Anya

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Joglar1
00giovedì 7 febbraio 2013 17:05
//Chiedo approvazione BG e skill

Nome: Anya
Allineamento: Neutrale Puro
Occhi: neri
Capelli: lunghi, corvini
Pelle: diafana
Altezza: 1.70 m.
Peso: 58 kg
Età: 20 anni
Skill richiesta: volontà ferrea liv.1

Il mio nome è Anya, capelli corvini ed occhi neri come la notte, in contrasto con una carnagione chiara, diafana, così sottile da sembrare quasi trasparente, miscuglio di razze frutto della violenza subita da mia madre, una donna nordica, da parte di un mediterraneo che non ho mai conosciuto né voglio sapere chi sia... per me non esiste, la mia famiglia erano mia madre e mia nonna, nessun altro... almeno sin quando non sono state brutalmente uccise.
Ma cominciamo dall'inizio. Le donne della mia famiglia hanno sempre avuto una dote, se così vogliamo chiamarla, quella di vedere e a volte prevedere alcune cose. Ciò che era sempre stato un dono, col tempo divenne una maledizione, a poco valevano le visioni di eventi felici quando la gente ricordava solo le disgrazie, le morti, le epidemie. I miei ricordi di fanciulla sono fatti di fughe precipitose da un villaggio all'altro, vivendo del denaro che mia madre racimolava vendendo se stessa al miglior offerente e del cibo che veniva offerto a mia nonna da coloro che, vivendo in disgrazia, chiedevano ciò che sarebbe stato di loro nel futuro. Io ascoltavo ed osservavo tutto da dietro una tenda, il mio nascondiglio preferito... ed imparavo i trucchi del mestiere di entrambe, prima che arrivasse il tempo degli insegnamenti.
Poche cose mi sono state dette delle circostanze della mia nascita, so che mia madre è stata violentata, so che rimase incinta e so che non era la prima volta, i contro del mestiere, ma fino ad allora aveva fatto ricorso ad una ciarlatana che, tuttavia, era spesso riuscita a sbarazzarla del fardello, se avessi fratelli o sorelle in giro per il mondo non l'ho mai saputo, so soltanto che con me è stato diverso, mi è stato detto che era giunto il momento, che sapevano che dovevo essere io a continuare la stirpe e così sono nata, un miscuglio di razze, uno scherzo del destino, un frutto non voluto ma necessario.
La mia infanzia tuttavia è stata serena, oserei dire quasi felice, le mie favole della buonanotte raccontavano di un posto su al Nord, un'isola sacra ove era sempre primavera, abitata da umani ed esseri fantastici, quell'isola che vide i natali di mia madre ma la cui ragione di abbandono io non seppi né chiesi mai. L'isola a cui anelavano il ritorno e che un giorno lontano io avrei visto, per riunirmi al mio destino... questo ciò che mia nonna raccontava nelle fredde sere d'inverno intorno al fuoco, per farmi addormentare... credevo fossero tutte invenzioni, finchè io stessa non vidi il sacro suolo.
Da che ho ricordi so di aver sempre fatto sogni... incubi... ed è stata mia nonna a rendersi conto che, anche nella veglia, la mia attenzione veniva catturata da altre cose, cose non tangibili, immagini che nessun altro riusciva a vedere, suoni e voci che nessun altro riusciva ad udire. E' stata lei che mi ha preso e condotto per mano, a piccoli passi, all'interno di quei meandri confusi “siediti bambina mia” mi diceva “chiudi gli occhi, respira profondamente, lascia che le visioni prendano corpo, concentrati su quello che vedi e che odi, concentrati...” e via così per ore. All'inizio mi distraevo in fretta, bastava il trillo d'un uccello fuori dalla finestra e le visioni sparivano per non tornare se non dopo giorni, ma i mesi passavano e gli insegnamenti cominciarono a dare frutti. A volte erano solo attimi, brevi ed intensi, non comprensibili e che mi lasciavano priva di forze, quasi svuotata. Di solito succedeva durante la giornata, mentre facevo tutt'altro e non avevo alcuna possibilità di dare corpo a quelle sensazioni. A volte succedeva di notte, sotto forma di sogni, mi svegliavo sudata e confusa, ma nell'oscurità della notte riuscivo a concentrarmi abbastanza da vedere volti noti e non, da capire cosa stava succedendo o meglio... cosa sarebbe successo. “Libera la mente bambina, fissa un punto nell'oscurità delle tue palpebre serrate, isolati dal resto ed ascolta solo la mia voce, ti aiuterà ora e nel futuro a trovare la forza e la concentrazione necessaria, fissa quel punto, lascia che le immagini danzino, lascia che riempiano tutto il tuo essere, lasciati conquistare, possedere da esse, non porti domande, non ora, verrà il momento per questo...” e così, pur non capendo cosa significassero le immagini distorte della mia mente, io vedevo, poi raccontavo tutto a mia nonna e lei passava il tempo con mia madre ad analizzare ciò che avevo riportato confusamente. Non hanno avuto abbastanza vita per insegnarmi a capire il significato di tutto ciò, ma la sua voce mi accompagna ancora oggi. Da quei primi passi di bambina insicura, sono divenuta una donna e di quando in quando sento quelle visioni che salgono dal profondo e allora ripenso alla sua voce, al modo che aveva di parlarmi, di calmarmi. Non ho più bisogno di chiudere gli occhi, di attendere la notte buia e silenziosa, mi basta seguire quella voce perchè le immagini prendano forma, rimango presente alla realtà, vedo ed odo ciò che mi accade intorno ma, come se osservassi una scena che si svolge in lontananza, vedo ed odo anche ciò che gli altri non possono...

