NEPHE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Erranhe
00venerdì 27 luglio 2012 13:03


Nephe Lavredòttir

[IMG]http://i45.tinypic.com/34y7ms9.jpg[/IMG]

Età 19 anni

Luogo di Provenienza: Bolungarvik, Islanda


°°°°°

Ha tutto inizio con una leggenda: Credere non solo negli elfi, ma nel potere di predizione dei sogni, nella forza delle anime e nei fenomeni soprannaturali è strettamente legato alla tradizione celtica dell’Islanda e al paesaggio duro e potente, specialmente a causa delle rocce che emergono dappertutto. Gli islandesi hanno un vero e proprio culto nei confronti degli elfi e stanno molto attenti a non irritarli. Pregano il Dio Odino, Thor e molti alti Dei, ma hanno un’attenzione particolate per gli spiriti elfi..

La nascita degli elfi:

"Un giorno il buon Dio, travestito da viandante, bussò alla porta di una piccola casa e chiese ospitalità. Venne accolto e gli venne offerto persino il letto, l'unico che possedevano. Si trattava di una famiglia numerosa e i genitori erano così poveri che non avevano di che vestire i figli. Padre e madre si vergognavano di ciò e presentarono allo straniero solo la metà dei loro figli. Dio li trovò amabili e chiese alla madre se ne avesse altri oltre a quelli. La donna rispose di no. Naturalmente il buon Dio sapeva benissimo che aveva altri figli e domandò ancora: "Mia buona donna, mi hai davvero presentato tutti i vostri figli?". "Certamente - mentì la donna sorridendo -Non sono forse abbastanza?". Dio si accontentò di questa risposta e si sedette a tavola per la cena con i genitori e la metà dei loro figli. Notò che quella famiglia era molto pia e ringraziava il Signore per il cibo e, nonostante fosse appena sufficiente per loro, lo condivisero con lo straniero. Dio notò con approvazione che tutti i bambini si misero in tasca un po' di pane secco da portare ai loro fratelli e sorelle nascosti. Il giorno seguente prima di andarsene, Dio disse alla famiglia tanto ospitale: "Ciò che è stato nascosto a me verrà nascosto anche agli occhi degli estranei". Da quel momento, i bambini nudi diventarono invisibili; i genitori li percepivano e gli altri uomini potevano vederli soltanto quando lo desideravano i bimbi stessi. Dio diede ai bambini dei fiori, con i quali poterono vestirsi, e da allora non patirono più il freddo.

Essendo invisibili, dovevano fare attenzione a non essere calpestati, e, per questo, Dio diede loro le ali, affinché potessero spiccare il volo in fretta al minimo pericolo. Quei bambini gli erano molto affezionati e Dio fece loro molti altri doni, che gli uomini comuni non possedevano. Potevano parlare con i fiori e gli animali e trovavano sempre cibo per saziarsi e vivere in buona salute. I bambini invisibili crebbero ed ebbero dei figli, che a loro volta ebbero altri figli. Facevano del bene agli uomini senza farsi vedere, anche se talvolta si divertivano a far loro qualche scherzo. Vivevano nelle grotte, negli alberi, in riva ai fiumi, i più piccoli riuscivano persino ad abitare sulle corolle dei fiori. Gli uomini visibili li battezzarono Elfi.
Mentre gli uomini sfruttavano la terra, gli Elfi diventarono gli spiriti della natura e talvolta intervenivano per contrastare le azioni degli uomini irrispettosi verso la natura. Gli elfi si manifestano di rado: non hanno molto spazio sulla terra per eseguire le loro danze e per celebrare i loro riti. Sono sempre in grado di vedere gli uomini; per contro, noi possiamo vedere gli elfi soltanto quando loro stessi lo desiderano. Se un giorno tu dovessi incontrare un elfo, comportati gentilmente con lui e mi raccomando: ricordati di non contrariarlo. Potrebbe anche farti qualche scherzo..."

°°°°°

Back Ground:


4 anni

Cos'è quello? un elfo nel mio giardino? "aspettami aspettami tu con le orecchie da lupo" urla come una matta la piccola Nephe, sobbalzando in quel caldo e morbido lettone di paglia. Era inverno. Il primo sguardo sarebbe diretto alla finestra. L'acqua scivola veloce, ed un po’ si infiltra all'interno di quella piccola stanzetta di legno, poco curata con qualche muffa qua e la, creata fra le travi del tetto...per una bambina, inaspettata. Corre lo sguardo di Nephe attraverso quelle valli, veloce come i fulmini, che cadevano prorompenti tra gli insediamenti rocciosi, all'inseguimento di quello spirito... poi subito ricadrebbe fra le braccia calde e dolci di morfeo...

7 anni

Quella mattina la mocciosetta aveva il compito di riempire le otri. Era la prima volta che il padre la mandava a prendere l'acqua da sola, senza il fratellone ad occuparsi di lei.
Il fratellone, Karett aveva 16 anni ormai e lavorava nei campi aiutando il padre, un ragazzone alto, moro dagli occhi color dello smeraldo. Il suo eroe, quasi un principe azzurro pronto sempre a salvarla solo con la forza delle parole, mai usava armi, sapeva che la piccola le temeva perché capaci di far soffrire.
Canticchia lungo il sentiero la piccina, mentre con la mandritta tiene stretta l'otre più grande, e con la mancina giocherella con le foglioline che sporgono dal sentiero… "Ci son due elfi ed una bambina, lei è piccola e carina, loro alti e spiritosi, tutta biondi ed un pò pelosi" Stonata più di così non si poteva, ma d’altronde, cosa aspettarsi da una bambina. Nephe aveva molta immaginazione, ma a metter paglia sul fuoco erano tutte quelle leggende. Il suo popolo credeva con estrema certezza negli elfi, ma mai se ne erano visti. L’unico a non credere in loro era il padre Lavre. Si usa in Islanda che il cognome provenga dal nome del padre, per le donne si aggiunge “dottir” difatti il suo è Lavredòttir..

9 anni

"aspettami Jaahlm, aspettami, vai troppo in fretta" urla a squarciagola correndo all'impazzata nel terreno attorno alla piccola casetta.
Jaahlm era il suo migliore amico elfo... mai nessuno lo aveva visto, ma lei era certa che esistesse. Giocava con lui ogni giorno, non aveva dubbi sulla sua esistenza. Uno spirito elfico o solo un amico immaginario?


