Nivienne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nivienne
00mercoledì 2 gennaio 2008 14:15
Richiesta approvazione bg e prima skill
Bg in attesa di approvazione:

Era una fredda notte di pioggia quando il 18 del mese di Nion di 22 inverni fa Rhea dava alla luce la sua prima figlia in una casa patrizia alle porte di Roma. Il travaglio era cominciato molte ore prima ed al primo vagito della piccola il padre sperava nel primogenito maschio come da tradizione romana, cosa che purtroppo non fu, decise allora di lasciar scegliere alla sua sposa il nome della piccola. Indi la madre, presala fra le sue braccia, previde per lei molti viaggi ma che tutti i percorsi l’avrebbero condotta alla gioia ed alla sua vera casa e decise di metterle il nome di Nivienne.
La piccola Nivienne cresceva anno dopo anno, il padre Giulius era spesso via perché a capo di una guarnigione dell’esercito romano ed era la madre a prendersi cura della sua istituzione. Le aveva insegnato a leggere ed a scrivere, ma le aveva raccontato anche le innumerevoli leggende del proprio paese, la Britannia, come là la Dea venisse adorata nella sua triplice forma di vergine, madre ed anziana. Imparò che gli stessi dei che venivano adorati a Roma erano adorati in altri luoghi semplicemente con nomi diversi.
La madre Rhea, figlia dell’Isola Sacra era nata e stata allevata ad Avalon, il luogo dove aveva appreso tutte le sue conoscenze, spesso cercava di insegnarne alcune a Nivienne ma la piccola si sentiva attirata soltanto dalla natura, imparò così a conoscere in generale la flora e la fauna ed a riconoscere i cibi naturali commestibili da quelli non commestibili.
Spesso per integrare le sue conoscenze faceva molte passeggiate nei prati e nei boschi con la madre.
Apprese così che la madre era scappata da Avalon per seguire l’amato in Italia, Nivienne si chiedeva spesso come avesse potuto abbandonare un luogo così magico (per quanto avesse potuto carpire dai racconti della madre) per seguire il padre, ma non ne faceva mai parola.
Passavano i pomeriggi di pioggia nella sala della musica dove Nivienne rimaneva seduta sul tappeto ai piedi della madre estasiata ad ascoltarla mentre suonava l’arpa, avrebbe potuto tener testa a qualsiasi bardo con il suono della sua voce.
Il padre tornò d’oltre oceano e rimase con loro per poco più di un anno, nel frattempo Rhea rimase nuovamente incinta, il volto del padre si illuminò per la gioia di tale notizia, nella speranza di un nascituro maschio. Venne il momento del parto ed anche se le levatrici custodivano gelosamente i loro segreti, Giulius aveva letto la preoccupazione nei loro sguardi. Infatti Rhea morì dando alla luce una nuova bambina.
Il padre affranto dal dolore vedendo nella piccola gli stessi lineamenti della moglie decise di chiamarla Elena, ma ben presto ripartì con l’esercito per non vedere ogni giorno quello sguardo.
Toccò quindi a Nivienne preoccuparsi della bambina, le cercò inizialmente una nutrice e man mano che cresceva si occupò della sorella, diventò come una madre per la piccola.
Crescendo la piccola assomigliava sempre più a Rhea, aveva gli occhi azzurri ed i capelli rossi come lei, l’unica cosa che la distingueva dalla madre erano le lentiggini come quelle che aveva la stessa Nivienne (che avevano ereditato dal padre).
La piccola Elena chiedeva spesso della madre e Nivienne non tardava mai di raccontarle quanto fosse una donna aggraziata, brava e gentile.
Il padre ritornò dalla guerra quando Elena aveva già compiuto i 12 anni e si affezionò alla piccola quanto non lo fosse con Nivienne.
Sicura che la sorella fosse in ottime mani e lasciatale una lettera, Nivienne decise allora di partire verso la Terra tanto decantata dalla madre, l’Isola delle Mele.
Prima di partire preparò una sacca nella quale mise del cibo e dei denari, mentre si mise al collo il ciondolo che le aveva regalato la madre (ciondolo in oro con incastonata un’ametista) al compimento del suo quindicesimo compleanno. Si mise un abito di velluto verde a cui abbinò una mantella dallo stesso tessuto e colore; calatosi il cappuccio sui riccioli corvini partì verso il suo destino. Non pensava che il suo viaggio sarebbe stato così lungo, duro e faticoso. Arrivata in Britannia e rimasta senza soldi e senza cibo Nivienne vagò per molto tempo per i boschi riuscendo a sopravvivere grazie alle lezione impartitale dalla madre…dormiva su giacigli di foglie e mangiava bacche.
Riuscì però un giorno ad arrivare a Barrington dove venne ospitata presso Conoscitori Arcani e dove imparò le leggi del luogo, in attesa di recarsi sull’Isola Sacra.

Descrizione di Nivienne:
La bellezza di Nivienne è sempre stata caratterizzata dalla grazia dei movimenti, snella ed esile fanciulla dai riccioli corvini lunghi fino a metà schiena, ha gli occhi verdi e delle efelidi sul viso roseo. Alta all’incirca 1,60 metri, forte nello spirito come nell’anima.

