00 03/06/2012 13:21
Re: Richiesta skill di clan verbo del mare
Erranhe, 29/05/2012 12.04:

Rieccomi, dopo un'accurata spulciatura delle mie role (del tipo, una scimmietta che spulcia la scimmietta vicina) ho deciso che questa dovrebbe andare bene: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10209081

In questa role, lunghissima, c'è la parte in bettola dove Erra viene avvelenata dalla caotiche e nonostante ciò, resta calma e riflessiva sul da farsi. Cosa che difatti sciocca Raine! Spero che vada bene, altrimenti cambio clan uffa! [SM=g8161]

Ciau, a presto e grazie per chi leggerà!




Ciao Erranhe.
Intanto ti ringraziamo per la richiesta della skill.

Dalla giocata Erranhe ruola una sorta di sfrontatezza, uno sprezzo del pericolo; mentre agisce calcola sì le probabilità, ma rischia e dimostra fierezza, insieme ad una capacità di gestire la situazione che non denota a parere mio l'impiego di doti di tipo introspettivo e riflessivo,anzi.
Giunge da sola, palesemente armata a Barrington e, seppur non lo cerchi apertamente - anzi, in qualche maniera, cerchi di dileggiare Zethras - non dispregia la possibilità di ingaggiare con lui duello.
Io non leggo calma e riflessività.
La resistenza all'avvelenamento non ritengo sia rilevante sul punto; mentre accusi gli effetti sei intossicata, mentre la skill riguarda le ipotesi fisiologiche in cui, in condizioni normali, la tua indole determina il tuo agire e ti permette di scoprire, per esempio, i potenziali inganni in cui potresti venire indotta per l'effetto delle azioni altrui.
In buona sostanza, te ne stai armata dove governa il caos e poi ti trovi a dover giustificare questo tuo comportamento quando sei in inferiorità numerica, rischiando finanche la vita.
Avrei riconosciuto la skill tranquillamente se, sin dall'inizio della role, non ti fossi esposta tanto dal rischiare, sul finire, persino la vita del tuo pg.
Comprendo la situazione particolare e che la ruolata rientra nel tuo piano di gioco che io non posso in alcun modo sindacare (anzi, apprezzo il tuo notevole coraggio, che ci fa onore), ma essa non può giustificare il riconoscimento dell'abilità richiesta.
Spero che quanto ho scritto non ti scoraggi dal cercare un'altra giocata dove le abilità di Erranhe siano state dimostrate in un contesto diverso. In tal caso, non esiteremo a riconoscerle le sue propensioni naturali.
Ti ringrazio per la pazienza e mi scuso per l'attesa.

Uinen figlio di Sulem
Console legatus del clan Mediterraneo
[Modificato da Olin 03/06/2012 14:15]