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UMANI

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2014 10:51
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Sesso: Maschile
17/09/2008 14:47

CARATTERISTICHE GENERALI SUGLI UMANI - LEGGERE CON ATTENZIONE PER LA STESURA DEI BG DI TALE RAZZA ( AGGIORNATA)
UMANI (scheda di razza)

Gli Umani sono la più versatile e varia, nonché numerosa, tra le razze esistenti. Questo permette loro di poter seguire qualunque allineamento, di poter far parte di qualunque corporazione, di poter utilizzare qualsiasi arma, di riprodursi con altre razze, dando origine a dando origine a esponenti di una delle due razze.

Aspetto:
Gli Umani possono presentare nell’aspetto le più svariate caratteristiche.
Il colore della pelle può variare dal pallido al bruno scuro, includendo tutte le varianti, come i più comuni roseo o bronzeo; il pallore che conferisce un carnato quasi bianco è consentito solo nei casi di Albinismo* (che devono essere convalidati ed approvati dalla Prima Lady o dal Primo Prefetto).

I capelli variano dal biondo al nero corvino passando per tutte le tonalità di biondo rame, rossiccio, castano, marrone scuro, bruno, nero; sono vietati capelli di colori differenti, eccezion fatta per il grigio nel caso di pg di età particolarmente avanzata. I capelli totalmente bianchi sono concessi solo in caso di Albinismo* (che devono essere convalidati ed approvati dai Prefetto o dalla Prima Lady della Razza Umana).
Gli occhi variano da azzurro chiaro a nero intenso, passando per varie tonalità di azzurro, verde, nocciola, marrone, e nero. Rarissimi sono i casi di occhi grigi o viola (è necessaria la convalida della Prima Lady o Dal Primo Prefetto, per tali eccezioni), inoltre occorrerà richiedere l’approvazione di pg con occhi di diverso colore ( Eterocromia*) Nei casi di Albinismo saranno convalidati solo gli occhi di colore gigio-bluastri.
Anche l’altezza raggiunta in età adulta può essere molto varia, mediamente è di 160 cm per l’uomo, 1,50 per la donna, tuttavia non sono rari i casi in cui un umano (prevalentemente nordici) raggiungano i 185 cm, se si tratta di uomini, e 175 cm se si tratta di donne.
[185 e 175 cm sono da considerarsi le altezze massime per i rispettivi sessi, non sono consentite altezze maggiori.]
La corporatura può essere esile o robusta, magra o grassa, armoniosa o tozza, secondo gli individui. Il corpo femminile è più aggraziato e generalmente più minuto rispetto a quello maschile, così come gli individui di sesso maschile si presentano solitamente più alti e più forti rispetto a quelli di sesso femminile.
Il corpo umano non presenta segni particolari, sebbene ampia sia la gamma di differenziazioni estetiche.
La vita umana dura mediamente fino ai 70 anni, ma alcuni individui arrivano a superare tale età.

Comportamento e Caratteristiche:
Gli umani sono un popolo molto versatile dal punto di vista comportamentale, essi infatti possono votarsi al bene totale come al male più puro, vivere per se stessi come dedicare agli altri la propria esistenza, condurre la propria esistenza secondo saldi principi o lasciarsi andare a debolezze, vivere nella moralità o nel vizio, ma solitamente non presentano alcuno dei due estremi se non in alcuni casi e mantengono un atteggiamento equilibrato, dimostrando un comportamento con svariati compromessi tra bene e male che può variare anche secondo le situazioni.
Gli Umani possono essere dotati di discreta forza fisica e di discreta intelligenza, anche se queste caratteristiche variano secondo i diversi individui. Non sono in grado di percepire aure mistiche (eccetto casi in cui si tratti di maghi). Se la loro volontà non è salda, possono essere preda del carisma esercitato da creature superiori.

Riproduzione e Accoppiamenti:
Gli Umani possono generare con altre razze, dando origine a esponenti di una delle due razze. Solitamente un Umano preferisce trovare un compagno tra i propri simili, ma non è raro il caso in cui possa interessarsi ad un esponente di altre razze, in particolare Elfi e Mezz’elfi, che sono i più simili alla propria razza. Dall’unione tra un umano/a ed un elfo/a, avrà origine un mezz’elfo/a. Dall’unione di un umano/a e un mezz’elfo/a, avrà origine un mezz’elfo/a. Dall’unione tra un umano/a e una fata/ino, nascerà una fata/ino, mentre dall’unione tra un umano/a e un mannaro/a potrebbe nascere un umano/a o un mannaro/a (a discrezione dei caporazza).

