Isotheos

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Isotheos
00giovedì 12 settembre 2013 17:21
La mia casa era un piccolo villaggio non lontano da Atene, in Grecia. Vengo da una famiglia nobile, che deteneva numerosissimi appezzamenti di terreno per tutta l'Attica e commerciava con metà del mondo conosciuto. Con l'altra metà vi erano rapporti prevalentemente politici e di scarsa importanza, soprattutto da quando mio padre passò a miglior vita.
Con la sua dipartita tutte le ricchezze della mia famiglia andarono lentamente riducendosi. Mia madre, donna nobile, dall'animo generoso, non resse alla morte del marito e, una volta ammalatasi, morì.
Rimasi solo con alcuni miei zii, gente senza scrupoli che dilapidò le poche risorse rimaste in investimenti folli e privi di senso. Ci indebitammo e dovemmo vendere tutti i terreni di nostra proprietà, le barche e licenziare i nostri dipendenti. Una notte, una delle ultime passate nella mia casa, udii dei forti rumori provenire dal salone. Lì trovai mio padre in piedi con a terra i miei zii, esangui. Non ebbi paura e non fuggii...con uno spirito di intraprendenza che non credevo mio rimasi lì ad osservare il mio vecchio tornare dai morti. Lo credevo scomparso ed era, invece, ancora vivo. Mi rimase accanto per alcuni anni e viaggiammo, soprattutto di notte, soggiornando nelle ore diurne al chiuso. Non capii mai il perchè di quell'atteggiamento, ma non feci mai domande. Nel corso dei sei anni successivi, dopo aver visto le meraviglie delle grandi città del mondo quali Roma, Costantinopoli, Alessandria, Gerusalemme, Madrid, Napoli e altre e aver imparato la storia dei grandi popoli del passato, il mio vecchio mi disse che ci saremmo dovuti dividere, perchè per lui era arrivato il tempo di compiere un'opera irrisolta. Mi lasciò con queste parole: "Figlio, ti ho condotto in molti luoghi affinchè tu potessi comprendere la meraviglia dell'umanità, ma allo stesso tempo la sua gracilità. Come il tempo che passa, anche l'umana virtù va sparendo. Esiste una terra lontana dove potrai imparare ad essere migliore di tanti altri...lì potrai imparare a conoscere il sentiero che ti condurrà all'immortalità e al significato del tuo nome..."
Sì,il mio nome...non ho mai compreso cosa significasse. Ho seguito il suo consiglio e sono partito,verso il nord, verso le terre di Avalon. Il motivo? Non lo so nemmeno io...



Chiedo cortesemente approvazione BG e Skill CONOSCENZE STORICHE +1

Vi ringrazio
Ardia.
00giovedì 12 settembre 2013 17:49
Così com'è il BG non va bene, ti elenco per punti cosa devi modificare/aggiungere:

1- Per l'approvazione dovrai attendere il raggiungimento dei 500 punti karma (ci sei quasi).

2- Devi aggiungere la descrizione fisica (altezza, colere dei capelli e degli occhi, età, ecc...).

3- Devi aggiungere l'allineamento del tuo pg.

4- Per la skill che richiedi fai una descrizione troppo breve, aggiungi qualche aneddoto, il modo in cui apprende, se tramite libri, o per via orale, ecc...dev'essere ben documentata e deve avere grande rilevanza all'interno del tuo BG.

5- Non si capisce come cresce il tuo pg: nasce e poi? Quand'è con gli zii quanti anni ha? E quand'è con il padre? O quantomeno indica se è un bambino, ragazzo, ecc...e fai comprendere quanti anni ha alla fine del suo viaggio.

6- Devi specificare che non viene a conoscenza di qualcosa di magico che riguarda il padre, lo lasci intuire, ma specificalo, conoscenze simili non sono concesse da BG.

