CAVALIERI DEL CAOS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
byronstone
00martedì 20 novembre 2007 12:05
STATUTO,GERARCHIA & SKILLS DI CONGREGA
Congrega Dei Cavalieri del Caos

Le cariche nel caos dalla più bassa alla più alta
Adepto del Caos


Ogni avventura ha un principio, ogni scelta delle conseguenze.
Gli Adepti sono coloro i quali hanno accettato il Caos, lasciandosi alle spalle il loro passato. Due sono le uniche certezze che hanno riguardo al loro futuro:
1) Il loro passato non conta più. Onori e riconoscimenti avuti nella società corrotta che il Caos combatte non avranno rilevanza alcuna.
Nel Caos comincia la loro Vera esistenza, ciò che inciderà sul loro Presente e sul loro Futuro
2) Una volta entrati nella congrega, non potranno più ritornare indietro, alla vita corrotta e contaminata che conducevano. A meno che non sia loro intenzione farlo in una Cassa da Morto.
Gli Adepti dovranno sottoporsi agli allenamenti basilari, per comprendere l’Essenza del Caos e per apprendere l’arte del combattimento.
Non sono concesse loro domande circa il loro futuro e la loro carriera, gli occhi del caos sono sempre attenti su loro che rappresentano il nuovo e la loro tenacia e perseveranza sarà premiata, la loro impazienza punita.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
§

Cacciatore


Si tratta di guerrieri che hanno appreso i rudimenti del combattimento, ma devono ancora perfezionarsi.
Il reparto dei Cacciatori del Caos è contraddistinto dall’inumana ferocia e dal fatto che preferibilmente attaccano il nemico in superiorità numerica, come un branco di belve feroci si avventerebbero sulla preda designata. Sebbene non siano ancora sufficientemente disciplinati per essere un punto fermo dell’esercito, ne rappresentano una compagine importante, facendo da spartiacque tra uomini d’arme di esperienza e novizi.
Nel corso di una battaglia i Cacciatori svolgono un duplice e delicato scopo:
1) Rappresentano l’ultima ondata, cioè le forze fresche che si aggiungono ai già impegnati miliziani del caos, per falciare ciò che resta dei nemici, non facendo differenza tra sani e feriti.
Non sono errati, difatti, quei racconti che rappresentano l’Esercito del Caos come schieramento che difficilmente fa prigionieri.
2) Sono, inoltre, deputati alla difesa di quelle cariche più vulnerabili agli attacchi nemici:
Il Cavaliere Apocalisse Discordia che non fa del combattimento con armi la sua specialità.
Gli arcieri in caso di attacchi corpo a corpo.
Quegli Inquisitori che sono maggiormente avvezzi alla Teoria del Caos e meno all’uso delle armi.
Si dispongono a schiera, intorno alle su menzionate cariche, proteggendole ad oltranza.

Skill:
2. Meditazione del Guerriero
3. Difesa Migliorata.
§


Elite


Cavalieri Oscuri, Paladini Oscuri, Arcieri Oscuri e Demagoghi del Caos, hanno pari grado e costituiscono il cuore dell’esercito del caos. Essi sono raggruppati sotto il nome di Elite.
Sono guerrieri specializzati in particolari tipi di combattimento, mostratisi meritevoli delle insegne che portano.
Ormai non sussistono più dubbi circa la loro incondizionata fedeltà alla Causa, in quanto hanno mostrato in più di una occasione, passando per durissimi allenamenti fisici e prove di vario genere, di poter affiancare in battaglia i combattenti del caos più esperti e di eseguirne al meglio i comandi.

**

[Cavalieri Oscuri]
Si tratta del reparto di Cavalleria pesante.
La loro peculiarità è lo scontro in sella al proprio destriero, corazzato da bardature recanti le effigi del caos.
Questo rango dell’esercito ha la precisa funzione di sfondare le linee nemiche, sfruttando l’impeto dei cavalli e le armi lunghe di cui solitamente i cavalieri sono equipaggiati ( Lance, Picche, Alabarde, Morning star, ecc.).
Privi del proprio destriero sono comunque validi combattenti, ma il paragone con quando combattono a cavallo non regge.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Impeto del Cavaliere.

