YARIN

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Yarin
00giovedì 20 marzo 2008 01:19
SID VOBIS!
posto il mio BG, avendo raggiunto i 500 karma.

NOME COMPLETO: Yarin Emrys ap Duffydd.

Yarin è nata a Caer-Fyrddin, nel sud del Galles. Suo padre, Duffydd Emrys ap Nairn, è un druido del Circolo di Ynis Echni, detta anche l’Isola degli Agrifogli che si trova nella baia di Cardiff. I druidi locali si sono ritirati su questo lembo di terra isolato per preservare le loro tradizioni ed il loro sapere. Attorno all’anno 600, re Rhodri Mawr sull’isola fondò un monastero, e qui la giovane crebbe nel culto della Dea Madre, alla luce degli insegnamenti druidici. Avendo raggiunta l’età in cui scegliere il proprio cammino, la ragazza parte per raggiungere Avalon.

“Il cerchio di pietre è perfetto e qui La Dea Madre mi accoglie tra le sue braccia. Fin dai primi anni della mia vita mi vennero inculcati i principi del rispetto e della tradizione druidica. Fino ad oggi ho vissuto nella mia isola natia, in comunione con il creato, un’unica cosa con la natura. In essa ho imparato a vivere; di essa ho cominciato a studiare i suoi misteri ed i suoi poteri, Dal Creato ho imparato il continuo rigenerarsi nel disegno ordito dalla Madre. Grazie alla comunità druidica, ogni giorno imparavo sempre qualcosa di nuovo, le proprietà, le caratteristiche, l’aspetto, la crescita e lo sviluppo di ogni singolo esemplare di flora e fauna. Avendo condiviso le conoscenze e la saggezza dei Druidi, questa istruzione mi ha fatto diventare un'abile guaritrice, sotto l’egida della Madre”.

ASPETTO FISICO: Yarin ha un fisico longilineo, portamento aggraziato, un volto angelico pelle di luna e labbra morbide illuminato da occhi grigio-azzurri e contornato da una capigliatura castana ricca e fluente. Yarin è femminile nei gesti e nelle movenze, ma è forgiata dagli anni di apprendistato trascorsi sull’Isola degli Agrifogli.
Carattere: fanciulla d’animo tranquillo e riflessivo.

ALLINEAMENTO NEUTRALE / PURO
Crede nell'universale equilibrio delle forze e rifiuta di giudicare le azioni in base al bene ed al male. I veri neutrali fanno ogni sforzo per non allinearsi a qualsiasi forza sia essa del bene o del male. Il loro scopo é quello di far si che le forze del male e del bene restino in assoluto equilibrio.

SKILL RICHIESTA: CONOSCENZE NATURALI (il pg è cresciuto ed istruito da druidi)
Il possessore di tale skill è un esperto dei fenomeni naturali, della flora e della fauna della zona. Riconosce generalmente frutti della natura commestibili da quelli non commestibili, i processi naturali della crescita di animali e piante, proprietà particolari di alcuni tipi di erbe.

grazie.
YARIN




.delphinia.
00giovedì 20 marzo 2008 13:29
//

Considerato che il bg riguarda una componente di una società druidica mi attendevo di leggere un bg più ricco anche nelle descrizioni degli studi e degli avvenimenti del passato.

Purtroppo perchè la skill venga approvata non basta scrivere di aver appreso l'abilità, ma occorre descrivere come, avvenimenti inerenti agli studi, il percorso che il pg ha fatto in tale particolare società.

Amplia il bg arricchendolo nelle descrizioni e degli avvenimenti che ti hanno fatto acquisite tale skill.




BG NON APPROVATO IN FASE DI MODIFICA.
Yarin
00venerdì 21 marzo 2008 23:03
modifiche al bg
Sid vobis!
sono qui per dettagliare ulteriormente il mio racconto.
grazie per la pazienza che mi dimostrate, Lady Delphinia!
Yarin

NOME COMPLETO: Yarin Emrys ap Duffydd.