Allineamento: Legale-buono

Richiesta skill: Conoscenze naturali lv. 1

Punti karma: 1.101 (beh prima della chiusura di Avalon ne avevo un pochino in più, ora non arrivo neanche a 500 -__-')

Nome: Nivienne

Razza: Umana


//Commento:
1- Non porto animali di nessun genere con me
2- Il ciondolo che reco con me non ha proprietà magiche ma è semplicemente un dono di mia madre (spero di poterlo tenere)
3- Non so se sono stata abbastanza esaustiva nel fare il bg, ma sono aperta a dubbi commenti o qualt'altro, se non c'è qualcosa che non va ditemelo e cecherò di fare meglio

Grazie in anticipo
Nivienne
==leia==
00mercoledì 2 gennaio 2008 14:22
Il tuo bg non presta il fianco a nessuna possibile obbiezione. E la skill che richiedi mi pare conseguenza logica della prima fase della vita del tuo pg.

Anche per l'oggetto, nessun problema.

Riassumendo:

BG APPROVATO
Conoscenze Naturali lv.1 APPROVATA


SCHEDA GIOCO AGGIORNATA


Buon gioco.
Nivienne
00mercoledì 2 gennaio 2008 19:35
Grazie mille [SM=g8119]
Nivienne
00sabato 26 settembre 2009 14:16
- Ritorno di Nivienne -
Buongiorno [SM=g7554]
Alcuni mesi fa, per problemi personali, ho fatto lasciare Avalon al mio pg.
E visto che ora ho fatto ritornare la Nivi, ho pensato di scrivere qualcosa per legare il tutto. Insomma il riassunto della sua storia ad Avalon e cosa è accaduto quando era lontana.
Mi sembrava un passaggio obbligatorio, insomma, lascio tutto qui in attesa di approvazione se ve ne fosse il bisogno [SM=g7566]




L’addio


Scorre veloce la Vita fra le mura del Tempio dell’Isola Sacra, molte lune sono passate da quando la Mediterranea Nivienne varcò quella soglia sotto le fiamme protettrici di Kagome, dopo esser stata iniziata ai Misteri da Samara, Dama del Lago e Signora di Avalon, che risiedeva in Barrington tra le fiamme, le urla e la morte della Guerra.
Molte lune sono passate e nell’animo di Nivienne arde ora una Rossa fiammella senza consumarla ancora, fiammella che per sempre sarà fedele alla sua Stella, Cerridwen, Rossa Signora, Madre eppur Giusta Signora della Guerra. Mai si tirerà indietro al suo volere anche se questo le causerà Dolore e Morte, Mai. Ea farà di lei quello che vorrà, eppur niuna paura sprigionano i suoi occhi, solo fierezza e per sempre così sarà.
Sulla sua fronte ora spicca una stella rossa, rinnovata più volte, simbolo della sua appartenenza alla schiera delle ancelle della Giusta. Stella che solo Ea potrà toglierle, rubandole così ogni stilla di Vita e forse la sua esistenza o la sua ragione.
Durante il periodo passato al Tempio, molte cose hanno visto i di lei occhi: Catenasse, giuramento di Unioni sotto le Fiamme protettrici di Cerridwen; visi, occhi ed anime di genti arrivate al Tempio solo per chieder aiuto spirituale oppure anche per esser curate; lacrime a volte; oltre al susseguirsi di Samara, Primarosa ed infine Kagome al rango di Signora dell’Isola Sacra… tutto sotto lo sguardo vigile dell’Una e Trina che ogni cosa tesse oppure spezza secondo il suo volere.
Il Tempio è la sua Casa, dopo molti anni non potrebbe che esser così realmente, eppur nel suo cuore sente il bisogno irrefrenabile di tornare in Patria, nella Terra Natia, di sentire il profumo del mare ed il vento salmastro che le accarezza i capelli e soprattutto di rivedere quegli occhi azzurri, ai quali non aveva mai avuto il coraggio di dire addio….Oh Elena, Sorella bambina, ma anche Figlia per i molti anni in cui le ha fatto da madre; ed in fondo anche Madre, per quegli occhi azzurri e quei capelli color del sole al tramonto che le raccontano i ricordi indelebili impressi nella sua mente, ma che in fondo lei non potrà mai avere. Ecco perché tornare a casa, per rivederla, per riabbracciarla, per raccontarle quelle storie sulla loro Madre che ha sempre tenuto celate, quasi come segreti, forse per paura di perdere, ma che anche lei ha sempre avuto il diritto di conoscere. Il sangue le lega, il sangue la richiama nuovamente alle porte di quella Roma Latina, ma per quanto tempo? Ancora non lo sa…
Una lacrima le riga dolcemente la guancia mentre slaccia il corpetto dell’abito bicromo bianco e rosso che lentamente scivola sul pavimento. No, non la sta rinnegando, la sua fede mai vacillerà nella Giusta e quella stella, che ora pulsa di rosso fuoco sulla sua fronte, mai si spegnerà. Non è l’abito che la identifica come una Sua Rossa Ancella la cosa importante, ma la sua anima agli occhi di Ea. Lesta indosserà nuovamente quella veste di velluto verde con la quale aveva intrapreso il suo viaggio, alla quale abbinerà la stessa mantella dello stesso tessuto e colore. La Rossa Veste, raccolta dal pavimento, verrà ripiegata ed appoggiata sulle coltri del letto, indi sopra verrà appoggiato il rubino che solitamente indossa. Solo allora verrà indossata la collana in oro ed ametista donatale dalla madre come portafortuna per il viaggio.
Non sa per quanto tempo starà lontana dal Tempio, forse per questo stesso motivo ha solo lasciato una lettera alle sue Sorelle, forse per la paura di guardarle negli occhi e dirle addio o anche solo arrivederci. Kagome, Maestra e Signora di Avalon; Mistral, Magistra dei Sacri Simboli, maestra ed amica, ma anche colei che le è stata accanto come una Madre; Arshal, piccola luce che già risplende di Rosso; Eiluned, dolce Stella Bianca; Mitrhil, pura e Bianca Magistra; Callista, colei che incarna la Saggezza di Rhiannon, Nera Stella; Martia, Sapiente dell’Oscura, colei che le ricorda la sua amata Sorella; Hagall, piccola luce eppur già richiamata dalla Velata; ma anche Nixi, Elysiane e Roseline luci sopite che presto, se Ea vorrà, si risveglieranno.
Le duole il Cuore a lasciare quelle mura, quasi come se nello stesso istante in cui ha oltrepassato la soglia del Tempio se lo fosse trafitto con un pugnale, eppure in questo momento è un’altra la sua missione.