Nordici, Mediterranei e Clan:
La stirpe umana si raggruppa in due distinti clan che devono le loro differenze a provenienza geografica e cultura, essi sono il Clan Nordico e il Clan Mediterraneo. All’interno dei Clan si svolge la vita sociale della razza umana.

I Nordici: Sono tra gli umani piu possenti a livello fisico, dotati di grande forza e resistenza: mediamente godono di una corporatura più prestante rispetto ai mediterranei, a livello di muscolatura così come di altezza: tali individui possono raggiungere anche i 185 centimetri. Il colore della pelle è mediamente più chiaro rispetto alla controparte mediterranea e la capigliatura, così come ogni altro tratto somatico, tende a colori chiari: le bionde chiome normanne, alle volte castane, sono il preludio dei glaciali occhi. Il viso è spigoloso e definito da linee raramente morbide.

- i Nordici della Britannia [Inghilterra, Scozia,Irlanda, isole (highlands),]

Una precisazione in onore della veridicità storica è che storicamente con Britanni si intendono quelle popolazioni autoctone della Britannia prima del sopraggiungere delle invasioni e della colonizzazione Romana, noi con questo termine, in questo contesto, intendiamo comunque tutte quelle realtà culturali che hanno comunque e tenacemente mantenuto le loro tradizioni e le loro caratterizzazioni nonostante i numerosi cambiamenti di cui questa terra è stata oggetto in questi secoli.
In questo sottogruppo, per comodità, vengono unificate etnie in realtà eterogenee tra di loro, comprendendo dunque in esso tutti quelle popolazioni originarie della Britannia che in realtà, a seconda della zona occupata dimostrano caratteristiche a volte sostanzialmente diverse tra di loro. Tra questi Vanno annoverati i Gaelici, sono così chiamati i Celti che abitano l'Irlanda (da goidil). Sono divisi in un centinaio di tuatha (tribù) e clan, notevole importanza riveste la casta dei druidi. La grande tradizione celtica li porta ad una storia giuridica importante e ad una conseguente attenzione particolare ad essa. sono anche affini alle forme d’arte più disparate (specialmente la musica, molti tra di essi svolgono il mestiere di bardo).
Non insolito trovare tra questi persone con la spiccata propensione e carisma mistico e non estranei all’uso della magia.
Mai come in questo caso la struttura fisica, ponte tra quella normanna e mediterranea, è lo specchio di quella emotiva.
L’arte della guerra non è tuttavia tralasciata: l'aristocrazia guerriera, proprietaria di terre e bestiame, combatte su carro o a cavallo, seguita dai guerrieri. Le armi più diffuse sono spade, lance e scudi in legno mentre altre armi difensive sono disprezzate. Buona la tecnica di erigere edifici, fortezze in legno, a difesa del territorio.
Anche i Caledoni o Pitti (dalla Scozia) meritano di avere una loro identità in seno a questo sotto clan. Il nome è dato dai Romani ai a quei pre-celti che popolano la parte settentrionale della Britannia, e che per il loro forte spirito di indipendenza e per il loro animo fiero ed indomito rimasero come identità culturale a sé, nonostante le ripetute invasioni e le aspre lotte. Sono detti Picti in quanto usano dipingersi di blu in battaglia. Combattono secondo il costume celtico, i nobili su carro o a cavallo, seguiti dalla fanteria.
Il loro carattere è diverso dai sopracitati britanni comunemente detti, spavaldo e fiero, incline alla socializzazione solo con una ristretta cerchia di persone, difficilmente rispettano un’autorità precostituita, ma hanno cara sempre la loro madrepatria il cui ricordo conservano caro nel cuore.


Il loro fisico è generalmente più possente rispetto a quello di un mediterraneo ma la differenza con quest'ultimo è relativa. I tratti somatici, estetici, sono invece per lo più tendenti ai tratti Normanni nonostante presentino spesso sfumature che li avvicinano ai mediterranei. Le capigliature non disdegnano colpi di rosso e gli occhi sono generalmente chiari cosi come il colore della pelle macchiata sovente da "imperfezioni" di calibro lentigginoso.
Come prevedibile la loro altezza può raggiungere i 175 centimetri.