10 anni

Un temporale aveva distrutto la loro casa, era appena finito l'inverno, ed uno di quegli acquazzoni primaverili aveva portato con se ogni ricordo, ogni oggetto ma a Nephe restava il suo amico Jaahlm.
Lavre è un uomo che mai demorde, dunque, inizia presto la ricostruzione della casa, assieme al figlio ed alcuni vicini mentre le donne erano state mandate da un parente a sud.
"ahi" commenta il padre, dopo che una pietra andrebbe a finire sul suo piede, "che succede padre?" domanda Karett che subito dopo scivola sbattendo con forza il fondoschiena per terra... “nulla” risponde il padre per poi andare a sbattere la nuca contro una trave e sorbirsi poi le accuse del figlio credente "gli elfi, stiamo disturbando gli spiriti sacri" continua il figlio “dobbiamo cambiare punto”. Silenzio. “no”. Silenzio.

14 anni

N: "padre, voglio andare a sud, voglio partire e cercare Jaahlm, è sparito"
L: "SEI MATTA O SOLO FOLLE?" breve pausa "TESORO, DII A TUA FIGLIA DI TOGLIERSI DALLA TESTA QUESTA FOLLE IDEA" breve pausa "DA QUI NON TI MUOVI, sei solo una mocciosa"
N: "ma papà... io... "
L: "VAI A PREPARARE LA COLAZIONE E STAI ZITTA"
N: "no"
L: "COME OSI RIVOLGERTI A ME A QUESTO MODO? GRRR" la prima sberla
N: "ma io devo andare, perchè non capite? sono pronta, non voglio più stare qui"
L: "STA ZITTA NEPHE" seconda sberla
N: "non sto zitta, io l'ho visto papà, l'ho visto, lo so che esiste, lui esiste, e te lo dimostrerò"
L: " VA A PREPARARE LA COLAZIONE HO DETTO"
N: “si papà”
Quella stessa notte lascerebbe una lettera sul guanciale della madre e fuggirebbe via, pronta per l’avventura

3 GIORNI DOPO

L: "OHOH, ECCOLA DI RITORNO A TESTA BASSA, SUSU, DOV'E' QUESTO AMICO CHE DOVEVI PRESENTARMI?"
N: "non c'è"
L: "CHIEDI PERDONO A TUA MADRE E AGLI DEI PER LA TUA STUPIDAGGINE E POI VA A PRENDERE L'ACQUA"
N: "si padre"
L: “STASERA A LETTO SENZA CENA E DOMANI AIUTERAI ME E TUO FRATELLO NEI CAMPI”

17 anni

Non demorde, no. Non è da lei. Troverà un elfo.
Non riesce a spiegarsi per quale motivo tutta la sua popolazione crede alla loro esistenza, ma guai se qualcuno si avventura nella loro ricerca...
Quel pomeriggio piovoso era venuto un uomo a casa, dall'aspetto trasandato, sui sessanta.
Occhi verdi, rugosi con i capelli quasi tutti bianchi. Grassoccio con le mani piccole e le dita paffute.
Una puzza orrenda.

(Parte skill furtività)
Nephe sapeva bene perchè quell'uomo si trovava in casa loro, tutte le sue amiche si erano sposate già da qualche tempo, alcune avevano già 2 figl, e sembravano delle vecchie senza un briciolo di speranza.
Piano, molto piano poggiava la punta dei piedi sul ligneo pavimento della sua stanza, gli uomini stavano al piano di sotto e potevano sentir ogni minimo scricchiolar delle assi.
Il destro, poi il sinistro e piano, con entrambe le mani, andrebbe ad aprir le ante dell'armadio.
"uffa" sospira, non ha più l'età per entrar li... si guarda attorno, forse entra sotto al letto...
Si volta piano e CRAKK "cavoloooo" si confonde, suda, trema, e subito corre a nascondersi sotto al letto, non entra neppure li, resta con il sedere fuori e le gambe in aria, “e per fortuna che dove passa la testa…”
Cade in preda al panico, dunque, con attenzione, andrebbe a camminare cauta verso la sua sacca di pelle, riempiendola più silenziosamente che riesce con le sue cose, libri, oggetti e qualche tunica di ricambio.
La finestra è aperta, ma come uscire? ecco il problema principale.
Ha un piano.
"Popo vai a bussare alla porta" dirà verso il più grande dei due procioni che l'attende sul davanzale, suoi unici amici.
Andrebbe a sgattaiolare dunque il più silenziosamente possibile sedendosi sul davanzale per poi provare a saltare sull'albero accanto alla sua finestra e correre più veloce del vento mentre popo busserebbe, attirando l'attenzione. Nessuno la vede, è' libera, adesso può cominciare la sua spedizione di ricerca.

Perché Avalon? Cerca gli elfi, unico suo scopo quello di rinfacciare al padre la loro esistenza.

°°°°°

Descrizione:

Nephe è una diciannovenne dal fisico slanciato, dalle curve morbide e nell’insieme sinuose. Gli occhi sono di un blu molto acceso, color zaffiro, spiccano in quel visino chiaro contornato da una lunga chioma biondo cenere.
Alta 1.73 mt per 68 kg.

Ha tre tatuaggi: una fenice sulla spalla sx, una civetta sulla caviglia sx ed una farfalla sull’addome a dx.

Fenice [IMG]http://i49.tinypic.com/nloimx.jpg[/IMG]
Civetta [IMG]http://i49.tinypic.com/qoufbm.jpg[/IMG]
Farfalla [IMG]http://i49.tinypic.com/1zp6qdj.jpg[/IMG]

Carattere:

Ha una tremenda fobia delle armi. Una bambina rinchiusa nel corpo di una donna, immatura e giocherellona, abituata a star sola resta un po’ sulle sue. Ama stare in compagnia ma difficilmente si fida.

Allineamento: CAOTICO BUONO "il Ribelle"

Viene definito il Ribelle, ed in effetti il caotico buono è questo tipo di personaggio. Tra i buoni è quello meno portato all'altruismo generico, infatti egli tende a guardare prima vicino a se, e poi più lontano, non tollera le ingiustizie, ma reagisce quando queste sono rivolte sopratutto alle persone a cui tiene, non ama la legge, perchè dice cosa fare e cosa non fare, preferisce agire secondo coscenza, e non perchè qualcuno gli dice cosa è giusto e cosa no.
Agirà sempre per proteggere i suoi cari e per fare del bene.

1. rispetta sempre la parola data alle persone buone
2. mente solo alle persone malvagie o che non sono buone
3. non uccide, né attacca un nemico disarmato
4. non nuoce mai ad un innocente
5. non tortura mai per piacere o per ottenere informazioni, ma probabilmente minaccerà di farlo
6. non uccide mai per puro piacere
7. cerca sempre di aiutare gli altri
8. diffida dell’autorità
9. lavora bene in gruppo, ma non gradisce regole e divieti da rispettare
10. non viene corrotto dal denaro
11. non tradisce mai un amico

Skill: FURTIVITA' (3 livelli)

il possessore di tale skill è in grado di muoversi silenziosamente, di svuotare tasche o di forzare serrature, di nascondersi nel caso vi sia un rifugio o nascondiglio utilizzabile nelle vicinanze.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali.