La lettera


[Una pergamena vergata con inchiostro rosso, in calligrafia femminea, ben leggibile ed inclinata verso destra viene affissa in Bacheca.]


{Rispectae Aveas Dama del Lago, Sorelle,

quest'oggi lascio il Tempio e l'Isola Sacra.
Avrei voluto incontrarVi per poterVi salutare tutte una per una, ma così non è stato.
Vi prego di perdonarmi, ma ora il cuore mi guida verso la mia Terra Natia. Non so per quanto starò lontana, se per poche lune, per anni o per sempre. Ma so per certo che avrete sempre un posto nel mio cuore, come so che la mia Fede nell'Una e Trina mai vacillerà.

Che la Giusta Vi Benedica e Vi Guidi,
e la Triade tutta Vi protegga.

Con affetto,
Nivienne}




Il fatto


Soffia il vento leggero che le scompiglia la chioma corvina, riccioli che le solleticano il volto, mentre il cappuccio le ricade delicatamente sulla schiena. Le smeraldine iridi vagano all’intorno, mentre la man dritta viene portata al volto per scostare le ciocche ribelli. Si è soffermata per alcuni istanti davanti a quel cancello, su quella strada lastricata di pietre, prima di varcarlo. Ha evitato volontariamente il centro di Roma con la sua gente, i suoi rumori, la sua polvere, la tratta e la vendita degli schiavi e degli animali, i suoi mercanti e le sue genti caduti in quell’oblio di gioco, divertimento e morte. L’ha evitato per non perdere ulteriore Tempo, eppure ora permane per alcuni istanti oltre il cancello, oltre quella soglia, oltre quella siepe, quei fiori ben curati. La fontana gorgogliante zampilla nel giardino rigoglioso e pieno di colori, proprio come quando era piccola, oh quanti ricordi in quel luogo! E se non si ricordassero più di lei? Pensiero che però le occupa la testa solo per alcuni istanti, distratta da quella figura seduta sul bordo della fontana, è girata di schiena, ma ne è sicura, è lei…quei capelli vermigli…come potrebbe non esserlo? E forse per seguire il volo di una farfalla o forse perché si sente osservata quella figura si gira, e le verdi iridi di Nivienne si perdono in quelle azzurre della Sorella, come erba che guarda rapita il cielo.
Eccola! Ecco la piccola, dolce e grande Elena. La aveva lasciata sol pochi anni or sono, eppure quanto è cresciuta! Corre Nivienne, corre quasi senza accorgersene, come se volasse verso di lei, corrono entrambe una incontro all’altra, chiamandosi l’un l’altra, a vicenda. – Elena – Nivienne –
Lungo l’abbraccio fra le due Sorelle e molto tempo passeranno insieme a raccontarsi cosa le sia accaduto vicendevolmente. L’una, Sacerdotessa della Rossa Cerridwen presso il Tempio di Avalon, l’altra, ragazza quattordicenne quasi adulta che si distrae col ricamo quando il suo tempo non è dedito allo studio, ai vestiti ed ai gioielli, oppure alla ricerca del grande amore.
Solo alcuni giorni dopo, invece, potrà incontrare il padre al suo ritorno dalla missione militare nella quale era coinvolto e non mancherà la lite fra i due. Prima sul motivo della partenza di Nivienne, poi sul modo in cui l’aveva fatto: lasciando solo una lettera, e poi per non essersi più fatta sentire.
Infine i due si scopriranno così simili come non erano mai stati: entrambi Fieri, disposti a donare la loro Anima ed il loro Sangue per la causa che servono ed entrambi affranti per la perdita che avevano subito, solo ora finalmente si sentiranno più vicini ed incominceranno a comprendersi vicendevolmente, tranne che su una questione: l’appartenenza di Nivienne alle Figlie dell’Una e Trina verrà scambiata con la cerchia alla quale appartengono le Vestali romane.
Sol una luna rimarrà con i familiari la Sapiente, con la promessa di tornare un giorno a trovarli e che presto avverrà uno scambio di lettere per tenersi in contatto.