Persone semplici con grandi doti ma, come ho detto, fra genti ignoranti e di basso spirito era spesso più una maledizione che un dono e, alla fine, additate come iettatrici, furono prese e giustiziate in piazza. Nessuna di noi aveva previsto una cosa del genere. Io assistetti da lontano, nascosta dietro a dei barili che puzzavano di pesce marcio, ma prima che che le uccidessero scappai, concedendomi l'illusione che qualcosa potesse accadere e che loro potessero salvarsi. Corsi nella nostra casupola, presi tutto ciò che avevano diligentemente nascosto sotto un asse del pavimento e fuggii lontano. Avevo 15 anni, ero sola al mondo, con un fardello da portare, pesante e ancora parzialmente ignoto... cosa avrei fatto? Dove avrei potuto andare? Di cosa avrei vissuto?
Incerta mi incamminai verso nord, ripensando alle favole su quell'isola sacra... che esistesse davvero? Fermandomi per brevi periodi nei villaggi, quel tanto che bastava per mettere in pratica le uniche cose che avevo appreso nella mia vita, tanto da mia nonna quanto da mia madre. Ero ancora giovane e a volte il mio lato fanciullesco ed incosciente mi dicevano che ero la veggente che avrei voluto, non la Cassandra che era stata mia nonna, poiché evitavo accuratamente di rivelare ciò che di negativo vedevo. Ma ero anche abbastanza adulta e, a volte, mi dicevo che ero solo una meretrice che raccontava fandonie alla gente, nient'altro che questo.
Eppure tutto ciò mi permetteva di vivere, anche meglio di molti altri. E nel frattempo mi muovevo, portando i miei passi di villaggio in villaggio, sempre più a nord, finchè un giorno all'alba dei vent'anni, giunsi ad Avalon, forse il posto più strano che avessi mai visto, abitato da creature bizzarre e da personaggi ambigui che tanto mi riportava alla mente i racconti uditi da bambina. Che fosse questo il luogo che ha visto nascere mia madre? Che il cerchio si fosse finalmente chiuso ed io avessi trovato la mia casa? Una lunga ricerca mi attende ora, ho finalmente preso in mano il filo della mia vita, a me il compito di tessere la trama e l'ordito, ma l'esito finale mi è ancora del tutto oscuro.
Joglar1
00giovedì 7 febbraio 2013 21:47
//Credo di aver dimenticato il luogo di nascita... Armorica o Bretagna che dir si voglia.
Scusate e grazie.
Nivienne
00giovedì 7 febbraio 2013 21:50
Intanto benvenuta ad Avalon =)

Come potrai immaginare, mi dispiace ma non posso approvarti il bg.
[[Vari player che hanno giocato con te, e non, mi hanno avvisata di averti spiegato alcune cose e cosa fra queste poteva non esserti approvata. Quindi credo fossi preparata all'eventualità.]]