**

[Paladino Oscuro]
Si tratta del reparto di spadaccini ed esperti nel combattimento corpo a corpo.
Questo rango dell’esercito segue, come una seconda ondata distruttiva, l’azione dei Cavalieri oscuri.
Aperta una breccia, una falla nello schieramento avversario essi vi si lanciano con ardore ed impeto, falciando coloro che ancora sono scossi per la forza d’urto esercitata dai cavalieri, con grande maestria nell’uso di armi da mischia, in particolar modo spade di ogni genere e scudi ( Spadoni, Bastarde, spade lunghe e corte, scimitarre ecc.)
Le origini dell’appellativo “ Paladini” sono assai risalenti nel tempo, trovando riscontro in un antico documento conservato in uno dei forzieri del caos.
In esso si legge di una battaglia:
“ Una furia così violenta e devastante i miei occhi di condottiero mai avevano visto. Avevano effigi di cui non ho memoria e una organizzazione delle truppe impressionante per efficienza e fluidità d’azione.
Siamo stati decimati, mi chiedo perché gli Dei che noi difendiamo non ci hanno aiutato… ha forse ragione il loro Ductor, così si rivolgono al loro condottiero, quando dice che è solo nelle proprie forze e nel proprio valore che bisogna contare?
Non posso dire di credere fermamente nella loro filosofia, non ancora almeno, quello che è certo e che la mia fede è morta assieme a tutti i compagni caduti.
Noi Paladini delle sacre gemme ci uniamo al Caos, impegnandoci a servire il suo Ducor e rinnegando quella fede che non ci ha dato vittoria. (Markus Albert Njord - Ex Comandante Supremo dei Paladini)

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Difesa Avanzata.

**

[Demagogo del Caos]
Si tratta di una frangia dell’esercito assai particolare, in grado di motivare i militi con la forza delle parole che traducono le loro inossidabili certezze, circa la incontrovertibile verità rappresentata dalla Filosofia del caos.
Nel corso della battaglia amano stare nel vivo dell’ azione, infondendo, con le loro più imprevedibili e originali performance ( Urla, suoni di strumenti macabri quali teschi et simila, canti e inni) una incredibile sicurezza e vitalità alle truppe, che riescono ad acquisire motivazioni ulteriori grazie all’incitamento dei Demagoghi.
Usano armi particolari su cui sono incisi i simboli del caos ( Mazze ferrate – Asce bipenne- Martelli ecc. ) donate loro, a seguito dall’investitura, dal Ductor, costituendo, tali armi, la reliquia più sacra che essi riceveranno mai, usandola come strumento di officio per le sacrileghe cerimonie del caos a cui prenderanno parte affiancandosi al Ductor.
Alcuni Demagoghi utilizzano queste armi/simbolo anche nel corso di battaglie e duelli, altri ne sono gelosi al punto tale di utilizzarle solo nel corso delle cerimonie considerandole come il proprio Tesoro.
Ogni credo…ogni crociata…ogni grande potere si basa su una fede…sia essa fittizia ed usata come strumento di controllo,sia essa sinceramente fondata sull’ardente dedizione di chi la pratica e di chi la diffonde.
Il Caos non fa eccezione.
E i Demagoghi incarnano appieno questa fede, essendo così profondamente coinvolti dal significato e dai contenuti del Credo caotico da porsi come i Ministri di un Culto, come i sacerdoti del caos, il cui animo è incorruttibile da dottrine o ideologie diverse, in grado con il loro fervore di accendere l’animo dei militi di pari grado o inferiori, dando loro quel quid pluris tale da cementarne ulteriormente la fedeltà e le convinzioni.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Fede Incrollabile.

**

[Arciere Oscuro]
Si tratta del reparto esperto nell’uso delle armi a distanza ( Archi o Balestre)
Gli arcieri oscuri sono noti per la loro grande abilità di autocontrollo e concentrazione, requisito primario, per la straordinaria mira con cui scoccano i propri dardi letali.
In seno all’esercito hanno la duplice funzione di coprire i ranghi del caos che avanzano e di rappresentare il primo ostacolo per il nemico che muove contro le schiere del caos, oscurando il cielo con una pioggia di dardi acuminati.
Quando agiscono in condizioni diverse dalla battaglia, come cecchini, sono in grado di appostarsi per lunghi periodi di tempo.
Osservano il bersaglio attendendo, silenti, il sublime attimo in cui eseguire la nota di requiem tirando la corda di quello strumento di morte rappresentato dall’arco che il Caos ha provveduto a dargli in dotazione, sopraffacendo le elementari necessità, quali la sete la fame e il bisogno di muovere, ben al di là delle comuni persone, facendo leva su quella capacità mentale di concentrazione che appartiene loro, isolandoli da tutto tranne che dall’obiettivo.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Mira Eccellente.
§