- i Nordici Normanni [norvegia,svezia,finlandia,danimarca,islanda]: il gelo

Le caratteristiche che più facilmente saltano all’occhio in un uomo appartenente a tale clan trovano in prima fila il senso di diffidenza che traspare dalla loro figura: tutto ciò che è diverso ed oscuro è generalmente malvisto dall’uomo normanno.
La sua capacità di socializzazione è poi volontariamente molto minore rispetto a quella dei mediterranei: In campo normanno ogni villaggio gode delle sue trazioni ed il comportamento sociale varia notevolmente da zona a zona. Le simbologie tipiche del loro abbigliamento derivano dalla necessità di riconoscere da pochi dettagli chi il normanno ha di fronte: queste possono essere trecce colorate o tatuaggi vistosi.
E’ tradizione dei guerrieri portare con sé un grosso corno da cui devono in occasioni speciali. Quello normanno è un popolo altamente legato alle tradizioni trasmesse per via orale intorno ai fuochi del villaggio a tutti i membri del clan. Con le tradizioni, si fanno strada nelle menti dei nordici di tale sottoclan, anche una serie di superstizioni da cui difficilmente si staccano La cultura, in ogni sua rappresentazione artistica e non, è un aspetto che in media li tocca meno rispetto all’uomo mediterraneo.
Il loro carattere è più duro e ferreo, la loro tempra mentale ricalca quella fisica. La capacità di concentrazione, così come quella oratoria è notevolmente meno sviluppata rispetto ai confratelli mediterranei, ma, di contro, la loro foga in battaglia è difficilmente pareggiabile.
Gente oltremodo astuta e vendicativa; simulatrice ed esperta nei combattimenti; non prodiga nè avara, dal codice ferreo,generosissimi con i membri del proprio clan;sfrenati se senza una guida.
Guerriero, piuttosto che mago, spontaneo, piuttosto che riflessivo, istintivo, piuttosto che ponderatore: questo è il tipico elemento normanno.

I Normanni disponevano di una tecnica marinara superiore sia nella costruzione delle navi sia nella capacità di orientarsi, tanto da essere in grado di effettuare lunghe traversate.
I loro battelli dalle caratteristiche prue (drakkar) potevano trasportare fino a un centinaio di uomini. Le armi in particolare erano considerate di per sé un bene molto pregiato tramandato di padre in figlio (scudo, lancia, spada, ascia, giavellotto, balestra, arco quelle più frequenti), i cavalli ferrati e bardati.



I Mediterranei: Il fisico dell'uomo mediterraneo è in genere caratterizzato da un colore della palle relativamente scuro; i capelli, usualmente neri o castani, fanno da cornice ad iridi tendenti alle stesse tonalità che sovrastano lineamenti morbidi e raramente aspri. La proporzione è dominante nel volto e nel fisico: i tratti del viso sono tuttaltro che spigolosi e capaci, per la loro naturale coesistenza, di emanare fascino più di ogni altro fratello di razza. Il fisico è in genere di media possenza ma non disdegna eccezioni da ogni lato, tendenti all'esile o al vigoroso. L'umano mediterraneo non gode di un'altezza particolarmente imponente ed il centimetro non supera in genere le 170 unità quando è limitato dalla fronte dell'individuo. Ciò che maggiormente distingue l’uomo mediterraneo conosciuto sul momento è la sua capacità e voglia di socializzazione: la locanda è spesso frequentata da cricche di mediterranei che davanti ad una birra chiacchierano d’ogni cosa, narrando le storie più avvincenti e gli eventi più crudi.
L’umano appartenente a questo clan ama il gruppo e la stabilità. Per definizione non è un ramingo ed il suo desiderio più grande è appagato nel trovare dimora fissa. Abitudinario, genericamente, è poco avvezzo alla migrazione fisica ma facilmente capace di lasciarsi trasportare dall’immaginazione nei viaggi più improbabili.
Il suo carattere, il background della sua razza, così come glie venti storici rendono l’uomo mediterraneo un tipo astuto e schivo, genericamente sicuro di se e caratterizzato da uno charme naturale che gli è dono indiretto del suo fascino unito con la sua abilità di parola: il suo modo di parlare è incline all’aulicità, non troppo formale ma altamente convincente; sono insomma molti i ciceroni provenienti da tale etnia. L’umorismo, anch’esso carattere tipico del clan, aiuta alle volte ad incrementare ancor di più la capacità di convincimento che il mediterraneo è capace di esercitare sulle altrui figure.
Valore primario per un individuo che si fregia del nome di mediterraneo è l’onore che ricerca sempre, indirettamente, nelle proprie azioni.
L’uomo mediterraneo ama l’arte ed ogni forma naturale o artificiale che la esprima: la sua varietà mentale lo porta ad apprezzarne ogni sfumatura ed a rendersi soggetto attivo nella sua creazione. Egli è un pittore, in senso astratto più che materiale, un poeta, un romantico dongiovanni a volte, un tenero compagno apprezzabile per la sua sensibilità da ogni dama. Ha un grande potere di seduzione, sa donare tenerezza pur rimanendo entro i limiti della fermezza che ama mostrare.
Emotivamente intenso e psicologicamente fermo ha una abilità particolare nell’estraniarsi dall’atmosfera che lo circonda ove questo sia necessario.