Yarin è nata a Caer-Fyrddin, nel sud del Galles. Suo padre, Duffydd Emrys ap Nairn, è un druido del Circolo di Ynis Echni, detta anche l’Isola degli Agrifogli che si trova nella baia di Cardiff. I druidi locali si sono ritirati su questo lembo di terra isolato nelle acque del Môr Hafren, per preservare le tradizioni ed il sapere. Attorno all’anno 600, re Rhodri Mawr sull’isola di Ynis Echni fondò un monastero, e qui la giovane crebbe nel culto della Dea Madre, alla luce degli insegnamenti druidici.
Come per molti Circoli Druidici anche in quello di Ynis Echni l'erboristeria e la sua applicazione medica sono tra le attività principali. La spiritualità e la comunione con la natura hanno regolato da sempre la vita della giovane. Gli insegnamenti druidici hanno dato a Yarin un giusto posto e valore nello schema della Natura, facendole riconoscere la sacralità dei luoghi in cui abita, riconoscendole il ruolo di loro custode. La Dea si manifesta secondo una triplice energia: la Conoscenza-Saggezza, la Forza-Volontà e l’Amore-Creatività; da Ella si manifesta una gerarchia spirituale che rappresenta le forze della Natura. Così la Madre fornisce tre strade verso il divino, tre sentieri percorribili da tutti.
I druidi credono nell'esistenza di un'unica Divinità che si esprime nella molteplicità, creando gli infiniti dèi conosciuti, o ancora nei numerosissimi esseri di luce preposti alla crescita della vegetazione, al prosperare degli animali, alla salvaguardia dei luoghi naturali e dei filoni di metalli preziosi che oggi chiamiamo fate, gnomi e folletti. Così viene vissuta quotidianamente la spiritualità druidica, il piano divino che si manifesta all'interno della società attraverso le persone che la costituiscono. Non vi è divisione tra il sacro e il profano ed ogni atto è un'espressione spirituale.
Gli insegnamenti ricevuti e gli studi intrapresi hanno condotto Yarin verso la classe della Conoscenza-Saggezza, ovvero alla casta dei Druidi: ogni attività rientra nello schema della divinità e della sacralità. Ciascun individuo si ritrova, in ogni momento della giornata e della propria vita, ad accedere al mistero divino percorrendo fino in fondo la strada da lui scelta, sia come appartenenza ad una specifica classe sociale, sia come decisione individuale. L’organizzazione all’interno del Cerchio druidico punta sulla dignità dell’individuo, sulla libertà interiore, sull'onore, sul valore della parola data. Ma la casta dei Druidi possiede dei “segreti di iniziazione” che conducono la persona che intraprende il Cammino, a cambiare il proprio stato di coscienza e ad entrare in contatto con le proprie potenzialità inespresse.
La vita sull’Isola degli Agrifogli è permeata dal magico e dal divino, non come espressione primitiva o selvaggia di popoli dalle poche conoscenze, ma come manifestazione della realtà spirituale legata a quella terrena. I Druidi hanno insegnato a Yarin-fanciulla le loro conoscenze nelle radure del vasto altopiano meridionale dell’Isola, sussurrando le loro lezioni negli incontri alla luce dei fuochi e intessuti dalle note di canti e musica, narrandole tra gli intrecci di racconti e miti, facendole intuire durante le cerimonie rituali e le feste del fuoco, come ogni fenomeno permetta al mondo del Sìdh, il mondo spirituale, di manifestarsi sulla terra degli uomini.

Avendo raggiunta l’età in cui scegliere il proprio cammino, la ragazza parte per raggiungere Avalon.

“Il cerchio di pietre è perfetto e qui La Dea Madre mi accoglie tra le sue braccia. Fin dai primi anni della mia vita mi vennero inculcati i principi del rispetto e della tradizione druidica. Fino ad oggi ho vissuto nella mia isola natia, in comunione con il creato, un’unica cosa con la natura. In essa ho imparato a vivere; di essa ho cominciato a studiare i suoi misteri ed i suoi poteri, Dal Creato ho imparato il continuo rigenerarsi nel disegno ordito dalla Madre. Grazie alla comunità druidica, ogni giorno imparavo sempre qualcosa di nuovo, le proprietà, le caratteristiche, l’aspetto, la crescita e lo sviluppo di ogni singolo esemplare di flora e fauna. Mi sono particolarmente applicata nello studio dell’erboristeria e nella comprensione della pratica medica. Tutte le terapie e le cure sono imperniate sull'uso sapiente della conoscenza di pratiche erboristiche, caratterizzate dalla profonda simbiosi con la natura e costituita da un sapiente studio dei cieli, degli astri, dei simboli, dell'acqua, del fuoco, del sole e della luna, del tempo. Avendo condiviso le conoscenze e la saggezza dei Druidi, questa istruzione mi ha fatto diventare un'abile guaritrice, sotto l’egida della Madre.”.