7- Pignoleria: il racconto dovrebbe concludersi con l'arrivo nelle terre del gioco. Il tuo pg parte dalle terre mediterranee e va al nord, spendi almeno due righe per descrivere il viaggio (che all'epoca non era certo breve).
Isotheos
00venerdì 27 settembre 2013 11:44
Nom: Isotheos
Età: 17 anni
Altezza: 1,74 m.
Occhi: verdi smeraldo
Capelli: castano chiaro
Allineamento: legale buono




La mia casa era un piccolo villaggio non lontano da Atene, in Grecia. Vengo da una famiglia nobile, che deteneva numerosissimi appezzamenti di terreno per tutta l'Attica e commerciava con metà del mondo conosciuto. Con l'altra metà vi erano rapporti prevalentemente politici e di scarsa importanza, soprattutto da quando mio padre era passato a miglior vita.
Con la sua dipartita tutte le ricchezze della mia famiglia andarono lentamente riducendosi. Mia madre, donna nobile, dall'animo generoso, non resse alla morte del marito e, una volta ammalatasi, morì.
All'età di sei anni rimasi solo con alcuni miei zii, gente senza scrupoli che dilapidò le poche risorse rimaste in investimenti folli e privi di senso. Ci indebitammo e dovemmo vendere tutti i terreni di nostra proprietà, le navi e licenziare i nostri dipendenti. Una notte di due anni dopo, una delle ultime passate nella mia casa, udii dei forti rumori provenire dal salone. Lì trovai mio padre in piedi con a terra i miei zii, esangui. Non ebbi paura e non fuggii...con uno spirito di intraprendenza che non credevo mio rimasi lì ad osservare il mio vecchio tornare dai morti. Lo credevo scomparso ed era, invece, ancora vivo. Mi rimase accanto per alcuni anni e viaggiammo, soprattutto di notte, soggiornando nelle ore diurne al chiuso. Non capii mai il perchè di quell'atteggiamento, ma non feci mai domande, non ero interessato al suo passato ero semplicemente felice di riaverlo accanto.
Nel corso dei sei anni successivi, dopo aver visto le meraviglie delle grandi città del mondo quali Roma, Costantinopoli, Alessandria, Gerusalemme, Madrid, Napoli e altre e aver imparato la storia dei grandi popoli del passato, il mio vecchio mi disse che ci saremmo dovuti dividere, perchè per lui era arrivato il tempo di compiere un'opera irrisolta. Mi lasciò con queste parole: "Figlio, ti ho condotto in molti luoghi affinchè tu potessi comprendere la meraviglia dell'umanità, ma allo stesso tempo la sua gracilità. Come il tempo che passa, anche l'umana virtù va sparendo. Esiste una terra lontana dove potrai imparare ad essere migliore di tanti altri...lì potrai imparare a conoscere il sentiero che ti condurrà all'immortalità e al significato del tuo nome..."
Sì,il mio nome...non ho mai compreso cosa significasse. Ho seguito il suo consiglio e sono partito,verso il nord, verso le terre di Avalon. Il motivo? Non lo so nemmeno io.
Durante il viaggio soggiornai in moltissime città di cultura quali Bologna e Parigi e mi documentai a lungo riguardo tutto ciò che riguardava non solo la storia ma anche le religioni. Tutto faceva parte di un ampio programma intellettuale che il mio vecchio aveva saputo preparare e con cui formò lentamente la mia mente, prima ancora che il corpo. Sapevo riconoscere città guidate da turbe cittadini o da nobili casati solamente osservando i vessilli araldici e sapevo destreggiarmi elegantemente nell'antiche lingue e nei culti primordiali. Grazie allo studio intenso del passato nella mia infanzia stavo costruendo il mio futuro. All'età di 17 anni giunsi finalmente nelle terre di Barrington, dove la mia sapienza avrebbe di certo raggiunto il suo culmine.



Chiedo cortesemente approvazione BG e Skill CONOSCENZE STORICHE +1
Ardia.
00venerdì 27 settembre 2013 13:05
Purtroppo non va ancora bene, ti elenco i punti di prima per capire cosa è stato corretto e cosa dev'essere ancora rivisto:

1- Per l'approvazione dovrai attendere il raggiungimento dei 500 punti karma (ci sei quasi). OK

2- Devi aggiungere la descrizione fisica (altezza, colere dei capelli e degli occhi, età, ecc...). OK, volendo puoi aggiungere una descrizione più dettagliata, ma i dati minimi ci sono.