Veniamo con ordine. Tento di andare a punti, in maniera da poterti essere di maggiore aiuto possibile nel rivederlo.

Descrizione fisica: Ok per quasi tutto. Ho un dubbio sull'altezza, che vorrei spiegarti. L'altezza massima è di 1,75 per le donne. Ci arriva prevalentemente chi è di origini nordiche, meno se mediterranee. E qui veniamo al punto seguente.

Terre di provenienza del pg: Da dove arriva lei? Tu spieghi che si tratta di un miscuglio di razze, che il padre era mediterraneo (quindi le origini della madre sono nordiche, visto che la nonna arriva da Avalon?). Ma lei dov'è nata? In base a questo ti inseriremo nel clan nordico o mediterraneo (indipendentemente dalla provenienza dei genitori).

Poteri/Visioni: Questa parte non posso proprio accettarla.
Come da regolamento: Scrivete delle storie che siano credibili (ad esempio evitate aneddoti circa il vostro pg che domava draghi con una mano sola) e che non attribuiscano al vostro personaggio nessun potere particolare che non sia contemplato fra quelli delle skill acquisibili.
Le visioni, quindi, non sono fra i poteri ammissibili, anche perchè nella fattispecie sono regolate dai Master in gioco, ed uso quasi esclusivo della Congrega Sacerdotesse della Triade.
Ti chiedo, quindi, di modificare tale parte.

Non ti chiedo di eliminare del tutto i poteri che potevano avere tua madre o tua nonna (per esempio, tua nonna poteva anche essere una vecchia Sacerdotessa che dimorava sull'Isola prima dell'arrivo delle attuali Sacerdotesse -non sarebbe un problema, perchè ho parlato con la CapoCongrega-). Tua madre poteva anche averli ereditati in parte, ma non così attivi, come quelli della nonna (anche se non sempre del tutto veritieri).
Per quanto riguarda il tuo pg, invece, tali poteri non sono presenti (o potrebbero essere sopiti, ma impossibili ora a venire a galla).

Skill: La skill su Volontà ferrea l'hai estrapolata con i vari tentativi delle visioni.
Questa parte potrebbe essere modificata al minimo, per esempio ti eserciti e tua madre e tua nonna ti aiutano, ti concentri (e quindi sarebbe coerente vol. ferrea), ma non riesci nell'intento di una eventuale visione. Potrebbero essere semplici visualizzazioni, anche se nitide di un posto già visto (ad esempio), ma non visioni di passato, presente o futuro.

Violenze: All'interno di tutto il bg racconti di violenze subite da tua madre, della sua modalità di sbarcare il lunario e di ciò che tu hai imparato da lei.
Da regolamento sono vietati, se non all'acqua di rose, riferimenti di questo genere. Vorrei quindi chiederti se potessi modificare leggermente versione. O cmq renderla più "leggera".

Resto a disposizione per qualunque domanda o chiarimento, se vuoi puoi inviarmi il bg via ffz mail e lo rivediamo passo passo insieme. =)

In attesa di modifiche:

BG NON APPROVATO

Joglar1
00sabato 9 febbraio 2013 13:25
//Ebbene si, lo immaginavo, e poiché sono sorte polemiche a proposito di quanto ho ruolato fin'ora a proposito delle visioni, ho modificato alcune cose che mi sembrano sostanziali, parlo di sogni/incubi (che fanno comunque tutti) e non di visioni, parlo di convinzioni personali e non è detto che corrispondano al vero (posso anche essere convinta da assomigliare a Sharon Stone ma non è detto che sia vero). Per il resto ho “alleggerito” il più possibile, senza eliminare il concetto di base, per non dover eliminare il lato sfacciato del pg. Ho inserito il luogo di nascita, dove è vissuta e ho abbassato la statura. Spero che così possa andare.

Passo a postare il BG di Anya

Il mio nome è Anya, capelli corvini ed occhi neri come la notte, in contrasto con una carnagione chiara, diafana, così sottile da sembrare quasi trasparente, miscuglio di razze frutto di un fortuito incontro fra mia madre, una donna nordica, e di un mediterraneo che non ho mai conosciuto né voglio sapere chi sia... per me non esiste, la mia famiglia erano mia madre e mia nonna, nessun altro... almeno sin quando non sono state brutalmente uccise.