Assassino (ex Maestro D'Arme del Caos)

Il suo scopo è quello di eliminare in silenzio i traditori del caos, i nemici della legione, le figure che possono in qualche modo risultare d'intralcio all'avanzata dell'orda caotica. L'assassino può anche svolgere compiti di "pulizia" per elementi esterni al Caos che tuttavia ne condividono il Credo o che sono ritenuti amici dell'esercito caotico. Chiaramente tale compito non dovrà entrare in conflitto col Caos stesso, o l'assassino pagherà con adeguata punizione disposta dal Cerchio o dal Ductor. Se l'assassino agisce per elementi esterni al Caos può richiedere un pagamento (a sua discrezione) che sarà poi devoluto per metà alla congrega stessa.
L'assassino dunque è un esperto nel dare la morte. Egli ha affinato le tecniche per uccidere nell'ombra, ingaggiando scontri solo se estremamente necessario. Può richiedere il supporto e l'aiuto dei membri dell'Elite per compiere il suo lavoro, o eventualmente dei cacciatori.
Del suo operato risponde direttamente all'Apocalisse Morte e al Ductor.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Ombra
§


Inquisitore del Caos

La funzione dell’Inquisitore è di fondamentale importanza per la Congrega del Caos.
Svolge un ruolo di estremo rilievo, potrebbe dirsi che gli Inquisitori sono gli occhi del Caos. Attraverso i loro resoconti il Ductor è in grado di essere informato di comportamenti di congreganti poco ortodossi nonché di persone che potrebbero, per le loro qualità, costituire utile risorsa per il Caos.
Coniugano l’arte guerriera con quella oratoria, mostrando spietatezza fuori dall’ordinario.
E’ per il tramite dell’Inquisitore che, solitamente, il Ductor esegue la propria Sentenza di Condanna.
Queste ragioni spiegano il perché i Caotici di rango inferiore temono molto il giudizio dell’Inquisitore.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Anatomia.
§


Campione del Caos

La fama spesso lo precede, essendo guerriero dalle indiscusse abilità nel combattimento e di estrema ferocia.
E’ la figura di vertice del cerchio aperto, trattandosi di uomo d’arme di elevata esperienza e di comprovata affidabilità.
Difficilmente il Campione del Caos si astiene dalla battaglia o duello, trattandosi per lui di un palcoscenico nel quale mettersi in mostra ed esibire la propria, ritenuta, superiorità.
Nella storia del Caos questa carica deve la sua esistenza al guerriero Vincent Bithre, costui non era ritenuto dall’attuale Ductor idoneo a fregiarsi del simbolo di apocalittico e tuttavia era decisamente una spanna avanti agli altri guerrieri.
In più di una occasione, Vincent ebbe ragione di più nemici affrontandoli da solo.
Cio’ indusse il Ductor del Caos a dare riconoscimento a questo ardore guerriero a questo irrefrenabile pathos che si traduceva in coraggiose e micidiali azioni.
Da allora i Campioni del Caos sono, a ragione, considerati combattenti straordinari e capaci e hanno la piena considerazione e stima da parte dei ranghi elevati.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Fervore del Guerriero.
§

