Un corpicino chiaro, con una macchia che si estendeva sul naso, scendendo lungo le narici e finendo ad accarezzare le gote, una voglia di color scuro, quasi nero, che sembrava quasi l'estensione innaturale di quegli occhi tanto neri e profondi. Eppure dopo pochi istanti di immobilità quel copricino fu scosso da un brivido, gli occhi si aprirono e il piccolo nano cominciò a dimenarsi, era vivo, era forte, ma qualcosa di strano aleggiava nel suo comportamento a volte iracondo a volte troppo pacato.
I sacerdoti di Moradin erano inquieti, quel segno sul volto significava molto probabilmente che egli era destinato a grandi cose, eppure quell'aspetto sinistro incuteva in loro un certo sospetto.
Torik crebbe normalmente e passò la sua infanzia protetto dal calore della famiglia e del Clan tutto, vide la nascita di due sorelle e di queste diventò il fiero protettore, fino a quando compì il ventesimo anno di età e cominciò l'addestramento militare. Il giovane nano sembrava entusiasta di cominciare ad essere istruito sull'arte della guerra, l'arte di suo padre che tante volte l'aveva reso orgoglioso per la fama che portava all'interno del Clan, eppure, nonostante si impegnasse molto, la sua amica Tara e il suo amico Diorin lo superavano in forza e abilità, qualunque arma fosse loro consegnata e in qualunque tecnica si cimentassero.
Questo inizialmente non aveva scoraggiato di certo il giovane Torik, ma col passare del tempo egli si sentiva sollevato quando dopo gli allenamenti poteva tornare all'enclave o aiutare la madre nel suo lavoro rude ma importante di minatore; piuttosto che il puro combattimento preferiva destreggiarsi col piccone e ascoltare le parole degli ingegneri.
Con il raggiungimento dell'età adulta fu quasi un sollievo quando egli fu convocato presso il tempio di Moradin, dove l'Alto Sacerdote gli communicò il suo destino, che fin dalla sua nascita era stato scritto e stabilito. Torik, il giudice dell'anima, sarebbe stato iniziato a servire il grande dio dei nani, egli che era nato con il segno della morte in volto, avrebbe aiutato i nani nelle battaglie, infondendo loro il coraggio e la volontà di Moradin.
Torik era fiero del suo incarico, nonostante sapesse che questo avrebbe portato dolore al padre. Quante volte Dunolg gli aveva insegnato che l'ascia sarebbe stata la sua fedele compagna e il martello lo strumento con cui proteggere il Clan e trovare la gloria. Il padre lo aveva istruito alla forgia, egli che primeggiava nella costruzione delle armi, gli aveva insegnato tutto quello che concerneva la fabbricazione di armi e la lavorazione dei metalli più nobili. In quei pochi momenti passati assieme aveva fatto si che tutte le sue conoscenze passassero al figlio, poiché anche Torik, secondo le sue previsioni, sarebbe stato un valido combattente.
Il giorno della sua investitura a chierico di Moradin, ricordando quei momenti passati Torik socchiuse un attimo gli occhi, era certo che la sua strada era decisa fin dalla nascita, ed era giusto che così fosse, nonostante le aspettative paterne non fossero coincidenti.
Nei venti anni che seguirono il suo addestramento fu rigoroso, egli imparò a presenziare ai riti di nascita e morte, imparò che l'anima di un nano cambia corpo dopo il trapasso, e che il corpo non è altro che un involucro dell'anima che deve essere mantenuto forte e vigoroso per proteggere e custodire quest'ultima.
Imparò a valorizzare la guerra come strumento della potenza di Moradin, e imparò anche a curare e rinvigorire i suoi compagni.
Ma non si limitò a presenziare durante i riti, ne quantomeno a celebrarli; molto spesso e sempre più sovente col passare degli anni, Torik veniva inviato quale messo tra i vari templi di Moradin. Si destreggiava a placare le poche discussioni che nascevano all'interno del Clan e ben presto fu conosciuto da tutti non più come il figlio di Dunolg, ma come Torik Nasoscuro, una persona concreta ed affidabile.
Ma trascorsi i vent'anni al tempio, Torik sentiva che il suo spirito combattivo era ancora vivo dentro di lui, non poteva trascorrere tutta la vita nel Clan e sempre più spesso accettava piccole missioni, per lo più indirizzate a recuperare reliquie o simboli sacri dispersi oltre le montagne. Ogni volta aveva fatto ritorno dalle sue missioni, ma ogni volta che usciva dall'enclave la sua gita si allungava sempre di più, tanto che l'ultimo viaggio era durato quasi sei mesi. In quel lungo viaggio Torik era stato inviato a recuperare una preziosa reliquia di Moradin, un guanto d'oro forgiato per un glorioso sacerdote del passato, colui che si narrava avesse difeso un intera roccaforte con il suo martello leggendario. Erano solo leggende forse, ma quel guanto era stato trovato da alcuni minatori, tra le macerie di un tempio di Moradin di un Clan ormai caduto in rovina. Per quel guanto i minatori erano stati massacrati da un gruppo di mercenari ma qualcuno era riuscito a fuggire portando con se la reliquia, e compito di Torik fu andare incontro a questi minatori per mettere in salvo il prezioso oggetto. Il successo di questa missione mise in luce il giovane nano a cui furono affidate diverse altre missioni.
Fu proprio l'Alto sacerdote che un giorno si ritrovò ad affidare una missione molto particolare al giovane nano.
“Torik, la via per noi nani è sempre stata lunga e impervia, nulla conosciamo dei clan nanici del sud, poche notizie sono arrivate fino a noi e temiamo per la sorte di alcuni nostri parenti, incamminati verso la leggendaria isola di Avalon. Arriva fino alle acque del sacro lago, cerca notizie dei Neromaglio e scopri cosa ne è stato dei valorosi Clan che un tempo costruivano in quella zona le loro roccaforti. Se vi è ancora qualche nano, aiutali a ritrovare la forza e la fede in Moradin, solo seguendo i suoi dettami e credendo in lui i nani torneranno all'antico splendore di un tempo”
Detto questo nulla aggiunse, e a Torik non rimase che fare fagotto verso questa ennesima avventura.

Descrizione fisica:

Torik è alto 1,30 cm e pesa all'incirca 83 kg.
Età: 50
Capelli e barba sono lunghi e rossi, la barba è accuratamente intrecciata e acconciata con fermagli riportanti i simboli del Clan e di Moradin. La colorazione della pelle è molto chiara eccezion fatta per una voglia di colore marrone scuro sul naso, che si estende lungo le gote a mo di farfalla. Veste in maniera semplice e porta sempre al collo un medaglione recante il simbolo di Moradin.
Sembra piuttosto curato per essere un nano, la corporatura è muscolosa ma non ostentata, il taglio dei capelli e della barba è curato e pulito.

Skill richieste:

Diplomazia LIV 1
)

Particolati richieste:

Medaglione con inciso il simbolo sacro di Moradin, forgiato in metallo poco prezioso ma con rifiniture in oro.




OFFLINE
Post: 199
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
17/11/2009 14:39

BG APPROVATO

SKILL DIPLOMAZIA I APPROVATA




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com