Punteggi attuali:

Karma: 310
Salute: 400
Mente: 400
Forza: 400
Potenza: 0
Resistenza: 0
Agilità: 0
Denari:175
Deposito: 0

Oggetti ed animali:

2 procioni
Pleine [IMG]http://i46.tinypic.com/264qsqs.jpg[/IMG] femmina monellina di 3 mesi
Popo [IMG]http://i47.tinypic.com/9fsd36.jpg[/IMG] maschietto sonnacchioso di circa 2 anni

Oggetti:

3 bracciali confezionati dalla madre [IMG]http://i48.tinypic.com/34nmsqu.jpg[/IMG]
Tunica che le ha donato il fratello per il compleanno [IMG]http://i50.tinypic.com/2r465py.jpg[/IMG]



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho postato prima dei 400 perchè non riesco più a giocare senza dir da dove provengo o avere ricordi! Presto mi censirò nel clun nordico. Grazie dell'attenzione
EDAVE
00lunedì 30 luglio 2012 12:17
IN VALUTAZIONE ATTENDERE PREGO

Il Bg verrà comunque eventualmente approvato a 500 punti karma e il censimento al clan nordico solo dopo approvazione del bg.
Puoi giocarti che vieni dall'Islanda senza problemi, nessuno è apolide anche prima dell'approvazione del bg.
Stiamo discutendo in conclave umano alcuni punti del tuo bg.
Considera che i procioni hanno origini americane e che quindi nell'epoca di ambientazione del nostro gioco ancora non erano stati scoperti... sto approfondendo.
Per ora è tutto.

Grazie
EDAVE
00lunedì 17 settembre 2012 10:11
Ora il punteggio necessario è stato raggiunto ma come ti ho già anticipato via missiva il bg così come è strutturato va rivisto completamente.
Vi sono troppi riferimenti ad una razza che attualmente gioca ad avalon, una conoscenza che a mio avviso e anche su indicazione del conclave umano, deve essere acquisita in gioco.
MI narri della storia degli elfi come leggenda ma al momento, essendo in atto una discussione fra capirazza, non è accettabile e non è riconducibile in alcun modo alla storia degli elfi dimoranti ad Avalon, nel caso il tuo pg la acquisirà on quando giungerà il tempo.

Ti chiedo quindi di rivedere il tuo bg su queste indicazioni, non vi deve essere alcuna conoscenza specifica di storia degli elfi, di loro capacità, incanti, inclinazioni e chi più ne ha più ne metta.
Cerchereio anche di incardinare la richiesta di skill in una storia maggiormente organica dal punto di vista strutturale, così come il proposto il bg è un pò scoordinato.
Per l'allineamento che hai ben compreso, sarà necessario far emergere dal bg che scriverai le caratteristiche che sono previste . Da dove si capisce? Da quali tratti del suo carattere? Episodi Particolari?

Piccola nota che non influisce per nulla sull'approvazione ma che deve essere sottolineata: niente procioni non esistevano nell'epoca di riferimento e in ogni caso qualsiasi animale sceglierai in sostituzione sarà mosso come da regolamento.


BG NON APPROVATO IN ATTESA DI MODIFICHE
Erranhe
00giovedì 20 settembre 2012 16:39
Nephe Lavredòttir

[IMG]http://i49.tinypic.com/x253wz.jpg[/IMG]

Luogo di Provenienza: Bolungarvik, Islanda

Descrizione:

Nephe è una ventunenne dal fisico slanciato, dalle curve morbide e nell’insieme sinuose. Gli occhi sono di un blu molto acceso, color zaffiro, spiccano in quel visino chiaro contornato da una lunga chioma biondo cenere. Ha tatuata una fenice sulla spalla sx
Alta 1.73 mt per 65 kg.

Carattere:

Ha una tremenda fobia delle armi. Una bambina rinchiusa nel corpo di una donna, immatura e giocherellona, abituata a star sola resta un po’ sulle sue. Ama stare in compagnia ma difficilmente si fida. Non potrebbe nuocere a nessuno, uccidere o torturare, odia le armi, ne ha paura quasi, quelle metalliche ovvio......

Allineamento: CAOTICO BUONO "il Ribelle"

Viene definito il Ribelle, ed in effetti il caotico buono è questo tipo di personaggio. Tra i buoni è quello meno portato all'altruismo generico, infatti egli tende a guardare prima vicino a se, e poi più lontano, non tollera le ingiustizie, ma reagisce quando queste sono rivolte sopratutto alle persone a cui tiene, non ama la legge, perchè dice cosa fare e cosa non fare, preferisce agire secondo coscenza, e non perchè qualcuno gli dice cosa è giusto e cosa no.
Agirà sempre per proteggere i suoi cari e per fare del bene.

1. rispetta sempre la parola data alle persone buone
2. mente solo alle persone malvagie o che non sono buone
3. non uccide, né attacca un nemico disarmato
4. non nuoce mai ad un innocente
5. non tortura mai per piacere o per ottenere informazioni, ma probabilmente minaccerà di farlo
6. non uccide mai per puro piacere
7. cerca sempre di aiutare gli altri
8. diffida dell’autorità
9. lavora bene in gruppo, ma non gradisce regole e divieti da rispettare
10. non viene corrotto dal denaro
11. non tradisce mai un amico

Punteggi attuali:

Karma: 1221
Salute: 400
Mente: 384
Forza: 400
Potenza: 0
Resistenza: 0
Agilità: 0
Denari:809
Deposito: 0

Skill: DIPLOMAZIA (3 livelli)

il possessore di questa skill è dotato di un ottimo carisma e riesce tramite il linguaggio a calmare gli animi o ad ottenere delle concessioni che in mancanza di tale skill risulterebbe più complicato avere (ad esempio incontrare un’autorità).