Raccoglie fra le sue fila tutte le genti provenienti da quelle terre europee bagnate dal Mar Mediterraneo. La Culture predominanti sono quella Latina (Roma), Greca (Costantinopoli) e in parte Araba ( Egitto, Siria, Persia,Turchia)


ATTENZIONE: Per decisione dell’amministrazione, nonché della Prima Lady della Razza Umana non saranno accettati pg con origini orientali (indiani (India) cinesi , giapponesi, di qualsiasi altra regione del’estremo oriente, nonchè ninja, samurai e similari)o provenienti da tali terre.




Caratteristiche Umane
Metri percorribili in un round: giovane 5, adulto 5, veterano5
Resistenza magica : giovane n/n, adulto n/n, veterano n/n
Infravisione : giovane n/n, adulto n/n, veterano n/n
Sensi sviluppati : giovane n/n, adulto n/n, veterano n/n
Bonus taglia : giovane 0, adulto 0, veterano 0
Capacità singolari: a seconda del clan come sotto riportato

Capacità singolari di razza, una per clan a scelta tra le due possibili, a discrezione del giocatore.



* Albinismo: ( caratteristiche da seguire in caso di pg Albino)
L'albinismo è caratterizzato da pelle bianchissima, capelli quasi bianchi o giallo paglierino di consistenza setosa, occhi grigio-bluastri.
Coloro che sono affetti da albinismo possono subire danni esponendosi alla luce solare (eliofobia) e sovente mostrano problemi visivi.
L’approvazione va richiesta alla Prima Lady o al Primo Prefetto in fase di approvazione bg.
Non sono accettate altre caratteristiche fisiche nel pg Albino.


*Eterocromia :
Condizione fisica di un pg avente le iridi di colore diverso ( castano- verde/ castano- azzurro).
Caratteristica individuabile sin dalla nascita.
L’approvazione va richiesta alla Prima Lady o al Primo Prefetto in fase di approvazione bg.

LEGGI ON:
isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

LEGGI OFF:
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SKILL ACQUISIBILI PER LA RAZZA UMANA:
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SKILL ACQUISIBILI DA UMANI MEMBRI DEL CLAN NORDICO:
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SKILL ACQUISIBILI DA UMANI MEMBRI DEL CLAN MEDITERRANEO:
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[Modificato da Kubren 20/07/2009 09:52]





.:° Sono sempre stato da solo, naturalmente; sono stato creato per essere solo. La differenza è che ora lo sono non perché lo hanno deciso gli altri ma per mia libera scelta. Sono libero di essere esattamente ciò che sono, e di non sentirmi diverso per questo motivo (T.B.)°:.
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17/09/2008 14:48

Suddivisione delle terre cnosciute secondo la provenienza dei Clan e delle Tribù esistenti nel Medioevo.


// Cliccare sul titolo e in basso sul quadratino a dx per ingrandire l'immagine




LE TERRE SCONOSCIUTE
[Modificato da byronstone 17/09/2008 14:50]





.:° Sono sempre stato da solo, naturalmente; sono stato creato per essere solo. La differenza è che ora lo sono non perché lo hanno deciso gli altri ma per mia libera scelta. Sono libero di essere esattamente ciò che sono, e di non sentirmi diverso per questo motivo (T.B.)°:.
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17/09/2008 14:48

GESTIONE ON /OFF DI ARMI E CAVALLI

ARMI:
Editto della REGINA (10)
isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

I PG CHE ARRIVANO PRESSO LE TERRE NON POSSONO PORTARE CON SE ARMI DONATE O TROVATE.
LE UNICHE ARMI AMMESSE NELLE TERRE SONO QUELLE ACQUISTATE PRESSO IL MERCATO DELLA PIAZZA O PRESSO LA CONGREGA DEI MAESTRI DEI MESTIERI, OVVIAMENTE DIETRO PAGAMENTO DEL PREZZO PATTUITO.