Ma cominciamo dall'inizio. Sono nata in Armorica (Bretagna) e fino ai miei 15 anni siamo sempre rimaste in quelle regioni, senza mai fermarci troppo spesso nello stesso villaggio. I miei ricordi di fanciulla sono fatti di fughe precipitose da un villaggio all'altro, vivendo del denaro che mia madre racimolava vendendo se stessa e del cibo che veniva offerto a mia nonna da coloro che, vivendo in disgrazia, chiedevano ciò che sarebbe stato di loro. In effetti mia nonna possedeva un dono, o meglio così l'ho sempre considerato io finchè le cose non sono precipitate. Ricordo che molti contadini e le loro mogli venivano a farle visita per sapere ciò che sarebbe stato di loro e ricordo ch'ea serrava gli occhi e si concentrava a tal punto che non sembrava più essere li con loro, ma altrove... non saprei spiegarlo diversamente. Poi diceva loro ciò che aveva visto e come avrebbero dovuto comportarsi. Ma ciò che io ho sempre visto come un dono, col tempo divenne una maledizione, a poco valevano le predizioni di eventi felici quando la gente ricordava solo le disgrazie, le morti, le epidemie. Io ascoltavo ed osservavo tutto da dietro una tenda, il mio nascondiglio preferito... ed imparavo i trucchi del mestiere di entrambe, prima che arrivasse il tempo degli insegnamenti.

Poche cose mi sono state dette delle circostanze della mia nascita, so che mia madre rimase incinta e so che non era la prima volta, i contro del mestiere, ma fino ad allora aveva fatto ricorso ad una ciarlatana che, tuttavia, era spesso riuscita a sbarazzarla del fardello, se avessi fratelli o sorelle in giro per il mondo non l'ho mai saputo, so soltanto ciò che mi è stato detto, che con me è stato diverso, che era giunto il momento, che sapevano che dovevo essere io a continuare la stirpe e così sono nata, un miscuglio di razze, uno scherzo del destino, un frutto non cercato ma necessario.
La mia infanzia tuttavia è stata serena, oserei dire quasi felice, le mie favole della buonanotte raccontavano di un posto su al Nord, un'isola sacra ove era sempre primavera, abitata da umani ed esseri fantastici, quell'isola che vide i natali di mia madre ma la cui ragione di abbandono io non seppi né chiesi mai. L'isola a cui anelavano il ritorno e che un giorno lontano io avrei visto, per riunirmi al mio destino... questo ciò che mia nonna raccontava nelle fredde sere d'inverno intorno al fuoco, per farmi addormentare... credevo fossero tutte invenzioni, finchè io stessa non vidi il sacro suolo.
Da che ho ricordi so di aver sempre fatto sogni... incubi... ed è stata mia nonna a convincersi che io possedessi il dono, così passavamo lunghe ore a ricostruire ciò che vedevo nei miei viaggi onirici, E' stata lei che mi ha preso e condotto per mano, a piccoli passi, all'interno di quei meandri confusi “siediti bambina mia” mi diceva “chiudi gli occhi, respira profondamente, lascia che le immagini prendano corpo, concentrati su quello che vedi e che odi, concentrati...” e via così per ore. All'inizio mi distraevo in fretta, bastava il trillo d'un uccello fuori dalla finestra e tutto spariva per sempre, ma i mesi passavano e gli insegnamenti cominciarono a dare frutti. “Libera la mente bambina, fissa un punto nell'oscurità delle tue palpebre serrate, isolati dal resto ed ascolta solo la mia voce, ti aiuterà ora e nel futuro a trovare la forza e la concentrazione necessaria, fissa quel punto, lascia che le immagini danzino, lascia che riempiano tutto il tuo essere, lasciati conquistare, possedere da esse, non porti domande, non ora, verrà il momento per questo...” e così, pur non capendo cosa significassero le immagini distorte della mia mente, io vedevo, poi raccontavo tutto a mia nonna e lei passava il tempo con mia madre ad analizzare ciò che avevo riportato confusamente. Non hanno avuto abbastanza vita per insegnarmi a capire il significato di tutto ciò, ma la sua voce mi accompagna ancora oggi. Non ho mai saputo se quelle convinzioni corrispondessero al vero, tuttavia questo non faceva altro che farmi sentire più vicina a lei, nei miei pensieri di bambina mi illudevo di essere come lei, una grande maga! A dir la verità non seppi mai neanche se davvero lei possedeva quella dote o se era solo un'invenzione per raccimolar denari. Non ha avuto abbastanza vita per insegnarmi a capire il significato di tutto ciò, e mia madre nemmeno, ma la sua voce mi accompagna ancora oggi. Da quei primi passi di bambina insicura, sono divenuta una donna e di quando in quando sento ancora la sua voce, il modo che aveva di parlarmi, di calmarmi.

