Elahehl [PG ESILIATO]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghadia
00mercoledì 24 giugno 2009 19:33
nome completo: Elahehl Assen

clan di appartenenza: Puri

Carica di Clan: Jabbress (Maestra, sempre una femmina incaricata di una missione o di un dovere)

allineamento: Legale malvagio

punti karma: 4700

BG:

Elahehl nasce il decimo di Uath, dove il sole del buon dio non dà i suoi raggi, da un ventre nero ella si sporge alla vita, la sua nascita crea un certo scompiglio nell’Underdark, la figlia di una lurida rinnegata, tenuta in vita come un cane spazzino, utile solo a pulire dal suolo gli avanzi di un lauto banchetto.
E già la matrona alza il pugnale sacrificale su di lei quando una Yochlol comunica a Ghadia il verdetto di Loth: lei vivrà, ed avrà il nome di Elahehl.
Come se avesse percepito il pericolo della morte su di se, la cucciola di drow, dai capelli intessuti da fili di ragno, si aggrappa alla vita con la violenta tenacia che è tipica della sua razza. Lascia che la Matrona la osservi mentre ella apprende da lei, mentre impara le prime lezioni:
impara l’odore di carne stantia di un rivvil, e la delizia dei frutti rossi, Imparerà a disprezzare gli elfi e tutto ciò che li riguarda. Imparerà ad ottenere ciò che vuole, quando riuscirà a carpire dalla lingua della lurida madre i suoi più grandi segreti. Imparerà a scegliere sempre la via della disonestà, con la matrona al suo fianco. E saprà calcolare i vantaggi e gli svantaggi delle sue azioni, a ponderare per il meglio.
La matrona al suo fianco la alleva ormai da più di un decennio, insegnandole a sorridere nello scorgere il terrore disegnato sugli occhi altrui, insegnandole gli incanti e i movimenti della sua razza, insegnandole il silenzio e la perseveranza,
ma insegnandole più di tutto, a non fidarsi di lei.





§ELAHEHL§

Non mi ricordo bene quando nacqui, e nemmeno come, ma la prima cosa che mi ricordo è il disgusto che provo per lei, per mia madre, e non ho bisogno di ricordare che, quando la vedo, so con lucida esattezza come Io non vorrò mai essere.
Ghadia, ecco come vorrei essere, la osservo e vedo se stessa riflessa nei suoi occhi, vedo un passo che le mie orecchie non odono, e una cattiveria maligna che si infila tra i pertugi dell’anima, determinata ed inattaccabile, un arma ben più affilata della spada…
Ed io mi vergogno, provo ripugnanza nell’osservarmi i capelli, nel vedere i miei occhi, così diversi, così maledettamente zozzi! Questo è uno stimolo, uno stimolo a vendicare la mia vita con quella di mia madre, uno stimolo a dimostrare ai drow belli e perfetti come loro, che non è nell’aspetto che si è vincenti, ma è nel raggiungimento incondizionato dei propri scopi che si giunge nella gloria di Lolth!
E sono facili da sfruttare, mi basta imparare da loro, mi basta fare qualche domanda al maschio, sempre disposto ad insegnarmi sotto il volere di Ghadia, e mi basta osservare lei, capirla ed imitarla, così e solo così un giorno potrò schiacciare mia madre, schiacciare la matrona, accoppiarmi con il maschio e divenire la nuova suprema sacerdotessa, madre della casata!







.:SHYWAR ASSEN:.

L’ ho messa alla luce tra fatica e dolore, l’ho accudita ed allattata privando a me stessa ciò che non ho mai avuto, scendo a compromessi con il ragno per il suo bene, e ancora non rifuggo le tenebre nella speranza che mi segua, che trovi la via che è la mia.
Non scorderò il giorno in cui la matrona la portò via da questa mia umile stanza… me la strappò dalle braccia per insegnarle il suo modo di vivere, insinuò in lei un germoglio che sembra aver attecchito nonostante io cerchi di entrare nel suo animo in ogni istante, di scavare nella roccia del cuore di un drow e strappare via quel seme che inesorabile cresce.
E il fuoco della mia speranza si affievolisce ogni istante di più, ogni istante che passiamo chiuse insieme in questa cella, ogni volta che scorgo i suoi occhi fissi su di me mentre lei se ne sta seduta immobile in un angolo, a giudicarmi e biasimarmi, come quella stupida statua d’onice che raffigura la sua stramaledetta dea, procurandomi lo stesso disagio e lo stesso strazio che di giorno in giorno, goccia dopo goccia, erode la mia pazienza, la mia speranza.


