ROWAN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
byronstone
00sabato 24 novembre 2007 13:35
"NON ESISTONO LE COINCIDENZE ESISTE SOLO L'INEVITABILE"
è l’ultima frase che pronunciò la madre della fanciulla prima di morire,una frase che Rowan non dimenticherà mai…
Nome completo: Rowan Mary Beth Mayfair
ASPETTO:Rowan è una giovane di diciassette anni, compiuti il 15 Saille, dalla carnagione chiara, grandi occhi verdi e capelli lunghi castani lucenti generalmente sciolti.
Solitamente indossa un abito lungo verde scuro piuttosto semplice ma di stoffa pregiata che delinea bene il suo corpo agile e snello e fa risaltare i suoi occhi,le è stato donato quando era solo una bambina dalla madre ormai morta,di notte si copre con un mantello nero,e gira spesso munita della sua lanterna,ai piedi preferisce mettere scarpe comode.
Al collo porta una catenella a cui è legata una piccola chiave d’argento molto simile a quella posseduta dall’amica Kalas.
CARATTERE:è atea, testarda,orgogliosa e non tradirebbe mai i suoi ideali,riflessiva e taciturna nella maggior parte delle occasioni.
Le piace comunque conoscere gente nuova e riesce a capire subito di chi è meglio fidarsi o meno,non sopporta le persone presuntuose invadenti o false, non è una gran provocatrice ma non le piace subire ingiustizie e sa come farsi ascoltare. é una persona che non si lascia andare quasi mai preferisce essere controllata e coerente in tutto ciò che fa.
Il suo volto non rispecchia sempre ciò che la fanciulla prova ,infatti spesso ha un’espressione seria e dura ma basta davvero poco a farle tornare il sorriso che tanto le dona.
La musica è la sua vera passione,le piace cantare spesso si fa prendere dall'ispirazione ed è molto difficile riuscirla a fermare;purtroppo a pochi piace ascoltarla mentre intona una delle canzoni del suo vasto repertorio, per cui prima si assicura di essere completamente sola.
è facile vederla passeggiare all'aria aperta con la mente offuscata dalle sue innumerevoli riflessioni insieme alla sua compagna di avventure Mona che non ama molto camminare, data la sua ormai nota pigrizia,ma seguirebbe la padrona in capo al mondo .non le piacciono i posti troppo affollati e rumorosi il suo luogo preferito è la baia dove trascorre la maggior parte del tempo .
è appassionata di lettura sin da piccola dedicava molto del suo tempo a questo hobby trasmessole dalla madre,in particolare i libri di filosofia,è infatti un assidua discepola della scuola di Eraclito, condivide molte della sue teorie: la verità è da cercarsi dentro ognuno di noi a seguito di lunghi esami della propria anima,l’essere non è mai sempre lo stesso ma è in continua mutazione, come il corso di un fiume:sembra sempre uguale ma le acque che vi scorrono non sono mai le stesse,panta rhei…
Non le interessa invece studiare la storia poiché pensa che sia roba che appartiene ormai al passato e non le potrà mai tornare utile in futuro.
Non disdegna mai un boccale di birra anche se l'esperienza le ha insegnato che l'alcol le fa strani effetti...
STORIA:Viene da una città arroccata fra i monti Carpazi: Sinaiadi.
è la secondogenita di una famiglia molto potente:al fratello maggiore Ashlar (e futuro erede)è sempre stata data più importanza ,lui era il fiore all’occhiello del padre e di tutta la famiglia,la madre è morta tragicamente in seguito a una lunga e sofferta malattia,fra lei e Rowan si era consolidato un forte legame e sarebbero dovuti passare lunghi anni prima che la giovane si riprendesse dal duro colpo. Il padre è una persona orripilante da cui Rowan si è sempre voluta tenere alla larga ,infatti l’uomo era quasi sempre ubriaco e non si faceva troppi scrupoli a maltrattare la figlia e a tradire la sua defunta moglie con donne di qualsiasi genere e costume.
Dopo aver passato anni e anni di segregazione nella sua stessa casa ha preferito fare le valige partire in cerca di fortuna e serenità ad Avalon dove probabilmente nessuno la verrà mai più a cercare.
Le lunghe giornate passate nella sua grande casa isolata dal centro della città trascorrevano lente e tutte uguali,la salvezza della ragazza fu la fornitissima biblioteca voluta anni prima dalla madre in cui passava buona parte del suo tempo,le piaceva anche osservare i monti e gli immensi prati che tanto amava dai grandi finestroni della sua camera,aspettando impazientemente il calare delle tenebre per uscire incappucciata e avvolta nel suo mantello, camminare ore ed ore senza sosta cercando di non pensare a tutto ciò che doveva subire nell’arco della giornata e godendo pienamente dell’aria fresca di montagna quasi commossa da tutta quella bellezza.
Inoltre durante il periodo vissuto con il padre è divenuta custode di un segreto i cui segni le sono rimasti impressi per sempre sull’avambraccio sinistro che tiene costantemente coperto da un fascetta rossa di seta;l'unico ricordo piacevole del suo passato sono le lezioni di canto seguite per qualche anno fino alla sua partenza .Il canto è sempre stato il suo modo per dare sfogo a tutto il risentimento che aveva dentro, le sue prime canzoni erano infatti piene di odio e rancore,conserva ancora gelosamente quei testi;da quando si è trasferita ad Avalon ha conosciuto il profondo significato della parola “amore” grazie al suo ser:Hador,a lui ha dedicato numerose canzoni che però probabilmente non farà mai ascoltare…
Durante il viaggio per Avalon ha incontrato una persona davvero speciale:Kalas a cui ha rivelato i suoi più intimi segreti e grazie al suo prezioso aiuto spera che un giorno riuscirà ad esorcizzare la sua paura del passato che continua a perseguitarla. Il loro incontro è stato piuttosto singolare:era pieno giorno e Rowan,in compagnia della fedele Mona, era ormai vicina alla città dopo giorni e giorni di viaggio quando vide una ragazza stesa a terra ,non esitò a soccorrerla,purtroppo Kalas non ricordava niente del suo passato,al contrario Rowan avrebbe dato tutto l'oro del mondo pur di dimenticare. Le due divennero subito amiche e proseguirono il loro viaggio insieme. Giunta ad Avalon si è subito fatta nuovi amici ed è riuscita a trovare la tranquillità tanto bramata.
ANIMALI:Mona,sua grande amica e compagna di viaggi, è un grosso terranova la cui pigrizia ha quasi portato all’esasperazione Rowan più di una volta. Si incontrarono la prima volta una notte invernale durante una delle fughe della fanciulla da allora Mona non si è mai separata dalla padrona.
Lasher,gentile regalo di ser Anakin,questo cane selvatico, proveniente anch’esso dai monti Carpazi,ha un passato piuttosto travagliato infatti fu salvato dalle grinfie di alcuni bracconieri dal coraggioso messere dopo aver perso la madre durante una battuta di caccia. Al contrario di Mona è un cane allegro e attivo.
ALLINEAMENTO:caotico-neutrale


Riassumendo:

Espressivita' artistica (canto) liv. 1
Rowan.16
00martedì 26 agosto 2008 13:32
//Sssalve mi sono finalmente decisa a chiedere un paio di skills!
Il karma del mio pg ammonta a 14890 punti quindi se la matematica non è un'opinione potrei chiedere [SM=g8862] 4 skill ma sarò buona percui vi chiedo l'approvazione solo delle prime due...
Forza liv1: a questo livello la capacità di compiere sforzi è leggermente sopra la media, sarà possibile sollevare pesi superiori rispetto alla media umana, con la forza paragonabile a quella di un uomo di grossa corporatura. (incremento della forza del 10 % rispetto alla media umana)

e
Esperienza armi da guerra pesanti liv 1:a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere lievemente più efficace nell’uso delle armi da guerra pesanti rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.