ASPETTO FISICO: Yarin ha un fisico longilineo, portamento aggraziato, un volto angelico pelle di luna e labbra morbide illuminato da occhi grigio-azzurri e contornato da una capigliatura castana ricca e fluente. Yarin è femminile nei gesti e nelle movenze, ma è forgiata dagli anni di apprendistato trascorsi sull’Isola degli Agrifogli.
Carattere: fanciulla d’animo tranquillo e riflessivo. Ama la natura, gli animali e le persone; dolce e sensibile, a volte un po' ingenua.

ALLINEAMENTO NEUTRALE / PURO: Crede nell'universale equilibrio delle forze e rifiuta di giudicare le azioni in base al bene ed al male. I veri neutrali fanno ogni sforzo per non allinearsi a qualsiasi forza sia essa del bene o del male. Il loro scopo é quello di far si che le forze del male e del bene restino in assoluto equilibrio.

CONOSCENZE NATURALI: Il possessore di tale skill è un esperto dei fenomeni naturali, della flora e della fauna della zona. Riconosce generalmente frutti della natura commestibili da quelli non commestibili, i processi naturali della crescita di animali e piante, proprietà particolari di alcuni tipi di erbe.

//spero di aver reso meglio le conoscenza e gli studi intrapresi..
comunque se ci sono da effettuare latre correzioni, cercherò di farlo in fretta! [SM=g8079]
.delphinia.
00mercoledì 26 marzo 2008 16:57


BG APPROVATO
RICHIESTA SKILL RICHIESTA: CONOSCENZE NATURALI LIV I APPROVATO




Il possessore di tale skill è un esperto dei fenomeni naturali, della flora e della fauna della zona. Riconosce generalmente frutti della natura commestibili da quelli non commestibili, i processi naturali della crescita di animali e piante, proprietà particolari di alcuni tipi di erbe.



LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dei misteri naturali, riesce ad avere una conoscenza generale della flora e della fauna e a riconoscere cibi naturali commestibili e non commestibili.
Yarin
00giovedì 29 maggio 2008 12:37
//salve!!
poichè il karma del pg è prossimo alla soglia dei 3000 karma (punteggio attuale sui 2950), cominco a portarmi avanti col "lavoro"... [SM=g8891]
e posto la richiesta per l'incremento della skill conoscenze natirali (attualmente liv.1)...

Motivazione: A Yarin è stato insegnato a riconoscere le erbe ed il loro uso nel cicolo druidico ove è cresciuta. Arrivata a Barrignton ha approfondendo le sue conoscenze studiando nella biblioteca di Barrington e con Teobromie.

ruolate:
isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

spero possa bastate...
[SM=g7554]
.delphinia.
00venerdì 30 maggio 2008 21:16
//Lo scatto per la seconda skill o l'aumento della prima si ha ogni 3000, quindi considerando i 500 iniziali dovrai presentare richiesta al raggiungimento dei 3500 karma.

Grazie


Yarin
00giovedì 12 giugno 2008 12:57
//buongiorno!! avendo superato i 3500 di karma, riposto la richiesta per per l'incremento della skill conoscenze natirali (attualmente liv.1)...

Motivazione: A Yarin è stato insegnato a riconoscere le erbe ed il loro uso nel cicolo druidico ove è cresciuta. Arrivata a Barrignton ha approfondendo le sue conoscenze studiando nella biblioteca di Barrington e con Teobromie.

ruolate giustificative:
isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

spero possa bastate...
grazie per l'attenzione
Yarin [SM=g8127]

.delphinia.
00giovedì 12 giugno 2008 16:32



SKILL CONOSCENZE NATURALI LIV II APPROVATA
Yarin
00giovedì 2 ottobre 2008 15:16
//buongiorno!! arrivata alla nuova soglia dei 6500 karma, posto la richiesta per per l'incremento della skill conoscenze natirali dall'attuale liv.2 al liv.3

Motivazione:
Yarin è entrata nella congrega delle Sacerdotesse, ove studia le erbe. Le Sacerdotesse hanno insegnato all'Iniziata l'uso e l'impiego delle erbe.