Apocalisse


Attraverso queste quattro figure oscure il Caos si dipana traducendo in atto i suoi terribili obiettivi disgreganti sotto le sue molteplici forme.
Hanno parte attiva nelle decisioni fondamentali, attraverso le consulte, che rappresentano richieste ufficiali, risultato di un accordo di tutti e quattro, sulle quali il Ductor è chiamato a pronunciarsi dando motivazione del suo eventuale accoglimento o diniego. Sono tra loro legati da un forte legame cementatosi nel corso delle innumerevoli battaglie combattute fianco a fianco.
Questa profonda conoscenza che hanno l’uno dell’altro, consente loro non solo di combattere in gruppo con un affiatamento formidabile, attraverso la mnemonica conoscenza delle posizioni da assumere in corso di attacchi e difese in modo da non intralciarsi, ma comporta anche il compimento di una sorta di consuetudine, nota in congrega con il nome di Patto dell’Anatema (Questa tecnica unica fa si che quando uno degli Apocalisse è in perlustrazione da solo o comunque si allontana dal gruppo, lasci dei segni lungo il tracciato che ha seguito che risultano agli altri incomprensibili, ma non agli Apocalittici e al Ductor che saranno in grado di conoscere la sua esatta posizione). La loro investitura avviene attraverso un terribile rito di cui nulla è conosciuto e attraverso un marchio che recheranno indelebilmente sul petto in corrispondenza del cuore. Le cariche sono vitalizie.
I Cavalieri dell’Apocalisse nascono come contrapposizione ai 4 elementi presenti in natura che nel loro moto incessante e attraverso il loro equilibrio garantiscono l’ordine del mondo finito.
 Campioni del Caos, e Inquisitori possono richiedere, una volta soltanto, IL CONFRONTO per sostituirsi ad uno dei 4 Cavaliere dell’Apocalisse;
 Cavalieri Oscuri possono richiedere, una volta soltanto, Il Confronto, per sostituirsi al Cavaliere dell’Apocalisse Guerra;
Paladini Oscuri possono richiedere, una volta soltanto, Il Confronto, per sostituirsi al Cavaliere dell’Apocalisse Morte;
Demagoghi del Caos possono richiedere, una volta soltanto, Il Confronto, per sostituirsi al Cavaliere dell’Apocalisse Discordia;
Per Oscuria le cose sono differenti essendo previsto un particolare cerimoniale.
La richiesta per il confronto è indirizzata al Ductor del Caos il quale potrà autorizzare o meno il Confronto.
La scelta deve essere ponderata molto bene, in quanto, in caso di autorizzazione, se troppo accentuata fosse la differenza tra sfidante e sfidato, il primo sarebbe ucciso, quale punizione per la sua scelta avventata, in caso contrario nel caso di vittoria dello sfidante Egli subentrerebbe all’Apocalisse viceversa L’apocalisse conserverebbe il suo ruolo e lo sfidante perderebbe diritto al Confronto per il futuro, conservando il suo grado al momento della sfida.
Il Confronto sarà caratterizzato da una prova particolare con la quale il Ductor, in considerazione della Carica di Apocalisse per cui si concorre, avrà modo di apprezzare le qualità dei duellanti e scegliere il Migliore, tenendo conto degli specifici attributi richiesti per quel tipo di carica che ne rappresentano naturali presupposti e delle specifiche abilità che ne rappresentano il fulcro. ( Es: Guerra Attributi : Carisma e Strategia di Battaglia. Abilità Combattimento - Discordia Attributi :Arte Oratoria e Capacità di Mentire. Abilità Inganno)

**

[Discordia]
Obiettivo: Portare la confusione e ingenerare false speranze, ridurre gli amici a nemici - gli illuminati a folli - malfattori a virtuosi. E più in generale alterare il corso della Storia.
SI CONTRAPPONE AL PENSIERO
Il Cavaliere dell’Apocalisse Discordia ha quali specifici attributi la grande Arte Oratoria e La capacità di Mentire, supportate dalla sua profonda conoscenza storica e dalla passione per ogni forma di cultura..
Queste qualità gli sono utili per creare oscurantismo, per minare le altrui certezze, sostituendole con quelle che costituiscono la filosofia del caos.
Non si tratta di un guerriero o meglio si tratta di un guerriero che utilizza armi non convenzionali quali la brillante favella e la provocazione, il tutto nella calcolata previsione delle conseguenze che ad esse seguiranno.
E’ COMANDANTE DEL REPARTO DEMAGOGHI DEL CAOS

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Fede Incrollabile
4. Acchiappasogni.

**

[Guerra]
Obiettivo: Conquistare, Assoggettare, Distruggere tutto ciò che è materia organica ( esseri viventi) e inorganica ( creazioni degli esseri viventi e della natura)
SI CONTRAPPONE ALLA MATERIA
Il Cavaliere dell’Apocalisse Guerra è combattente che ha quali specifici attributi il Carisma e La Strategia della Battaglia.
Comandante delle armate, naturale, nel caso in cui il Ductor non partecipasse alla battaglia è figura in grado di guidare l’esercito negli scontri con nemici su campi aperti o nell’ambito di campagne volte all’espansione del Caos a danno delle Civiltà oggetto dei propositi di conquista e assoggettamento.
E’ COMANDANTE DEL REPARTO DEI CAVALIERI OSCURI

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Impeto del Cavaliere
4. Colpo Esplosivo.

