Domanda succubi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kubren
00lunedì 27 dicembre 2010 10:35
Domandona al volo, poi provvederò a cancellare questa discussione.

Nel moento in cui un player di un vampiro ha un succube (e fin qui..) cosa dovrebbe succedere nel momento in cui, tale player (quello del vampiro) dovesse abbandonare la land, assentarsi per diverso tempo, perdere interesse al gioco, ecc. ecc.? Ovvero... il player del succube si troverebbe ad avere un personaggio "bloccato" in questa situazione, aggiudicandosi però i vantaggi della condizione di succube e davvero pochi svantaggi (contando che il vampiro non ruola e quindi nessuna problematica da affrontare prettamente on).

Il dubbio è sorto riguardo alla situazione del personaggio di raine. Slange non è più tornato in termini di gioco, la razza adesso è amministrata da sleiv e non vorrei che, come spesso accade, problematiche off (di qualsiasi natura siano) debbano bloccare il gioco 0n (i medaglioni sono sorti proprio in merito a queste situazioni... basti pensare altrimenti ad un semplice rapimento, ove il rapinatore sparisca in off..).

Fatemi sapere al più presto un vostro parere da vampiri al riguardo, poichè questa situazione potrebbe ripetersi in futuro e non vorrei trovarmi ancora una volta a discuterne. La mia idea è molto semplice al riguardo... se un vampiro/giocatore si dovesse allontanare per troppo tempo dal gioco (diciamo un mese per quantificare una tempistica ottimale) il succube diverrà nuovamente libero per grazia ricevuta (so benissimo che stona e può non piacere... ma sono dell'avviso che una soluzione deve essere trovata e senza l'obbligo di aspettare nessuno, credo che un mese di assenza, se non preventivamente avvertito, può essere una tempistica giusta per tale decisione).
Proposte?

Sleiv
00lunedì 27 dicembre 2010 13:06
Ciao Kub,

Provo a risponderti,se poi slange passa da qui e dice la sua,meglio ancora.

Allora,i succubi sono legati ai vampiri,sono loro schiavi diurni.
Un eventuale assenza del vampiro padrone non comporterebbe altro che un assenza di "ordini" da parte di quest'ultimo verso il suo servo.
Il succube risponde al volere del suo padrone,ma solo quando gli viene richiesto,non lo segue ovunque come un cagnolino,ubbidisce e basta,solo quando gli viene chiesto di farlo.
Vediamo per esempio Raine,schiava di Slange si,ma anche Ductor del Caos che non è poco per una schiava.
Questo sta a significare che il gioco del succube non è legato alla presenza del vampiro in alcun modo,a meno che il vampiro stesso non ordini qualcosa al succube in maniera diretta,influenzando le sue scelte,difatti,se leggiamo la parte relativa ai succubi nella scheda di razza vampiri,troviamo scritto che un succube potrebbe anche uccidere la madre se il padrone glielo chiedesse.
Questo comporta che il succube uccide la madre se il vampiro glielo chiede,ma non lo farà mai di sua spontanea volontà.
Sempre citando Raine,le sue scelte che l'hanno portata a divenire Ductor non sono state minimamente influenzate dal volere di Slange.Anche questo significa che il succube,seppur schiavo,è sempre libero di fare ciò che vuole,ma deve rispondere,qualora si ferificasse,al volere del suo padrone.
Un altro esempio è Sheila,succube di Ilsyr.Ho letto da qualche parte che vuole lasciare avalon,ma al pg Ilsyr non gli si scombussolerà la non-vita,semplicemente farà a meno del suo servo fino a data da destinarsi,e lo stesso capiterà a Raine,e entrambe,se vorranno,potranno ruolarsi di sentire la loro mancanza,o magari di cercarli,dato il loro legame.
Unica differenza,Ilsyr potrebbe farsi un altro succube,per sopperire alla mancanza di Sheila,qualora abbandonasse la land,Raine invece no,aspetterà Slange finchè non tornerà,semplicemente non riceverà ordini da lui finquando non si rifarà vivo.
In breve,l'ON continua senza problemi.Il legame,per quanto ne so io,potrebbe interrompersi solo dopo la morte ultima del vampiro o per volere dello stesso.
Per quanto riguarda i vantaggi da succube,sono relativi,perche in poche parole,e riassumendo e stringando al massimo,il vero vantaggio,e forse unico è quello del "non invecchiare",e devo dire che molti pg su avalon non invecchiano mai,pur non essendo ne succubi e ne vampiri,e tolgo anche il "non avere mai malattie",perche anche altri pg umani e non,non risultano mai ammalati,nonostante il gioco sia ambientato nel medioevo,periodo conosciuto anche per le sue epidemie e carestie.

Per quanto riguarda il medaglione,ieri sera è giunto a Sleiv,la giocata è stata approvata,ma ancora non ho il medaglione in scheda.
Slange,secondo master Thuke,non si è risvegliato dopo il lungo sonno come tutti gli altri,quindi rimane in torpore al sicuro nella torre oscura.


Spero di non aver dimenticato nulla.