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento dell’abilità del linguaggio, riesce ad avere una presa superficiale sull’attenzione degli astanti ed è in grado di far desistere una persona dal compiere un atto rischioso o nocivo. (quello poi dipende dal punto di vista di chi usa la skill)

Oggetti: Medaglione

[IMG]http://i47.tinypic.com/a0ugwh.jpg[/IMG]

Animali: Kallagh

[IMG]http://i50.tinypic.com/15y7vdc.jpg[/IMG]

Back Ground:

“Ricordo solo il buio, avevo il viso dorato, e la sabbia fra le dita”

Nephe nasce su una nave, figlia del Capitan Dereth e della schiava Liape ha sangue pirata.
Durante i suoi primi anni di vita crebbe fra brandy, canzoni, polene e tesori, aveva tutto ciò che un bambino potesse volere.
La madre cercò ripetutamente di fuggire, portando con sè la bambina, ma il Capitano la uccide, brandendo la sua arma e conficcandola nel ventre della donna, e da quel momento alla piccola venne a mancare una figura materna ed in cambio odiò le armi ogni giorno di più.
Durante un combattimento, fra spintoni, fuoco e fiamme la bambina cadde in acqua e di lei, il Capitano non ebbe più notizia alcuna.

E’ solo una poppante quando, a cinque anni appena, venne ritrovata in balia delle gelide onde d’Islanda da un pescatore, a galleggiare sull’asse di una barca.
Spoglie le sue vesti, sgualcite, rovinate dal tempo e dal mare che la voleva parte di se.

Solo un medaglione al collo, con un teschio con due ossa incrociate … L’uomo sapeva bene di cosa si trattasse, quale significato avesse quel simbolo, ma Hifer, uomo buono, onesto marito amorevole, aveva forse offeso gli Dei in passato, e punito con la infruttuosità non avrebbe mai lasciato quella bambina, mai più… La prese con se e la portò in casa, avvolta in una coperta puzzolente di pesce, la mostrò alla moglie e decisero di tenerla...

Se ne sarebbero presi cura, sarebbe stata la loro principessa, loro figlia.
Le diedero il nome di Nephe, il sole che trapassa la tempesta e non appena lei raggiunse la maturità il padre le fece tatuare una fenice sulla spalla sx, simbolo della rinascita che aveva donato alla loro vita.

Vichinga? Barbara? L’uomo sapeva solo che provenienti dalla Norvegia, Svezia e Danimarca degli uomini attaccavano i piccoli villaggi costieri.
I pescatori sapevano di dover stare alla larga dalle Karv, lunghe imbarcazioni con una sola vela, ornate da una polena con la testa di serpente…
La loro presenza annunciava solo schiavitù, morte e distruzione.

Era da questo reduce la piccola dai boccoli d’oro? O era frutto di uno di loro?

La poppante diventa una bella bambina, fra le amorevoli cure di chi ricorderà sempre come madre e padre, anche se, a differenza di quasi tutti gli orfani lei conosceva la sua storia e sognava che il vero padre un giorno giungesse a prenderla ed insieme avrebbero solcato i mari del nord.
Ogni giorno si recava con Kallagh alla baia, e passava ore ed ore a fissare l’orizzonte con quello che era per lei un fratello, un enorme canide dal folto manto bianco latte.

Trascorre così la sua infanzia, a giocare serenamente abituandosi sempre più a quella nuova famiglia, aiutando la madre nei lavori di casa, andando a prendere l’acqua al fiume, al mercato, occupandosi dell’orto fino a che all’età di tredici anni , convince il padre a portarla con se in mare, a pesca.

Un desiderio immenso, inspiegabile la porta a navigare, a solcare il mare, a nutrirsi con i suoi frutti, è amore, è dolore, un abbraccio che lei sente dentro, che le stringe il cuore e le avvolge l’anima, il sol odore è stimolo per lei di gioia, quel sale sulla pelle diviene sempre più fondamentale…

Il padre la porterebbe con sé senza indugi, sapeva che sarebbe stato inutile non accettare la proposta e poi per Nephe sarebbe stata una sfida. E poi aiutava sempre il padre, o gli amici, è una persona buona anche se parecchie volte si è cacciata nei guai per via delle troppe regole imposte...
Il suo compito era quello di ammaliare i clienti, convincerli ad usar la barca del padre per le traversate, a comprar il loro pesce, a passar a poco prezzo le parti della barca che via via andavano rovinandosi, le nuove reti e così via…
E lei riusciva benissimo in questo, dopo l’imbarazzo iniziale si lanciava con la sua parlantina, convincendo così la gente a fare il suo volere, diplomaticamente.
Solo una volta non riuscì, ma la donna con la quale aveva a che fare era molto più colta di lei, e le pareva anche un po’ furtiva, forse una maga, forse usava qualche tipo di sotterfugio, chissà… Ancora se lo chiede come è potuto accadere… mentì quel giorno, ma solo perchè credeva che quella donna fosse malvagia.
Le veniva facile, la madre le aveva insegnato a parlare con il senso della parola, e poi la Dea l’aveva premiata con due occhioni blu a cui nessun padre seppe resistere.

Partì non appena ebbe l’età per farlo, con l’inseparabile cagnone, seguendo quella che dei barcaioli le dissero fosse la rotta dei pirati.

*********************************************************


L'ho rivisto completamente, spero non sia troppo corto! Ha avuto una vita facile, semplice... non è che ora dobbiamo scervellarci... altrimenti un bel colpo in testa e non ricorda niente del suo passato! :P

EDAVE
00lunedì 24 settembre 2012 13:25
Mi sa che va meglio ora di prima senza colpi in testa, togli dal bg il fatto che sapevi che forse la tipa incontrata e che non sei riuscita ad imbrogliare era una maga, Nephe che motivi ha di crederlo? sa chi sono i maghi? cosa fanno? le ha visto compiere prodigi? nulla può sapere un pg della magia, le conoscenze le acquisirà on, anche la conoscenza dei maghi se le sarà concesso dal gioco.Tolta la modifica il bg sarà approvato.


Solo una volta non riuscì, ma la donna con la quale aveva a che fare era molto più colta di lei, e le pareva anche un po’ furtiva, forse una maga, forse usava qualche tipo di sotterfugio, chissà… Ancora se lo chiede come è potuto accadere… mentì quel giorno, ma solo perchè credeva che quella donna fosse malvagia.



Amplia la descrizione degli episodi in cui dimostri di saper usare la diplomazia, come la presenti ora sembra quasi sotterfugio. Approfondire. Grazie



IN ATTESA DI MODIFICHE

p.s. non servono colpi in testa ma solo sale in zucca come hai dimostrato di avere [SM=g8080]
Erranhe
00mercoledì 26 settembre 2012 18:50


Nephe Lavredòttir

[IMG]http://i49.tinypic.com/x253wz.jpg[/IMG]

Luogo di Provenienza: Bolungarvik, Islanda

Descrizione:

Nephe è una ventunenne dal fisico slanciato, dalle curve morbide e nell’insieme sinuose. Gli occhi sono di un blu molto acceso, color zaffiro, spiccano in quel visino chiaro contornato da una lunga chioma biondo cenere.
Alta 1.73 mt per 65 kg.