**GHADIA**

Nel regno della notte eterna è nata, da un ventre che doveva essere infecondo. Giudicai al tempo colpevole di quell'osceno connubio, di quella meticcia la colpa ricadde sul Maestro d'Armi che così insolentemente l'aveva condotta nel puro regno di Lolth, dove diceva ella avrebbe servito la sua avidità per poi morire.
Però l'avevo deciso, prima sarebbe morta la figlia. Non appena sentii quel vagito fremente seppi che anche la mia mano sarebbe vibrata col pugnale, verso il suo cuore, per strapparlo in nome delle leggi della Dea Scultrice di Carni.
Fu la voce mentale della Yochlol a riscuotermi. Come ogni Sacerdotessa sa, costei è il volto della Dea Ragno che mai si presenta nel suo orrore infinito di potere.
Doveva vivere. E così fu.

Ma non per questo doveva crescere pervertita come la sua genitrice. Ebbi cura di strappargliela dalle braccia, di forzare il jaluk Serhlis perchè le insegnasse.

Quasi orgoglio nei miei occhi quando, temendo il grembo mio sterile, la vidi col suo fuoco fatuo terrorizzare le rothen.
Quando la vidi seguirmi in superficie alla dimora dei veleni e torcere il naso alla vista dei nemici elfi e degli umani.
Quando ella con la subdola indole propria solo degli Oscuri ha distratto il mercante perchè le procurassi un abito degno delle forme lascive da lei assunte. Sta imparando quei movimenti che ogni femmina compie per dominare gli uomini. Forse,assai presto, ne avrà uno suo, un balocco con cui dilettare le sue passioni.

D'una rinnegata una gemma che servirà l'Underdark. Non sa ancora quale prova ho scelto per il suo vero ingresso nella razza. La più decisiva delle prove di sangue. Che contro il sangue si ritorce.


Descrizione fisica:
capelli: bianchi e lunghi
Occhi: grigio chiaro. rossi
Altezza: 145
Peso: 30 Kg.
Descrizione: negli occhi bianchi son racchiuse delle iridi di chiaro grigio che va a scemarsi fino a diventare etereo. i capelli bianco sporco avrebbero qualche rada ciocca, anch'essa grigia, sarebbe lunghi a lambir le spalle. ha la pelle d'ebano; acerbo il seno che in petto le cresce, gambe lunghe e fini da cerbiatto malnutrito.
è magra e bassa, anche per una drow, caratteristica ereditata dalla reietta.


età: karma 3169 -bamboccia.


Fino a 8999 karma: giovane (LIVELLO 1)

Caratteristiche di razza:


Metri percorribili in un round: 6 (giovane)
Agilità: +3 (2+1 step)
Resistenza: 0
Forza: -1
Sensi sviluppati: Udito, Vista, Olfatto (giovane, adulto, veterano)
Bonus taglia: 0 (giovane, adulto, veterano)


Capacità singolari:


Bonus:


- RESISTENZA MAGICA: LIVELLO 1 10 % possibilità di resistere
- INFRAVISIONE: LIVELLO 1 visibilità 10 metri
- PASSO SILENTE
- MUOVERSI NELL’OSCURITA’


Malus:


- ODIO ATAVICO
- VISTA SENSIBILE
- UDITO SENSIBILE
- AMBIZIONE
- DIFFICOLTÀ A COMPRENDERE LA DIVERSITà
- PERDITA DI AGILITÀ E VELOCITÀ PER USO DI ARMI PESANTI