3- Devi aggiungere l'allineamento del tuo pg. OK

4- Per la skill che richiedi fai una descrizione troppo breve, aggiungi qualche aneddoto, il modo in cui apprende, se tramite libri, o per via orale, ecc...dev'essere ben documentata e deve avere grande rilevanza all'interno del tuo BG. La descrizione è ancora un po' scarna, un aneddoto specifico potrebbe aiutare, ma soprattutto: hai inserito dettagli che rientrano in un'altra skill (conoscenza religiose) e vanno tolti (tutti i riferimenti a culti, Dei e religioni), devi attenerti alla descrizione della skill, al primo livello:


il possessore di tale skill è uno studioso degli avvenimenti storici susseguitisi nelle ere passate, riconosce l’araldica dei regni che furono e di quelli che sono, comprende e scrive lingue antiche cadute in disuso.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento degli avvenimenti storici, riesce ad avere una conoscenza generale della suddivisione attuale dei domini e dei regni e di quella antica ed è a conoscenza degli avvenimenti storici salienti accaduti sino a due generazioni prima.
-Con lo studio di un testo riesce a comprendere le lingue antiche ( una tra il greco e il latino), avendo tuttavia ancora difficoltà a carpire il senso degli scritti che provengono da un passato troppo remoto rispetto al tempo attuale.



Si parla di conoscenze storiche e dell'apprendimento di una lingua tra greco e latino. Il pg ne avrà una conoscenza generale, mi raccomando, non sarà un esperto!


5- Non si capisce come cresce il tuo pg: nasce e poi? Quand'è con gli zii quanti anni ha? E quand'è con il padre? O quantomeno indica se è un bambino, ragazzo, ecc...e fai comprendere quanti anni ha alla fine del suo viaggio. OK

6- Devi specificare che non viene a conoscenza di qualcosa di magico che riguarda il padre, lo lasci intuire, ma specificalo, conoscenze simili non sono concesse da BG. OK, è chiaro che fai riferimento a una creatura come un vampiro, ma è chiaro che il tuo pg non sospetta niente, quindi, a meno che l'ON non porti a conseguenze diverse (con l'ausilio dei master) per il pg il padre sarà un semplice umano.

7- Pignoleria: il racconto dovrebbe concludersi con l'arrivo nelle terre del gioco. Il tuo pg parte dalle terre mediterranee e va al nord, spendi almeno due righe per descrivere il viaggio (che all'epoca non era certo breve). OK
Isotheos
00venerdì 27 settembre 2013 16:43
Con tutto quello che ho scritto sulla storia ci si sofferma sull'accenno minimo del concetto di religione? Dai...suvvia ragazzi...non è che uno storico non debba avere un'infarinata di storia (parla uno storico off)...ho chiesto cmq esp.storiche, mica religiose...