Carattere:

Ha una tremenda fobia delle armi. Una bambina rinchiusa nel corpo di una donna, immatura e giocherellona, abituata a star sola resta un po’ sulle sue. Ama stare in compagnia ma difficilmente si fida.

Allineamento: CAOTICO BUONO "il Ribelle"

Viene definito il Ribelle, ed in effetti il caotico buono è questo tipo di personaggio. Tra i buoni è quello meno portato all'altruismo generico, infatti egli tende a guardare prima vicino a se, e poi più lontano, non tollera le ingiustizie, ma reagisce quando queste sono rivolte sopratutto alle persone a cui tiene, non ama la legge, perchè dice cosa fare e cosa non fare, preferisce agire secondo coscenza, e non perchè qualcuno gli dice cosa è giusto e cosa no.
Agirà sempre per proteggere i suoi cari e per fare del bene.

1. rispetta sempre la parola data alle persone buone
2. mente solo alle persone malvagie o che non sono buone
3. non uccide, né attacca un nemico disarmato
4. non nuoce mai ad un innocente
5. non tortura mai per piacere o per ottenere informazioni, ma probabilmente minaccerà di farlo
6. non uccide mai per puro piacere
7. cerca sempre di aiutare gli altri
8. diffida dell’autorità
9. lavora bene in gruppo, ma non gradisce regole e divieti da rispettare
10. non viene corrotto dal denaro
11. non tradisce mai un amico

Punteggi attuali:

Karma: 1385
Salute: 400
Mente: 384
Forza: 400
Potenza: 0
Resistenza: 0
Agilità: 0
Denari:1059
Deposito: 0

Skill: DIPLOMAZIA (3 livelli)

il possessore di questa skill è dotato di un ottimo carisma e riesce tramite il linguaggio a calmare gli animi o ad ottenere delle concessioni che in mancanza di tale skill risulterebbe più complicato avere (ad esempio incontrare un’autorità).

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento dell’abilità del linguaggio, riesce ad avere una presa superficiale sull’attenzione degli astanti ed è in grado di far desistere una persona dal compiere un atto rischioso o nocivo. (quello poi dipende dal punto di vista di chi usa la skill)

Oggetti:

Medaglione

[IMG]http://i47.tinypic.com/a0ugwh.jpg[/IMG]

Animali: Kallagh

[IMG]http://i50.tinypic.com/15y7vdc.jpg[/IMG]

Back Ground:

“Ricordo solo il buio, avevo il viso dorato, e la sabbia fra le dita”

Nephe nasce su una nave, figlia del Capitan Dereth e della schiava Liape ha sangue pirata.
Durante i suoi primi anni di vita crebbe fra brandy, canzoni, polene e tesori, aveva tutto ciò che un bambino potesse volere.
La madre cercò ripetutamente di fuggire, portando con sè la bambina, ma il Capitano la uccide, brandendo la sua arma e conficcandola nel ventre della donna, e da quel momento alla piccola venne a mancare una figura materna ed in cambio odiò le armi ogni giorno di più.
Durante un combattimento, fra spintoni, fuoco e fiamme la bambina cadde in acqua e di lei, il Capitano non ebbe più notizia alcuna.

E’ solo una poppante quando, a cinque anni appena, venne ritrovata in balia delle gelide onde d’Islanda da un pescatore, a galleggiare sull’asse di una barca.
Spoglie le sue vesti, sgualcite, rovinate dal tempo e dal mare che la voleva parte di se.

Solo un medaglione al collo, con un teschio con due ossa incrociate … L’uomo sapeva bene di cosa si trattasse, quale significato avesse quel simbolo, ma Hifer, uomo buono, onesto marito amorevole, aveva forse offeso gli Dei in passato, e punito con la infruttuosità non avrebbe mai lasciato quella bambina, mai più… La prese con se e la portò in casa, avvolta in una coperta puzzolente di pesce, la mostrò alla moglie e decisero di tenerla...

Se ne sarebbero presi cura, sarebbe stata la loro principessa, loro figlia.
Le diedero il nome di Nephe, il sole che trapassa la tempesta e non appena lei raggiunse la maturità il padre le fece tatuare una fenice sulla spalla sx, simbolo della rinascita che aveva donato alla loro vita.

Vichinga? Barbara? L’uomo sapeva solo che provenienti dalla Norvegia, Svezia e Danimarca degli uomini attaccavano i piccoli villaggi costieri.
I pescatori sapevano di dover stare alla larga dalle Karv, lunghe imbarcazioni con una sola vela, ornate da una polena con la testa di serpente…
La loro presenza annunciava solo schiavitù, morte e distruzione.

Era da questo reduce la piccola dai boccoli d’oro? O era frutto di uno di loro?

La poppante diventa una bella bambina, fra le amorevoli cure di chi ricorderà sempre come madre e padre, anche se, a differenza di quasi tutti gli orfani lei conosceva la sua storia e sognava che il vero padre un giorno giungesse a prenderla ed insieme avrebbero solcato i mari del nord.
Ogni giorno si recava con Kallagh alla baia, e passava ore ed ore a fissare l’orizzonte con quello che era per lei un fratello, un enorme canide dal folto manto bianco latte.

Trascorre così la sua infanzia, a giocare serenamente abituandosi sempre più a quella nuova famiglia, aiutando la madre nei lavori di casa, andando a prendere l’acqua al fiume, al mercato, occupandosi dell’orto fino a che all’età di tredici anni , convince il padre a portarla con se in mare, a pesca.