**

[Morte]
Obiettivo: Interrompere il naturale ciclo dell’esistenza, riconducendo la Vita alla Morte e sostituendosi al naturale corso del tempo.
SI CONTRAPPONE AL TEMPO
Il Cavaliere dell’Apocalisse Morte è figura schiva e solitaria spesso poco incline alla discussione ha quali specifici attributi L’autocontrollo e La Capacità di Osservazione, difficilmente ostacolata da fattori esterni.
Preferisce osservare, preferisce attendere il momento giusto prima di dar seguito a qualsiasi sua azione, aspetti, questi, che derivano dalla sua formidabile abilità di assassino.
Esperto combattente nel duello e nel corpo a corpo, non disdegna imprese difficili, se del caso esponendosi quando l’obiettivo rischia di sfuggirgli… così salvandosi dal suo inesorabile verdetto di Morte.
E’ COMANDANTE DEL REPARTO PALADINI OSCURI

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Difesa Avanzata
4. Vento di Morte.

**

[Obscuria]
Obiettivo: Dissipare la trama magica, nel suo tradursi in Energia arcana e spirituale.
Tra i Cavalieri del Caos, senza dubbio, quello più “ mistico” è L’Apocalisse Oscuria.
La sua investitura avviene a seguito di una cerimonia di cui solo il Ductor conosce i reali effetti e che presenta rischi rilevanti,, una funzione tramandata per anni e anni dai Caotici.
Il futuro Apocalisse Oscuria viene allontanato dall’Esercito e condotto, dal Ductor, se del caso accompagnato da uno o più Demagoghi, in un luogo isolato e segreto, dove trovano sepoltura la maggior parte dei grandi guerrieri del caos le cui spoglie sono state recuperate.
E’ in questa sorta di cimitero sacrilego che Oscuria dovrà combattere i suoi demoni trovandosi di fronte a forme di Energia Spirituali.
Si tratterà di una battaglia sul piano mentale e che impegnerà fortemente anche il corpo.
Al termine di questa prova se il Cavaliere dell’ Apocalisse avrà dimostrato la capacità di fronteggiare l’energia,sprigionatasi in quel contesto e rappresentata da flussi spirituali di antichi guerrieri, potrà sopravvivere al contatto fisico con il Monile del Caos.
Il Monile del Caos è un oggetto unico, solo Il Cavaliere Apocalisse Oscuria è in grado di indossarlo, senza che il corpo si incenerisca all’istante. Un concentrato di Energie che si traduce in un campo di Antimagia, consentendo al Cavaliere di spezzare o ostacolare la trama magica degli avversari che sono in grado di utilizzare i poteri della magia.

Skill:
1. Meditazione del Guerriero
2. Difesa Migliorata
3. Ombra
4. Antimagia.
§


Ductor


Un guerriero la cui tempra si è forgiata nel corso di innumerevoli battaglie nelle quali ha dimostrato di saper coniugare l’arte del combattente con quella del condottiero.
Belva assetata di sangue quando si trova nella mischia, è però in grado di mantenere quella preziosa lucidità che gli consente di guidare i suoi miliziani anche in condizioni estreme, con il controllo che è proprio solo di chi fa della pugna la sua stessa ragion d’essere.
E' al vertice della gerarchia, profondo conoscitore dell'inganno e delle armi è formidabile stratega e al tempo stesso politico sagace e dalle macchinazioni imprevedibili. Il Ductor del Caos ha l'ultima parola sulle promozioni, sulle punizioni, sulle ammissioni e sulle alleanze. Il Ductor del Caos è a vita, nessuno può diventarlo a meno che questi non abdichi o sia ucciso. In caso di posto vacante sarebbe compito dei Cavalieri dell’Apocalisse designare il suo successore a seguito di CONSULTA. Se il problema non si risolvesse si lascerebbe la scelta alle armi, in un duello tra gli aspiranti alla successione, aspiranti che potranno essere solo Cavalieri dell'Apocalisse.
E’ GENERALE DELL’ESERCITO INTESO NELLA GLOBALITA' DEI SUOI RANGHI

Skill:
1. Difesa Migliorata
2. Ombra
3. Vento di Morte
4. Colpo Esplosivo
5. Acchiappasogni

byronstone
00martedì 12 febbraio 2008 12:25
Le Skill dei Caotici

- MEDITAZIONE DEL GUERRIERO -
Il primo passo verso l’acquisizione di una valida padronanza dell’arte del combattimento è la capacità rappresentata dall’Autocontrollo.
I Cavalieri del Caos, vengono preparati a indirizzare la propria attenzione sul momento rappresentato dallo scontro e a farlo anche quando le condizioni sono sfavorevoli, come nel caso in cui si riportano delle ferite :
L’utilizzo di questa skill consente al guerriero caotico di resistere al dolore fisico al punto che esso non lo distoglierà, in termini di concentrazione, dal combattimento. Il dolore non viene annullato, ma controllato, in quelle situazioni ove altri avrebbero ovvi cali di concentrazione dettati dal patimento fisico.