Riposto secondo le direttive, aggiungendo qualche aneddoto

La mia casa era un piccolo villaggio non lontano da Atene, in Grecia. Vengo da una famiglia nobile, che deteneva numerosissimi appezzamenti di terreno per tutta l'Attica e commerciava con metà del mondo conosciuto. Con l'altra metà vi erano rapporti prevalentemente politici e di scarsa importanza, soprattutto da quando mio padre era passato a miglior vita.
Con la sua dipartita tutte le ricchezze della mia famiglia andarono lentamente riducendosi. Mia madre, donna nobile, dall'animo generoso, non resse alla morte del marito e, una volta ammalatasi, morì.
All'età di sei anni rimasi solo con alcuni miei zii, gente senza scrupoli che dilapidò le poche risorse rimaste in investimenti folli e privi di senso. Ci indebitammo e dovemmo vendere tutti i terreni di nostra proprietà, le navi e licenziare i nostri dipendenti. Una notte di due anni dopo, una delle ultime passate nella mia casa, udii dei forti rumori provenire dal salone. Lì trovai mio padre in piedi con a terra i miei zii, esangui. Non ebbi paura e non fuggii...con uno spirito di intraprendenza che non credevo mio rimasi lì ad osservare il mio vecchio tornare dai morti. Lo credevo scomparso ed era, invece, ancora vivo. Mi rimase accanto per alcuni anni e viaggiammo, soprattutto di notte, soggiornando nelle ore diurne al chiuso. Non capii mai il perchè di quell'atteggiamento, ma non feci mai domande, non ero interessato al suo passato ero semplicemente felice di riaverlo accanto.
Nel corso dei sei anni successivi, dopo aver visto le meraviglie delle grandi città del mondo quali Roma, Costantinopoli, Alessandria, Gerusalemme, Madrid, Napoli e altre e aver imparato la storia dei grandi popoli del passato, il mio vecchio mi disse che ci saremmo dovuti dividere, perchè per lui era arrivato il tempo di compiere un'opera irrisolta. Mi lasciò con queste parole: "Figlio, ti ho condotto in molti luoghi affinchè tu potessi comprendere la meraviglia dell'umanità, ma allo stesso tempo la sua gracilità. Come il tempo che passa, anche l'umana virtù va sparendo. Esiste una terra lontana dove potrai imparare ad essere migliore di tanti altri...lì potrai imparare a conoscere il sentiero che ti condurrà all'immortalità e al significato del tuo nome..."
Sì,il mio nome...non ho mai compreso cosa significasse. Ho seguito il suo consiglio e sono partito,verso il nord, verso le terre di Avalon. Il motivo? Non lo so nemmeno io.
Durante il viaggio soggiornai in moltissime città di cultura quali Bologna e Parigi e mi documentai a lungo riguardo tutto ciò che riguardava non solo la storia ma anche le religioni. Tutto faceva parte di un ampio programma intellettuale che il mio vecchio aveva saputo preparare e con cui formò lentamente la mia mente, prima ancora che il corpo. Sapevo riconoscere città guidate da turbe cittadini o da nobili casati solamente osservando i vessilli araldici e sapevo destreggiarmi elegantemente nell'antiche lingue e nei culti primordiali. In più di un'occasione ebbi modo di discutere con saggi della storia antica, conoscitori delle lingue antiche come il greco, il latino, l'aramaico. Consultai tomi su tomi, informandomi della cultura antica e di tutto ciò riguardava il mondo scomparso che poi avrebbe riecheggiato nei miti e nelle leggende. Le biblioteche divvennero la mia casa, così come le case dei ricchi mecenati che amavano circondarsi di persone facoltose. Grazie allo studio intenso del passato nella mia infanzia stavo costruendo il mio futuro. All'età di 17 anni giunsi finalmente nelle terre di Barrington, dove la mia sapienza avrebbe di certo raggiunto il suo culmine.

Spero vada bene, saluti

Chiedo cortesemente approvazione BG e Skill CONOSCENZE STORICHE +1
Ardia.
00martedì 1 ottobre 2013 17:46
Re:
Isotheos, 27/09/2013 16:43:

Con tutto quello che ho scritto sulla storia ci si sofferma sull'accenno minimo del concetto di religione? Dai...suvvia ragazzi...non è che uno storico non debba avere un'infarinata di storia (parla uno storico off)...ho chiesto cmq esp.storiche, mica religiose...



Tanto per dimostrare che non mi diverto a non accettare le richieste per motivi campati in aria, o simpatie personali, ti cito questa parte del regolamento:


- Nel bg si deve far riferimenti ad un'unica abilità. O empatia, o sotterfugio, o armi da guerra leggere, o da lancio... E così via. Soltanto una SKILL, non devono esserci riferimenti ad altre.