Un desiderio immenso, inspiegabile la porta a navigare, a solcare il mare, a nutrirsi con i suoi frutti, è amore, è dolore, un abbraccio che lei sente dentro, che le stringe il cuore e le avvolge l’anima, il sol odore è stimolo per lei di gioia, quel sale sulla pelle diviene sempre più fondamentale…

Il padre la porterebbe con sé senza indugi, sapeva che sarebbe stato inutile non accettare la proposta e poi per Nephe sarebbe stata una sfida.
Il suo compito era quello di ammaliare i clienti, convincerli ad usar la barca del padre per le traversate, a comprar il loro pesce, a passar a poco prezzo le parti della barca che via via andavano rovinandosi, le nuove reti e così via…
E lei riusciva benissimo in questo, dopo l’imbarazzo iniziale si lanciava con la sua parlantina, convincendo così la gente a fare il suo volere, diplomaticamente.
Le veniva facile, la madre le aveva insegnato a parlare con il senso della parola, e poi la Dea l’aveva premiata con due occhioni blu a cui nessun padre seppe resistere.
Dotata di un gran carisma riesce tramite il linguaggio ad ottenere ciò che vuole, anche se non sempre. Ad esempio, quando ebbe Kallagh:
Era un freddo inverno, e lei facendo ritorno a casa vide una piccola palla di pelo color neve che graffiava una porta. Sentiva un uomo gridare *vai via pulcioso* ed allora lei bussò ed intrattenne una conversazione con l'uomo, che non appena aprì la porta presi a calci il cucciolo.
Non poteva permetterlo!
Con tutto il suo impegno riuscì infine ad avere una presa, seppur superficiale, vista la tenera età e la scarsa pratica, sull'attenzione dell'uomo, e lo convinse a smettere di picchiare il cane ed a donarglielo infine, lei lo avrebbe amato come un fratello per sempre. Sarà stata colpa della diplomazia, o del pianto lagnoso che perdurò per una mezzora circa, ma ebbe ciò che voleva.
Partì non appena ebbe l’età per farlo, con l’inseparabile cagnone, seguendo quella che dei barcaioli le dissero fosse la rotta dei pirati.

*************************************************************


Riecchime!!! Stavolta spero vada bene... non sempre abbiamo la mente sgombra per fare un buon BG, io ad esempio, lo avevo immaginato in tutt'altro modo! Lo so, lo so, ora mi dirai che non c'è fretta ma... ti rispondo già che quando ero Guardiana ho fatto una polemica colossale per i Pg che non erano in regola con il Back! E poi, cosa più importante mi chiedono: Da dove vieni? Cosa hai fatto? Etc... e cosa dovrei dire? "ehm... non lo so, dipende da cosa mi approvano"... XD

Un'altra piccola parentesi, visto che voi comunicate qui e non via missiva: Diversi BG parlano di altre razze dell'isola, il mio stesso doppio ha incontrato Elfi, mezzi, gnomi, e folletti (nel BG) ed è stato per anni in rapporti intimi con un'elfa... Ora dico io, non ne conosce nulla? Tipo il fatto dell'età etc? Ho letto altri BG, per curiosità e parlano di maghi, drow e così via... Dite che un PG non deve avere conoscenze e che deve acquisirle qui.. ma dimmi, se tu parli nel BG di viaggi, di gente etc, è normale che vuoi o non vuoi acquisisci delle conoscenze. Questo mi dice il mio sale in zucca. Sò che è un sale strano ma bho...
Attendo notizie, spero positive finalmente.
EDAVE
00mercoledì 26 settembre 2012 23:05
Non amo le polemiche e ti chiedo cortesemente di evitarle in questa sede.
Se reputi di poter dare aiuto attivo nella complessa gestione di skill e bg della razza umana ti invito a chiedere alla caporazza se reputa di averti tra i moderatori.
In caso contrario ad ognugno il suo.
Ci sono delle regole che sono state approvate in momenti successivi e in ere diverse del gioco e che non vengono applicate retroattivamente su BG già approvati anche perchè sarebbe impossibile pretenderlo.
Le regole vigenti prevedono quanto ti ho indicato.
Tu nel tuo bg non parlavi solo di elfi come singolo incontro ma pretendevi di avere una conoscenza pregioco della loro storia e questo come già detto non è accettabile.
La scelta di stravolgere il bg è stata tua, io ho solo dato delle indicazioni di massima.
Ho già espresso le mie perplessità e non intendo ripetermi.
Io non comunico via missiva dato che il BG deve essere approvato pubblicamente così come le modifiche che ad esso si apportano così che chi verrà dopo di te sappia cosa fare e come non incorrere negli stessi errori.
Da Ex guardiana dovresti sapere bene che se ci sono i regolamenti devono essere rispettati.


BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- UN CANE (INSERIRE IN SCHEDA)

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA (INSERIRE IN SCHEDA NELLA DESCRIZIONE FISICA)


SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Erranhe
00sabato 27 ottobre 2012 09:43
Richiesta skill CONOSCENZE NATURALI :

LIVELLO 1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dei misteri naturali, riesce ad avere una conoscenza generale della flora e della fauna e a riconoscere cibi naturali commestibili e non commestibili.

Giunta al primo step di 2500 richiedo tale skill ed allego due role:

Nella prima Nephe studia le piante su un libro che trova in biblioteca, il tomo sulle erbe:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10402601

Nella seconda, si incontra con Meifer ai giardini della Torre e lui le spiega qualcosa sulle piante curative e velenose:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10406496

Spero bastino per il livello 1!
In caso contrario aperta a consigli come sempre!
Grazie a chi si prenderà il fardello di leggere ^^ Ciao ciao
EDAVE
00sabato 27 ottobre 2012 10:58
come da regolamento previsto per l'attibuzione delle skill di razza di cui ti riporto integralmente il testo e che puoi trovare qui:

isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...



[ AGGIORNAMENTO MODUS OPERANDI DI RICHIESTA SKILLS ]


Da oggi in poi, le richieste di skills dovranno essere eseguite seguendo questo metodo, volto ad alleggerire il carico di role richiesti ed anche di agevolare il gioco multi-pg (perciò niente più giocate automastering solitarie) e la ricerca di master (dovuta al minore numero di giocate richieste se masterate), seppur quest'ultimo 'caso' valga più per abilità fisiche che non quelle intellettuali. Tuttavia ogni Skills dovrà essere MOLTO ben descritta, motivata e soprattutto ATTINENTE al livello richiesto della suddetta.


Lo schema da seguire sarà il seguente:


- 1 livello: motivazioni + 1 giocata multipg oppure 1 masterata dove si descrive bene la skill anche 2 o 3 round. Attinente al livello.

- 2 livello: motivazioni + 2 giocate multipg oppure 1 masterata dove si descrive molto bene e per buona parte della giocata. Attinente al livello.

- 3 livello: motivazioni + 3 giocate multipg oppure 1/2 masterate... Dove si descrive benissimo la skill. Deve essere attinente al livello.


Con motivazione s'intende qualche rigo (molto esaustivo) di spiegazione del motivo per cui il pg vuole apprendere quella specifica abilità, ad esempio potrà essere per con.naturali la profonda passione del personaggio nei confronti della flora e della fauna e via dicendo. Questa cosa è volta ovviamente a valutare il grado di coerenza di certe richieste.