- DIFESA MIGLIORATA -
Frutto dell’addestramento continuo, spesso svolto in condizioni estreme, questa skill aumenta le percentuali di successo delle azioni difensive ( 30% in più).
Sia quelle effettuate attraverso il tentativo di parata con scudo o arma, sia quelle che si traducono in tentativi di schivata.
Naturalmente alla base del buon esito della skill è da considerarsi una descrizione realistica e che ben possa tradursi in azione di risposta all’altrui attacco.


- IMPETO DEL CAVALIERE -
Terminato un primo periodo di addestramento, gli uomini d’arme del Caos che saranno inseriti nel rango dei Cavalieri Oscuri, proseguiranno ad allenarsi, specializzandosi nel combattimento in sella al proprio destriero:
Ciò rappresenta il presupposto per questa skill che consentirà ai Cavalieri di:
- padroneggiare la propria cavalcatura con maestria, riuscendo a controllarla anche nelle situazioni più estreme che facilmente indurrebbero l’animale a imbizzarrirsi ( 50% di probabilità maggiori di controllare la propria cavalcatura rispetto a fenomeni che normalmente ne cagionerebbero l’imbizzarrirsi)
- Portare colpi offensivi che hanno maggiore probabilità di successo in virtù della posizione sopraelevata rispetto all’avversario e alla maggior velocità offerta dal destriero che incalza il nemico.
40% in più se il cavaliere dispone di armi da cavalleria pesante : quali lance – giavellotti – alabarde – picche ecc.
30% in più se dispone di armi ordinarie : Spade, Asce, Scimitarre ecc.


- DIFESA AVANZATA -
Terminato un primo periodo di addestramento, gli uomini d’arme del Caos che saranno inseriti nel rango di Paladini Oscuri, continueranno i loro allenamenti, specializzandosi nei duelli e nel corpo a corpo.
Questa skill influenza il fattore movimento, consentendo ai Paladini movimenti più fluidi ed efficaci in grado di porli al sicuro dai contrattacchi avversari ( I Paladini potranno muovere ogni round al massimo consentito, per cui se possono muovere per un totale di 5 metri e ne compiono tre per avvicinarsi all’avversario da colpire, potranno compiere, a loro discrezione, gli ulteriori due metri che il fattore movimento gli consentirebbe in condizioni normali in cui non si porta un attacco.
In altri termini, attaccando e se non hanno compiuto il totale di metri percorribili, potranno muovere dei metri restanti.)


- MIRA ECCELLENTE -
Terminato un primo periodo di addestramento gli uomini d’arme del Caos che saranno inseriti nel rango di Arcieri Oscuri, proseguiranno ad allenarsi, specializzandosi nelle armi a distanza:
- Ciò conferisce agli Arcieri la sorprendente abilità di centrare il bersaglio grazie alla continua pratica e alla freddezza che caratterizza il loro animo, riuscendo a mantenere ferma la mano anche nelle situazioni più concitate:
Probabilità del 40% in più che il colpo centri il bersaglio designato
Probabilità del 20 % in più che il colpo centri un bersaglio seminascosto.
- L’arciere, inoltre, può scoccare in due round riuscendo ad incoccare e prendere la mira in un unico round e scoccare in quello successivo ciò, tuttavia, renderà il colpo normale, come se fosse lanciato da un qualsiasi arciere, data la scelta di accorciare i tempi del lancio.


- FEDE INCROLLABILE -
Terminato un primo periodo di addestramento gli uomini d’arme del Caos che saranno inseriti nel rango dei Demagoghi del Caos, saranno coloro i quali hanno mostrato una granitica fede nella filosofia di congrega.
Il Demagogo più di ogni altro incarna il fanatismo per la propria causa ed è in grado di farne un vero e proprio uso battagliero…infervorando gli animi di chi lo circonda come in preda ad un incendio che consuma i loro cuori…il campo di battaglia è il luogo di preghiera…il rumore dell’acciaio la preghiera stessa…e il sangue versato l’offerta per il Caos:
- Dopo tre round, nel corso dei quali il Demagogo, nei modi più imprevedibili, reciterà i suoi sermoni infiammerà lo spirito dei caotici, incrementando la loro capacità di sopportazione del dolore e cancellando il loro timore anche verso avversari che in condizioni differenti metterebbero a dura prova il loro coraggio.
- Area di influenza:La skill ha effetto su tutti i caotici che si trovano nel raggio di 5 metri dal Demagogo, ad esclusione del Ductor, dei Cavalieri dell’Apocalisse e dei Campioni del Caos, il cui animo è già fortemente “ acceso” dalla fede nel Caos.