Il ritorno









Informazioni varie sul pg

- Nome: Nivienne
- Cognome: Euliana
- Razza: Umana
- Capelli : Riccioli corvini lunghi fino a metà schiena
- Occhi : Verdi
- Altezza : 1,60
- Segni particolari del corpo o/e del volto : Rossa stella tatuata sulla fronte, efelidi.
- Anni: 24 (Compleanno: 18 di Nion)
- Allineamento: Legale-Buono [E' l'allineamento migliore per chi vuole mettere assieme onore e compassione, uniti ad un forte sentimento di opposizione nei confronti del male, che porta coloro che fanno uso di questo allineamento a combatterlo senza tregua. I L/B dicono la verità e mantengono la parola data.]
- Terre di provenienza del pg: Roma Latina
- Clan: Mediterraneo
- Congrega: Sacerdotesse della Triade/Sapiente del Meriggio
- Oggetti ante-avalon: Ciondolo in oro giallo ed ametista regalatele dalla madre prima di morire
- Oggetti MdM: Lady Nivienne
- Oggetti di Congrega: Congrega Sacerdotesse di Avalon
- Scheda di Congrega: )O( Nivienne, Sapiente del Meriggio )O(
- Scheda di Clan: Link
- Karma: 16.510

//A breve posterò la richiesta delle skill, visto che sono ancora ferma alla prima richiesta da bg, mi pare di poterne richiedere 6, giusto?
E grazie per la paziena e la lettura [SM=g8127]
_Aaron_
00lunedì 28 settembre 2009 14:08
Ciao,quando si lascia avalon per un tempo indefinito,non c'è bisogno di giustificare sul forum il perchè o il percome,nemmeno quando si ritorna,il tutto deve essere fatto in ON,lontano dai forum.
L'idea non nego che è carina,ma per non farti perdere tempo ti consiglio di giocartela direttamente in ON,lasciando stare i forum.
Se vuoi puoi arricchire la storia,aggiungendo qualcosa nella tua scheda,ma in tutta onestà non abbisogna di una approvazione da parte nostra =)


Per quanto riguarda le skill,tu hai 16.000 karma piu o meno.

La scaletta è questa:

1à skill da bg. = 500 karma

2à skill = 2500

3à skill = 5000

4à skill = 7500

e via dicendo...

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

Buon conteggio [SM=g7566]






Nivienne
00sabato 27 febbraio 2010 12:28
Allora,
eccomi finalmente alla richiesta delle skill, visto che ho solo quella da bg e non ne ho mai richieste, spero mi perdonerete se posterò le richieste a brevi intervalli, comunque le date delle giocate dovrebbero comprovare la loro evoluzione.


Informazioni varie sul pg

- Nome: Nivienne
- Cognome: Euliana
- Razza: Umana
- Capelli : Riccioli corvini lunghi fino a metà schiena
- Occhi : Verdi
- Altezza : 1,60
- Segni particolari del corpo o/e del volto : Rossa stella tatuata sulla fronte, efelidi.
- Anni: 24 (Compleanno: 18 di Nion)
- Allineamento: Legale-Buono [E' l'allineamento migliore per chi vuole mettere assieme onore e compassione, uniti ad un forte sentimento di opposizione nei confronti del male, che porta coloro che fanno uso di questo allineamento a combatterlo senza tregua. I L/B dicono la verità e mantengono la parola data.]
- Terre di provenienza del pg: Roma Latina
- Clan: Mediterraneo
- Congrega: Sacerdotesse della Triade/Magistra dei Sacri Simboli e Guida delle Novizie
- Oggetti ante-avalon: Ciondolo in oro giallo ed ametista regalatele dalla madre prima di morire
- Oggetti MdM: Lady Nivienne
- Oggetti di Congrega: Congrega Sacerdotesse di Avalon
- Scheda di Congrega:)O( Nivienne, Magistra dei Simboli )O(
- Scheda di Clan: Link
- Karma: 19.837
- Skill approvate:
*1a Skill da bg (500 punti karma): Conoscenze naturali lv. 1



- Skills richieste:
* 2a Skill (2500 punti karma): Conoscenze naturali lv. 2
* 3a Skill (5000 punti karma): Conoscenze naturali lv. 3

Quindi la mia richiesta sarebbe quella di portare Conoscenze naturali, che attualmente ho a lv. 1, al lv. 3.


Conoscenze naturali (3 livelli)

il possessore di tale skill è un esperto dei fenomeni naturali, della flora e della fauna della zona. Riconosce generalmente frutti della natura commestibili da quelli non commestibili, i processi naturali della crescita di animali e piante, proprietà particolari di alcuni tipi di erbe.

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dei misteri naturali, riesce ad avere una conoscenza completa della flora e della fauna e a riconoscere erbe curative e piante o animali da cui potrà essere ricavato del veleno, inoltre sarà in grado di ritardare l’effetto di un veleno naturale con l’impiego di sostanze naturali (se in suo possesso o a sua portata)



Motivazione:

Negli anni passati al Tempio, Nivienne ha imparato a riconoscere la flora e la fauna dell’Isola. Inizialmente, quando era Iniziata ha seguito lezioni ed appreso le diverse tipologie di erbe, per poi passare ai preparati vegetali, a come utilizzarli ed in quali occasioni. Inoltre con l’avanzare di grado ha tenuto lei stessa delle lezioni alle cariche minori, insegnando alle giovani ancelle quanto appreso negli anni di permanenza al Tempio. Inoltre la conoscenza della flora le permette di utilizzare le erbe giuste per i rituali che le Ancelle dell’Una e Trina compiono durante le Festività, oppure in occasioni specifiche, oppure per confezionare amuleti o talismani. Oltre ad imparare ed a donar le proprie conoscenze alle Sorelle, Nivienne ha anche prestato le prime cure o curato alcuni ospiti che hanno richiesto l’aiuto delle Sacerdotesse della Triade.