Come descritto nella tabella sopra, il numero di giocate richieste son diminuite, ma aumenta anche il grado di severità di valutazione da parte dei moderatori e, soprattutto, in base al livello richiesto, bisogna essere STRETTAMENTE coerenti con la descrizione, pena la non approvazione dell'avanzamento di livello. Ad esempio per sotterfugio non mi porti solo giocate di menzogne per il lvl.2 o lvl.3, poiché bisogna postare almeno UNA giocata di falsificazione scrittura e/o timbri/sigilli (per il lvl.3) ben fatta. Oppure per con.arcane lvl.3 mi porti almeno UNA giocata dove apprendi come distruggere sigilli magici e così via, per ogni abilità del paniere comune..

Come già preannunciato all'inizio di questo documento non saranno più accettate giocate in automastering in solitario(molte delle quali son preparate su word), si potrà fare un'eccezione per abilità particolari, fra cui in primis quelle di studio, dove un'eventuale interazione potrebbe rallentare l'apprendimento, oltre al fatto che in quest'ultimo caso è più difficile far giocate multi-pg... Ma si potrà chiudere un occhio una sola volta, o massimo due, ma non di più.



Per un primo livello è sufficiente una giocata e le motivazioni che nella tua richiesta mancano.

IN ATTESA INTEGRAZIONI SKILL NON APPROVATA

Erranhe
00martedì 12 marzo 2013 17:05
MOTIVAZIONI:

La Nephe è cresciuta in una terra ricca di Flora e Fauna.
Le piante l'appassionano molto, e quando ha scoperto che nella biblioteca della Torre c'era un libro sulle piante ne è stata subito felicissima. La seconda role, fatta con Meifer, le fa capire che la fretta non è una buona amica. Le ho postate entrambe perché entrambe per me sono importanti, ogni sentimento, emozione che lei ha provato nelle due role sono la motivazione di questa richiesta.
Vorrebbe approfondire ancora questa sua passione e magari fare una piccola serra per gli Arcani, bo... si vedrà in On ^^
EDAVE
00mercoledì 13 marzo 2013 09:06
BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE NATURALI 1 APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- UN CANE (INSERIRE IN SCHEDA)

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA (INSERIRE IN SCHEDA NELLA DESCRIZIONE FISICA)

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Erranhe
00giovedì 14 marzo 2013 09:06
Come da Role Autom APPROVATA: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10544968

Volevo avvisare che ora Nephe ha 3 cani perchè Kallagh, ha fatto due cuccioli! ^^

IL PAPA'
[IMG]http://i50.tinypic.com/15y7vdc.jpg[/IMG]

IL MASCHIETTO
[IMG]http://i49.tinypic.com/19xriq.jpg[/IMG]

LA FEMMINUCCIA
[IMG]http://i49.tinypic.com/yh5l3.jpg[/IMG]

[SM=g9461]
EDAVE
00giovedì 14 marzo 2013 16:54
Inserisci l'indicazione in scheda pg in gioco. ;)
Erranhe
00mercoledì 27 marzo 2013 12:40

Giunta ai 5001

RICHIESTA SKILL: CONOSCENZE STORICHE LIV 1

CONOSCENZE STORICHE (3 livelli)

il possessore di tale skill è uno studioso degli avvenimenti storici susseguitisi nelle ere passate, riconosce l’araldica dei regni che furono e di quelli che sono, comprende e scrive lingue antiche cadute in disuso.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento degli avvenimenti storici, riesce ad avere una conoscenza generale della suddivisione attuale dei domini e dei regni e di quella antica ed è a conoscenza degli avvenimenti storici salienti accaduti sino a due generazioni prima.

link role

Motivazione: Essendo nel percorso che la porterà alla conoscenza arcana, la Nephe ricopia un libro di storia sui romani, e nel frattempo, fa sue, le sue parole. Role molto bella ed importante per lei, durante il quale, prova a concentrarsi per lo studio e la ricopiatura! E poi Antair le darebbe anche qualche lezione durante la role!!! [SM=g8091]

EDAVE
00mercoledì 27 marzo 2013 15:02
Va bene per i prossimi livelli attendo maggiore impegno [SM=g8216]

BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE NATURALI 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE STORICHE LIVELLO 1 APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- TRE CANI

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA (INSERIRE IN SCHEDA NELLA DESCRIZIONE FISICA)

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA

Erranhe
00venerdì 20 settembre 2013 19:09


Per lo scatto dei 7500 chiedo: COMBATTIMENTO DISARMATO

Attuale Karma: 9714

ROLE:

1) freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=34799&f=34799&idd=...

In questa role Imas impartisce la prima lezione a Nephe su come difendersi dai pugni se non erro.

2) freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=34799&f=34799&idd=...

In quest'altra si ripassa la prima lezione e si impara a fare a pugni.

MOTIVAZIONE:

La Nefy vive a Barrington, in mezzo a mercenari, e cattivi e quindi tempo addietro (perchè sono role molto vecchie) pensai, che mi sarebbe stato utile potermi difendere anche perchè (cosa che ho giocato dalla prima role) lei odia le armi, e non ne userà mai una.

COMMENTO:

Detto questo, grazie in anticipo e spero vada bene altrimenti PAM PAM PUM[SM=g8075]
EDAVE
00domenica 22 settembre 2013 18:50
Per un primo livello bastava una giocata [SM=g7557]

BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE NATURALI 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE STORICHE LIVELLO 1 APPROVATA
SKILL COMBATTIMENTO DISARMATO LIV 1 APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- TRE CANI

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA (INSERIRE IN SCHEDA NELLA DESCRIZIONE FISICA)

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Erranhe
00mercoledì 20 novembre 2013 09:09

Vorrei aggiornare la mia scheda parte ANIMALI...

Nephe possiede ancora tre cani (kallagh e cuccioli) ma questi attualmente non si trovano ad Avalon.

Nephe compra un cavallo, un ronzino di nome Plàstur

[IMG]http://i39.tinypic.com/313rn08.jpg[/IMG]


in questa role vi è l'approvazione >> QUI <<
Erranhe
00giovedì 21 novembre 2013 12:57

Per lo scatto dei 10.000 chiedo: AFFINITA' NATURALE

Attuale karma: 11522

ROLE:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10751850

MOTIVAZIONE:

Plàstur, il cavallo di Nephe, appare irrequieto, e lei, con carezze,
e tono calmo ed amorevole, prova e riesce a calmarlo.
Non crede che questo accada con tutti gli animali, ma solo con lui, che
anche se non comprende le sue parole, comprende altresì tono e gesti.
Nephe ha sempre cercato di parlare con gli animali, di farsi capire
da loro, come faceva con Kallagh, appunto però, solo con cani fino
ad adesso, ora vuole imparare a comprendere meglio il suo cavallo e
il modo di rapportarsi con lui...