Dunque...ho solo due rules all'interno delle quali però Rowan dimostra di aver sviluppato sia una certa abilità nell'uso dell'ascia(che ormai è diventata la sua arma prediletta) sia di aver compiuto un buon allenamento specialmente per le braccia.
Il primo rule è nel forum master:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7655900

il secondo lo metto direttamente qui:
Bosco 25/08/08

ROWAN [limite del bosco>sentiero]regolare è il passo dell'apprendista che trascinando con sé una carriola presa in prestito dalla torre s'avvia in direzione del bosco oscuro,quella mattina aveva deciso di alzarsi presto e,munitasi dell'ascia che ormai da tempo portava con sé, aveva deciso di ripetere l'esperienza fatta qualche settimana prima,andare a fare un pò di legna per la congrega.Più saggia però era stata questa volta,aveva preferito infatti non addentrarsi nel cuore della notte,quella era stata una vera follia...
ROWAN [sentiero]ed ecco che si ritrova a qualche passo dal fitto intricarsi dei rami secchi del bosco,i raggi del mattino illuminano tutto ciò che la circonda creando un forte contrasto con il sentiero che la giovane si apprestava ad affrontare,lì nessun segno di vita sembrava esserci,incredibile come quei rami spogli riuscissero a non far penetrare o quasi la luce,resta qualche istante immobile,impietrita,prima di farsi quel pò di coraggio che le mancava...Così,pian piano la slanciata figura della giovane viene inghiottita dalle tenebre che nel bosco regnavano sovrane.
ROWAN [sentiero]difficile risulta ancora una volta portare avanti la carriola,non si può certo pretendere di trovare un sentiero come quello in buone condizioni,rami secchi sterpaglia e fosse ostacolano il breve tragitto percorso dall'apprendista che,non volendo rischiare troppo,preferisce non addentrarsi troppo in quel dedalo colmo di pericoli e creature oscure pronte a divorare qualsiasi cosa gli intralciasse il cammino,così, a distanza di una ventina di metri dal limite del bosco,il cammino della dama si arresta,dopo essersi guardata brevemente intorno individua l'albero che avrebbe abbattuto,non era molto semplice riuscire a vedere immezzo all'oscurità ma pian piano sembrava che gli occhi di lei si stessero abituando a quella condizione,le pupille apparivano infatti quasi del tutto dilatate.Afferrata l'arma con la dritta la giovane comincia ad avanzare in direzione dell'arbusto prescelto allontanandosi di qualche metro dal sentiero principale.
ROWAN [limite del sentiero]brandendo l'arma con la dritta si fa strada spezzando ogni ramo che le impedisse di andare avanti andandosi a impigliare alle vesti che indossava,la mano è ben serrata quasi all'estremità inferiore dell'ascia,in modo da fare leva su questa e non dover impiegare troppo energia in quei semplici gesti che portavan il braccio della lady a formare dinnanzi a sé delle immaginarie linee trasversali quasi volendo pulire l'aria putrida che la donna si apprestava a fendere con il proprio corpo.Giunta dinnanzi l'arbusto lo osserva dalle radici fino al più alto dei suoi rami,non sarà stato più alto di cinque metri,il diametro del tronco invece sembrava misurare non più di trenta centimetri,su mezzo sorriso anima adesso il volto dell'apprendista:ce la poteva fare...
ROWAN [limite sentiero] dopo aver brevemente studiato l'albero afferra con due mani l'arma,ponendo la dritta in alto,a circa cinque centimetri dalla lama,mentre la mancina viene messa più in basso,quasi all'estremità inferiore dell'ascia,si trovava a circa un passo dal tronco,dopo ver divaricato appena le gambe inizia il suo lavoro,mantenendo i fianchi ben fermi esegue una rotazione del busto di circa 45° in modo da poter avere lo slancio giusto per poter fendere la superficie legnosa,veloce è il movimento e altrettanto secco il colpo,la corteccia dell'area colpita si spacca e anche parte del tronco viene offesa dalla lama,lesta l'apprendista ne estrae la testa dell'arma,pronta a sferrare il prossimo colpo.
ROWAN [limite sentiero]lo sguardo di lei adesso è completamente concentrato e ben fisso sul punto appena colpito dall'arma,e ancora abbatte la lama dell'ascia sul tronco,un altro rumore secco si ode tra gli alberi del desolato luogo,i movimenti effettuati nel primo colpo vengono ripetuti mandando la lama sempre più in profondità,la estrae nuovamente per ripetere il movimento più e più volte mentre,grazie anche al gran caldo estivo,la fronte dell'apprendista prende ad inumidirsi di sudore,troppi giorni era rimasta rinchiusa in torre per progettare e lavorare,aveva bisogno di muoversi un pò e dare sfogo a tutti i sentimenti negativi che per tanto tempo si era tenuta dentro.
ROWAN [limite sentiero]pian piano il tronco inizia a cedere,facendo meticolosa attenzione la ragazza era riuscita a scoccare colpi tutto sommato precisi e secchi sempre nello stesso punto,nonostante il buio e l'affaticamento che un lavoro del genere comportava.La voglia di abbandonare quel luogo l'aveva costretta a compiere l'abbattimento dell'albero nel miglior modo che il suo corpo le permetteva,o almeno così le era parso di agire,alcuni rumori provenienti dalla fenditura annunciavano che il tronco stava per cadere al suolo,quindi,estraendo l'arma dall'arbusto,la ragazza si porta a qualche passo di distanza dalla pericolante pianta per evitare che questa la possa ledere in qualche modo.
ROWAN [limite sentiero]nel giro di qualche istante il tronco si ritrova al suolo a qualche passo di distanza dai piedi dell'apprendista che senza perdere altro tempo ai avvicina a quest'ultimo,l'impugnatura dell'arma cambia,entrambe le mani vengono portate vicino l'estremità inferiore dell'arma,una sopra l'altra stringevano con forza l'ascia che ben presto viene portata verso l'alto,la giovane distende entrambe le braccia verso il cielo per poi piegare appena i gomiti e calare la lama dell'arma sul tronco giacente al suolo,doveva dividerlo in più parti in modo da poter far entrare nella carriola almeno la parte centrale dell'arbusto.
ROWAN [limite sentiero] nuovi colpi vanno ritendosi sull'albero ormai disteso al suolo, il respiro si fa sempre più affannoso e il sudore cominciava a rendere appiccicose le mani dell'apprendista che con maggior vigore si vede costretta a stringere l'arma per far sì che non le sfugga,e così verso il cielo invisibile attraverso i fitti rami secchi viene puntata l'ascia per poi ricadere con tutto il suo peso e l'energia impiegata dalla dama sul tronco della pianta che viene finalmente divisa in due parti disuguali,adesso andava tagliata quella più lunga rimanente,poi,forse,il lavoro sarebbe finalemente stato portato a termine.
ROWAN [limite sentiero]fa tre passi percorrendo lateralmente parte dell'albero caduto,riprendendo poi la posizione assunta poco prima,a gambe divaricate osservando frontalemte il tronco ai suoi piedi,riprende a infierire sull'arbusto non prima di essersi asciugata il viso con la manica dell'abito che quella mattina indossava,osservando con attenzione la parte che stava ripetutamente colpendo la giovane arriva a tagliare quasi del tutto anche quella componente del tronco,era stanca,molto stanca,quel lavoro sembrava non finire mai,ma se aveva intenzione di tornare per ora di pranzo in torre doveva soltanto sbrigarsi,senza arrendersi dunque cala ancora una volta l'impietosa lama,questa volta però si lascia sfuggire un breve ed acuto grido per dar sfogo alla tensione ma allo stesso tempo era come se il suo corpo necessitasse di quell'urlo che di certo non l'aiutava a nascondere la propria presenza alle orecchie delle creature che popolavano il bosco.
ROWAN [limite sentiero]un'altra spaccatura si apre su quel che rimaneva della pianta tempo prima scelta dall'apprendista che,mandando a segno atri tre copli riesce finalmente a dividere il lungo tronco in tre parti,due delle quali dovevano essere caricate sulla carriola,misuravano all'incirca un metro e mezzo ciascuno in un solo viaggio non ce l'avrebbe fatta,peccato...con l'ascia in mano si dirige verso la carriola per posarvi al suo interno l'ascia,poi torna su i suoi passi,resta qualche istante a fissare il ceppo che avrebbe dovuto portare con sé,non sembrava leggero,emette un lungo sospiro prima di darsi nuovamente da fare ed afferrare il pezzo di legno con entrambe le mani chinandosi su di esso,esercita in quel gesto tutta l'energia che il suo corpo le riusciva ancora a dare,si tira poi su e con passi lenti ma decisi si dirige nuovamente verso la carriola.
ROWAN [sentiero] facendo attenzione a non schiacciare la preziosa ascia la ragazza scarica il peso nella tanto anelata carriola,poi afferrando entrambi i manici di questa prende a camminare stancamente lungo il sentiero,non vedeva l'ora di tornare alla torre per pulirsi ma soprattutto riposare un pò dopo quel lungo sforzo compiuto,pian piano sente il calore dei raggi di sole illuminarle e scaldarle il pallido viso,qualche istante ci mette a mettere a fuoco ciò che le stava intorno,la differenza di luce era notevole,poilin lontananza scorge le mura della cittadina inglese e,sorridente si dirige verso di essa,nel pomeriggio,poi,sarebbe andata a recuperare il rimanente ceppo.
.delphinia.
00sabato 6 settembre 2008 16:54