Incanti di razza:


- FUOCO FATUO
- GLOBO DI TENEBRA
- MOVIMENTI DEL RAGNO
- RAGNATELA


Fuoco fatuo:
Questo incantesimo di bassa potenza consiste nel lanciare su un obiettivo (animato o non) una getto triangolare di fiamme porpora. Queste fiamme si posano sul soggetto e se questo viene colpito, verrà avvolto senza causargli danni diretti. La durata dell'incantesimo è di 3 turni (2 per i nani) dopo i quali il fuoco svanisce. L'intensità delle fiamme è bassa e pertanto non acceca i i soggetti non sensibili alla luce. Un soggetto colpito da questa magia subirà però degli svantaggi quali:
- sarà estremamente visibile e pertanto i colpi sferrati su di lui avranno molte più possibilità di andare a segno. Inoltre coloro che sono colpiti da questo getto di fiamme magico non avranno benefici da incantesimi o abilità che comportano una loro sparizione (del genere invisibilità, nascondersi fra le ombre e simili) perché anche se la loro figura scomparirà i loro contorni saranno sempre avvolti dal fuoco porpora rendendoli visibili. Anche nascondersi non serve a molto se è fatto in maniera approssimativa e dietro nascondigli di poco più grandi di colui che si nasconde.
- andrà in preda al panico per 1 turno (questa durata del panico è per esseri con un intelligenza pari o superiore agli umani). Nel caso l'intelligenza del bersaglio sia inferiore a quella di un umano (come un goblin o un orco ad esempio) la durata del panico sarà di 2 turni, mentre se il bersaglio colpito teme particolarmente il fuoco (vampiri, qualunque altro essere, ad esempio: esseri del genere vegetale come driadi e treant, mostri non morti senzienti come wraith, lich, esseri del genere acqua e ghiaccio come frost worm, golem di ghiaccio o elementari d'acqua e altri nemici che in genere temono il fuoco) la durata del panico sarà di 3 turni.
I nani a causa della loro naturale impermeabilità nei confronti delle magie non entrano in panico ma subiranno un leggero stato confusionale per un turno.
DROW GIOVANE (Fino a 8999 P/K): il drow, dopo 2 turni di concentrazione, grazie alle sue doti di magia innata proprie della razza elfica, riesce a lanciare l’incanto "fuoco fatuo" che arriva fino a 3 metri dal drow che lo esegue. La durata dell'incantesimo è di 3 turni (2 per i nani) (SKILL valida solo di NOTTE PER I PURI)


GLOBO DI TENEBRA
Questo incantesimo consiste nel far apparire una zona di oscurità in un luogo prescelto. Essa può essere creata o in una zona (ed in questo caso resterà lì finché non ne finisce l'effetto o non viene annullato da un incantesimo dissolvi magie) oppure su di un bersaglio, mirando ad esempio alla testa di un nemico (ed in questo caso le tenebre si sposteranno col bersaglio e l’effetto dell’incanto sarà rimosso solo allo scadere dell'effetto, o da un incantesimo dissolvi magie o dall'entrata in una zona di non magia). In tale zona di tenebra non si può vedere in nessun modo né con visioni speciali come infravisione o scurovisione, né con altri tipi di visione magica. Nessuna creatura di nessun piano può vedere in questa zona di oscurità assoluta e nemmeno chi ha lanciato l’incanto. Tuttavia gli altri sensi funzionano normalmente nei confronti di questa zona buia.Chiaramente, fin tanto che una persona si trova all’interno di tali tenebre magiche, (che essa sia all'interno di essa oppure sia oltre l'osservatore con le tenebre frapposte nel mezzo) non potrà essere soggetta ad incantesimi che richiedono il contatto visivo né potranno essere eseguiti tiri mirati verso di essa.