Ecco le giocate che presento per la richiesta:

1- Lezione del Meriggio (11/02/08)
Giocata ripostata nella cartella Utility del forum di congrega, in quanto giocata "segreta" relativa alla congrega.
Si tratta della prima lezione sulle erbe di Nivienne quando era ancora Iniziata, in cui Mistral le spiega i primi rudimenti sulle erbe in generale e le lascia il suo quaderno da studiare.

2- Studio sulle erbe (27/02/08)
Giocata ripostata nella cartella Utility del forum di congrega, in quanto giocata "segreta" relativa alla congrega.
L'iniziata Nivienne si appresta a leggere e studiare il quaderno che le ha lasciato Mistral, sul quale sono annotate varie erbe e le loro caratteristiche.

3- Nuova lezione e regalo per la piccola Ardèa (29/04/08)
Giocata ripostata nella cartella Utility del forum di congrega, in quanto giocata "segreta" relativa alla congrega.
Nivienne, dopo esser stata promossa a Sacerdotessa del Meriggio, comincia ad apprendere nuove informazioni sulle erbe, come prevede il suo cammino da Ancella del Meriggio. In questa particolare situazione le insegna nuove nozioni sui Preparati vegetali.

4- Raccolta di foglie di vite e ramoscelli di Edera per le ghirlande di mabon (26/09/08)
Giocata presente sul Forum di congrega, ma non "segreta", solo non ricordo se l'avessi postata oppure no sul Forum Master a quell'epoca. Ho pensato di farla presente ugualmente.
Nivienne si reca nei Giardini Esterni del Tempio alla ricerca ci ramoscelli di Edera e foglie di Vite per confezionare le ghirlande di Mabon.

5- L'antica tradizione (29/09/08)
Giocata ripostata nella cartella Utility del forum di congrega, in quanto giocata "segreta" relativa alla congrega.
Mistral insegna a Nivienne la differenza fra amuleti e talismani. Inoltre le spiega che per confezionarli bisogna avere una buona conoscenza su Erbe, Pietre e Cristalli, Rune, Candele e Simbologia in generale.

6- La raccolta delle erbe (11/06/09)
Giocata ripostata nella cartella Utility del forum di congrega, in quanto giocata "segreta" relativa alla congrega.
La Sapiente del Meriggio Nivienne insegna alle Iniziate ed alla piccola Fiamma Arshal come raccogliere le erbe, la preghiera da recitare durante la raccolta, le offerte che bisognerebbe lasciare ed a riconoscere alcune erbe.

7- Processo di essicazione delle erbe e preparati vegetali (1/07/09)
Giocata ripostata nella cartella Utility del forum di congrega, in quanto giocata "segreta" relativa alla congrega.
La Sapiente del Meriggio Nivienne tiene una lezione ad Arshal sull'essicazione delle erbe e sui preparati vegetali, premurandosi in seguito di lasciarle una missiva da studiare relativa alla composizione dei preparati vegetali.

8- Cure per Calema (2/07/09)
Giocata postata in FM per le cure prestate a Calema dalla Sapiente del Meriggio. In questa circostanza Nivienne leva le bende sporche, deterge la ferita ed applica un composto di achillea e grasso per la rimarginazione. Prepara anche un infuso di fiori d'arancio come sedativo, ma la paziente si addormenta prima per la stanchezza quindi non riesce a somministarlo.

9- Parto Lady Elisa (9/07/09)
Giocata postata in FM per il parto di Lady Elisa. Nivienne prepara un olio di gelsomino per la paziente ed aiuta Mitrhil e far nascere la piccola.

10- )O( Segreti cullati fra le ombre )O( (15/01/10)
Giocata postata in FM, in cui Callista, Nixi e Nivienne parlano di molte cose, al termine della giocata Callista si curerà con la piantaggine colta da Nixi e col miele che le porge Nivienne, in quanto cicatrizzante.

N.B. Non ho fatto presenti le giocate in cui Nivienne si gioca gli incanti di guarigione perchè in quel caso si affida alla Dea e non alle erbe.
Nivienne da quando è al Tempio ha scritto molti rituali (presenti in un'altra cartella di congrega, non aperti al pubblico) cmq direi che posson esser letti tranquillamente in FM, come giocate delle varie festività se dovessero servire ^^

Grazie mille per la lettura, aspetto info =)
Buon role [SM=g8119]

mikyy=))
00sabato 27 febbraio 2010 13:21
Ammazza... Dopo 'sta lettura mi pagherai da bere spero! [SM=g10282] [SM=g10388] ....Sennò mi vendicherò trasformandoti in ranocchia U.U! [SM=g9141]

Comunque con le giocate che porti, il fatto che appartieni alla gilda delle sacerdotesse ( con le loro capacità guaritive ) non posso che approvare appieno la tua richiesta.


BG APPROVATO
Conoscenze Naturali lv.3 Approvata

Provenienza: Italia - Roma { Censita nel Clan Mediterraneo }
All. Morale: Legale Buono
Caratteristiche fisiche: Presenti





Edit: Scheda di gioco aggiornata
Nivienne
00domenica 28 febbraio 2010 10:44
No, in ranocchia no ç_ç
Mi sa che dovrò pagarti da bere [SM=g10262]

Grazie mille!