Persone semplici, forse con grandi doti ma, come ho detto, fra genti ignoranti e di basso spirito era spesso più una maledizione che un dono e, alla fine, additate come iettatrici, furono prese e giustiziate in piazza. Nessuna di noi aveva previsto una cosa del genere. Io assistetti da lontano, nascosta dietro a dei barili che puzzavano di pesce marcio, ma prima che che le uccidessero scappai, concedendomi l'illusione che qualcosa potesse accadere e che loro potessero salvarsi. Corsi nella nostra casupola, presi tutto ciò che avevano diligentemente nascosto sotto un asse del pavimento e fuggii lontano. Avevo 15 anni, ero sola al mondo, con un fardello da portare, pesante e ancora parzialmente ignoto... cosa avrei fatto? Dove avrei potuto andare? Di cosa avrei vissuto?
Incerta mi incamminai verso nord, ripensando alle favole su quell'isola sacra... che esistesse davvero? Fermandomi per brevi periodi nei villaggi, quel tanto che bastava per mettere in pratica le uniche cose che avevo appreso nella mia vita, tanto da mia nonna quanto da mia madre. Ero ancora giovane e a volte il mio lato fanciullesco ed incosciente mi dicevano che ero la veggente che avrei voluto, non la Cassandra che era stata mia nonna, poiché evitavo accuratamente di rivelare ciò che di negativo immaginavo di vedere. Ma ero anche abbastanza adulta e, a volte, mi dicevo che ero solo una meretrice che raccontava fandonie alla gente, nient'altro che questo.
Eppure tutto ciò mi permetteva di vivere, anche meglio di molti altri. E nel frattempo mi muovevo, portando i miei passi di villaggio in villaggio, sempre più a nord, finchè un giorno all'alba dei vent'anni, giunsi ad Avalon, forse il posto più strano che avessi mai visto, abitato da creature bizzarre e da personaggi ambigui che tanto mi riportava alla mente i racconti uditi da bambina. Che fosse questo il luogo che ha visto nascere mia madre? Che il cerchio si fosse finalmente chiuso ed io avessi trovato la mia casa? Una lunga ricerca mi attende ora, ho finalmente preso in mano il filo della mia vita, a me il compito di tessere la trama e l'ordito, ma l'esito finale mi è ancora del tutto oscuro.

Nome: Anya
Allineamento: Neutrale Puro
Occhi: neri
Capelli: lunghi, corvini
Pelle: diafana
Altezza: 1.65 m.
Peso: 55 kg
Età: 20 anni
Terra d'origine: Bretagna
Karma: 657

Skill richiesta: volontà ferrea liv.1 [a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a piccoli interventi dall’esterno (rumori normali, una persona che gli dà a parlare, un cavallo che passa al galoppo). Inoltre offre una certa resistenza agli effetti di charme / paura (10 %)]
Nivienne
00venerdì 22 febbraio 2013 14:04
Ho riletto il bg attentamente.
La parte della richiesta skill è stata rivista, così che fosse coerente con la parte sugli "incubi" diciamo.
Hai anche rivisto un pò la parte sulle violenze, rivedendo il tutto in maniera "più leggera". Per me personalmente, può andare :)
Ovviamente confido sempre nella disponibilità della player a giocarsi tutto in maniera consona =)


BG APPROVATO

SKILL VOLONTA' FERREA LV. 1 APPROVATA

Origini: Armorica (Bretagna) - { Censirsi nel Clan Nordico }
Allineamento Morale: Neutrale Puro
Descrizione Fisica: Presente
Segni particolari: Nessuno



Joglar1
00domenica 7 aprile 2013 16:00
//Eccomi arrivata a 2610 Karma, richiederei quindi la skill:

volontà ferrea liv. 2: a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a considerevoli interventi dall’esterno (un albero che cade, un boato, un forte vento), mantenendo la concentrazione. Inoltre offre una discreta resistenza agli effetti di charme / paura (15 %)