DROW GIOVANE (Fino a 8999 P/K): il drow riesce ad eseguire il “globo di tenebre” in un raggio di 5 metri in tutte le direzioni [dimensione zona di tenebra in ambienti chiusi 3x3m] da dove si trova, dopo essersi concentrato per 3 turni. Altresì può creare un globo 3m di diametro su di un bersaglio. Durata della zona/globo di tenebra 3 turni. (SKILL valida solo di NOTTE PER I PURI)

MOVIMENTI DEL RAGNO
Questo incantesimo permette a chi lo riceve [solo il drow] di scalare le pareti, spostarsi su superfici verticali o camminare sui soffitti esattamente come un ragno. La creatura che subisce l’effetto deve avere le mani e i piedi ben appoggiati sulla superficie, senza tenere niente in mano. L’individuo si arrampica a metà del suo normale movimento e non può trasportare con sé persone o oggetti particolarmente ingombranti.

DROW GIOVANE (Fino a 8999 P/K): il drow, dopo 3 turni di concentrazione, grazie alle sue doti di magia innata proprie di razza, riesce ad utilizzare i "Movimenti del Ragno" per 3 round.

RAGNATELA
Questo incantesimo crea un ammasso di fili appiccicosi molto resistenti che compare entro una distanza variabile dal drow in base alla sua anzianità, che può essere lanciato per rendere impraticabile un ambiente quale una stanza, piuttosto che un tunnel, o stesa tra alcuni alberi etc etc…atta a imprigionare tutti coloro che vi sono al suo interno o che vi cadano dentro e ostacolando coloro che tentano di attraversare tale l’area. Se lanciata in una zona priva di appigli, i fili della ragnatela si afflosciano a terra (imprigionando comunque le creature presenti nell’area d’effetto), viceversa fanno presa sugli appigli circostanti (come muri, rovi, alberi, tende, ecc.). Ovviamente, date le dimensioni della ragnatela, essa è totalmente inutile contro esseri di dimensioni enormi o superiori [vedi Draghi], che riescono a liberarsi dai filamenti appiccicosi impiegando semplicemente un turno.
In alternativa il drow può lanciare la ragnatela contro un bersaglio, formando attorno a questo una sorta di involucro detto Bozzolo, molto più compatto e resistente della ragnatela.

La ragnatela persiste fin quando non viene distrutta. La tela è abbastanza resistente da sostenere il peso dei minuti Drow, che sono anche gli unici esseri a non rimanerne imprigionati e a potervi camminare sopra. Altresì la tela è molto resistente, tanto da rivelarsi difficile da distruggere con mezzi diversi dal fuoco.

Nella Tabella sottostante viene mostrato come la ragnatela e il bozzolo abbiano resistenza proporzionata alla forza di chi vi è imprigionato. Al termine dei turni la creatura che vi è rimasta intrappolata si libererà.
(Ad esempio un umano con forza pari a 0 resta imprigionato nella ragnatela ad area per 2 turni e nel bozzolo per 6 turni)

Essendo la tela del bozzolo più concentrata rispetto a quella ad area, i tempi per liberarsi sono quasi doppi.





DROW GIOVANE (Fino a 8999 P/K): il drow riesce a tendere una ragnatela in un raggio di 5 metri in tutte le direzioni [dimensione della ragnatela 3x3m] da dove si trova, dopo essersi concentrato per 3 turni. Altresì può creare una sorta di bozzolo imprigionante su di un bersaglio. Durata della ragnatela, fino a quando non viene distrutta.



Skill:
Agilità liv.3 (2 base +1 step)
Sotterfugio liv.1

Equipaggiamento:

- Piwafwi:Sia i Drow Puri che i Drow Rinnegati di giorno devono indossare un mantello speciale di nome Piwafwi, senza di esso i Drow bruceranno alla luce, in qualsiasi luogo si trovino. Tale mantello gli viene consegnato alla nascita.Il manufatto è in grado non solo di non far penetrare i raggi luminosi, ma anche di non permettere al calore corporeo di fuoriuscire, rendendo il drow invisibile alla Infravisione.
- Pugnale degli MdM
- Abito rubato al sarto: www.infernoshop.com/shop/images/l_2a8115d91aab4c88a795899b2663...
(Gdr di riferimento: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8817006 )

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com