- ANATOMIA -
Coloro che si sono distinti, per abnegazione e impegno, alcuni per essersi mostrati infallibili guerrieri, altri per aver evidenziato ottima retorica e pregevole arte oratoria saranno investiti della carica di Inquisitori.
Questa funzione, coma sopra detto, assegna ai Caotici il compito di monitorare gli estranei alla congrega onde decidere se possano essere utili risorse per il futuro, nonché la funzione di controllo circa il contegno dei propri confratelli, non di rado sono chiamati a dare esecuzione alle terribili pene sanzionate dal Ductor.
Raggiunto questo livello il caotico è invitato ad affinare le proprie conoscenze dell’anatomia delle razze, attraverso il puntuale studio dei materiali e delle documentazioni raccolte nel corso delle varie battaglie e dei vari saccheggi operati a scapito delle civiltà sconfitte:
- Questa skill consente all’Inquisitore di beneficiare di due abilità tra loro diverse ma legate dal medesimo presupposto: la conoscenza anatomica
- Capacità maggiorata di individuare i punti deboli di un avversario ( probabilità del 40 % in più) indirizzando i propri colpi o invitando i propri confratelli a farlo nei punti più vulnerabili ( ad esempio valutando la copertura offerta dall’armatura in relazione a una determinata parte del corpo ovvero individuando in razze particolari le zone del corpo più fragili ed esposte al ferimento) 3 Round sono necessari per riuscire a leggere la situazione ed individuare i punti deboli.
- Capacità di pronto soccorso, attraverso la quale l’Inquisitore sarà in grado di steccare ossa rotte, di chiudere ferite aperte dalle lame avversarie, di tamponare copiose uscite di sangue. Non farà uso di medicinali o di erbe officinali ( a meno che non le acquisti da druidi) ma si servirà della sua conoscenza anatomica, ragion per cui i tempi di guarigione saranno raddoppiati rispetto alle cure conseguenti al ricovero nel sanitarium.


- OMBRA -
Questa skill aumenta la capacità del guerriero di muoversi nell'ombra, sfruttando l'oscurità come un manto per meglio occultare la propria presenza e sfruttando eventualmente ripari fortuiti per nascondersi. Inoltre i gesti compiuti sfruttando questa skill risultano difficili da percepire. Chi utilizza l'abilità "Ombra" sarà maestro nello sguainare la spada facendo il minor rumore possibile, camminare evitando di farsi udire, avvicinarsi alle spalle senza essere scoperto. Questa skill può essere paragonata a un livello 3 di Furtività, ma ha il malus che può essere utilizzata solo dal tramonto all'alba o, durante il giorno, soltanto in luoghi oscuri (bosco oscuro, torre oscura).


- FERVORE DEL GUERRIERO -
Raggiunto questo livello, il Caotico è ormai un guerriero dalle doti straordinarie.
Si è distinto in più occasioni, mostrando coraggio e determinatezza:
Questa skill si concreta in agere guerriero di indubbia efficacia:
Si tratta di un colpo speciale per cui sarà consentito portare due attacchi nello stesso turno.
Se i due attacchi hanno obiettivi diversi ( due nemici ) ciascuno di loro potrà difendere e contrattaccare.
Se i due attacchi hanno il medesimo obiettivo ( un solo nemico ) questi potrà difendersi e contrattaccare dal primo dei due colpi e solo difendersi dal secondo.


- COLPO ESPLOSIVO -
La missione che caratterizza il principale scopo di questo micidiale Caotico,Il Cavaliere dell’Apocalisse Guerra, ha fatto si che questi concentrasse i suoi allenamenti nell’incrementare il vigore fisico e la potenza.
Questa skill consente di concentrare in un colpo offensivo o in una opposizione di armi difensiva una energia tale che ne triplica la Forza.
Sono necessari 2 round per concentrare le proprie forze nel colpo esplosivo, nel primo round di preparazione, l’Apocalisse non potrà attaccare ne contrattaccare ma solo difendere, al secondo potrà scagliare il colpo esplosivo ( offensivo o di contrasto dell’altrui attacco).
MALUS: Utilizzabile 3 volte al giorno