In questo gioco esiste la skill conoscenze storiche e la skill conoscenze religiose e per diventare un buono storico, probabilmente, il tuo pg dovrà iniziare a studiare anche le religioni e allora prenderà la skill adatta. Per il momento non è uno storico, la skill, al primo livello, dice:


LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento degli avvenimenti storici, riesce ad avere una conoscenza generale della suddivisione attuale dei domini e dei regni e di quella antica ed è a conoscenza degli avvenimenti storici salienti accaduti sino a due generazioni prima.
-Con lo studio di un testo riesce a comprendere le lingue antiche ( una tra il greco e il latino), avendo tuttavia ancora difficoltà a carpire il senso degli scritti che provengono da un passato troppo remoto rispetto al tempo attuale.



Prima sono stata anche poco pignola, dato che nel BG parli d'araldica e di cose che rientrano nel terzo livello.
Puoi parlare di religione, puoi dire che il pg segue un culto, o che viene a contatto con persone che credono in divinità diverse, ma avere qualche vaga infarinatura non vuol dire:


tutto ciò che riguardava non solo la storia ma anche le religioni.



Sembrerà assurdo visto dalla prospettiva della vita reale, ma...questo è un gioco e le regole che si applicano non rispecchiano al 100% la vita reale. Un po' d'elasticità possiamo applicarla, ma il pg dev'essere all'inizio del suo percorso d'apprendimento e crescere, poi, in gioco.
Zirakzigil1987
00mercoledì 2 ottobre 2013 09:09
La mia casa era un piccolo villaggio non lontano da Atene, in Grecia. Vengo da una famiglia nobile, che deteneva numerosissimi appezzamenti di terreno per tutta l'Attica e commerciava con metà del mondo conosciuto. Con l'altra metà vi erano rapporti prevalentemente politici e di scarsa importanza, soprattutto da quando mio padre era passato a miglior vita.
Con la sua dipartita tutte le ricchezze della mia famiglia andarono lentamente riducendosi. Mia madre, donna nobile, dall'animo generoso, non resse alla morte del marito e, una volta ammalatasi, morì.
All'età di sei anni rimasi solo con alcuni miei zii, gente senza scrupoli che dilapidò le poche risorse rimaste in investimenti folli e privi di senso. Ci indebitammo e dovemmo vendere tutti i terreni di nostra proprietà, le navi e licenziare i nostri dipendenti. Una notte di due anni dopo, una delle ultime passate nella mia casa, udii dei forti rumori provenire dal salone. Lì trovai mio padre in piedi con a terra i miei zii, esangui. Non ebbi paura e non fuggii...con uno spirito di intraprendenza che non credevo mio rimasi lì ad osservare il mio vecchio tornare dai morti. Lo credevo scomparso ed era, invece, ancora vivo. Mi rimase accanto per alcuni anni e viaggiammo, soprattutto di notte, soggiornando nelle ore diurne al chiuso. Non capii mai il perchè di quell'atteggiamento, ma non feci mai domande, non ero interessato al suo passato ero semplicemente felice di riaverlo accanto.
Nel corso dei sei anni successivi, dopo aver visto le meraviglie delle grandi città del mondo quali Roma, Costantinopoli, Alessandria, Gerusalemme, Madrid, Napoli e altre e aver imparato la storia dei grandi popoli del passato, il mio vecchio mi disse che ci saremmo dovuti dividere, perchè per lui era arrivato il tempo di compiere un'opera irrisolta. Mi lasciò con queste parole: "Figlio, ti ho condotto in molti luoghi affinchè tu potessi comprendere la meraviglia dell'umanità, ma allo stesso tempo la sua gracilità. Come il tempo che passa, anche l'umana virtù va sparendo. Esiste una terra lontana dove potrai imparare ad essere migliore di tanti altri...lì potrai imparare a conoscere il sentiero che ti condurrà all'immortalità e al significato del tuo nome..."
Sì,il mio nome...non ho mai compreso cosa significasse. Ho seguito il suo consiglio e sono partito,verso il nord, verso le terre di Avalon. Il motivo? Non lo so nemmeno io.
Durante il viaggio soggiornai in moltissime città di cultura quali Bologna e Parigi e mi documentai a lungo riguardo tutto ciò che riguardava non solo la storia vista come cronologia di eventi, ma anche come comportamente umano nella società nel corso degli anni. Tutto faceva parte di un ampio programma intellettuale che il mio vecchio aveva saputo preparare e con cui formò lentamente la mia mente, prima ancora che il corpo. Sapevo destreggiarmi elegantemente nell'antiche lingue, specialmente il latino e non disdegnavo lunghe letture degli antichi autori. In più di un'occasione ebbi modo di discutere con saggi della storia antica, venendo a comprendere come gli stati andassero spesso modificando i propri confini e le loro politiche interne. Consultai tomi su tomi, informandomi della cultura antica e di tutto ciò riguardava il mondo scomparso che poi avrebbe riecheggiato nei miti e nelle leggende. Le biblioteche divvennero la mia casa, così come le case dei ricchi mecenati che amavano circondarsi di persone facoltose. Grazie allo studio intenso del passato nella mia infanzia stavo costruendo il mio futuro. All'età di 17 anni giunsi finalmente nelle terre di Barrington, dove la mia sapienza avrebbe di certo raggiunto il suo culmine.
Ardia.
00giovedì 3 ottobre 2013 15:33
OK