Buon role [SM=g7576]
Nivienne
00giovedì 1 aprile 2010 11:23
Buongiorno [SM=g8119]
eccomi a richiedere un altro dei molti step che ancora mi mancano [SM=g8127]

Karma: 20.862
Skill approvate: Conoscenze naturali lv. 3

Skill richiesta: Volontà Ferrea lv. 1


Volontà ferrea (3 livelli)

Il possessore di questa skill possiede un animo ed uno spirito temprati, che gli consentono di mantenere alta la propria concentrazione ed integra la propria sanità mentale anche in casi in cui normalmente eventi circostanti potrebbero interferire con la meditazione o la concentrazione.

LIVELLO 1: a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a piccoli interventi dall’esterno (rumori normali, una persona che gli dà a parlare, un cavallo che passa al galoppo). Inoltre offre una certa resistenza agli effetti di charme / paura (10 %)



Motivazione:

Negli anni passati al Tempio, Nivienne ha imparato l’arte della concentrazione per richiamare il potere di Cerridwen affinché potesse esser la sua tramite per la guarigione dei fedeli, resistendo dunque a piccoli rumori o interventi esterni.


Ecco la giocata che presento per la richiesta:

- Cure per Dankeji (13/11/09)
Giocata presente in FM nella cartella delle Guarigioni per l’Incanto di Guarigione effettuato dalla Sapiente del Meriggio, insieme alla piccola Elysiane, per la Guarigione del Cavaliere Supremo. In questa circostanza Nivienne si concentra per divenire il ricettacolo di Cerridwen e guarire per la Sua Volontà Dankeji, inoltre seguirà la piccola Elysiane nei sui primi passi.
Si tratta di una giocata del novembre del 2009 approvata dal master.


Grazie mille per la lettura, aspetto info =)
Buon role ^^



mikyy=))
00sabato 3 aprile 2010 16:19

BG APPROVATO

Conoscenze Naturali lv.3 Approvata
Volontà ferra lvl.1 approvata


Provenienza: Italia - Roma { Censita nel Clan Mediterraneo }
All. Morale: Legale Buono
Caratteristiche fisiche: Presenti


SCHEDA AGGIORNATA
Nivienne
00mercoledì 2 marzo 2011 22:38
Ricchime, arrivata a quota Karma 23478 richiedo una nuova skill.

Karma: 23478

Skill approvate: Conoscenza naturali lv 3, Volontà ferrea lv. 1

Skill richiesta: Empatia lv 1


Empatia (3 livelli)

il possessore di tale skill è in grado di comprendere gli stati d’animo di uno o più interlocutori a patto che interagisca un minimo di tempo (2 round) con essi. Osservando i manierismi ed il linguaggio del corpo, le intonazioni della voce e le espressioni del viso, riesce a percepire sommariamente le intenzioni degli interlocutori. In caso gli interlocutori siano in possesso della skill “sotterfugio” si effettua la comparazione dei livelli delle skill. A parità di livello l’inganno viene percepito dal possessore della skill “empatia”

LIVELLO1: a questo livello il possessore della skill è al principio nell’apprendimento della comprensione del linguaggio e dei manierismi, riesce ad avere una vaga idea di quelle che possono essere le intenzioni degli interlocutori e a percepirne lo stato d’animo principale.



Motivazione:

Nei lunghi anni passati al Tempio Nivienne si è ritrovata a discorrere con molte persone, oltre che con le Sorelle, e quindi si è ritrovata a dover tentar di comprendere dai manierismi del linguaggio e della voce, oltre che dai movimenti del corpo, le vere intenzioni dei suoi interlocutori ed a tentar di percepirne lo stato d'animo principale.

Giocate presentate per la richiesta:

- { "Siete Sacerdotesse, nella vostra Stella loro vedono la Dea stessa, si fideranno e si lasceranno guidare." }
Giocata presente in FM. Si tratta di una giocata avvenuta con l'arcimaga al Tempio, primo approccio di Nivienne con empatia (naturalmente da completare ed ampliare).

- )O( E' solo la Vita )O(
Giocata presente in FM. Si tratta di una giocata avvenuta con Hagall, durante la quale la Custode dei Simboli tenta di capire lo stato d'animo principale della Sorella, questo in seguito alle confessioni "amorose" che le farà durante la role.


Naturalmente la seconda giocata è quella più significativa.
Grazie mille a chi leggerà il tutto!
EDAVE
00mercoledì 2 marzo 2011 22:41


AVEVO LETTO LA GIOCATA E MI ERA PIACIUTA QUINDI:

BG APPROVATO

Conoscenze Naturali lv.3 Approvata
Volontà ferra lvl.1 approvata
empatia liv 1 approvata

Provenienza: Italia - Roma { Censita nel Clan Mediterraneo }
All. Morale: Legale Buono
Caratteristiche fisiche: Presenti
SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Nivienne
00domenica 5 giugno 2011 11:58
Buondì, eccomi a richiedere un avanzamento delle skill, contando gli step che mi avanzano :p

Karma: 26.377
Skill approvate: Conoscenze naturali lv. 3, Volontà ferrea lv. 1, Empatia lv. 1


Skill richiesta: Volontà Ferrea lv. 3
Richiedo quindi il passaggio dal primo al terzo livello.


Volontà ferrea (3 livelli)

Il possessore di questa skill possiede un animo ed uno spirito temprati, che gli consentono di mantenere alta la propria concentrazione ed integra la propria sanità mentale anche in casi in cui normalmente eventi circostanti potrebbero interferire con la meditazione o la concentrazione.

