00 20/11/2014 21:33
Mare Asperum Fratelli Miei,
oggi, 24 di Pethboc, sono lieta di rendere noto ai Mediterranei tutti, la modifica delle cariche interne al Clan.
Nostro fratello Gheof è il primo Custode Rerum, al quale va tutta la mia fiducia.
Suo compito è occuparsi di tutto quel che è collegato alla storia, alla cultura e al rispetto della memoria di ciascun popolo appartenente al Clan. È il custode della storia della gente mediterranea, ne conosce poemi, leggende, poesie e canzoni, che dovrà raccontare ai giovani per far sì che si tramandino nei secoli a venire. Non esitate dunque a rendergli omaggio e a raccontar lui la storia Vostra e della Vostra terra.

Ser Uinen e Lady Serafin sono attualmente coloro che mi affiancano nella direzione del Clan, ma da oggi, solo uno di loro potrà rivestire tale carica.
Dichiaro pertanto la mia disponibilità ad incontrarli nuovamente, e incontrare ciascuno di Voi Fratelli, che vorrà cimentarsi nel ricoprire la carica di Console Legatus.
Colui o colei che rivestirà tale carica ha il compito di riunire e guidare con equilibrio e coscienza gli appartenenti al clan. Avere un'approfondita conoscenza delle leggi vigenti sul territorio è pertanto fondamentale. E' tenuto ad accogliere i nuovi giunti nel Clan e indirizzarli verso il cammino che essi riterranno opportuno, o consigliarli qualora ne avessero bisogno. Vestirà anche i panni di diplomatico, qualora ve ne fosse bisogno.
Sarò lieta di incontrare ciascuno di Voi.

Dodaiux Malaspina
Primo Console





Dodaiux Malaspina
Rettore degli Ospitalieri di Avalon e Barrington
Primo Console dei Mediterranei



§ Un dito in gola e uno nel retto fanno un buon diagnostico. §
William Osler, Aequanimitas, 1904