00 02/12/2007 11:28
Il Sacro Tor

- a cura di Lady Dorylis -



La prima cosa che si nota all’apertura delle nebbie che circondano la famosa isola di Avalon è la verde collina che troneggia sul resto del territorio, sulla cui vetta si erge un luogo sacro e mistico, il Tor.

Esiste un sentiero che costeggia la cordigliera draconica, proprio dopo la cittadella di Avalon e che si addentra nei boschetti di mele, fino a farsi via via più ripido seguendo la forma della collina, fino a raggiungerne la cima. E’ un sentiero formato da grandi lastre di pietra scura, attorniato da alberi e piante di ogni genere che nascono spontaneamente per il volere della Dea e animato da piccoli animali che ne hanno fatto il proprio regno. E’ un luogo di pace e serenità.





Continuando a salire si arriva sulla sommità dell’altura, dove ormai da secoli la Madre Dea e la Triade vengono celebrate e dove i più grandi misteri e segreti della nostra terra sono custoditi dai saggi della congrega del Pendragon. Il sacro Tor di Avalon.

Apparentemente solo un cerchio di grandi pietre, i menhir, che svettano contro il cielo, ma basta entrare in questo cerchio per capirne e assorbirne l’intensità della magia, per percepire la totale estraneità di questo luogo rispetto alla terra che i nostri piedi hanno sempre calpestato.

Al centro un altare, di fredda pietra, che di notte la luce della luna sembra dare movimento, in un continuo di vita e ombre che contrastano con l’apparente tranquillità del soffice tappeto erboso e del manto di stelle che ne fa da volta.
[Modificato da Kubren 16/06/2009 09:33]





.:° Sono sempre stato da solo, naturalmente; sono stato creato per essere solo. La differenza è che ora lo sono non perché lo hanno deciso gli altri ma per mia libera scelta. Sono libero di essere esattamente ciò che sono, e di non sentirmi diverso per questo motivo (T.B.)°:.