MERRIDIEN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Merridien
00lunedì 28 dicembre 2015 14:38
Scheda BG ed approvazione 1 skill

Scheda tecnica:

Altezza: 1,60 
Occhi: verdi 
Capelli: Rosso fuoco 
Allineamento morale: neutrale buono 
Terre di Provenienza: Galles 

descrizione: esile fanciulla dai lunghi capelli rosso fuoco che le discendono inanellandosi sulla schiena, molto tranquilla e solare ma come tutti i celti è facile che la mosca le salti al naso allora saranno guai per tutti 



Respiro urlo dell'anima
nelle tue mani se vorrai il tuo destino avrai
Non arrenderti mai dipenderà soltanto da te


Chiudi gli occhi, dietro la palpebre il chiarore delle fiamme, alla memoria un falò in mezzo alla radura con gente intorno che intona canti rituali, portano una donna al centro del cerchio dipinta di azzurro ed adorna di fiori, solleva la mani in un gesto rituale …. e tutto cambia. Urla di dolore e spavento, gente che scappa.... irrompono soldati che hanno delle corazze dorate e degli scudi....scorgi l'aquila quale loro emblema, uccidono tutti gli uomini, portano via le donne ed i bambini. Ti nascondi, quasi fossi un piccolo coniglio, dentro un cespuglio quasi non respiri mentre intorno l'odore del sangue permea l'aria. Alla fine vanno via lasciando solo morte dietro loro. Esci piano piano dal tuo nascondiglio, le vesti strappate dai rovi, qualche graffio che quasi non senti, ti aggiri alla ricerca della tua mamma e del tuo papà e finalmente lo trovi gli occhi verdi come i tuoi che guardano il cielo. Lo scuoti, lo chiami, urli quasi ma non ti risponde ed è sempre più freddo. Lo abbracci e cerchi di rannicchiarti fra le sue braccia. Un lamento flebile ti scuote ti volgi e scorgi il vecchio druido che protende le mani verso di te. Ti trascini verso lui e con mani tremanti accarezzi il suo volto cinereo “Piccolo padre, che ti hanno fatto?” le parole tremano fra le lacrime mentre cerchi di aiutarlo. La ferita alla testa però ti fa capire che fra breve anch'egli ti lascerà sola. Ti guarda il venerabile con uno sguardo che diviene sempre più lontano e poi con uno sforzo pronuncia le parole che ti perseguitano... se solo riuscissi a comprenderne il senso “Respiro, urlo dell'anima,nelle tue mani se vorrai il tuo destino avrai, non arrenderti mai dipenderà soltanto da te”.
Accogli il suo ultimo respiro e poi sospirando ti rialzi, gli abiti ormai intrisi di sangue e torni da quello che fu tuo padre, un bacio sulla fronte poi con un singhiozzo slacci il cordino di cuoio che teneva il triskele al suo collo e rapida lo allacci al tuo.
Ti allontani per tornare al villaggio nessuna traccia della tua famiglia, dove sono tua madre e tua nonna?
Ora crescerà la tua passione
tra mille sfide ti guiderà
credi in te

La tua nonnina, quella che ti ha cullato da piccola che ti ha narratole storie del tuo popolo e della tua famiglia. Appena avevi compiuto i 12 anni aveva iniziato a portarti con lei per i boschi quando andava a raccogliere le erbe medicamentose. I sentieri non erano sempre agevoli e ci si alzava all'alba per riuscire a godere dei benefici della rugiada sulle erbe, ma la seguivi volentieri memorizzando la forma e l'odore di ogni fiore ed una volta giunte a casa l'aiutavi a comporre i mazzetti per le essiccazioni. Non ti era ancora concesso fare le misture per le cure dei vari mali, “ancora qualche anno” ti aveva detto “e poi potrai cominciare a studiare gli effetti delle varie erbe sull'animo e sulla salute dell'uomo, non avere fretta piccolo fiore del meriggio. Ora crescerà la tua passione, tra mille sfide ti guiderà, credi in te” E così sei giunta ai tuoi 14 anni.
Ed ecco tutto finito la tua famiglia non è più. Non sai se la mamma e la nonna siano state fatte prigioniere ed il dolore ti attanaglia il cuore. Veloce entri nella capanna natia e fai un fagotto dei tuoi abiti, pochi a dir la verità, vai a frugare fra gli averi della nonna per prendere il libro delle piante quello che spesso l'anziana consultava, lo avvolgi fra i tuoi panni. Poi rapida ti dirigi verso la cassapanca della mamma, i singhiozzi ormai ti scuotono ma ti fai forza ed apertala ne togli il mantello color oro ed un piccolo pugnale che la madre usava nelle cerimonie druidiche, avvolgi tutto insieme ed indossato il suo mantello color delle foglie d'autunno ti dirigi lungo un sentiero nascosto nel bosco per sfuggire ai soldati romani e dirigerti verso Glanstonsbury dove la mamma ti ha raccontato vive una sorella. Speri di riuscire a ritrovare lì un po' di famiglia.