COMMENTO:

Importante insomma che vadano d'accordo i due [SM=g7563]

DESCRIZIONE SKILL come da regolamento:

AFFINITA' NATURALE (3 livelli)

il possessore di questa skill passa talmente tanto tempo a contatto con la natura ed i suoi elementi, da apprendere conoscenze sul comportamento animale, sulle cause che lo determinano e sul miglior modo di comportarsi in determinate situazioni.

LIVELLO 1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento del comportamento animale. Tuttavia egli è in grado di capire da alcuni segnali particolari (esempio: canto particolare degli uccelli o innervosirsi di un cavallo) la vicinanza di un pericolo incombente (predatori in caccia, temporale imminente)

Ardia.
00lunedì 25 novembre 2013 17:17
Va bene! Aggiungo anche il cavallo...ad ogni modo, ricorda che non è necessario segnalarli qui, basta mettere il link della role in scheda:

BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE NATURALI 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE STORICHE LIVELLO 1 APPROVATA
SKILL COMBATTIMENTO DISARMATO LIV 1 APPROVATA
SKILL AFFINITA' NATURALE LIV 1 APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- TRE CANI
- UN CAVALLO (ACQUISTATO IN ON)

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA (INSERIRE IN SCHEDA NELLA DESCRIZIONE FISICA)

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Erranhe
00sabato 28 dicembre 2013 13:03
Per lo scatto dei 12.500 chiedo: ESPRESSIVITA' ARTISTICA LIV. 1 > DISEGNO

Attuale karma: 12710

ROLE:

Il passato che riaffiora

RIASSUNTO:

In questa role Nephe comincia un disegno rappresentante un fiore e finisce per disegnare un fantomatico viso di Eryon, naturalmente come una bozza, solo linee e qualche sfumatura, nulla di bello insomma! :P

MOTIVAZIONE:

Ad un ospetaliera serve saper disegnare bene per gli appunti, gli studi della parti umane, i fiori, le piante etc e poi a me piace! XD

DESCRIZIONE SKILL come da regolamento:

ESPRESSIVITA' ARTISTICA (3 livelli)

il possessore di tale skill è in grado di mettere in atto opere d’arte di pregevole fattura, riuscendo a tramutare in realtà le visioni ed i pensieri che albergano nella propria mente. QUESTA SKILL HA DIVERSE SOTTOCLASSI: musica, pittura, scultura, disegno, canto. (tralascio poesia perché lì dipende troppo dall’abilità del giocatore) è possibile possedere più sottoclassi di questa skill, senza mai eccedere in nessuna il livello 3, come se in realtà fossero 5 skill separate tra loro. L’esercizio e l’aumento del livello in tale skill aumenta la pregevolezza del risultato finale. (ovviamente, il gradire o meno un’opera varierà in base ai gusti della razza, ad esempio, quel che per una fata è adorabile potrebbe non aver molto senso per un mannaro)

LIVELLO 1 artista di strada, musico o bardo viandante. Opere di fattura mediocre, ma comunque gradevoli.
Ardia.
00domenica 29 dicembre 2013 15:55
Ok!

BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE NATURALI 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE STORICHE LIVELLO 1 APPROVATA
SKILL COMBATTIMENTO DISARMATO LIV 1 APPROVATA
SKILL AFFINITA' NATURALE LIV 1 APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA - ARTI GRAFICHE - LIV 1, APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- TRE CANI
- UN CAVALLO (ACQUISTATO IN ON)

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA (INSERIRE IN SCHEDA NELLA DESCRIZIONE FISICA)

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
)Naresh(
00venerdì 24 gennaio 2014 16:22
Vorrei aggiungere che Nephe ha un nuovo tatuaggio:

LUPO GRIGIO OCCHI AZZURRI in basso addome a sx

[IMG]http://i41.tinypic.com/2wedzl0.jpg[/IMG][IMG]http://i42.tinypic.com/ftnhwo.jpg[/IMG]
Ardia.
00martedì 28 gennaio 2014 17:12
BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE NATURALI 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE STORICHE LIVELLO 1 APPROVATA
SKILL COMBATTIMENTO DISARMATO LIV 1 APPROVATA
SKILL AFFINITA' NATURALE LIV 1 APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA - ARTI GRAFICHE - LIV 1, APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- TRE CANI
- UN CAVALLO (ACQUISTATO IN ON)

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA E UN LUPO GRIGIO CON GLI OCCHI AZZURRI NELLA PARTE BASSA DELL'ADDOME, A SINISTRA

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA


PS: Piccolo appunto per il futuro, inserisci il link al forum master della role (in questo caso la conosco, ma non è scontato) e limitiamo le immagini non adatte all'epoca medievale...in questo caso capisco che fosse difficile fare altrimenti.
Ardia.
00martedì 15 aprile 2014 19:29
BG ACCETTATO
ALLINEAMENTO CAOTICO BUONO
DESCRIZIONE FISICA PRESENTE
SKILL DIPLOMAZIA 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE NATURALI 1 APPROVATA
SKILL CONOSCENZE STORICHE LIVELLO 1 APPROVATA
SKILL COMBATTIMENTO DISARMATO LIV 1 APPROVATA
SKILL AFFINITA' NATURALE LIV 1 APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA - ARTI GRAFICHE - LIV 1, APPROVATA
SKILL SOTTERFUGIO LIV 1 APPROVATA
TERRE DI PROVENIENZA: ISLANDA (CENSIRSI CLAN NORDICO)

IL BG POSSSIEDE:
- UN MEDAGLIONE DI VALORE SOLO AFFETTIVO (CHIEDERE AI MDM DI CREARE OGGETTO DA BG);
- TRE CANI
- UN CAVALLO (ACQUISTATO IN ON)

IL BG HA UNA FENICE TATUATA SULLA SPALLA SINISTRA E UN LUPO GRIGIO CON GLI OCCHI AZZURRI NELLA PARTE BASSA DELL'ADDOME, A SINISTRA


SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Erranhe
00mercoledì 5 novembre 2014 09:29

RICHIESTA CAMBIO ALLINEAMENTO

Caotico Buono > Neutrale Buono

1 ROLE

freeforumzone.leonardo.it/d/10967694/-BAIA-L-importanza-delle-regole-OKcon-specifiche-/discussi...
EDAVE
00mercoledì 5 novembre 2014 15:34

RICHIESTA CAMBIO ALLINEAMENTO

Caotico Buono > Neutrale Buono



APPROVATA, SEGNALA A KUBREN LA DISCUSSIONE COSI' PUO' CAMBIARTI L'ALLINEAMENTO IN SCHEDA

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com