Riassumendo:

BG APPROVATO

SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA LIV I ( CANTO) APPROVATA
SKILL FORZA LIV I APPROVATA
SKILL ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI LIV I APPROVATA
Rowan.16
00lunedì 1 dicembre 2008 14:39
"NON ESISTONO LE COINCIDENZE ESISTE SOLO L'INEVITABILE"
è l’ultima frase che pronunciò la madre della fanciulla prima di morire,una frase che Rowan non dimenticherà mai…
Nome completo: Rowan Mary Beth Mayfair
ASPETTO:Rowan è una giovane di diciassette anni, compiuti il 15 Saille, dalla carnagione chiara, grandi occhi verdi e capelli lunghi castani lucenti generalmente sciolti.
Solitamente indossa un abito lungo verde scuro piuttosto semplice ma di stoffa pregiata che delinea bene il suo corpo agile e snello e fa risaltare i suoi occhi,le è stato donato quando era solo una bambina dalla madre ormai morta,di notte si copre con un mantello nero,e gira spesso munita della sua lanterna,ai piedi preferisce mettere scarpe comode.
Al collo porta una catenella a cui è legata una piccola chiave d’argento molto simile a quella posseduta dall’amica Kalas.
CARATTERE:è atea, testarda,orgogliosa e non tradirebbe mai i suoi ideali,riflessiva e taciturna nella maggior parte delle occasioni.
Le piace comunque conoscere gente nuova e riesce a capire subito di chi è meglio fidarsi o meno,non sopporta le persone presuntuose invadenti o false, non è una gran provocatrice ma non le piace subire ingiustizie e sa come farsi ascoltare. é una persona che non si lascia andare quasi mai preferisce essere controllata e coerente in tutto ciò che fa.
Il suo volto non rispecchia sempre ciò che la fanciulla prova ,infatti spesso ha un’espressione seria e dura ma basta davvero poco a farle tornare il sorriso che tanto le dona.
La musica è la sua vera passione,le piace cantare spesso si fa prendere dall'ispirazione ed è molto difficile riuscirla a fermare;purtroppo a pochi piace ascoltarla mentre intona una delle canzoni del suo vasto repertorio, per cui prima si assicura di essere completamente sola.
è facile vederla passeggiare all'aria aperta con la mente offuscata dalle sue innumerevoli riflessioni insieme alla sua compagna di avventure Mona che non ama molto camminare, data la sua ormai nota pigrizia,ma seguirebbe la padrona in capo al mondo .non le piacciono i posti troppo affollati e rumorosi il suo luogo preferito è la baia dove trascorre la maggior parte del tempo .
è appassionata di lettura sin da piccola dedicava molto del suo tempo a questo hobby trasmessole dalla madre,in particolare i libri di filosofia,è infatti un assidua discepola della scuola di Eraclito, condivide molte della sue teorie: la verità è da cercarsi dentro ognuno di noi a seguito di lunghi esami della propria anima,l’essere non è mai sempre lo stesso ma è in continua mutazione, come il corso di un fiume:sembra sempre uguale ma le acque che vi scorrono non sono mai le stesse,panta rhei…
Non le interessa invece studiare la storia poiché pensa che sia roba che appartiene ormai al passato e non le potrà mai tornare utile in futuro.
Non disdegna mai un boccale di birra anche se l'esperienza le ha insegnato che l'alcol le fa strani effetti...
STORIA:Viene da una città arroccata fra i monti Carpazi: Sinaiadi.
è la secondogenita di una famiglia molto potente:al fratello maggiore Ashlar (e futuro erede)è sempre stata data più importanza ,lui era il fiore all’occhiello del padre e di tutta la famiglia,la madre è morta tragicamente in seguito a una lunga e sofferta malattia,fra lei e Rowan si era consolidato un forte legame e sarebbero dovuti passare lunghi anni prima che la giovane si riprendesse dal duro colpo. Il padre è una persona orripilante da cui Rowan si è sempre voluta tenere alla larga ,infatti l’uomo era quasi sempre ubriaco e non si faceva troppi scrupoli a maltrattare la figlia e a tradire la sua defunta moglie con donne di qualsiasi genere e costume.
Dopo aver passato anni e anni di segregazione nella sua stessa casa ha preferito fare le valige partire in cerca di fortuna e serenità ad Avalon dove probabilmente nessuno la verrà mai più a cercare.
Le lunghe giornate passate nella sua grande casa isolata dal centro della città trascorrevano lente e tutte uguali,la salvezza della ragazza fu la fornitissima biblioteca voluta anni prima dalla madre in cui passava buona parte del suo tempo,le piaceva anche osservare i monti e gli immensi prati che tanto amava dai grandi finestroni della sua camera,aspettando impazientemente il calare delle tenebre per uscire incappucciata e avvolta nel suo mantello, camminare ore ed ore senza sosta cercando di non pensare a tutto ciò che doveva subire nell’arco della giornata e godendo pienamente dell’aria fresca di montagna quasi commossa da tutta quella bellezza.
Inoltre durante il periodo vissuto con il padre è divenuta custode di un segreto i cui segni le sono rimasti impressi per sempre sull’avambraccio sinistro che tiene costantemente coperto da un fascetta rossa di seta;l'unico ricordo piacevole del suo passato sono le lezioni di canto seguite per qualche anno fino alla sua partenza .Il canto è sempre stato il suo modo per dare sfogo a tutto il risentimento che aveva dentro, le sue prime canzoni erano infatti piene di odio e rancore,conserva ancora gelosamente quei testi;da quando si è trasferita ad Avalon ha conosciuto il profondo significato della parola “amore” grazie al suo ser:Hador,a lui ha dedicato numerose canzoni che però probabilmente non farà mai ascoltare…
Durante il viaggio per Avalon ha incontrato una persona davvero speciale:Kalas a cui ha rivelato i suoi più intimi segreti e grazie al suo prezioso aiuto spera che un giorno riuscirà ad esorcizzare la sua paura del passato che continua a perseguitarla. Il loro incontro è stato piuttosto singolare:era pieno giorno e Rowan,in compagnia della fedele Mona, era ormai vicina alla città dopo giorni e giorni di viaggio quando vide una ragazza stesa a terra ,non esitò a soccorrerla,purtroppo Kalas non ricordava niente del suo passato,al contrario Rowan avrebbe dato tutto l'oro del mondo pur di dimenticare. Le due divennero subito amiche e proseguirono il loro viaggio insieme. Giunta ad Avalon si è subito fatta nuovi amici ed è riuscita a trovare la tranquillità tanto bramata.
ANIMALI:Mona,sua grande amica e compagna di viaggi, è un grosso terranova la cui pigrizia ha quasi portato all’esasperazione Rowan più di una volta. Si incontrarono la prima volta una notte invernale durante una delle fughe della fanciulla da allora Mona non si è mai separata dalla padrona.
Lasher,gentile regalo di ser Anakin,questo cane selvatico, proveniente anch’esso dai monti Carpazi,ha un passato piuttosto travagliato infatti fu salvato dalle grinfie di alcuni bracconieri dal coraggioso messere dopo aver perso la madre durante una battuta di caccia. Al contrario di Mona è un cane allegro e attivo.