In ogni attimo tu potrai scegliere e
non dimenticare che dipende da te

Vaghi a lungo per i boschi del Wales tuo luogo d'origine ma una volta giunta a Glanstonsbury non trovi la zia e non sapendo a chi rivolgerti accetti ben volentieri l'ospitalità delle suore. Qui ti chiedono di togliere il triskele e con rammarico lo conservi con gli altri ricordi della tua famiglia. Ti senti accolta da queste donne che pregano una Dea che chiamano Madre di Dio. Ti ricorda un po' la Dea in cui tu credi ed alla quale vorresti rendere il dovuto culto. Con le suore trascorri anche momenti sereni aiutando soprattutto quella che si occupa dell'erboristeria, apprendi così ulteriori nozioni sulle erbe anche su alcune specie che non conoscevi ed anche ad usarle per migliorare il sapore dei pasti. Ci sono altre giovani che parlano di voler trascorrere tutta la loro vita “consacrandosi” come dicono alla Madre di Dio. Ti senti inquieta, non credi questa sia la tua strada, anche se non sai cosa vorrai fare della tua vita. La notte di Sahmain ti ritiri presto nel tuo giaciglio per poter rivivere nei tuoi ricordi i riti del tuo popolo. Nel dormiveglia una figura ammantata di veli neri ti appare e con voce atona ti interpella: “In ogni attimo tu potrai scegliere e non dimenticare che dipende da te” ti riscuoti e sottovoce la interpelli “Madre dimmi cosa devo scegliere? Dove sei?” Il dormitorio è buio e silenzioso e nessuna risposta ti arriva. Ma nei giorni successivi giungono al monastero degli abitanti di Barrington che parlano di un'isola dove si venera una Dea con tre aspetti . E' come se il tuo cuore avesse un balzo ed abbandonato il silenzio di cui a vole ti contorni chiedi a quale luogo si riferiscano ed alla risposta AVALON, ti riecheggia la frase della dama velata e decidi di andare a scoprire se il luogo adatto a te possa essere quello. Prepari la sacca con i tuoi averi, prendi congedo dalle suore e chiedi a quei pellegrini se puoi unirti a loro per giungere a Barrington. Hai deciso in cuor tuo di voler conoscere Avalon



Skill richiesta CONOSCENZE NATURALI LIV I


chiede il permesso di poter detenere il triskele, il libro delle piante ed il piccolo pugnale oltre che il mantello color oro.


adhier
00martedì 29 dicembre 2015 12:22
BG APPROVATO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
ALLINEAMENTO NEUTRALE BUONO APPROVATO
TERRE DI PROVENIENZA GALLES (censirsi al clan nordico)
CONOSCENZE NATURALI LIV.1 APPROVATA
OGGETTI DA BG: Triskele e un Mantello Color Oro


Non è possibile portare armi, ufficialmente tutte le armi vengono confiscate dalla guardie appena il pg etra a Barri o su Avalon, puoi ovviamente comprare il pugnale/athame in on.
Il libro non l'ho approvato in quanto nel bg non ne fai riferimento e comunque non è possibile portarlo, puoi comunque crearlo in on.

Scheda aggiornata!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com