ANIMALI ( CAVALLI): (OFF)

E' STATO DECISO CHE NON POSSONO PIU' ESSERE INSERITI ALL'INTERNO DEL BG I CAVALLI. I PG CHE VOLESSERO AVERE UN CAVALLO, DOVRANNO ACQUISTARLO CON UNA GIOCATA MASTERATA O IN AUTOMASTERING ( CHE DEVE ESSERE APPROVATA DAI MASTER), PRESSO IL MERCATO DELLA PIAZZA, DAL VENDITORE ADDETTO.
AL SEGUENTE LINK TROVERETE LE SCHEDE DEI CAVALLI CON IL RELATIVO PREZZO PER L'ACQUISTO:

Mercanti della Piazza di Barrington e Lista Cavalli


I BG,POSTATI SINO ALLA DATA ODIERNA ( 5 duir ) 14 GIUGNO, CHE RIPORTANO TRA GLI OGGETTI UN CAVALLO VERRANNO VALUTATI CONSIDERANDO TALE ANIMALE VALIDO. I BG POSTATI SUCCESSIVAMENTE, NON POTRANNO AVERE TALI ANIMALI TRA QUELLI PORTATI NELLE TERRE MA DOVRANNO RUOLARE IL LORO ACQUISTO CON MASTER O IN AUTOMASTERING APPROVATO ( RIPORTANDO IL LINK DELLA GIOCATA NELLA SCHEDA E NEL BG IN FASE DI APPROVAZIONE).





.:° Sono sempre stato da solo, naturalmente; sono stato creato per essere solo. La differenza è che ora lo sono non perché lo hanno deciso gli altri ma per mia libera scelta. Sono libero di essere esattamente ciò che sono, e di non sentirmi diverso per questo motivo (T.B.)°:.
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18/11/2014 10:51

Nuovo ordinamento interno della razza e dei clan.

CLAN MEDITERRANEO
Primo Console (carica unica):
Il Primo Console verrà opportunamente nominato dalla Prima Lady della Razza Umana o da chi ne fa le veci. E' a capo del Clan Mediterraneo, ha diritto e dovere di occuparsi della gerarchia interna al clan che dirige tramite il Console Legatus e il Custode Rerum o qualora lo ritenesse necessario di persona; deve nominare o destituire i sottoposti ed è adibito a giudice in caso di diatribe interne o esterne al clan, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Ha il compito di accogliere i nuovi giunti nel Clan. Oltre ad avere particolari doti oratorie, deve conoscere perfettamente le leggi vigenti sull'isola e nei territori di Barrington. Deve possedere una approfondita conoscenza, oltre delle leggi vigenti sul territorio, anche di quelle interne al Clan. Insieme al Console Legatus e al Custode Rerum compone il Triumvirato. Risponde dell'operato del Clan direttamente alla Prima Lady della razza umana o chi per lei in caso di assenza.

Console Legatus (carica unica)
Il Console Legatus, o Vice Console, verrà opportunamente nominato tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, dalla Prima Lady della Razza Umana coadiuvata dal Primo Console, uniche cariche abilitate a tale scelta. Ha il compito di riunire e guidare con equilibrio e coscienza gli appartenenti al clan. Deve quindi avere un'approfondita conoscenza delle leggi vigenti sul territorio. Egli risponde direttamente al Primo Console del suo operato, o alla Prima Lady della razza umana qualora il Primo Console sia assente. E' tenuto ad accogliere i nuovi giunti nel Clan e indirizzarli verso il cammino che essi riterranno opportuno, o consigliarli qualora ne avessero bisogno. Vestirà anche I panni di diplomatico del clan qualora ve ne sia bisogno. Insieme al Primo Console e al Custode Rerum costituisce il Triumvirato.

Custode Rerum (carica unica):
Il custode Rerum verrà opportunamente nominato dal Primo Console del Clan. E’ colui che si occupa di tutto quel che è collegato alla storia, alla cultura e al rispetto della memoria di ciascun popolo appartenente al clan. È il custode della storia della gente mediterranea, ne conosce poemi, leggende, poesie e canzoni, che deve raccontare ai giovani per far sì che si tramandino nei secoli a venire. Egli, inoltre, compone sonetti, racconti, poemi o qualsiasi altra forma di arte ritenga necessario, per far sì che avvenimenti attuali non vengano dimenticati.
Tra le sue mansioni, quella di stilare i “verbali” delle assemblee di Clan, redigere comunicati ufficiali e coadiuvare il Primo Console in caso di “processo”, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Insieme alle altre due cariche è parte del Triumvirato.