-Terre di provenienza del pg:Monti Carpazi
- Occhi:Verdi
- Capelli:Castani
- Altezza:1,65
_ Segni particolari del corpo o/e del volto:Cicatrice sulla mano sinistra
- Allineamento:caotico/neutrale


//ecco la mia integrazione,io le terre di provenienza le avevo già messe nel bg in origine ma sinceramente non so a quale clan potrebbe appartenere Rowan...Il nordico forse...?
Si accettano suggerimenti in proposito [SM=g8119]

Rowan.16
00mercoledì 24 dicembre 2008 14:58
Ciao a tutti!Non ho voluto fare up inutili per il mio aggiornamento della scheda,ho voluto aspettare di avere materiale per le skill che ora vi chiederò...
Potenza Liv 2
Rowan tutti i giorni si ritrova a dover montare mobili,lavorare metalli fra incudine e martello e,a volte,a che trasportare da sé bauli e casse contenenti gli oggetti ordinati dai clienti.Inoltre ha partecipato a tutte e quattro le puntate per la ricostruzione della bettola(anche se,lo ammetto,per i limiti di spazio che giustamente ci aveva imposto il master le azioni non sono molto dettagliate) lavorando sodo!

1° puntata
2° puntata
3° puntata
4° puntata
Consegna dei Mantelli ai Conoscitori

Espressività artistica(pittura) liv 2 e Espressività artistica(disegno)liv 1
Anche se i progetti che ogni artgiano deve saper disegnare non hanno nulla di artistico Rowan è riuscita comunque a sviluppare una certa familiarità con questo tipo di abilità.
Nei due link che vi passo sono raccolte le varie tappe che Rowan ha affrontato nel disegnare e poi dipingere due ritratti fatti rispettivamente ad Angis e a Tartalion.Credo di aver curato di più la fase riguardante il coloramento dei due quadretti,perciò vi chiedo di ottenere la skill direttamente a livello 2 se possibile [SM=g7554]

L'attesa
Il dolore


Ora il pg ha 18312 punti karma posso chiedere ancora un'altra skill giusto?

-Terre di provenienza del pg:Monti Carpazi
- Occhi:Verdi
- Capelli:Castani
- Altezza:1,65
_ Segni particolari del corpo o/e del volto:Cicatrice sulla mano sinistra
- Allineamento:caotico/neutrale
Ambrosya0
00mercoledì 24 dicembre 2008 21:44
Ciao!


Role dell'esercizio per potenza e pittura letti.

RIASSUMENDO

BG APPROVATO

SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA LIV I ( CANTO) APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.I (PITTURA)APPROVATA
SKILL POTENZA LIV II APPROVATA
SKILL ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI LIV I APPROVATA

Descrizione fisica presente, il pg è originario dei Carpazi.


SCHEDA GIOCO AGGIORNATA




Skill ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.2 (PITTURA) NON APPROVATA, penso occorra avere almeno un altro role dato che è il secondo scatto, IN ATTESA DI MATERIALE.

Hai 5 skill con quelle due oggi approvate…

500 bg + 1^ skill di razza

2500 2^ skill o scatto 1^
5000 3^ skill o scatto 2^
7500 4^ skill o scatto 3^
10000 Sei arrivata a questa.
12500
15000
17500
20000

Ne puoi chiedere ancora tre (fra cui skill espressività artistica disegno liv.2)^^


Per il Clan...Carpazi direi Nordico...






Rowan.16
00sabato 11 aprile 2009 19:37
Buondì!
I punti karma di Rowan hanno ormai superato i 21000 punti percui credo di poter chiedere un'altra skill senza problemi...
Chiedo quindi la skill resistenza liv 1:Rowan è un'artigiana,è quindi spesso costretta a lavorare per molte ore di fila mettendo così sotto lungo sforzo il proprio corpo;inoltre per la realizzazione di oggetti in metallo (per esempio gioielli e oggetti in ferro battuto) si trova a dover compiere discreti sforzi fisici (per esempio modellare il materiale fra incudine e martello) in presenza di temperature piuttosto alte.

A scanso di equivoci vi propongo anche una giocata appositamente fatta:
I grimaldelli di Ghadia





Già che ci sono posto anche la richiesta per la skill corsa liv 1:

Questa giocata risale a moltissimo tempo fa...Tartalion e Rowan non si conoscevano nemmeno!
Vi prego di non fare troppo caso al fastidioso uso del passato al posto del presente! [SM=g7535]

Riassunto:Rowan,in compagnia del vivace Lasher,si reca alla baia,qui i due troveranno di che divertirsi fra inseguimenti e giochi che hanno come unico scopo il possesso di un bastone portato alla riva dalla corrente del lago.Tartalion farà invece solo da spettatore alla scena restandosene un po’ in disparte silente e pensieroso.