BG APPROVATO
ALLINEAMENTO: LEGALE BUONO
SKILL CONOSCENZE STORICHE, LIV 1 APPROVATA
DESCRIZIONE FISICA: PRESENTE
TERRE DI PROVENIENZA: GRECIA (Censirsi nel clan mediterraneo)

Scheda aggiornata
Isotheos
00giovedì 28 novembre 2013 23:22
In merito a questa role:

ffz.leonardo.it/d/10748889/Le-Tesse-sono-caotiche/discussi...


e avendo raggiunto (o quasi, manca pochissimo) la soglia dei 3000 punti karma, faccio richiesta per DIPLOMAZIA +1.

Grazie

Ardia.
00venerdì 29 novembre 2013 00:38
Al ritmo di 30 punti karma al giorno, mancano almeno 3 giorni, devo essere fiscale. Intanto, dovresti scrivere una motivazione (il riassunto della role non è una motivazione, va inserita nel quadro più generale del pg), come richiede il regolamento.

SKILL NON APPROVATA, IN ATTESA DI PUNTI KARMA E MOTIVAZIONI
Isotheos
00venerdì 29 novembre 2013 12:51
Sulla fiscalità non avevo alcun dubbio...

Motivazione:

Il pg sta intraprendendo una strada che lo conduce non solo allo studio della storia del luogo, ma anche all'interno delle dinamiche socio/politiche della realtà barringtoniana. Si ritiene che la skill diplomazia possa essere utile per adempiere a determinati incarichi che potrebbero, un giorno, dover essere svolti grazie a questa skill.

Cordiali saluti

Isotheos
00martedì 3 dicembre 2013 18:09
3000 passati
Ardia.
00giovedì 5 dicembre 2013 10:46
BG APPROVATO
ALLINEAMENTO: LEGALE BUONO
SKILL CONOSCENZE STORICHE, LIV 1 APPROVATA
SKILL DIPLOMAZIA, LIV 1 APPROVATA

DESCRIZIONE FISICA: PRESENTE
TERRE DI PROVENIENZA: GRECIA (Censirsi nel clan mediterraneo)

Scheda aggiornata
Isotheos
00lunedì 30 dicembre 2013 00:32
A seguito di queste due role chiedo cortesemente che mi venga permesso di cambiare allineamento da legale buono a legale neutrale



freeforumzone.leonardo.it/d/10775369/Preghiere-e-Corruzioni/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/d/10779042/Fuggevole-come-un-Zefiro-godrai-della-Tempesta-cit-/discussi...

Cordiali saluti
Ardia.
00martedì 7 gennaio 2014 16:59
Ok, scusa il ritardo:

BG APPROVATO
ALLINEAMENTO: LEGALE NEUTRALE
SKILL CONOSCENZE STORICHE, LIV 1 APPROVATA
SKILL DIPLOMAZIA, LIV 1 APPROVATA

DESCRIZIONE FISICA: PRESENTE
TERRE DI PROVENIENZA: GRECIA (Censirsi nel clan mediterraneo)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com