CLAN NORDICO
CAPOCLAN [SIGNORE DELLA GUERRA]

Il Capoclan e Signore della Guerra è il difensore del Clan Nordico, guida durante la battaglia i guerrieri del Clan e veglia sui membri dello stesso, affinchè e regole che lo governano vengano rispettate. Egli è il giudice ultimo in caso di dissidi che riguardino il clan, a lui ogni membro del clan si può rivolgere per gestire questioni complicate e esprimere giudizi su contese di carattere anche privato purchè non siano diatribe tra due membri del clan (salvo le diatribe non siano legate alla carica di Clan occupata dai contendenti).

Egli accoglie i nuovi umani che da lontano giungono per unirsi al Clan Nordico di Avalon, in collaborazione con lo Skald che ne verifica origini ed attitudini, sigla poi il patto di sangue, che vedrà i nuovi giunti divenire parte integrante ed attiva del Clan.


SKALD
Lo skald è il custode della conoscenza e l'archivio della storia e delle leggende della sua gente. Egli memorizza lunghi poemi epici o canzoni che narrano dei grandi del passato e delle loro azioni, con lo scopo di dare lezioni di morale ed etica. Fornisce spesso consigli su una decisione da prendere a coloro che comprendono l'importanza di ricordare il proprio passato. Intraprendere nuove avventure serve allo skald per assicurarsi che le odierne azioni degne di nota non vengano dimenticate.
Gli Skald hanno un ruolo ben più importante dei normali bardi, a cui spesso vengono accomunati. Essendo la cultura nordica prevalentemente tramandata per via orale, gli Skald sono i più importanti depositari della storia, delle leggende e dei canti degli umani che al Clan Partecipano. Nello specifico dell'isola di Avalon, essendovi congreghe atte ad apprendere l'uso della grafia e delle lettere essi possono anche avvalersi delle stesse per rafforzare i propri studi e le proprie attività.
Preferibilmente deve appartenere a congreghe di studio e di conoscenza, comunque se un qualunque avalonese o barringthoniano dimostra di avere conoscenze e capacità anche se appartiene ad altre congeghe o a nessuna potrà ricoprire la carica.

EINHERJAR o Signore dei Tumuli [Vice Capoclan]
Nordico che eccelle nel combattimento. Punto di riferimento durante i momenti di guerra, braccio destro del signore del Nord e suo successore in caso di morte o di abbandono. Preferibilmente deveappartenere a congreghe di guerrieri ( CAOTICI, CAVALIERI, ARMATA REALE...), comunque se un qualunque avalonese eo Barringthoniano dimostra di avere conoscenze e capacità anche se appartiene ad altre congreghe o a nessuna potrà ricoprire la carica.




CONCLAVE UMANO
PRIMA LADY/PRIMO LORD - CAPORAZZA

È la figura carismatica e responsabile della razza. A lui spettano le decisioni ultime del Conclave Umano in accordo con esso. Le sue decisioni sono inderogabili, ascoltato il parere del Primo Prefetto. Suo compito è di portare egemonia e diplomazia all'interno della Razza e di mediare fra la Razza e i Governi di Avalon e Barringthon, fra le Razze e la Razza umana stessa. Il Caporazza lavora a stretto contatto con il Primo Prefetto, Sua è anche la decisione, sentito il parere del primo Prefetto, sulla designazione dei Capi Clan Umani. Al Capo razza compete, altresì, la nomina o la destituzione del Primo Prefetto e dei Capi Clan.

PRIMO PREFETTO (Vice Caporazza).

È colui che in assenza del Caporazza lo rappresenta, seguendo le direttive dello stesso. In caso di assenza forzata del caporazza o in caso di sue dimissioni ne prende a tutti gli effetti e di diritto la carica, al fine di garantire la continuità e la guida della razza. Si occupa dei rapporti diplomatici fra la Razza e gli altri soggetti sociali della land con compiti propositivi riguardo alleanze verso altre Razze o Gilde. Viene nominato dal Caporazza e a lui risponde direttamente, lavora a stretto contatto col settore politico ma deve essere espressione di volontà e fiducia del Caporazza.
Kubren delle Ombre
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