- VENTO DI MORTE -
La missione che caratterizza il principale scopo di questo letale Caotico, Il Cavaliere dell’Apocalisse Morte, ha fatto si che questi incrementasse i suoi allenamenti volti ad acuirne la rapidità e il dinamismo.
Questa skill consente di incrementare del doppio la velocità con cui un colpo offensivo viene portato, o con cui una difesa viene posta in essere.
Sono necessari 2 round per scegliere il tempo giusto, nel primo round di preparazione, l’Apocalisse potrà combattere normalmente, al secondo potrà agire ad una velocità di esecuzione raddoppiata.
( N.B. Si tratta di una velocità che influisce SOLO sull’esecuzione del colpo e NON ANCHE sul fattore movimento e percezione del movimento avversario come per la Skill Velocità dei Vampiri)
MALUS : Utilizzabile 3 volte al giorno


- ACCHIAPPASOGNI -
La missione che caratterizza il principale scopo di questo subdolo Caotico, Il cavaliere dell’Apocalisse Discordia, ne ha affinato ulteriormente, le già presenti abilità di inganno e ammaliamento.
Questa skill consente di influenzare le scelte di un pg attraverso la rappresentazione di verità distorte o più semplicemente attraverso la forza e cura del linguaggio usato, annulla l’abilità di PERCEPIRE INGANNI, ove presente.
Il presupposto per la positiva riuscita della skill è la verosimiglianza del racconto esposto e l’abilità del player nel tessere l’inganno ( valutata dal master).
Probabilità del 60%, in caso di valori di Karma uguali o inferiore rispetto alla vittima o vittime dell’inganno, che questo vada a buon fine.
Probabilità del 40%, in caso di valore di karma inferiore di Discordia rispetto alla vittima o vittime dell’inganno, che questo vada a buon fine.
MALUS: Insiti nella difficoltà interpretativa che accompagna, quale presupposto, il buon esito della skill


- ANTIMAGIA -
La missione che caratterizza il principale scopo di questo “mistico” Caotico, Il Cavaliere dell’Apocalisse Oscuria, lo ha condotto ad affrontare una prova di elevatissima difficoltà ( vedi supra) dandogli così il ruolo di Custode del Monile del Caos.
E’ per il tramite di questo artefatto, che le energie dell’Apocalisse, già palesatesi nel corso della prova, si incanalano, traducendosi nella skill.
Essa si concreta nella distruzione, inibizione o ostacolo della trama magica sottesa a quei poteri arcani che si manifestano attraverso la magia
- 3 round di concentrazione per alimentare lo scudo di Antimagia
- Lo scudo di Antimagia, una volta attivato durerà per altri 3 round, difendendo Oscuria e i Caotici che si trovano nel raggio di 3 metri dall’Apocalisse ( fino ad un massimo di 2 oltre Oscuria, se ci sono più Caotici lo scudo proteggerà quello di grado superiore a scapito dei gradi inferiori)
- La distruzione della trama magica ha quale conseguenza l’insuccesso o fallimento dell’incanto tentato dal mago. ( Si avrà distruzione della trama magica con riferimento ai maghi che ricoprono le cariche minori: basse o medie)
- L’inibizione della trama magica ha quale conseguenza una riuscita parziale dell’incanto, La magia riesce ad emergere, ma non nel modo desiderato dal mago ( Se ad esempio il mago volesse utilizzare l’incanto di teletrasporto, riuscirebbe ad teletrasportarsi, ma non nel luogo prescelto…potrebbe finire a diversi metri da quel luogo o addirittura in un luogo completamente diverso – Il grado di scostamento dal buon esito dell’incanto sarà valutato dal master anche in considerazione del Karma del Mago e di quello dell’Apocalisse Oscuria)
Si avrà inibizione della trama magica con riferimento ai maghi che ricoprono cariche alte.
- L’ostacolo alla trama magica ha quale conseguenza il rallentamento dei tempi necessari a esternare il potere magico. L’incantesimo riuscirà, secondo quanto desiderato dal mago, ma i tempi necessari a castare si dilateranno.
Si avrà ostacolo alla trama magica con riferimento ai maghi che ricoprono cariche di vertice.
MALUS: Ogni utilizzo successivo al primo, del campo di Antimagia, ridurrà di 30 i punti mente ( sforzo mentale) e di 30 punti forza ( resistenza fisica al potere del monile, ossia conseguente indebolimento a livello di forze) dell’Apocalisse Oscuria


- ATTIMO FUGGENTE (dismessa) -
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com