LIVELLO 3: a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a qualsiasi intervento del mondo esterno, isolando la propria mente dal proprio corpo, mantenendo la concentrazione anche nel caso venga ferito. Inoltre offre una buona resistenza agli effetti di charme / paura (20 %).



Motivazione:

Negli anni passati al Tempio, Nivienne ha imparato l’arte della concentrazione per richiamare il potere di Cerridwen affinché potesse esser la sua tramite per la guarigione dei fedeli, per officiare i vari rituali e per proteggere le Sue Figlie. Quindi nel corso del tempo ha imparato a resistere via via a rumori o interventi esterni che potessero abbassare o annullare la sua concentrazione.


Ecco le giocate che presento per la richiesta:

1. { Tor } - { Rito di Imbolc } - { "Risvegliati Arianrhod! E’ il Tempo della Luce!" }(Ok)
Giocata presente in FM e masterata relativa al Rituale di Imbolc. In questa circostanza Nivienne si concentra per officiare il rituale.

2. )O( Beltane )O( (OK)
Giocata presente in FM relativa al Rituale di Beltane. Giocata simile alla precedente, solo non masterata ma approvata in un secondo momento. Più recente.

3. [Tempio-Sacerdotesse] Cure Dankeji [1/1 Incanto Guarigione] (ok)
Giocata presente in FM nella cartella relativa alle guarigioni ed approvata dal master. In questo caso Nivienne si concentra per richiamare il potere di Cerridwen per guarire Lady Dankeji.

4. [Sacerdotesse] Guarigione Leonidas (1/1), Griffit (1/1), Actarus (1/1), Azhael (1/1) (ok)
Giocata presente in FM nella cartella relativa alle guarigioni ed approvata dal master. In questo caso Nivienne si concentra per richiamare il potere di Cerridwen per guarire Azhael. (E' l'ultima delle guarigioni)

5. Sacerdotesse e Druidi nel Cuore del Vulcano (OK)
Giocata presente in FM e masterata, si tratta del continuo del Rituale di Imbolc in cui vede le sacerdotesse ed i druidi impegnate a combattere contro un drappello di soldati dell'armata delle fiamme. In questo caso Nivienne si concentra per richiamare le Sacre Fiamme di Cerridwen che andranno ad ardere vivi i soldati e proteggere le sorelle ed i druidi.

Nelle giocate 4,5,6 usa degli Incanti. Quindi si concentra nei primi due round dell'incanto, ma detiene la concentrazione anche al momento del lancio.

Grazie mille per la lettura, attendo info in merito.
Bye

mikyy=))
00domenica 5 giugno 2011 13:32
Ottimo, le giocate e le motivazioni sono più che bastevoli.

BG APPROVATO

Conoscenze Naturali lvl 3 Approvata
Volontà ferrea lvl 3 approvata

Empatia lvl 1 approvata

Provenienza: Italia - Roma { Censita nel Clan Mediterraneo }
All. Morale: Legale Buono
Caratteristiche fisiche: Presenti
Nivienne
00domenica 31 luglio 2011 10:33
Ed eccomi nuovamente a richiedere di colmare un paio di step. Me ne mancano ancora, ma iniziamo con questi :p

Karma: 27.948
Skill approvate: Conoscenze naturali lv. 3, Volontà ferrea lv. 3, Empatia lv. 1

Skill richieste: Cavalcare lv. 1, Esperienza armi da guerra leggere lv. 1


Cavalcare (3 livelli)

Il possessore di tale skill è in grado di destreggiarsi meglio del normale al dorso di una cavalcatura, riuscendo a portare a termine con esito positivo anche manovre delicate che senza tale skill non riuscirebbe a compiere.

LIVELLO 1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dell’arte del cavalcare, potrà portare tranquillamente il cavallo al galoppo su terreni consoni (non rocciosi) anche portando dietro di sé un passeggero.



Motivazione:

Nivienne è sempre stata molto curiosa e desiderosa di imparare a cavalcare, ha avuto la possibilità di trovare qualcuno capace di farlo e che potesse insegnarglielo e quindi non si è lasciata sfuggire l'occasione.


Ed ecco le giocate che porto a supporto per la richiesta:

1. )0( Yeh-ho! )0( Lezioni di cavallo.
Giocata in cui Renesmee insegna a Nivienne i primi rudimenti dell'equitazione, quindi come salire a cavallo ed andare al passo.

2. )O( Qui vige la legge della Dea )O(
Giocata in cui Nivienne galoppa con Mouren (il cavallo di Arshal e che questa le ha prestato per impratichirsi nell'equitazione) verso l'Approdo.

So che basterebbe una giocata, ma nella prima Nivi impara solo i primi rudimenti su come salire a cavallo, ed inoltre ero caduta e le player mi avevano ancora considerata lì. A mio avviso potrebbe non bastare, così ne ho portata un'altra a supporto in cui se ne va spensierata a cavallo :D
Ho una role fra le due in cui Nivi striglia Mouren, ma non era pertinente, e la missiva di Arshal che le propone di prendere il suo cavallo. Se servono posto tutto.


Poi...


Esperienza armi da guerra leggere (3 livelli)

Il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi da guerra leggere (spada lunga, ascia celtica,scimitarra, spada bastarda, accetta, martello d’arme), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati.

LIVELLO 1 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere lievemente più efficace nell’uso delle armi da guerra leggere rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.