ROWAN [sentiero]tranquilla la dama avanza lungo il tortuoso sentiero che dalla cittadina di Barrington partiva per condurre i viandanti alla baia,il passo è lento e misurato in modo da permettere alla giovane di godere appieno del bel panorama che>>
ROWAN dall'alto della sua posizione privilegiata era possibile vedere,a qualche passo di distanza da lei Lasher la precedeva scorrazzando avanti e indietro come faceva spesso,nella natura di quell'animale c'era qualcosa di inspiegabilmente forte>>
ROWAN che non gli permetteva in nessun momento di star cinque minuti fermo,sorride appena la giovane osservando l'atteggiamento del meticcio,l'aveva sempre fatta sorridere il suo comportamento decisamente diverso da quello di Mona.

ROWAN [sentiero>spiaggia]ben presto il terreno sotto i suoi piedi si fa più morbido,ormai era giunta alla spiaggia,lo sguardo attento attraversa tutto lo spazio intorno a sé,fa un sorriso quasi compiaciuto nel constatare che era completamente sola,resta>
ROWAN qualche istante ferma lì,a guardare le scure acque del lago nelle quali splendido si rifletteva il sole,Lasher nel frattempo si era già allontanato di qualche metro per perlustrare la zona con quella sua aria da cane cacciatore,sorride ironica>>
ROWAN adesso la lady,chissà cosa pretendeva di trovare lì quell'ingenuo cane...quindi prende a camminare verso la riva.

ROWAN [riva]adesso i suoi passi vengono condotti sulle rive del lago,lo sguardo pensieroso è fisso al suolo inumidito di tanto in tanto dalle pigre onde,l'espressione del pallido viso è assente e forse un pò seria,cose del tutto nomale quando era>>
ROWAN impensierita,chissà cosa le ronzava per la testa questa volta...il nero compagno che l'aveva seguita fin lì si tiene ora a dovuta distanza dall'acqua che tanto paventava osservando la padrona a qualche metro di distanza con aria un pò annoiata,>>
ROWAN ancora non coglie lo stato d'animo dell'animale la ragazza troppo presa per ora dai suoi ragionamenti.

TARTALION lenti passi muovono la figuara ammantata del forgiatore, il mantello mosso dal vento ricade dalle di lui spalle, mentre i capelli lunghi e neri, vengono smossi dalla leggera brezza del lago, nulla egli proferisce, silente è intento>>
TARTALION a ragiungere la baia e il limitar delle acque, ascolta i rumori che lo circondano, suoni che accompagnano la tranquillità del loco, che ben pochi sanno rovinare, le iridi rivolte all'isola che ora in lontananza si nota e ancora passi muove

ROWAN [riva]continua a camminare portando con sé ancora quell'aria seria e pensosa,un lieve lamento del proprio animale,che probabilmente non si sentiva abbastanza al centro dell'attenzione,la fa trasalire riportandola coi piedi per terra,lancia un>>
ROWAN veloce sguardo al meticcio che scodinzola appena,gli sorride,spontanea,poi volge lo sguardo a terra,a pochi passi di distanza da lei c'era un legnetto portato probabilmente fin lì dalla corrente,si china a raccoglierlo,poi veloce,lo lancia in>>
ROWAN direzione del cane che subito scatta alla rincorsa del bastoncino.Intenta a giocare con l'animale la dama non s'avvede della presenza del silente messere che adesso giungeva alla spiaggia.

TARTALION [pressi riva] or la tranquillità del loco è più udibile e la calma dell'animo è ben sentita, poichè il muover delle onde provoca piacere ai sensi d'egli, lo sguardo ancora all'isola per poi distoglierlo, nel guardare la riva>>
TARTALION la sagoma di una dama è ben visibile, mentre or invece un'altra piccola creatura si distanzia da quella, silente ancora per non voler disturbare i due continua a passeggiare, or avvicinandosi ancora più alle acque, ma non vi entra dentro

ROWAN [riva]resta qualche istante ferma dov'è a guardare il cane che,dopo aver perso di vista il bastoncino lanciatogli si adoperava nel cercane un altro che potesse fare al caso suo,ed è così che si avvia verso la padrona con bastone decisamente più>>
ROWAN lungo stretto fra i denti che quasi faceva fatica a tenere saldamente senza inciamparvi,una breve e spontanea risata si lascia sfuggire la ragazza che adesso corre in direzione del giovane cane che inaspettatamente fa qualche passo indietro ma >>
ROWAN niente di più attendendo il momento buono per scappar via.

TARTALION [riva]la figura della dama è ora più nitida, ovviamente vista da dietro, non può riconoscerla, ma forse non è sua intensione, indi or qualche passo lo dista dalle acque, ma non ha intenzione di far il bagno data la fredda giornata>>
TARTALION indi prosegue con la propria passeggiata al limitar delle acque, mentre adesso lo sguardo porta dinnanzi a se, e riesce a notare che la piccola figura non è altro che un cane, forse di proprietà della dama

ROWAN [spiaggia]si allontana dunque dalla riva per raggiungere in breve il cane che ancora stringeva fra le fiere fauci il bastone dalle dimensioni troppo grandi anche per un cane della sua stazza,impacciato quindi fa un balzo indietro che male gli >>
ROWAN gli riesce dando la possibilità alla ragazza di acciuffare il pezzo di legno,con forza lo tira verso di sé nel tentativo di strapparlo al proprio compagno d'avventure ma l'animale,strano a dirsi,sembra essere più testardo di lei che,ancora di >>
ROWAN spalle,sembra non aver ancora individuato lo sconosciuto che come lei quel pomeriggio aveva deciso di fare una passeggiata alla baia.

TARTALION [riva] silente e assorto nei suoi pensieri il messere continua a passeggiare, la pace del luogo non è rotta neanche dalle due presenze, e sicuro, continua a camminare, il sole non alto nel cielo, emana un leggero terpore, che il vento porta>>
TARTALION con se, sotto il mantello, non visibile da estranei, il medaglione sbatte e ondeggia ai di lui movimenti, mentre i lunghi capelli neri ricadono morbidi sulle di lui spalle

ROWAN [spiaggia]cocciuto Lasher sembra non aver alcuna intenzione di mollare la sua 'preda' ed altrettanto testarda è la padrona che mai e poi mai avrebbe potuto accettare l'idea di darla vinta al proprio animale,quindi,tenendo ben stretto fra le>>
ROWAN mani il lungo bastone,inizia a girare intorno al cane nella vana speranza che questi avrebbe lasciato la presa,ma non c'era nulla da fare...facendo ancora più forza dunque la giovane tira a sé quello stupido pezzo di legno e quasi perde >>
ROWAN l'equilibrio quando il meticcio apre la bocca.Fa qualche passo indietro per non cadere e finalmente,con voce fiera proferisce rivolta al cane ''eheh hai visto...?Sono più forte io!'' poi lo sguardo divaga qualche istante e finalmente >>
ROWAN vede la figura maschile che qualche metro più in là avanzava silenziosa lungo la riva,sembrava però che fosse intenta a pensare e ben sapeva quanto fosse fastidioso esser interrotti quando si faceva cose simili,quindi null'altro dice per non >>
ROWAN disturbare la quiete che fino a poco prima s'era venuta a creare.

