00 26/07/2011 22:03
Stoicismo +1
Ed eccomi a richiedere la skill di clan.






STOICISMO

Livello 1
> L’umano fa sfoggio di una certa galanteria e fierezza, le sue parole possono influenzare positivamente una qualsiasi dama indipendentemente dall’allineamento o un altro personaggio maschile che non gli sia ostile come nella più nota tradizione cortese.





Role portate a supporto:


1) “Il cerchio della Luna”

Delsean si offre garbatamente di aiutare una giovane sconosciuta, dando prova di una certa baldanza, che sembra in difficoltà nel raggiungere i ripiani più alti dello scaffale delle Biblioteca e, dopo che i due si saranno presentati, riesce a convincere Ludwen – indecisa su quale lettura spostare la propria attenzione – di seguire il proprio sentimento, dando prova tanto di una raffinatezza di pensieri quanto di una galanteria di parole, se così si può dire, tanto che la giovane intratterrà con lui una piacevole, seppur breve, conversazioni.



2) Storia per Francese

Il francese riesce a convincere Morhag, la piccola nordica, ad incontrarsi in futuro perché le parli della storia delle terreno nordiche, dalle quali ella proviene. Per esortarla prenderà ampiamente spunto dalle sue stesse favelle, utilizzando i pochi indizi che ella gli darà a suo favore, riuscendo infine a farsi promettere che manterrà la parola data, cercando anche di dar vita ad una conversazione più rilassata, domandandole, ad esempio, della fetta di torta che donna Filippa le ha appena portato. Piccoli espedienti che, infine, porteranno il giovane a riuscire nel suo intento. I due si accorderanno: lei manterrà il proprio impegno e Delsean, in cambio, le insegnerà il francese.



3) Hydra e draghi a tre teste

In questa role il francese – sfortunato come sempre, c’è da dirlo, per quanto riguarda le storiacce dell’Isola – si ritorva spettatore, assieme al mezz’elfo Aedan di una curiosa conversazione tra Arhil e Nyule, riguardante un drago a tre teste. Quando la Iodrak chiederà alla Draghessa se fidarsi della presenza dei due estranei, il francese prenderà parola, riuscendo affabilmente a fare capire alla Signora della Loggia che le sue non sono affatto cattive intenzioni.





Delsean di Avalon.
Portavoce della Regina.


Dicono io sia la mano sinistra di dio, ma io non appartengo più a quel dio.
Scivolo verso il fondo dell'Abisso; e non so più pregare.