La spada dei ghiacci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Slange
00sabato 26 gennaio 2008 15:26
NOTA OFF

Il manoscritto, rilevabile come una copia dell' originale ad un occhio che si intenda di scrittura mediante una breve analisi, è inserito nello scaffale Miti & Leggende della biblioteca. Accanto ad esso vi sono più o meno note ballate popolari, poesie, favole e quant' altro serva per intrattenimento artistico.

L' originale, la cui calligrafia risulta quella dell' autrice, è stato donato tempo addietro alla biblioteca di Barrington ed è tutt' ora reperibile presso di essa.

Un grazie alla giocatrice di Latis per il testo.

TESTO

LA SPADA DEI GHIACCI - autore - Lady Latis McRonan

Le nebbie stesse del tempo avvolgono questa leggenda, che si perde nei meandri della storia . Chi la raccontò ora non solca più questa terra, e infinite lune son trascorse dall’ultimo che vide.Leggenda e realtà si fondono come anelli di un’unica catena riportando in vita quest’arcana storia. Il Tempo e la leggenda forgiarono nei ghiacci della storia una mitica spada. Nessun uomo normale poteva maneggiarla a causa delle sue dimensioni e tanto meno usarla. Sul piatto di quest’arma straordinaria si dice che vi siano delle incisioni in runico, scritte probabilmente dalla magia stessa… magia che avvolge la spada e la sua storia. Un antichissimo canto narra di un giovane che miracolosamente trovò la spada e uccise un drago. Il sangue di quest’arcana creatura colò lento sulla spada fino a colmare le incisioni. Magia del sangue e Magia arcana si fusero. Si narra che le scritte si infiammarono e il sangue riacquistò il suo potere…riacquistò vita . Il giovane ragazzo divenne invulnerabile nelle parti del suo corpo che si macchiarono del sangue del drago. Poi più nulla. Una tetra cortina di silenzio calò sulla mitica spada.. e il tempo nascose la sua esistenza dietro a una pallida leggenda. Numerose estati ed inverni si susseguirono.. quando finalmente un re, del piccolo paese di Landaras ,coronato da aspri monti , per salvare il suo popolo sfidò il drago che da tempo minacciava i suoi sudditi con aspre grida. Come dono dei ghiacci ritornò la Spada il cui nome arcano era inciso con runiche lettere sul piatto…Il sol nome evoca il terrore e potere allo stesso tempo.. “sventra draghi” questo il suo nome, questo il suo potere. Narrano le cronache di quell’epoca che il re, Jlus quando tornò al suo regno dopo aver ucciso l’animale, era ancor più bello e forte…ma nuovamente le nebbie della storia tornarono ad avvolgere questa spada , così come le sacre nebbie proteggono e difendono la leggendaria isola delle Mele.
Questa è la storia della spada forgiata dai ghiacci la cui nascita si perde fra le pieghe della storia .
Questa è la storia di due uomini scelti dal fato per sollevare la portentosa arma.
Questa è la storia narrata dal bardo… la cui voce si perde nella brezza della sera.

Latis McRonan
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com