TARTALION [riva] passeggia ancora il forgiatore, ripensando e rimembrando eventi e fatti, il passo mantiene costante, ma lento, or una piccola pietra nella sua strada e un piccolo calcio le da, vedendola or quindi andare via e distanziarsi da lui>>
TARTALION lo sguardo segue lesto il percorso della pietra e ora nota la dama fermarsi, così come il di lei animale, in mano quel bastoncino, ma solo guarda anch'egli per non disturbare i due, mentre la distanza tra i due inizia a diminuire

ROWAN [spiaggia]con aria desiderosa il cane osserva il lungo bastone che adesso la padrona stringe nella mano destra con aria orgogliosa,un sorriso superbo rivolge all'animale prima di compiere qualche passo indietro ma Lasher ancora non si muove>>
ROWAN quindi,accelerando gradualmente il passo gli dà le spalle ed inizia a correre lontano da lui senza voltarsi conoscendo già bene la reazione che di lì a poco avrebbe avuto il meticcio...

TARTALION molte le cose elaborate dalla di lui mente, dall'armatura che egli dovrà fare, al ponte che riunirà il tempio all'isola, e ancora lo sguardo va dinnanzi a se, or notando però che la dama presente al loco, mostra adesso a lui il volto>>
TARTALION volto non conosciuto da parte di lui, ma ha in mano un bastone, chissà cosa avrà in mente, eppure non si preoccupa, ma continua la sua passeggiata, intanto pochi meri separano i due, mentre le onde continuano instancabilmente a infrangersi a riva

ROWAN [spiaggia]Lasher,non potendo resistere a una tale provocazione prende a correre in direzione della padrona più veloce che può accorciando in poco tempo le distanze che li separavano,le orecchie della giovane sentono ben presto l'imminente arrivo>>
ROWAN del grosso cane nero e si lascia sfuggire una risata divertita, non si volta tuttavia,sapendo che il cane di lì a poco l'avrebbe di certo raggiunta,accelera semplicemente la corsa che la stava portando al molo della baia.

TARTALION [riva] nulla ancora proferisce, ma arresta il passo notando infine la dama correre e l'animale correrle dietro, ovviamente per gioco, ma è una situazione alquanto divertente, il leggero vento fa smuovere il di lui mantello e oramai la dama>>
TARTALION ha quasi raggiunto l'umana figura, che dinnanzi a se si trova, egli non si sposta, ma rimane fermo, forse per poter far passare i due

ROWAN [spiaggia>molo]instancabili i due continuano a rincorrersi come farebbero due bambini e sembrava davvero che entrambi si stessero divertendo,veloci superano il silente ser che solitario passeggiava,non per maleducazione ma per mancanza di tempo>>
ROWAN la dama non lo saluta,infatti in breve tempo l'avevano già lasciato indietro di qualche metro.Ancora qualche secondo e i due si ritrovano sul molo a cui numerose barche erano attraccate,forse la dama aveva fatto la scelta sbagliata,il giovane>>
ROWAN meticcio infatti l'aveva seguita anche lì su nonostante il luogo fosse incredibilmente vicino all'acqua che il cane tanto temeva,arrivata al limite della pedana la ragazza si volta verso il suo inseguitore.Non sapendo cosa fare resta ferma,faccia>>
ROWAN a faccia con Lasher nella speranza che le venga presto una buona idea per uscire vincitrice da quel confronto.

TARTALION nulla proferisce, vedendo passare di fianco la dama e il cane che ora è ben visibile, indi riprende la propria passeggiata, al lato opposto ai due, il mantello indosso e il leggero tintinnio del ciondolo è udibile da lui stesso

ROWAN [molo]lo sguardo divaga ancora sulla spiaggia,con un pò di delusione nota che il messere intravisto poco prima si stava allontanando da loro,non poteva dunque contare sulla sua collaborazione,si morde il labbro inferiore pensierosa,poi un sorriso>>
ROWAN un pò perfido si dipinge sull'immacolato volto,sfruttando l'attenzione che in quel momento il cane nutriva per l'ambito bastone fa finta di lanciarlo in direzione della riva con un podersoso slancio del braccio destro,subito l'ingenuo meticcio>>
ROWAN si volta prevedendo la direzione che il legno avrebbe dovuto prendere,ma quest'ultimo naturalmente era ancora nelle mani della padrona che, approfittando della momentanea distrazione del compagno, ne approfitta per scappare dal molo passandogli >>
ROWAN accanto.

TARTALION or arresta il passo volgendo il proprio fronte alle acque e silente, si siede sula sabbia fredda, il mantello sotto di se, e lo sguardo attento all'isola che con magnificenza si presenta, avvolta da un sottile strato di nebbia, mentre i due>>
TARTALION lontani da egli continuano a giocare e a rincorrersi, non suscitando interesse alcuno

ROWAN [spiaggia]riatterra sulla spiaggia la giovane,lo sguardo ,adesso vivace e attento,attraversa la spiaggia,il ser aveva preferito sedersi,e anche lei l'avrebbe dovuto fare,iniziava a sentirsi stanca,ma già sentiva i pesanti passi del cane che>>
ROWAN correndo la stava raggiungendo,riprende dunque la corsa di lei,che prede ad allontanarsi ancora una volta dalla riva, Lasher questa volta però non le lascia scampo,raggiunge in breve la padrona infatti e con un bel salto addenta finalmente il bastone.

TARTALION seduto adesso è il messere, mentre il mantello adesso tutto lo avvolge, gli occhi fissi a guardare l'isola che splendore non può che dirsi, oramai alcun rumore giunge alle di lui orecchie e tra i di lui pensieri torna

ROWAN [spiaggia]ancora un ultimo strattone dà al bastone la ragazza per poi arrendersi,Lasher aveva ottenuto ciò che voleva e adesso,quasi avendo paura che gli potesse esser nuovamente sottratto si allontana dalla padrona accucciandosi qualche metro >>
ROWAN più in là a rosicchiare il bastone.Stanca la dama si lascia finalmente cadere sulla sabbia,si sentiva un pò accaldata dopo tutto quel correre ma sapeva bene di non potersi liberare del lungo mantello se non voleva beccarsi un bel raffreddore,>>
ROWAN resta quindi ferma,seduta,ferma,per riposarsi un pò lasciando che il freddo vento invernale che in quel periodo spirava le scompigliasse i lunghi capelli castani,uno sguardo volge ora allo sconosciuto che sembrava essere piombato un altra volta>>
ROWAN fra i suoi pensieri.
.delphinia.
00martedì 5 maggio 2009 19:11



RIASSUMENDO

BG APPROVATO

SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA LIV I ( CANTO) APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.I (PITTURA)APPROVATA
SKILL POTENZA LIV II APPROVATA
SKILL ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI LIV I APPROVATA


SKILL RESISTENZA LIV I APPROVATA
SKILL CORSA LIV I APPROVATA
Descrizione fisica presente, il pg è originario dei Carpazi( CENSIRSI CLAN NORDICO)



SCHEDA GIOCO AGGIORNATA



Rowan.16
00mercoledì 18 novembre 2009 21:54
Salve!
A 25983 punti suonati sono qui a chiedervi l'approvazione dell'incremento delle skill potenza e resistenza. Le giocate vanno praticamente in coppia essendo skill fisiche credo che sia giusto così!
Non sono sicura che siano abbastanza per passare resistenza a liv 3, che ne dite regassuole?

Motivazioni:
Il lavoro dell'esperta artigiana sta divenendo sempre più intenso (col calo dei prezzi stiamo in effetti avendo più ordini da svolgere) costringendola a sforzi sempre più intensi e prolungati.
Inoltre ha cominciato ad allenarsi per conto suo o in compagnia stimolata molto dall'ingresso nell'esercito del nord e la suo incarico di signora dei tumuli.