Ho linkato gli altri vampiri,per avere piu pareri in merito.

Gildor86
00lunedì 27 dicembre 2010 17:11

Per quanto riguarda i vantaggi da succube,sono relativi,perche in poche parole,e riassumendo e stringando al massimo,il vero vantaggio,e forse unico è quello del "non invecchiare",e devo dire che molti pg su avalon non invecchiano mai,pur non essendo ne succubi e ne vampiri,e tolgo anche il "non avere mai malattie",perche anche altri pg umani e non,non risultano mai ammalati,nonostante il gioco sia ambientato nel medioevo,periodo conosciuto anche per le sue epidemie e carestie.



Dimentichi il fatto resistenza +1 (se non ricordo male). E' una skill in più, una cosa da considerare.
Sleiv
00lunedì 27 dicembre 2010 20:41
Hai perfettamente ragione,ma non è il caso di "slegare" il succube dal vampiro solo perche non gioca.

La richiesta è fuori dal mondo,seppur proposta in buona fede da kubren o da chi ha avuto dubbi riguardo a ciò.
Ho gia spiegato che è irrilevante all'80% la presenza del vampiro nella vita di un succube,l'altro 20% sono ordini che,finquando il vampiro non torna,il succube non riceverà.
Non c'è bisogno di slegarli.

Un idea sarebbe che,magari,per il succube,data la lontanaza del vampiro per qualsiasi ragione,on o off,i suoi "privilegi" perdino di peso,sino a ridurli magari del 70% in totale.Ciò andrebbe tradotto con:


- la skill resistenza +1 farà il suo effetto,ma per il 40 o il 50% in meno rispetto alla normale resistenza +1

- il succube continuerà a non invecchiare ma piu il vampiro starà lontano da lui,piu i bisogni cresceranno.Per esempio,se prima poteva stare 1 giorno senza cibo e acqua,ora potrà starci solo mezza giornata,se prima era immune da malattia,adesso se c'è il virus dell'influenza che circola se lo becca in pieno,e cosi via per tutto il resto.In poche parole,il sangue del vmapiro dentro il succube,perderà di consistenza ogni giorno che passerà lontano dla vampiro padrone.

Mi sembra molto piu plausibile.


Spero di essermi spiegato al meglio =)
Sleiv
00martedì 28 dicembre 2010 13:50
Mi hanno fatto notare che gli altri vampiri non sono autorizzati a scrivere in questa sezione.

Cmq,questo è il pensiero di Ilsyr,mandatomi tramite missiva:


"Un succube non è libero,
dovrebbe essere ossessionato, senza il
vampiro può non ruolarsi la dipendenza
e godere solo dei benefici della sua
condizione."




Il pensiero di Slange:

Lasciare tutto cosi,al massimo,di slegarli temporaneamente,per poi rilegare succube e vampiro nel momento che quest'ultimo ritorna in gioco.
Sleiv
00lunedì 3 gennaio 2011 17:54
Questo è il pensiero di Donatiel.

Riprende a grandi linee quello mio,ma specifica meglio come si potrebbe ovviare a una assenza forzata on o off del vampiro.



In ON non c'è alcuna motivazione valida per modificare (alleggerire) ne rescindere il legame se non è il vampiro stesso a farlo e su questo credo concordino tutti, quanto all'OFF la questione è differente e non è nemmeno così irrilevante il vantaggio del succube derivato dal sangue. riportando una parte della scheda di razza:
[Nota di gioco: Questo si traduce in un +1 alla skill resistenza del personaggio, indipendentemente dal livello detenuto per punteggio di karma. Tale bonus può far superare la soglia limite raziale. Inoltre un succube avrà tempi di guarigione DIMEZZATI rispetto a quanto stabilito da masters, sacerdotesse o druidi qualora subisse eventuali ferite.]
Un incremento di un punto che permette addirittura il superamento del limite razziale va, secondo me, considerato ed ancora di più la possibilità di dimezzamento del tempo di recupero e guarigione.
Credo che la questione si potrebbe risolvere depotenziando, come dicevi tu, le abilità in off con la scusa ON della lontananza del proprio padrone, un decremento alla fonte della potenza di sangue del vampiro dominatore in quel momento, per necessità OFF, ritenuto in torpore. Ci sarebbe anche da decidere, in questo caso, se l’ossessione provata verso il proprio padrone risentirà allo stesso modo del depotenziamento affievolendosi. Classica tabellina da scuola elementare:
1 mese -> decremento del 15% (di resistenza e velocità di guarigione)
2 mesi-> decremento 30% “
3mesi->decremento 45% “
4 mesi->decremento 60% “
E così via fino ad arrivare al totale scioglimento del legame di lì ad circa 7 mesi (non sono mai per i conteggi tondi, mi spiace). Tempo, secondo me, sufficiente a lasciare decidere al player del vampiro se vuole salvare quel legame in previsione del ritorno al gioco o no e per agire quindi di conseguenza.


Bravo Donatiel che ha avuto piu pazienza di me per fare almeno una mini tabella.
Direi di prenderla in seria considerazione perche meglio di cosi non so cosa potremmo inventarci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com