Motivazione:

Nivienne è una Sacerdotessa di Cerridwen ed il suo compito è quello di difendere le altre sorelle, inoltre era da molto tempo che voleva imparare ad usare una spada (ne aveva già discusso con la sua Stella, Mistral, prima che questa partisse). Quindi più che naturale il suo desiderio di imparare quest'arte.


Ed ecco la giocata che porto a supporto per la richiesta:

1. )O( Un maestro di Spada per una Sacerdotessa di Cerridwen
Role in cui Nivi trova nel draconico Azhael il suo maestro di spada. In questa role impara solo i primi rudimenti di quest'arte, ma vedremo se continuerà oppure no.



Spero che le motivazioni vadano bene e che le role siano bastevoli [SM=g27821]
mikyy=))
00domenica 31 luglio 2011 11:28
Ben fatto!

BG APPROVATO

Conoscenze Naturali lvl 3 Approvata
Volontà ferrea lvl 3 approvata
Empatia lvl 1 approvata
Cavalcare lvl 1 approvata
Esperienza armi da guerra leggere lvl 1 approvata

Provenienza: Italia - Roma { Censita nel Clan Mediterraneo }
All. Morale: Legale Buono
Caratteristiche fisiche: Presenti
Nivienne
00mercoledì 25 gennaio 2012 23:02
Buona sera =)
Eccomi a richiedere un avanzamento delle skill, colmando un paio di step :p

Karma: 33.467
Skill approvate: Conoscenze naturali lv. 3, Volontà ferrea lv. 3, Empatia lv. 1, Cavalcare lv. 1, Esperienza armi da guerra leggere lv. 1

Skill richiesta: Resistenza lv. 2
Richiedo quindi il primo livello e poi il passaggio al secondo livello della skill.


Resistenza (5 livelli) (skill fisica)
E' la capacità di un individuo di resistere agli sforzi prolungati e al dolore fisico dovuto a svariate cause quali ferite, scarsa ossigenazione (per chi respira, ovviamente), fonti di calore elevate o di gelo intenso. Dipende non solo dall’addestramento a cui un individuo si sottopone, ma anche dalla conformazione fisica della razza stessa. Per questo, ogni razza avrà un punteggio di partenza in tale skill a seconda dei bonus o malus razziali. Un punteggio inferiore allo 0 in tale skill indica una elevata suscettibilità agli sforzi e al dolore.
I modificatori di razza per tale skill sono riportati nelle schede di razza.

LIVELLO 1 a tale livello la soglia di resistenza è leggermente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (1 round in più di sforzo)

LIVELLO 2 a tale livello la soglia di resistenza è leggermente superiore a quella umana, donando una buona resistenza agli sbalzi di temperatura o al rarefarsi dell’aria, accusando stanchezza e spossatezza più tardi rispetto ad un uomo comune (2 round in più di sforzo). Inoltre il fisico riesce a sopportare senza conseguenze ferite leggere, continuando a rispondere in maniera egregia alla volontà del possessore della skill. (un braccio ferito in maniera leggera maneggerà l’arma senza malus di sorta)




Motivazione:

Negli anni passati al Tempio, Nivienne è stata sottoposta al Volere ed alla Forza della Triade. Questo l'ha portata a resistere e sforzarsi durante tutti i rituali. Nivienne è una Sacerdotessa di Cerridwen e come tale incarna la Forza del Meriggio, quasi come se il Fuoco di Cerridwen scorresse in lei quando invoca la propria Stella. Questo le ha permesso di riuscire a resistere al calore del vulcano ed infine alle fiamme che le avevano ustionato il braccio domandole (e divenendo lei stessa pura fiamma).


Ecco le giocate che presento per la richiesta:

- Giocata per il primo livello: )O( Sacerdotesse e Druidi nel Cuore del Vulcano )O(

Giocata presente in FM e masterata. Si tratta del continuo del Rituale di Imbolc in cui vede le sacerdotesse, ed i druidi, impegnati a combattere contro un drappello di soldati dell'armata delle fiamme all'interno del Vulcano. Qui fa molto caldo e Nivienne è sottoposta alla temperatura calda del luogo alla quale tenta di resistere, anche per riuscire a concentrarsi e castare.

- Giocata per il secondo livello: La fiamma del Kuhan torna a brillare

Giocata presente in FM e masterata (per cui dovrebbe bastare per la richiesta del secondo lv). Si tratta del continuo del rituale per riportare l'anima di Azhael all'interno del suo corpo. Nivienne è sottoposta ad una prova nella quale un braccio le viene completamente ustionato e non si ritrae, resistendo quindi al dolore, per più turni.

Grazie =)
==leia==
00giovedì 26 gennaio 2012 11:16
[SM=g7562]

BG APPROVATO

Conoscenze Naturali lvl 3 Approvata
Volontà ferrea lvl 3 approvata
Empatia lvl 1 approvata
Cavalcare lvl 1 approvata
Esperienza armi da guerra leggere lvl 1 approvata
Resistenza lv.2 approvata

Provenienza: Italia - Roma { Censita nel Clan Mediterraneo }
All. Morale: Legale Buono
Caratteristiche fisiche: Presenti
Nivienne
00venerdì 16 agosto 2013 12:06
Lascio qui il link dell'ultimo role della Nivi.
Così, se e quando tornerò, mi sarà più facile reperirlo :p

[Tempio] )O( Polvere di Stelle. La nascita di Ayren. )O(

Ed anche il punteggio karma, nel caso in cui mi venisse esiliato il pg per inattività.

Karma: 47931

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com