Le giocate:
Una piccola sfida per Rowan [Potenza liv 3] [Resistenza liv 2]

Un'insolita coppia [Resistenza liv 2]

Si smonta e si rimonta [Potenza liv3] [Resistenza liv 2]

Riassunto: Rowan lavora al trespolo per il suo gufone, Eraclito, si ferirà lievemente alla mano per una piccola distrazione. Nulla in più da dire

ROWAN [Laboratorio] E’ esattamente al centro della stanza l’artigiana, lo sguardo come al solito, sveglio e attento, scruta quanto ha intorno. La stanza è molto calda. A una manciata di passi da lei arde il fuoco, vivace, nel forno del laboratorio. Sì, ma non abbastanza vivo. Il ferro dovrà essere piuttosto flessibile sotto i colpi che il martello andrà a battere... Si morde il labbro inferiore prima di dirigersi al lato destro del grande braciere a cogliere la legna ordinatamente disposta che dovrà incrementare il calore in quella bocca di fuoco. Indossa il grembiule di congrega, sotto, un paio di pantaloni neri in cotone e una maglia rossa, decisamente più femminile rispetto a quelle che solitamente indossa. A cosa si deve il cambiamento? Già suda la ragazza, la fronte, pallida come ogni angolo della sua pelle, è madida di sudore, eppure sembra non esserle di peso la situazione, non ancora.[resistenza +1]

ROWAN [Laboratorio] Si china in avanti a raccogliere due ceppi di legna, entrambe le mani s’allargano per afferrarli, si raddrizza, l’espressione del volto è seria. Riporta alla mente i vari passaggi del progetto, un trespolo per il suo Eraclito, il gufo. Si avvicina al forno e gradualmente sente il calore aumentare e l’ossigeno diradarsi, divorato da quelle rosse fiamme. Le mani nude andranno a lanciare con precisione più o meno puntuale il grande ingresso del braciere, uno sguardo breve le basterà a constatare la situazione, sì, forse tra un po’ sarà tutto pronto. Intanto volge i passi verso i tubi di ferro adagiati vicino la parte sinistra della stanza. E’ tutto nelle vicinanze, è stato tutto predisposto come al solito, non vuole imprevisti l’artigiana, non fanno per lei... Se non è tutto sotto il suo stretto controllo potrebbe anche impazzire... Si allontana dunque dal forno, la temperatura muta velocemente donandole un leggero brivido,ma è questione di attimi, prima o poi si abituerà a quegli sbalzi di calore...La mano nuda andrà prima a sfiorare la liscia e regolare superficie del freddo metallo, solo in seguito si deciderà ad afferrarlo. E’ ancora sovrappensiero.

ROWAN [Laboratorio] Soppesa l’asta di ferro fra le due mani, è cava, è leggera, eppure la dama sa che non sarà facile piegare quel metallo al suo volere, infinite volte si è dovuta cimentare in quel lavoro, e sempre molto tempo le ha portato via. Ma il risultato è sempre stato all’altezza delle sue aspettative, e non è mai stata molto indulgente con i suoi lavori, l’autocritica è un mezzo eccellente per migliorarsi. Ritornerà quindi al forno infilando per poco più della metà il tubo metallico nel forno si dovrà riscaldare per bene prima di poter essere lavorato... L’incudine è a pochi passi di distanza, lo sguardo della ragazza indugia su di esso qualche istante prima di individuare anche il martello che la aiuterà nell’arduo lavoro che si accinge a svolgere. Emette un lieve sospiro inalando così quell’aria arroventata che si sta a poco a poco impossessando dell’intera sala.

ROWAN [Laboratorio] Si tira su le maniche e sfrega le mani fra loro. I guanti? Non li ha? Non se n’è nemmeno accorda in realtà, tutta presa com’è dal trespolo, i progetti e il processo di forgiatura. Distoglie finalmente lo smeraldino dall’incudine, è in queste situazioni che deve tenere bene a mente quali sono le varie distanze per poter poi agire di conseguenza. Si pone dinanzi la bocca del forno, gambe leggermente divaricate, a pari distanza delle spalle, e schiena dritta. Le guancie pian piano di imporporano, inevitabile reazione in presenza di una così forte fonte di calore. Allunga la mancina per andare ad afferrare il tubo di ferro, la dritta infatti le dovrà servire per mantenere saldamente il martello. Inconsapevole e ignara del suo banale errore. Troppo distratta dai suoi pensieri, rivolti a chissà quale fantasia, per aver pieno dominio della realtà. E accade tutto in brevi istanti: la mancina afferrerà frettolosa il metallo, incandescente, e mentre già il busto e lo sguardo della ragazza ruotano in direzione dell’incudine, un insopportabile dolore le impegnerà l’arto sinistro “Aaargh” sarà l’urlo sgraziato che si imporrà sul sacrale silenzio che permea la sala, assieme a bestemmie d’ogni genere.

ROWAN [Laboratorio] Agita la mancina mentre digrigna rabbiosamente i denti. Ora sì che ha i piedi a terra, ora sì che il destino l’ha richiamata all’attenzione di ciò che sta facendo. Lo smeraldino scruta insistente il soffitto. Proprio non riesce a capacitarsi di come abbia potuto commettere un errore simile. Tanto tempo trascorso a lavorare e questi sono dunque i risultati?! Fa per allontanarsi dal forno, consapevole comunque di non poter arrestare il suo operato per una semplice bruciatura, si potrà prendere solo poco tempo e poi dovrà forzare quel dolore a scomparire. Qualche altra mezza frase insensata andrà a riempire il laboratorio prima che la mano sinistra arresti il suo insensato vagar per l’aria e la nordica cominci un po’ a calmarsi. Portando la sua attenzione sull’arto ora arrossato e leggermente gonfio, prova ad aprilo e chiuderlo facendo sì che altre fiammate di dolore la prendano, cerca di non farci troppo caso [Resistenza +1], deve solo assicurarsi che potrà continuare a lavorare e avere una buona presa sul tubo da modificare.

ROWAN [Laboratorio] Trae un profondo respiro. Deve continuare, non può fermarsi, non può gettare così il suo tempo... Dalle larghe tasche del grembiule, questa volta, caccerà fuori i guanti. Veloci le fa calzare alle mani, con qualche difficoltà più che prevedibile alla mano offesa. Divorata la distanza che la separa dal forno, afferrerà nuovamente con la mancina il tubo. La nordica stringe i denti, sopporta il dolore, va avanti. I suoi passi la porteranno poco lontano, all’incudine, e mentre la punta del tubo incandescente verrà poggiata sulla superficie piatta del blocco di metallo, la dritta, fin ora rimasta quasi del tutto inerte, si deciderà ad afferrare il pesante e solido martello con cui si dovrà battere il ferro. Lo smeraldino, questa volta fermo e serio, è puntato sull’asta incandescente, quasi l’artigiana si aspetti che quest’ultima possa da un momento all’altro nuocerle in qualche modo, un’altra volta...

