Rigalka

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..Chloe..
00mercoledì 11 aprile 2012 13:28
Nome completo del PG

Rigalka

Clan di Appartenenza

Areldar

Età

155 anni

Allineamento

Legale / Neutrale

Punti Karma

14010 - Vëaquendë


Background

Si narra che in un’antica civiltà nascosta, avvolta dal buio degli inferi, dove la natura pian piano lasciava il posto al nulla, la morte regnava su quello che un tempo era un popolo fiero , ricco e fiorente, qualcosa era destinato a mutare. Ogni abitante era soggiogato dall’oscuro signore che avea preso in mano le redini del potere, ogni piccolo Areldar era stato ucciso, per paura che tra essi vi fosse colui che avrebbe posto fine ad ogni sopruso. Ma una fredda notte il ventitreesimo giorno di Beth, in una caverna avvolta in grandi foglie verdi venni trovata io Rigalka che in lingua elfica significa Intreccio di luce, mi trovarono alcuni elfi anziani, ricordo i loro capelli ormai grigi e i loro occhi infossati, decisero di non portarmi in paese, ma si trasferirono loro nell’angusta grotta, la quale mia madre lady Violet avea sapientemente adornato come fosse una piccola casa elfica, il suo buongusto migliorava la caverna giorno per giorno, la loro ricerca del bello, in breve li tradì, vennero scoperti dai signori della morte, coloro che difendevano il malvagio regnante. Fuggirono ed io con loro, ero piccola e non capivo cosa stesse accadendo, ma il momento che venimmo attaccati mia madre mi fece da scudo per proteggermi , mi coprì con il suo corpo, i non vivi, così venivano chiamati i guardiani della morte, credettero d’aver ucciso anche me……sparirono, per giorni camminai per i boschi, e grazie alle mie doti elfiche ero in grado di evitare alcuni pericoli, mi ritrovai una notte di primavera a varcar le mura di una città dormiente, questo mi diede la possibilità di esplorarla, di scovar luoghi ove nascondermi in caso di pericolo, per la prima volta nella mia vita decisi di non mostrare le mie orecchie puntute, decisi di celarle sotto un cappuccio, non volevo espormi più del dovuto. Il giorno arrivo presto e la piccola cittadina si animò di gente, nonostante il mio essere schiva e poco avvezza al contatto con altre genti, soprattutto umani, decisi di farmi avanti, entrai in quello che mi sembrava essere un emporio, chiesi ove potevo trovar un luogo ove alloggiar, colui che si voltò per rispondermi mi mostrò senza esitazioni le sue orecchie puntute, fu così che io rivelai chi ero. Cominciai a frequentar la gente di Askerius, questo è il nome di questa terra che non figura nemmeno sulle mappe, e che solo i puri di cuore o coloro che sono inseguiti dalla morte possono trovare. Durante la mia permanenza appresi la capacità di capire gli animali che popolano qualunque tipo di landa, dal canto d’un uccello posso percepire l’imminente arrivo d’un pericolo. Per questo devo ringraziare il giovane elfo dell’emporio, il quale spesso mi portava con se nella foresta e silenti rimanevamo seduti al centro della radura aspettando di vedere alcuni animali, studiarne i comportamenti e cercare anche di avvicinarli. Ben presto però giunse per me il tempo di andar via, sentivo il bisogno di avere una nuova vita, se il mio nome significava davvero intreccio di luce, era ora che le luci del mondo si intrecciassero con la mia, fu così che approdai ad Avalon, terra conosciuta solo attraverso i racconti leggendari delle gesta di alcuni cavalieri, la mitica isola avvolta dalle nebbie, speravo e ardivo che queste avvolgessero anche me in quell’abbraccio materno che da molto mi mancava.


Descrizione fisica

Capelli: Bianchi
Occhi: Viola
Altezza: 177 cm
Peso. 55 Kg

Alta e fiera, i capelli bianchi con riflessi di luna rendono ancora più perfetti quegli eleganti lineamenti.... le iridi viola incuriosiscono chi la fissa negli occhi.


Descrizione caratteriale

Diffidente verso le altre razze, ma il suo percorso dell'infanzia l'ha portata a relazionarsi con gli umani e ad essere loro amica nonostante i torti subiti


Abbigliamento e oggetti posseduti

Indossa un abito rosso composto da 3 pezzi: lungo di fattura elfica, casacca e pantaloni aderenti e stivali

Possiede un pugnale elfico realizzato dai maestri dei mestieri di Avalon.


Caratteristiche di Razza

Agilità: +2
Potenza: -1
Resistenza: -1
Metri per Turno: 6
Fattore taglia: 0
Estrema longevità
Immunità al sonno
Sangue elfico: Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.
Arma preferita: arco


Incanto di Clan

[Luce di Varda (Luce di Vita)

Livello 2
Capacità di creare luce per illuminare la zona come se si disponesse di una torcia (6 metri di raggio), la luce sarà una sfera luminosa che l'Elfo potrà muovere a piacimento fino ad una distanza di 5 metri da sé,oppure di canalizzare l’energia in un flash luminoso capace di accecare un singolo bersaglio a distanza massima di 5 per la metà dei turni normali.

Concentrazione 2 round, durata 4 round.


Capacità di Razza

Fermezza di Aulë
(passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 2 - 60% di possibilità di resistere

Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature.

UDITO: Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri.
VISTA: La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare.
OLFATTO: Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)

Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 2 – 10% di protezione


Abilità di razza

Sussurro di Manwë
(attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario ikl contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.


MALUS

Diffidenza verso le altre razze

Scarsa Costituzione


Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità


L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Malinconia

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.


Skills possedute:
(ATTENZIONE: alle skill fisiche vanno aggiunti/sottratti i livelli delle skill caratteristiche di razza)

Affinità naturale +1
Conoscenze Religiose +1

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