Anya ha avuto modo più volte di trovarsi nella condizione di cercare la concentrazione necessaria, sia per superare l'esame di ammissione nella congrega dei Maghi, sia per reggere il confronto con la drow Ilyth che ha cercato in tutti i modi di ostacolarla (per le role chiederei di far riferimento a Edave/Ilyth poichè non ho potuto postarle sul forum master).
A questo proposito posso solo aggiungere il link della role in solitaria, in cui Anya studia per trovare la risposta al quesito di Ilyth:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10554113&


Oltre a questo, Anya ha avuto un incontro in foresta luce con Valstaf "il ghiacciolo" e ha dovuto mantenersi concentrata per non dar l'impressione di avere timore dell'uomo che si dimostrava piuttosto freddino nei suoi confronti.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10566983&


Se può servire, aggiungo anche il link del provino in teatro fatto da Anya, dove la skill è stata utilizzata una sola volta (e non ben descritta lo ammetto) per trovare la concentrazione ma, poichè ha ricevuto missiva con esito positivo, direi che c'è riuscita [SM=g7563]
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10560822


Spero possa bastare, altrimenti ne farò altre [SM=g8872]
EDAVE
00domenica 7 aprile 2013 20:39
Per le role di cui parli sono conscia [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] di quanto la drow sia insopportabile...... cmq mi serve una motivazione.... [SM=g8119] [SM=g8119] per l'acquisizione della skill da parte del pg e non solo esempi di dove il pg già la usa.

IN ATTESA DI MOTIVAZIONI SKILL NON APPROVATA
Joglar1
00domenica 7 aprile 2013 21:03
//opsss pensavo che le spiegazioni fossero già una sorta di motivazione... [SM=g7574]

Motivazione: dato il percorso che sta facendo Anya e la sua volontà di entrare nella congrega dei Maghi, si trova spesso in situazioni e con personaggi che richiedono una concentrazione particolarmente intensa e duratura, non solo per affrontare i personaggi in questione e non soccombere, ma anche per non farsi spaventare o desistere nei suoi intenti. La sua forza di volontà è tale che (per ora) è riuscita sempre nei suoi intenti, anche a farsi scritturare dagli artisti.
EDAVE
00lunedì 8 aprile 2013 09:33
BG APPROVATO

SKILL VOLONTA' FERREA LV. 2 APPROVATA

Origini: Armorica (Bretagna) - { Censirsi nel Clan Nordico }
Allineamento Morale: Neutrale Puro
Descrizione Fisica: Presente
Segni particolari: Nessuno

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Joglar1
00lunedì 8 aprile 2013 14:09
//Grazie... penso sia stata tu ad aggiornare la scheda, quindi lo dico a te, mi era stato segnato stoicismo al posto di sangue freddo, adesso non c'è più nè l'uno nè l'altro.
Io l'ho comunque scritto nelle note personali [SM=g8091]
Joglar1
00lunedì 8 aprile 2013 14:14
//Ah, scusa, mi sono accorta di un'altra cosa, sono censita al clan nordico e sulla scheda ho "mediterranea"... [SM=g9589]
EDAVE
00lunedì 8 aprile 2013 15:39
Il sistema salta, vedo di sistemartelo [SM=g7557]
Joglar1
00lunedì 24 giugno 2013 11:40
Arrivata a 5089 karma

Richiedo skill sotterfugio liv 1: a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento dell’arte dell’imbroglio, riuscendo ad ingannare una o più persona semplicemente occultando il proprio stato d’animo o nascondendo qualche informazione senza darlo a vedere.

in base alle seguenti giocate:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10539971&

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10573418

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10603227


Motivazione: per diletto o per necessità, reale o presunta che fosse, Anya ha più volte impersonato una vecchietta rimbambita e giocandosela anche (a mio modesto parere) abbastanza bene. Certo, in alcuni casi le skill degli altri personaggi non le hanno permesso di essere credibile al 100 %, però vorrei rimarcare il fatto non ho mai scelto di fare la parte con pg dai punteggi bassi che non avessero modo di smascherarla ^^ vi chiederei quindi di premiare il suo modo di muoversi come vecchietta e il divertimento che può esserne scaturito per coloro che hanno avuto a che fare con un pg che non fosse (finalmente oserei dire) giovane e bello!
EDAVE
00lunedì 24 giugno 2013 11:46
Per un primo livello basta una giocata, tieni le altre per i livelli successiva

