00 12/04/2012 17:14
{Una pergamena di buona fattura è stata affissa alla bacheca pubblica. E' indirizzata ai membri del clan Mediterraneo ed alla popolazione dell'Isola e della Terraferma}

Mare asperum, fratelli e sorelle, Umani tutti e Membri d'ogni altra nobile Razza.

Con questo avviso comunichiamo ufficialmente che oggi il clan Mediterraneo comincia i suoi giorni di rinascita.

Invitiamo tutti i membri, che abbiano formalizzato in passato la propria adesione al clan, a prendere contatti con noi per rinnovare i loro impegni; per chi invece non sia ancora censito, occorrerà prima munirsi del certificato di iscrizione agli elenchi di razza. Una volta adempiuto tale obbligo, non esitate a dimandare ingresso nella nostra Famiglia.
Forniremo ad ogni membro un attestato da conservare gelosamente. Sarà unico, personale, e non potrà essere riprodotto se non dopo la prova della perdita di quello precedente in ragione di una causa che non potrà essere imputata alla Vostra volontà.
Esso vi fornirà accesso alla filiera delle nostre istituzioni ed al loro aiuto in ogni frangente Vi occorra, al mutuo soccorso e sarà testimonio per ogni futuro onere Vi dovessimo richiedere, per conferirvi i vantaggi che di volta in volta Vi saranno comunicati; l'attestato sarà finanche titolo per l'iscrizione, a semplice richiesta, dei Vostri figli nei registri del clan, per diritto di nascita, senza necessità di ulteriore approvazione.
E'giunto un tempo nuovo e non dobbiamo rimanere indietro, intrappolati nell'ombra fredda di un decadente passato. Possediamo radici profonde, ci animano passioni nobili; esempi imperituri di virtù da sempre ispirano i nostri miti e leggende. Siamo un popolo fiero che non teme il volgere dei giorni; forti di un glorioso passato, ci rivolgiamo al futuro non con la brama del rozzo conquistatore, ma con l’anelito del sognatore, che col suo sguardo abbraccia il mondo, e con l’anima lo abita tutto. Mai più, disillusi da un brutto sfoggio d'umana natura, vedrete avverarsi il tristo brocardo "se cerchi una mano guarda alla fine del tuo braccio". In vero, potrete guardare fiduciosi alla fine di quelli dei vostri fratelli e sorelle, e per primi a quelli dei Vostri rappresentanti, che frapporranno sempre loro stessi tra Voi ed i perigli che dovessero affliggervi, e per primi gioiranno di ogni vostra letizia.
Credete nella nostra Famiglia, rinnovate con noi la Sua forza.


Lady Dodaiux e Sir Uinen
Consules legati del clan Mediterraneo
[Modificato da Olin 12/04/2012 17:19]