ROWAN [Laboratorio] La sinistra ancora dolente stringe dunque il lungo tubo, la dritta invece il martello. Il braccio destro viene sollevato verso l’alto e piegato di 60° gradi circa. Resta qualche attimo in posa, lo sguardo è fisso ora sul punto che dovrà essere colpito, intanto le forze vengono raccolte e concentrate sul movimento che l’esperta artigiana si appresta a compiere. Con un movimento del braccio che tenterebbe di essere quanto più veloce e preciso possibile, calerebbe l’arto verso il basso, perpendicolarmente, proprio sul metallo da lavorare. Forte sarà il rumore prodotto, sente il ferro deformarsi appena. Bene. Sorride appena per questa sua prima, piccolissima, vittoria. Continuerebbe dunque, ripetutamente, in quel lavoro, deve far sì che si crei una bella e dolce curva sino a piegare di 90° l’asta di metallo. E dunque il martello viene nuovamente levato verso l’alto e ancora calato con forza e violenza sul metallo ancora incandescente.[Potenza +2]

ROWAN [Laboratorio] Il rumore di metallo, che generalmente si ode delle fucine dei forgiatori, ora inizia a colmare anche il laboratorio dell’esperta artigiana. Che caldo che fa, e inoltre lo sforzo compiuto non farebbe altro che aumentare la spiacevole sensazione che attanaglia al momento il giovane corpo della nordica che tuttavia tenterebbe di andare avanti, di non farci caso, di resistere anche al dolore.[Resistenza +1]Il medesimo movimento viene ripetuto, il braccio destro sale finché può, finché le sue forze glielo permettono, e con la medesima potenza [+2] tornerebbe a colpire il ferro. La sinistra intanto farebbe man mano scorrere e ruotare il tubo metallico per far sì che venga colpito in più punti e che assuma le forme desiderate.

ROWAN [Laboratorio] Tende le labbra che si assottigliano donando al giovane viso un’espressione seria e concentrata. Le iridi non si spostano, il tempo passa e la sua posizione, le sue attenzioni e i suoi pensieri sembrano continuare a ruotare attorno a quel monotono lavoro che vien svolto sempre con maggiore velocità e forza[Potenza +2]. Deve infatti sfruttare la situazione finchè può, finchè il metallo è ancora caldo, e man mano che esso andrà raffreddandosi gli sforzi compiuti dalla nordica aumenteranno esponenzialmente, ma non si arresta, non demorde. I muscoli, ormai riscaldati e nel pieno del lavoro, vengono di continuo contratti in brevi scariche di energia, tutta concentrata sul movimento dall’alto verso il basso dell’arto destro che andrà ritmicamente a gonfiarsi mostrando di cosa quel femminile corpo è capace. Intanto il cuore batte forte e il petto è pienamente impegnato a donare quanto più ossigeno è possibile a quelle membra sempre più stanche e desiderose d’aria fresca ed energie nuove.

ROWAN [Laboratorio] Ancora un paio di colpi e la curva desiderata verrà realizzata, solo a quel punto un soddisfatto sorriso si abbandonerà sulle vermiglie della ragazza facendo assumere a quel viso arrossato un’aria quasi tranquilla. La mancina abbandonerà il tubo di metallo andando poi ad asciugar la fronte madida con un gesto ben poco elegante, la dritta poggerà il martello sull’incudine, deve ancora modellare altri pezzi, e poi unirli fra loro, il progetto se lo ricorda bene, passaggio per passaggio. Espira profondamente, buttando di getto tutto il fiato che ha nei polmoni. Non è passato molto tempo e già l’aria della stanza sembra essere viziata, le solite scomode condizioni di chi lavora col fuoco sottoterra... Ma ormai la ragazza ci ha fatto l’abitudine, ha dovuto farlo... Resta immobile ancora qualche istante prima di andare a recuperare dell’altro materiale da mettere in caldo, materiale che poi lavorerà ancora, come ha fatto sin ora finchè dalla materia non uscirà fuori un trespolo...

[Potenza liv 3] [Resistenza liv 2]

[SM=g7543]




.delphinia.
00lunedì 23 novembre 2009 16:38





RIASSUMENDO

BG APPROVATO

SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA LIV I ( CANTO) APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.I (PITTURA)APPROVATA
SKILL CORSA LIV I APPROVATA
SKILL ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI LIV I APPROVATA


SKILL RESISTENZA LIV II APPROVATA
SKILL POTENZA LIV III APPROVATA


Descrizione fisica presente, il pg è originario dei Carpazi( CENSIRSI CLAN NORDICO)

DUE SCATTI A 22500 E 25000 DA USUFRUIRE

SCHEDA GIOCO AGGIORNATA


Rowan.16
00lunedì 24 gennaio 2011 23:05
Salve gentaglia!
Ho 4 step in arretrato...
Chiedo prima di tutto la skill disegno a liv 2, avevo richiesto il primo livello un pò di tempo fa ma solo ora mi rendo conto che la richiesta era stata ignorata [SM=g8081]
Quindi alle seguenti role:

L'attesa

Il dolore

Aggiungo:

Gli incubi che generano le maschere

Con annessa giustificazione:
Oltre a dilettarsi nella pittura e nel disegno, Rowan è costretta quotidianamente a fare i progetti su carta per ogni singolo oggetto che fa, così come è stato fatto nella role per le maschere di Serhlis.

...e la skill Agilità liv 1

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8005979

In questa giocata Rowan, assieme a un piccolo manipolo di donne, sale sulle assi che fanno da 'scheletro' alla bettola in costruzione sistemando le assi che faranno da pavimento per il secondo piano del locale!

Mi conservo gelosamente l'ultima step in eccesso [SM=g7563]
mikyy=))
00martedì 25 gennaio 2011 11:58
Perfetto! ^.^


BG APPROVATO

SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA LIV I ( CANTO) APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.I (PITTURA)APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.II (DISEGNO)APPROVATA
SKILL AGILITA' LIV. I APPROVATA

SKILL CORSA LIV I APPROVATA
SKILL ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI LIV I APPROVATA
SKILL RESISTENZA LIV II APPROVATA
SKILL POTENZA LIV III APPROVATA

Descrizione fisica presente, il pg è originario dei Carpazi( CENSIRSI CLAN NORDICO)
Rowan.16
00sabato 25 agosto 2012 13:10
Buonsalve!
Ho 4 step in arretrato, per ora provo a colmarne due.
Vorrei mi approvaste la skill empatia direttamente al liv 2, nel periodo in cui Rowan è stata a capo della congrega infatti ho usato spesso la skill percepire intenzioni -di congrega ovviamente-, che ora vorrei tradurre in skill di razza.

Motivazioni: Rowan nel suo impiego da artigiana si è sempre trovata a dover avere a che fare con un ampia gamma di persone, col tempo ha imparato a comprenderne gli stati d'animo, capacità essenziale per chi vuole tenere la gilda lontana dai guai.


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9979114
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10066431
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9974913

Questa fa riferimento a un esame di ammissione, quindi non è pubblica, Sabrina comunque ha l'accesso alla sezione:

artigianidiavalon.forumfree.it/?t=60052341
mikyy=))
00sabato 25 agosto 2012 18:48

[SM=g7562]

BG APPROVATO

SKILL ESPRESSIVITA' ARTISTICA LIV I ( CANTO)
SKILL ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.I (PITTURA)
SKILL EMPATIA LIV. II APPROVATA
SKILL ESPRESSIVITA’ ARTISTICA LIV.II (DISEGNO)
SKILL AGILITA' LIV. I
SKILL CORSA LIV I
SKILL ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI LIV I
SKILL RESISTENZA LIV II
SKILL POTENZA LIV III

Descrizione fisica presente, il pg è originario dei Carpazi( CENSIRSI CLAN NORDICO)



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com