BG APPROVATO

SKILL VOLONTA' FERREA LV. 2 APPROVATA
SKILL SOTTERFUGIO 1 APPROVATA

Origini: Armorica (Bretagna) - { Censirsi nel Clan Nordico }
Allineamento Morale: Neutrale Puro
Descrizione Fisica: Presente
Segni particolari: Nessuno

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Joglar1
00domenica 29 settembre 2013 21:49
//Punti karma: 7545

Richiesta skill volontà ferrea liv 3: a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a qualsiasi intervento del mondo esterno, isolando la propria mente dal proprio corpo, mantenendo la concentrazione anche nel caso venga ferito. Inoltre offre una buona resistenza agli effetti di charme / paura (20 %).

in base a tutte le role effettuate come apprendista di magia, per le quali posto solo il link del forum maghi [http://maghiancestrali.forumfree.it/?t=65731863] in cui possono essere recuperate le singole giocate.


Motivazione: come apprendista di magia, ogni movimento di Anya è stato caratterizzato da una volontà ferrea ineccepibile, dallo studio agli allenamenti, riuscendo anche a tener testa ad un Ancestrale di grado superiore durante uno scontro diretto.
Ardia.
00martedì 1 ottobre 2013 09:44
Mi dice che non ho i permessi per accedere a quella sezione. Altre congreghe hanno sezioni apposite per le lezioni, che non vengono postate sul forum master, ma se chi amministra la razza non ha l'accesso possiamo fare ben poco.

In più, ti chiedo di segnare qui i singoli link e non un'intera sezione, dove immagino ci sia da ricercare tra varie discussioni (bastano 3 role, non di più, quindi, a te scegliere le più significative).

IN ATTESA DI MATERIALE
Joglar1
00martedì 1 ottobre 2013 19:24
//Un bel problema....
posso mettere il link ad un paio role postate sul forum master:

freeforumzone.leonardo.it/d/10673202/-DESCRITTIVO-FORTEZZA-ANCESTRALE-ARENA-Incanti-a-confronto-Aura-difensiva-per-Anya-Martello-di-O/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10620963&

Per le altre devo riportare quelle del forum maghi, ma penso che il problema dei permessi rimanga. Posso permettermi di suggerire di chiedere a Edave? So che lei ha gli accessi ^_^
Proviamo con questa e vediamo se riesci ad entrare ^^

maghiancestrali.forumfree.it/?t=66203395

Punti karma: 7605

Richiesta skill volontà ferrea liv 3: a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a qualsiasi intervento del mondo esterno, isolando la propria mente dal proprio corpo, mantenendo la concentrazione anche nel caso venga ferito. Inoltre offre una buona resistenza agli effetti di charme / paura (20 %).

Motivazione: come apprendista di magia, ogni movimento di Anya è stato caratterizzato da una volontà ferrea ineccepibile, dallo studio agli allenamenti, riuscendo anche a tener testa ad un Ancestrale di grado superiore durante uno scontro diretto.


Ardia.
00giovedì 3 ottobre 2013 15:16
Se vuole approvare Edave non c'è problema...suggerisco, però, di dare l'accesso a tutti i moderatori delle varie razze, in modo di non rischiare attesi inutili (se mi dite dove, o a chi, fare richiesta lo faccio io per prima).
Joglar1
00giovedì 3 ottobre 2013 18:33
//ok, ho chiesto ad Alexandra come fare, se le mandi il tuo account forumfree via missiva, ti abilita ^^
EDAVE
00venerdì 11 ottobre 2013 09:22
BG APPROVATO

SKILL VOLONTA' FERREA LV. 3 APPROVATA
SKILL SOTTERFUGIO 1 APPROVATA

Origini: Armorica (Bretagna) - { Censirsi nel Clan Nordico }
Allineamento Morale: Neutrale Puro
Descrizione Fisica: Presente
Segni particolari: Nessuno