Ruolate giustificative:
Poichè le ruolate sono nel forum protetto della Congrega è inutile che posto il link. Prego cortesemente chi si occupadi me a contattarmi affinchè io possa mandare tramite FFZ le ruolate giustificative, visto che per regolamento non posso divulgare i contenuti delle ruolate. Grazie. [SM=g8080]

o°*°o__o°*°o__o°*°o__o°*°o__o°*°o__o°*°o__o°*°o__o°*°o__o°*°o
mikyy=))
00sabato 4 ottobre 2008 16:59
Inviami pure via FFZ le giocate per la Richiesta Skill, quanto prima le esaminerò! [SM=g7543] [SM=g8216]



...Buon Role!

Alexandra.

Yarin
00domenica 5 ottobre 2008 18:07
fatto!!^^
grazie mille Alexandra della tua disponibilità!! [SM=g6584]
[SM=g7543] [SM=g7543] [SM=g7543] [SM=g7543] [SM=g7543]
.delphinia.
00lunedì 15 dicembre 2008 19:37
//

Novità in merito alle giocate per la richiesta?


almathea
00domenica 3 maggio 2009 17:00
//salve!!^^
la player di yarin ha un po' di problemi in RL per cui mi ha chiesto di controllare l'incremento delle sue skill per cominciare a chiedere le conoscenze religiose....
in base alla nuova regola sull'incremento delle skill, posto la solita tabellina^^

karma attuale del pg: oltre 12.300

step skill attuali
1 skill karma 500 -> conoscenze naturali liv 1
2 skill karma 2500 -> conoscenze naturali liv 2
------------------------------------------
skill da incrementare
3 skill 5000 -> conoscenze religiose liv 1
4 skill 7500 -> conoscenze religiose liv 2

Giustificazione: Yarin è una sacerdotessa del tempio.

Giocate giustificative dal forum master:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8442016
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8165036

non posso inserire altre giocate in merito, perchè sono sul forum di congrega, ove non ho accesso....
grazie
mikyy=))
00lunedì 4 maggio 2009 13:27
Le giocate che vengono riportate sono giocate di rituali effettuati durante festività celtiche, e per il 1° livello - ovviamente addizionato al tuo status di membro della gilda delle sacerdotesse - è più che sufficiente. Ma per il livello 2 si dovrebbero portare delle giocate dove la pg viene a conoscenza d'antiche religioni o di attuali praticate al di fuori da avalon ( la cristiana, la norrena e molte altre... ). Se hai una giocata di questo genere portamela e ti approvo il 2° livello, ma fino ad allora posso passarti solo il 1°. ^_^

Conoscenze religiose (3 livelli) il possessore di tale skill è un erudito nello studio dei misteri religiosi, riguardanti la Triade o religioni antiche. Sarà in grado di riconoscere invocazioni e maledizioni, simboli religiosi e araldica dei culti. LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dei misteri religiosi, riesce ad avere una conoscenza generale della religione avalonese e di quelle antiche e a riconoscere simboli religiosi di religioni attualmente praticate anche fuori da avalon. LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dei misteri religiosi, riesce ad avere una conoscenza sufficiente della religione avalonese e di quelle antiche e a riconoscere simboli religiosi di religioni attualmente praticate anche fuori da avalon. Inoltre sarà in grado di riconoscere invocazioni o maledizioni se ascolta la formula del rito, o se la legge, capendo quali forze sono state chiamate in gioco.



BG APPROVATO
SKILL CONOSCENZE NATURALI LVL.2 APPROVATO
SKILL CONOSCENZE RELIGIOSE LVL. 1 APPROVATO
Descrizione fisica: Presente
 Allineamento morale: Neutrale Puro
Provenienza: Caer-Fyrddin, nel Sud del Galles.


A presto! =)



                                                                       SCHEDA GIOCO AGGIORNATA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com