00 20/11/2014 20:24
NUOVE CARICHE
Primo Console (carica unica):
Il Primo Console verrà opportunamente nominato dalla Prima Lady della Razza Umana o da chi ne fa le veci. E' a capo del Clan Mediterraneo, ha diritto e dovere di occuparsi della gerarchia interna al clan che dirige tramite il Console Legatus e il Custode Rerum o qualora lo ritenesse necessario di persona; deve nominare o destituire i sottoposti ed è adibito a giudice in caso di diatribe interne o esterne al clan, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Ha il compito di accogliere i nuovi giunti nel Clan. Oltre ad avere particolari doti oratorie, deve conoscere perfettamente le leggi vigenti sull'isola e nei territori di Barrington. Deve possedere una approfondita conoscenza, oltre delle leggi vigenti sul territorio, anche di quelle interne al Clan. Insieme al Console Legatus e al Custode Rerum compone il Triumvirato. Risponde dell'operato del Clan direttamente alla Prima Lady della razza umana o chi per lei in caso di assenza.


Console Legatus (carica unica)
Il Console Legatus, o Vice Console, verrà opportunamente nominato tra i pretendenti che ne richiederanno l'incarico, dalla Prima Lady della Razza Umana coadiuvata dal Primo Console, uniche cariche abilitate a tale scelta. Ha il compito di riunire e guidare con equilibrio e coscienza gli appartenenti al clan. Deve quindi avere un'approfondita conoscenza delle leggi vigenti sul territorio. Egli risponde direttamente al Primo Console del suo operato, o alla Prima Lady della razza umana qualora il Primo Console sia assente. E' tenuto ad accogliere i nuovi giunti nel Clan e indirizzarli verso il cammino che essi riterranno opportuno, o consigliarli qualora ne avessero bisogno. Vestirà anche I panni di diplomatico del clan qualora ve ne sia bisogno. Insieme al Primo Console e al Custode Rerum costituisce il Triumvirato.


Custode Rerum (carica unica):
Il custode Rerum verrà opportunamente nominato dal Primo Console del Clan. E’ colui che si occupa di tutto quel che è collegato alla storia, alla cultura e al rispetto della memoria di ciascun popolo appartenente al clan. È il custode della storia della gente mediterranea, ne conosce poemi, leggende, poesie e canzoni, che deve raccontare ai giovani per far sì che si tramandino nei secoli a venire. Egli, inoltre, compone sonetti, racconti, poemi o qualsiasi altra forma di arte ritenga necessario, per far sì che avvenimenti attuali non vengano dimenticati.
Tra le sue mansioni, quella di stilare i “verbali” delle assemblee di Clan, redigere comunicati ufficiali e coadiuvare il Primo Console in caso di “processo”, avendo tra le sue caratteristiche peculiari un notevole carisma e ottime capacità oratorie. Insieme alle altre due cariche è parte del Triumvirato.





Dodaiux Malaspina
Rettore degli Ospitalieri di Avalon e Barrington
Primo Console dei Mediterranei



§ Un dito in gola e uno nel retto fanno un buon diagnostico. §
William Osler, Aequanimitas, 1904