SCHEDA GIOCO DA AGGIORNARE
Joglar1
00giovedì 23 gennaio 2014 21:04
Passati i 10000 karma, vorrei richiedere la skill diplomazia liv 1:

a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento dell’abilità del linguaggio, riesce ad avere una presa superficiale sull’attenzione degli astanti ed è in grado di far desistere una persona dal compiere un atto rischioso o nocivo. (quello poi dipende dal punto di vista di chi usa la skill)


in base alla seguente giocata
http://freeforumzone.leonardo.it/d/10797855/Tra-moglie-e-marito-non-mettere-il-dito-/discussione.aspx

Motivazione: il pg è riuscito, con poche parole e col comportamento convincente, ad attirare l'attenzione su di sé in un momento in cui gli animi si stavano scaldando ed è riuscito ad evitare che la situazione degenerasse in rissa o peggio.
Ardia.
00martedì 28 gennaio 2014 17:08
Intanto ti chiedo di aggiungere qualcosa alle motivazioni e ti spiego il perché: tu hai riassunto ciò che accade nella role e non perché, in generale, il tuo pg dovrebbe avere quella capacità. Per farmi capire ti faccio due esempi:

- Il pg è riuscito a calmare gli animi in quell'occasione, ma è stato un caso e potrebbe non aver appreso una capacità specifica.

- Il pg ha la necessità d'essere eloquente, per motivi caratteriali, i congrega, o anche solo perché gli interessa e questa esperienza serve a rafforzare quella determinata capacità.

Non ho ancora letto la role, ma intanto ti segnalo cosa non va nella richiesta:

SKILL DIPLOMAZIA, LIV 1, NON APPROVATA, IN ATTESA I MOIFICHE ALLE MOTIVAZIONI
Joglar1
00martedì 28 gennaio 2014 23:40
Ok, riformulo la richiesta x la skill diplomazia liv 1 in base alla seguente giocata:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/10797855/Tra-moglie-e-marito-non-mettere-il-dito-/discussione.aspx

Motivazione: da quando ha fatto ingresso nella congrega dei maghi ancestrali, Anya ha avuto modo di ricercare prima di tutto l'equilibrio in se stessa, imparando a controllare sentimenti e reazioni, soprattutto in presenza dei drow che ne fanno parte. La diplomazia è stata, quindi, parte integrante di ogni incontro con loro, diventando col tempo parte del suo carattere e del suo modo di fare e agire. In questa role non fa altro che mettere in pratica, in una situazione esterna alla Fortezza, ciò che ha appreso, riuscendo a calmare gli animi ed evitando che la situazione degenerasse.
Ardia.
00mercoledì 29 gennaio 2014 10:47
Ok, solo un piccolo appunto: a tratti la role è al limite con sotterfugio, perché fingere d'essere la moglie di X rientra in sotterfugio e non in diplomazia. Comunque altre parti vanno benissimo e niente vieta d'usare due abilità in una role, era solo per specificare cos'avevo valutato, quindi:

BG APPROVATO

SKILL DIPLOMAZIA LIV 1 APPROVATA
SKILL VOLONTA' FERREA LV. 3 APPROVATA
SKILL SOTTERFUGIO 1 APPROVATA

Origini: Armorica (Bretagna) - { Censirsi nel Clan Nordico }
Allineamento Morale: Neutrale Puro
Descrizione Fisica: Presente
Segni particolari: Nessuno

SCHEDA GIOCO DA AGGIORNARE
Joglar1
00mercoledì 16 dicembre 2015 17:36
Ho visto che sono state aperte nuove sezioni, quindi spero di non sbagliare a fare qui la richiesta.
In base alle nuove regole, chiedo il cambio di allineamento da neutrale puro a neutrale malvagio in base alla seguente role che, anche se un po' datata, rende bene l'idea:


freeforumzone.leonardo.it/d/11079195/-PDG-GLI-ARCANI-DAL-GOVERNATORE-PARTE-SECONDA-TERMINATA-CON-MASTER-C-A-MAGHI-ANCESTRALI-/discussi...
adhier
00lunedì 21 dicembre 2015 20:17
Oltre a leggere la giocata conosco bene il pg ed il cambio di allineamento è avvenuto già da un bel pò manca solo l'approvazione:

CAMBIO ALLINEAMENTO APPROVATO
da NEUTRALE PURO a NEUTRALE MALVAGIO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com